annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti

    Accc.... non pensavo finisse tutto qui, io mi posso offrire per assemblare materiale per la creazione di un pdf (in italiano ) esplicativo, che magari alleggerisca il lavoro e l'impegno dei "Guru" e del Creatore del sistema, che come tutti avra cose più importanti da fare, ma il principio di creare un oggetto espandibile low cost mi attraeva parecchio, ma i post sono troppi e rimettere tutte le info insieme, ordinarle e catalogarle mi sembra complesso, ma in qualche modo devo partecipare non sono un tecnico e sono un neofita posso insegnare poco o nulla, ma devo partecipare ....... chi ne ha voglia me lo comunichi che collaboriamo al primo "manuale dell'utente per la creazione di un Baronpilot". Come ho detto ho ordinato quasi tutto il materiale in loco low cost mi arriverà a giorni, ma nei post non mi pare si sia mai parlato dei radiocomandi, vanno bene tutti per pilotare un Baronpilot? Questo mi manca e dovrò provvedere, ma non ho capito bene le caratteristiche minime che devo cercare.
    Buon volo a tutti e un ringraziamento a Ciskje iniziatore e sviluppatore del progetto e a tutti gli altri (notevoli le basi tecniche per essere un sito di Hobbisti) che hanno fin ora partecipato.........atto sentito e dovuto anche se la cosa finisse qui.
    Saluti

    Commenta


    • Buongiorno a tutti

      Hoops

      mi trovo di fronte al primo problema............a chi devo chiedere l'aurorizzazione per assemblare e riprodurre parte dei post per il manuale finale???

      ho visto che ne è vietata la riproduzione:

      "E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2010 - K-Bits P.I. 09395831002 "

      Non vorrei irrompere,rompere e non rispettare le regole.

      Premetto che vorrei realizzare un pdf da allegare e divulgare sul presente forum a uso e consumo di TUTTI.

      Attendo info in merito

      Grazie

      P.s. e aiutino anche se possibile (facoltativo)

      Commenta


      • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
        Accc.... non pensavo finisse tutto qui, io mi posso offrire per assemblare materiale per la creazione di un pdf (in italiano ) esplicativo, che magari alleggerisca il lavoro e l'impegno dei "Guru" e del Creatore del sistema, che come tutti avra cose più importanti da fare, ma il principio di creare un oggetto espandibile low cost mi attraeva parecchio, ma i post sono troppi e rimettere tutte le info insieme, ordinarle e catalogarle mi sembra complesso, ma in qualche modo devo partecipare non sono un tecnico e sono un neofita posso insegnare poco o nulla, ma devo partecipare ....... chi ne ha voglia me lo comunichi che collaboriamo al primo "manuale dell'utente per la creazione di un Baronpilot". Come ho detto ho ordinato quasi tutto il materiale in loco low cost mi arriverà a giorni, ma nei post non mi pare si sia mai parlato dei radiocomandi, vanno bene tutti per pilotare un Baronpilot? Questo mi manca e dovrò provvedere, ma non ho capito bene le caratteristiche minime che devo cercare.
        Buon volo a tutti e un ringraziamento a Ciskje iniziatore e sviluppatore del progetto e a tutti gli altri (notevoli le basi tecniche per essere un sito di Hobbisti) che hanno fin ora partecipato.........atto sentito e dovuto anche se la cosa finisse qui.
        Saluti
        magari semplicemente non è una cosa per tutti.

        come radio va bene qualunque cosa riesca a pilotare servi standard, con almeno 5 canali.

        Commenta


        • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio

          ho visto che ne è vietata la riproduzione:

          "E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2010 - K-Bits P.I. 09395831002 "
          Puoi provare a scrivere qui:
          BaroneRosso.it Forum - Contatta staff

          Non ho ben capito cosa vuoi fare in ogni caso....

          Commenta


          • Buongiorno a tutti

            @emerge :Grazie per le info proprio perchè non è per tutti, io stesso non so se riuscirò mai a far volare il "coso", vorrei creare un sunto.

            @biv2533 : Per evitare equivoci io non voglio ne passare avanti a nessuno ne sostituirmi a nessuno non ne ho le capacità......ed è per questo che vorrei creare una specie di manuale prendendo tutti i post eliminando i doppioni, ed enfatizzare (termine forse non corretto) direttamente le migliori soluzioni ai problemi. Unendoci foto schemi e lista prodotti risultanti piu adeguati alla creazione di un coso "minimale" per cominciare a volare. Poi il resto viene da se......

            Io ho provato a leggere volta volta tutti i post ma sono diventato scemo perchè in realtà le soluzioni possono essere molteplici visto le varianti in gioco, pertanto se riesco a riassumere il tutto creando una base minimale penso che possa ulteriormente evolvere.

            Mi sembra un progetto aperto che si presta a ulteriori applicazioni (GPS-Video ecc) mi sbaglio ?

            Ecco un altro che ci prova non capisce nulla e vuole fare il maestro....... Non è cosi (anche perchè allora farei il politico)Voglio provare a capirci, ma non riesco a concentrare i miei sforzi e non ho troppo tempo da dedicarci, pertanto concentro.........

            Spero di aver chiarito, contattero lo staff per sapere se posso copiare e incollare parte del forum (mi velocizzerebbe il tutto) altrimenti ribatterò l'indispensabile.....se poi tutto ciò è un problema ok scusatemi torno nell'oblio

            p.s. Che il tempo la mandi bona e senza vento


            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
              @biv2533 : Per evitare equivoci io non voglio ne passare avanti a nessuno ne sostituirmi a nessuno non ne ho le capacità......ed è per questo che vorrei creare una specie di manuale prendendo tutti i post eliminando i doppioni, ed enfatizzare (termine forse non corretto) direttamente le migliori soluzioni ai problemi. Unendoci foto schemi e lista prodotti risultanti piu adeguati alla creazione di un coso "minimale" per cominciare a volare. Poi il resto viene da se......
              Ciao,
              se il documento prodotto lo rendi disponibile gratuitamente e sue questo sito, uan volta che eventualmente a fine pagina citi anche solo inm ordine alfabetico il nikc di coloro dai quali ha copiato penso non ci siano problemi.

              Il motivo e' che i contenuti dei singolo tenti sono copyleft salvo diverse dichiarazioni che peraltro non ho mai letto.

              Un po' come a dire che sotto ad ogni post che viene pubblicato l'autore dichiara che i diritti sono i suoi, ma cosi' facendo si perderebbe di vista la finalita' ultima del forum che e' proprio la condivisione di informazioni.-

              Commenta


              • Buonasera a tutti

                biv2533 : Ovviamente la finalità è quella. Questo progetto è nato in questo forum e chiaramente la documentazione dovrà essere diffusa tramite questo forum e dovrebbe servire ad ampliare la fascia di utenti e le esperienze sul progetto.

                Vorrei portare me ed altri come me a riuscire nell'intento di capire e realizzare questo progetto pertanto essendo, almeno io zuccone, devo semplificarmi la vita ad ogni costo........

                Saluti

                Commenta


                • Buonasera a tutti

                  Devo essere sincero mi sembra che la mia idea crei più allarmi che entusiasmo forse è meglio che torni nell'oblio e faccia domande precise a chi magari mi vorrà rispondere....... Tutto questo deve essere soprattutto un gioco spensierato che insegna qualcosa, se non sarò all'altezza abbandonerò miseramente

                  p.s. Ma Ciskje nonche l'ideatore cosa ne pensa?

                  Saluti

                  Commenta


                  • Ciao,
                    scusate ma io sono rimasto ancora interdetto sul discorso 3,3v e 5v...
                    in sostanza io ho usato un LM317 per regolare la tensione dai 5v dell'arduino pro (quello ho e vorrei tenerlo visto che funziona) ai 3,3v poi messo 2 resistenze di pull-up sempre sul 3,3 generato.

                    a me sembra andare ma mi avete fatto venire dubbi sulla stabilità! qualcun'altro ha fatto in maniera simile? da problemi? c'è un effettivo pericolo?

                    Grazie
                    Roberto
                    I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                    Commenta


                    • Buonasera a tutti

                      Forse ho sbagliato abbinamento???

                      Hobbyking SS Series 25-30A ESC variations
                      +
                      Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner variations

                      Ho ragione visto che non sono disponibili quelli consigliati dal sito in firma
                      Se dovessi ordinarli diversi quale mi consigliate


                      Grazie e ciao da un neolitico del volo radiocomandato, ma non mi arrendo

                      Commenta


                      • Direi che van benissimo, i cinesi son tutti uguali o quasi.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti

                          Grazie sono lusingato della risposta dell' "Ideatore" del progetto cosi ho raggiunto due scopi essere sicuro di aver scelto bene e rimettere in cima alla discussione questo post che mi sembrava un attimino spento......
                          Purtroppo non me la cavo per niente bene con l'elettronica applicata a modelli volanti , ed è per questo che pur partendo da zero vorrei capirci qualcosa.......

                          cercherò di fare domande sintetiche e solo dopo aver effettuato un "cerca" ma i post sono enormi (e questo non ne fa eccezione) e gli argomenti troppo tecnici (non potrebbe essere diversamente) per essere immediatamente comprensibili....... ma la promessa fatta a mio figlio impone il sacrificio

                          Un salutone a tutti

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti

                            P.s. spero che non si sia arenato il progetto gps e altri sensori da applicare che la cosa diventerebbe veramente interessante.......

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              scusate ma io sono rimasto ancora interdetto sul discorso 3,3v e 5v...
                              in sostanza io ho usato un LM317 per regolare la tensione dai 5v dell'arduino pro (quello ho e vorrei tenerlo visto che funziona) ai 3,3v poi messo 2 resistenze di pull-up sempre sul 3,3 generato.

                              a me sembra andare ma mi avete fatto venire dubbi sulla stabilità! qualcun'altro ha fatto in maniera simile? da problemi? c'è un effettivo pericolo?

                              Grazie
                              Roberto
                              qualcuno può degnarmi di una risposta?

                              grazie
                              Roberto
                              I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                              Commenta


                              • io le resistenze di pullup le ho messe tra le due linee e i +5v. c'è da dire che l'arduino "parla" a 5v mentre il nunchuck a 3,3.. comunque così funziona davvero bene rispetto a prima.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X