annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
    sul mio tricottero con cui volo in fpv ho il firmware 1.6 con la kk di h.king ,è molto stabile è quasi fermo a mezzaria se lascio i comandi della radio
    Grazie !...

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Sembra che siano spenti tutti a giudicare dall'audio.
      Hai fatto la procedura di calibrazione degli esc accendendo con il gas al massimo e poi portandolo al minimo per fargli riconoscere le corse del segnale della radio?
      .
      Ciao biv, l'avevo gia' fatto! Riesco a fare hover a meta' gas! Mi e' successo solo una volta pero' mi sembra che alla riaccennsione ,quando armo la scheda, alcune volte parte con alcuni sbalzi irregolari quindi disarmo stacco la lipo e riparto da zero! Boh forse perche' il bec e' collegato insieme agli Esc? Potrebbe provocare sbalzi ?
      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

      Commenta


      • Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
        io particolari problemi non ne ho avuti a passare al firmware 4,7 lo ho fatto svariati mesi fà e non ricordo bene tutti i passaggi
        di particolare hai sicuramente la diversa disposizione dei motori rispetto al 2.3
        ed hai anche il pot. del PITCH che regola il parametro I che sulle altre versioni era fisso
        è probabile che ti sei incartato sul min e max dei potenziometri che spesso cambiando firmware agiscono al contrario e ti fanno impazzire
        Ciao,
        Ho tolto la 4.7 per passare ad una piu' vecchia (non ricordo se 2.2 o 2.0) e in effetti e' migliorato.
        Pero' alla fine miha abbandonato uno dei motori e quiñdi sono di nuovo fermo.
        ora devo cercare un'alternativa a quei motorell e ricomnciare.
        ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • Kk 5.5 4.7

          Ciao a tutti!

          Oggi ho fatto volare la mia prima KK.
          Mi sono annodato un po' sui modi della radio perchè ne avevo una in modo 1, mentre sono abituato al modo 2. Ho anche dovuto invertire alcuni comandi e il giroscopio dello yaw, ma alla fine è steto abbastanza semplice, e vola anche abbastanza bene.

          Adesso ho in arrivo una radio modo due. Appena possibile faccio un po' di test di volo.

          Comunque grazie alle informazioni gli strumenti e il siupporto, sul forum e in giro sul web, non è stato tanto difficile.

          Ci aggiorniamo. ciao a tutti !

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!
            Oggi ho fatto volare la mia prima KK.
            Mi sono annodato un po' sui modi della radio perchè ne avevo una in modo 1, mentre sono abituato al modo 2. Ho anche dovuto invertire alcuni comandi e il giroscopio dello yaw, ma alla fine è steto abbastanza semplice, e vola anche abbastanza bene.
            Adesso ho in arrivo una radio modo due. Appena possibile faccio un po' di test di volo.
            Comunque grazie alle informazioni gli strumenti e il siupporto, sul forum e in giro sul web, non è stato tanto difficile.
            Ci aggiorniamo. ciao a tutti !
            Ciao Gibon,
            sono curioso di sapere quale firmware hai montato? io ho una blackboard con il 2.2 e una hk 2.4 non mi sono ancora buttato sul 4.7 !!
            ciao a tutti !
            Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

            Commenta


            • kk

              Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
              Ciao Gibon,
              sono curioso di sapere quale firmware hai montato? io ho una blackboard con il 2.2 e una hk 2.4 non mi sono ancora buttato sul 4.7 !!
              ciao a tutti !
              Ciao. Ho montato la 4.7. Non avendo provato le altre non so dirti la differenza. Rispetto a MK sembra un po' meno stabile, ma vola abbastanza bene. Devo ancora aggiustare i trim. Sono tutti e 3 al 50%.

              Commenta


              • Ciao a tutti ragazzi (Ciao Zott quanto tempo )

                Sono nuovo del "settore" e sto cominciando a svolazzare (molto poco purtroppo) con un quad con scheda KK di HK (ultimo modello) e firmware 4.7

                Al momento sto andando un po a tentoni con le impostazioni dei trim ma piano piano sicuramente trovero' i giusti parametri. Per ora un problema che riscontro e' che a volte quando lo faccio ruotare su se stesso (come si chiama questa manovra?) tende a salire di quota. Inoltre non riesco a tenerlo in quota stabile, o va giu o va su mi servirebbe una tacca intermedia sul radiocomando ;)

                Di seguito vi posto un video in cui si puo vedere come (secondo me) e' abbastanza stabile ma come vibra a non finire il motore nella prima inquadratura (sembra tutto un po storto ^^). che ne dite ? Dopo questi video ho bilanciato le eliche ed ora ho intenzione di cambiare le ogivette con semplici bulloncini.

                Quadricottero - Test01 - YouTube

                Dato che ci sono potete consigiarmi un buon lipo monitor (magari con cicalino o soltanto con led) da prendere? L'ultima volta sono andato sotto con un pacco lipo ma per fortuna sembra ancora in buono stato). Pensavo di prendere uno di questi. Il primo e' il piu "figo" ma non capisco come fa a monitorare la lipo attaccandosi alla ricevente (ignoranza mia)

                Indicatore stato batteria lipo 2-3s e0017d alewings - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
                lipo monitor tester 2s 3s 4s - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
                monitor di bordo lipo 3s - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO


                Non vedo l'ora di prenderci un po la mano e poiterci montare su la mia Gopro Hero HD!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Fithos Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi (Ciao Zott quanto tempo )

                  Sono nuovo del "settore" e sto cominciando a svolazzare (molto poco purtroppo) con un quad con scheda KK di HK (ultimo modello) e firmware 4.7

                  Al momento sto andando un po a tentoni con le impostazioni dei trim ma piano piano sicuramente trovero' i giusti parametri. Per ora un problema che riscontro e' che a volte quando lo faccio ruotare su se stesso (come si chiama questa manovra?) tende a salire di quota. Inoltre non riesco a tenerlo in quota stabile, o va giu o va su mi servirebbe una tacca intermedia sul radiocomando ;)

                  Di seguito vi posto un video in cui si puo vedere come (secondo me) e' abbastanza stabile ma come vibra a non finire il motore nella prima inquadratura (sembra tutto un po storto ^^). che ne dite ? Dopo questi video ho bilanciato le eliche ed ora ho intenzione di cambiare le ogivette con semplici bulloncini.

                  Quadricottero - Test01 - YouTube

                  Dato che ci sono potete consigiarmi un buon lipo monitor (magari con cicalino o soltanto con led) da prendere? L'ultima volta sono andato sotto con un pacco lipo ma per fortuna sembra ancora in buono stato). Pensavo di prendere uno di questi. Il primo e' il piu "figo" ma non capisco come fa a monitorare la lipo attaccandosi alla ricevente (ignoranza mia)

                  Indicatore stato batteria lipo 2-3s e0017d alewings - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
                  lipo monitor tester 2s 3s 4s - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
                  monitor di bordo lipo 3s - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO


                  Non vedo l'ora di prenderci un po la mano e poiterci montare su la mia Gopro Hero HD!
                  se posso aiutarti, ti consiglio di togliere le tacche dallo stick del gas.
                  il movimento deve essere libero e scorrevole.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • ciaoooooo !!!!!!
                    ben ritrovato
                    preso anche tu dalla fissa dei quad ? a chi lo dici...

                    Allora veniamo alle tue domande,
                    quando lo fai ruotare è quasi normale che tenta di modificare la quota perche aumenta il gas di due motori e ne dovrebbe diminuire gli altri due, però alla fine una piccola bottarella a salire ogni tanto si nota.

                    Le ogivette capita a volte che siano tornite male o fuor asse e ti ritrovi un'elica che vibra, successo anche a me

                    Per i lipo monitor, buoni i secondi che hai lincato, volendo li trovi anche su hobbycity a molto meno,

                    HobbyKing R/C Hobby Store : On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)

                    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King Battery Monitor 3S

                    per il gas, qualcuno usa fare un curva tipo quelle degli elicotteri, nello specifico dei quad, nella parte centrale molto appiattita, cosi l'escursione dello stick corrispnde a poca escursione reale del gas, in questa maniera è più facile rimanere in hovering.

                    ciaoooo


                    p.s.
                    quando ci si vede ?

                    Commenta


                    • Grazie michele effettivamente l'idea non e' malsana solo che vorrei evitare di aprire la radio...

                      Zott sono contento di risentirti vedo che te sei sempre sulla cresta dell'onda ;) io e' da un po che sogno un bel quadricottero per portare su la GoPro ed ora mi sto attrezzando per benino!

                      Per quanto riguarda i lipo monitor li prendero' da HK dove vedo che i prezzi sono decisameeente piu bassi (grazie della seganlazione) inoltre vorrei prendere qualcosina per farmi un secondo quadricottero in versione mini da usare indoor ed imparare anche in queste giornate piovose quindi approfitto e faccio un unico ordine.

                      Per quanto riguarda invece la curva del gas, non credo purtroppo di poter agire su questo parametro ho ancora la vecchia Hitec flash 5...

                      Mi piacerebbe tornare a svolazzare a viale ionio voi ci siete ancora ? Forse questo finesettimana se riesco passo ! Non so se ricordi il nostro ultimo discorso al prato riguardava il sogno di avere una bella fresa CNC...be diciamo che questo sogno e' stato il motivo per cui non ho piu volato per un po Sono stato mooolto occupato a progettare e costruirmi una "fresetta"

                      http://www.ispago.it/fotocnc/05.jpg
                      http://www.ispago.it/fotocnc/01.jpg
                      http://www.ispago.it/fotocnc/03.jpg

                      Su questo sito c'e' qualche lavoretto Dalla Terra Alla Luna
                      e questo e' il mio canale youtube Il canale di Spagotube - YouTube

                      Basta OT che se no i moderatori mi picchiano ora ho rifinito ancora la posizione dei trim tra un po provo qualche voletto indoor e vedo di trovare 4 bulloncini perche' le ogivette sono veramente storte!

                      Ciauuuuu

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                        io è da parecchio che sul mio quad gli ho messo la ver. 4.7 e vola da paura
                        Io sul mio Xcottero con la 4.7 non riesco proprio a gestirlo
                        Ma magari non ho capito come settarlo sai spiegarmi come
                        lo setti partendo da 0 ?

                        Vedo che sono usciti vari Fimrware allego immagine
                        4.7 classico 4.7 Ultimate 4.7 Agressive 4.7 Acro e la 2.5

                        Io con la 2.3 riuscivo a farlo alzare un pochino
                        tra i vari firmware spaete le differenze e qualche conviene per uno che
                        non sa pilotarlo bene lo vuole bello docile

                        Sapete cosa cambia dalla 2.3 alla 2.5 Grazie
                        Ultima modifica di saviothecnic; 08 marzo 17, 23:03.

                        Commenta


                        • Ciao Savio, su un altro forum ho trovato questa spiegazione riguardo le differenze del 4.7 rispetto a quelli precedenti:

                          ATTENZIONE: Con il firmware 4.7 sono cambiate le funzioni dei potenziometri.
                          In particolare:
                          Potenziometro Roll: controlla il valore P degli assi roll e pitch (valore iniziale da mettere al 50%)
                          Potenziometro Pitch: controlla il valore I degli assi roll e pitch (valore iniziale da mettere a 0)
                          Potenziometro Yaw: controlla il valore P nell'asse yaw come per gli altri firmware (valore iniziale da mettere al 50%) Il valore I nell'asse yaw e' stato fissato al valore 0.2
                          Altre cose che sono cambiate con il 4.7 sono il refresh rate a 300Hz per gli esc
                          Lo schema sulla rotazione delle eliche su di un quadricottero in modalita' X:
                          Motore 1: anteriore sinistra, senso orario
                          Motore 2: posteriore sinistra, senso antiorario
                          Motore 3: anteriore destra, senso antiorario
                          Motore 4: posteriore destra, senso orario


                          Io in particolare sono impazzito prima di scoprire che la disposizione dei motori era cambiata del tutto.

                          Sono ancora pero' in alto mare nel capire effettivamente da quale parte vado ad aumentare il gain dei potenziometri che sono a quanto pare al contrario rispetto ai fw precedenti. Chi mi da una manina ? Il quad vola ed e' stabile pero' mi oscilla leggermente a destra e sinistra e con una gopro montata sopra la cosa si nota molto, Al momento ho i potenziometri impostati cosi' Ci vedete qualcosa di altamente anomalo??:

                          File allegati

                          Commenta


                          • Si queste differenze della 4.7 le sapevo
                            avevo qualche post dietro postato questo

                            MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

                            Una raccolta delle varie procedure che ho trovato in rete per settare la KK
                            Dove ho anche commentanto quello dove ho dubbi

                            Se qualcuno esperto puo darci un occhio e magari sistemarla sarebbe ottimo

                            Ma adesso ci sono varie ver 4.7 come citato e la Nuova 2.5
                            e chiedevo apputo se sapevate cosa cambiava dalla 2.3 alla 2.5
                            E nelle varie 4.7

                            Altra domanda ieri mi sono arrivati finalmente i due regolatori da 40A
                            i 30 erano in Bk da mesi e alla fine ho preso i 40A quindi ho un Mix due da 30A e due da 40A ma la schedina di programmazione sui 30A fa i Due Beepp sulla 40A NO
                            è normale strano sono sempre BlueSeries cambia solo l'amperaggio tra loro?

                            Grazie

                            Commenta


                            • Ciao a tutti mi chiamo Damiano.
                              Ho da qualche giorno un quadricottero con skeda kk-bb fw xquad 2.3.
                              Il problema che il posteriore spinge più dell'anteriore con conseguente ribaltamento.
                              credo di aver montato corretamente la sequenza dei motori ed ovviamente le eliche
                              (ne ho gia rotte 2). le prove le effettuo tenendo in mano il tutto.
                              Sono alle prime armi quindi abbiate pazienza.
                              Ringrazio in anticipo.

                              Commenta


                              • Mi aiuto da solo: ho ricontrollato l'esatta disposizione dei motori e la loro rotazione in base allo schema del Xcopter e' qui che ho trovato il problema uno dei motori ruotava in senso contrario. Faccio una premessa gli ESC e i motori mi sono arrivati già preassemblati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X