annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Non so se e' quello che e' successo a Aidermon, ma in quello scherzetto ci sono cascato due volte.

    Da allora un giro di nastro o una piccola fascetta vicino ai connettori positivo e negativo della batterie per fare in modo che non siano lunghi abbastanza da poterli collegare fra di loro
    E' capitato anche a me una volta... collego eeee... nessuna risposta di consenso da servi e regolatore... come mai non parte mi chiedevo? è stata la puzza di bruciato e le lipo che cominciavano vistosamente a gonfiarsi a farmi rendere conto fortuna che erano delle (relativamente) innocue 460... immagina se ti capita con delle 5000
    Ultima modifica di Paperinik.; 15 settembre 10, 16:23.
    Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

    Commenta


    • ma come fate a fare questi errori? sono cose pericolosissime
      se avete i connettori maschio e femmina di colori diversi (rosso e nero) perchè mai dovreste collegare insieme 2 colori diversi?????
      il momento di avviamento e prevolo del modello deve essere di massima concentrazione, con controlli pre volo, ecc...
      ......come fosse una preghiera

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        ma come fate a fare questi errori? sono cose pericolosissime
        se avete i connettori maschio e femmina di colori diversi (rosso e nero) perchè mai dovreste collegare insieme 2 colori diversi?????
        il momento di avviamento e prevolo del modello deve essere di massima concentrazione, con controlli pre volo, ecc...
        ......come fosse una preghiera
        mai dire mai

        e poi scusa... da sempre i diversi si attraggono poi sono pure uno maschio e l'altro femmina
        Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
          mai dire mai

          e poi scusa... da sempre i diversi si attraggono poi sono pure uno maschio e l'altro femmina
          vero!


          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            non ho mai volato così tanto consecutivamente con un modello
            mi diverto a volare in giardino tutti i giorni 3-4 pacchi di lipo da 15 minuti.
            oggi mi sono sbizzarrito a spararlo a cannone in alto, togliere gas in salita fino a fermare i motori per poi ridare gas a pochi m da terra.
            ma di flip non se ne parla
            quando inizierò non ne potrò più fare a meno.
            ho provato a ridurre il gaudagno al 25% ma non mi convince molto, rimane stabile anche se ondeggia un po nelle manovre azzardate.
            succede la stessa cosa anche a me, anche io 3-4 pacchi al giorno da 15 minuti. E' troppo comodo.

            La scheda KK l'hai fatta?

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              ma come fate a fare questi errori? sono cose pericolosissime
              se avete i connettori maschio e femmina di colori diversi (rosso e nero) perchè mai dovreste collegare insieme 2 colori diversi?????

              Non hai mai visto un aereo FPV con dentro, regolatori di tensione da 12 a 5Vcc, OSD, cavo per il GPS, magari due batterie una per il video e una per il motore/servi, cavi dei servi per il pan e tilt, cavi per la cam, trasmettitore video, microfono ecc. vero?

              Ti assicuro che capita, eh se capita.

              Mi e' capitato con delle 2200mAh, si sente subito uno scoppietto con una gran scntilla, i connettori dorati diventano neri, ma nulla di piu'.

              Questo non succederebbe con gli orribili connettori Dean, mentre con i classici dorati da 4mm e i cavi lunghi puo' accadere.

              Ovvio che se il corto perdura nel tempo il rischio che le Lipo prendano fuoco c'e'.

              Come dicevo, la cosa e' successa non solo a me, evidentemente non e' cosi' infrequente.

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Non hai mai visto un aereo FPV con dentro, regolatori di tensione da 12 a 5Vcc, OSD, cavo per il GPS, magari due batterie una per il video e una per il motore/servi, cavi dei servi per il pan e tilt, cavi per la cam, trasmettitore video, microfono ecc. vero?

                Ti assicuro che capita, eh se capita.

                Mi e' capitato con delle 2200mAh, si sente subito uno scoppietto con una gran scntilla, i connettori dorati diventano neri, ma nulla di piu'.

                Questo non succederebbe con gli orribili connettori Dean, mentre con i classici dorati da 4mm e i cavi lunghi puo' accadere.

                Ovvio che se il corto perdura nel tempo il rischio che le Lipo prendano fuoco c'e'.

                Come dicevo, la cosa e' successa non solo a me, evidentemente non e' cosi' infrequente.
                certo che se capita con delle 5000mA 6s

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  succede la stessa cosa anche a me, anche io 3-4 pacchi al giorno da 15 minuti. E' troppo comodo.

                  La scheda KK l'hai fatta?
                  no non sono ancora disponibili
                  nel frattempo il telaio è pronto, vedremo la differenza con la gaui.
                  la possibilità però di variare il guadagno dalla radio potrebbe essere un vantaggio nelle acrobazie:
                  pensavo, magari , di miscelare il guadagno con la leva del cabra, in modo che quando tiro tutto il cabra il guadagno diminuisca permettendomi di chiudere meglio i luping e quando mollo i comandi la stabilizzazione torna al massimo.................
                  cosa dite è una ca...a?
                  poi ho notato che la scheda gaui 344 è molto simile a quella v-stabi, nella quale però i trim della sensibilità sono tutti accessibili per poter variare ogni singolo asse.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Allora tutte le connessioni controllate ed etichettate, cosi' come i motori..tutto in ordine.
                    Ah, connettore polarizzato da 3,5.... come quelli che uso io, perfetto!
                    Radio accesa, ora collego la batteria................. scintilla e non funziona niente... occhio la batteria si sta gonfiando... stacco tutto
                    cosa e' successo?
                    Un elica di ricambio a chi indovina
                    Vabbe' non avete vinto l'elica!

                    Non ho unito i due connettori + e - della batteria perche' come ho scritto uso i polarizzati ...solo che i signori Gaui usano una polarizzazione delle spinette inversa rispetto al mio standard!
                    Mi sono stupidamente fidato del fatto di avere la fortuna di trovare un connettore uguale a quelli che uso, gia' saldato e pronto!
                    Morale della favola il Quad ha un funzionamento erratico dei regolatori, un motore addirittura stenta a partire e dopo mezza mattina di prove, smonto i rego e vedo diversi gradi di restringimento da calore nei mosfet, il massimo nel rego del motore che stenta.
                    Ho ordinato 4 nuovi regolatori (70€ ! ) e spero che non si sia danneggiata anche la centralina...
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Vabbe' non avete vinto l'elica!

                      Non ho unito i due connettori + e - della batteria perche' come ho scritto uso i polarizzati ...solo che i signori Gaui usano una polarizzazione delle spinette inversa rispetto al mio standard!
                      Mi sono stupidamente fidato del fatto di avere la fortuna di trovare un connettore uguale a quelli che uso, gia' saldato e pronto!
                      Morale della favola il Quad ha un funzionamento erratico dei regolatori, un motore addirittura stenta a partire e dopo mezza mattina di prove, smonto i rego e vedo diversi gradi di restringimento da calore nei mosfet, il massimo nel rego del motore che stenta.
                      Ho ordinato 4 nuovi regolatori (70€ ! ) e spero che non si sia danneggiata anche la centralina...
                      io avrei preso altri regolatori magari da hk e te la saresti cavata con 40$.
                      possibile che siamo in così pochi a volare con questo quad??
                      all'estero sembra spopolare nonostante il prezzo.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Possibile che nessuno sa dirmi che altro tipo di eliche si possono montare sul quad?? Mi servono per il clone!!


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          io avrei preso altri regolatori magari da hk e te la saresti cavata con 40$.
                          infatti ho preso questi...
                          Black Mantis 12amp esc Speed Controller

                          di cui ho sentito parlare bene (ho già un Black Mantis da 50A che funziona benissimo)
                          Ne ho presi 5 (non si sa mai) piu' la card di programmazione per circa 70 euri da GC. I rego originali costano troppo per quello che sono...tra l'altro neanche un dissipatore sui mosfet

                          Se interessa ho trovato un sito con tutti i ricambi, anche la centralina
                          Sportsmoto Ltd GAUI 330X Quad-Flyer 'S' Ver and 330 X Spare Parts/UPGRADES

                          Commenta


                          • ..

                            Ho l'85A Black Mantis , preso da giant anche con la program card,mi trovo per adesso..sembra un buon compromesse qualità prezzo.
                            Spero a breve di essere dei vostri con il Quad gaui.
                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              infatti ho preso questi...
                              Black Mantis 12amp esc Speed Controller

                              di cui ho sentito parlare bene (ho già un Black Mantis da 50A che funziona benissimo)
                              Ne ho presi 5 (non si sa mai) piu' la card di programmazione per circa 70 euri da GC. I rego originali costano troppo per quello che sono...tra l'altro neanche un dissipatore sui mosfet

                              Se interessa ho trovato un sito con tutti i ricambi, anche la centralina
                              Sportsmoto Ltd GAUI 330X Quad-Flyer 'S' Ver and 330 X Spare Parts/UPGRADES
                              ottimo sito e il prezzo della centralina è buono....quasi quasi.....
                              avete già preso materiale li? dogana? tempi di consegna?

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                ottimo sito e il prezzo della centralina è buono....quasi quasi.....
                                avete già preso materiale li? dogana? tempi di consegna?
                                beh! dogana niente, ovviamente.
                                il venditore è affidabile?

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X