annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggio
    Riguardo l'orientamento: il NUNCHUCK va orientato con il piccolo joy rivolto verso l'alto , mentre il motion plus?
    Il mio nunchuk è quello originale ma ho tagliato la board dove è fissato il joystick e ora non sono sicurissimo dell'orientamento, però scommetterei che sia orientato nel verso opposto al tuo.

    Credo che sia importante il verso dei 2 invensense, rivolti verso l'alto o il basso?
    Il mio wmp va orientato con i gyro verso l'alto e la piattina verso la parte anteriore del mezzo.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • consigli:

      vorrei prendere:

      New Arduino Nano V3.0 (ATmega328) - D-Robotics UK su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial


      Arduino Compatible Nano IO Expansion Shield su eBay.it Robots, Radio-Controlled, Toys Games


      si può trovare in Ita a minor prezzo?

      Grazie.
      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

      Commenta


      • quasi pronto... ma ho un problema..

        tutti voi (o quasi) usate futaba e io invece uso JR...

        ora, i canali da portare alla ricevente che nello schema sono i numeri:

        1 - 3 - 5 - 7

        potreste dirmi a cosa corrispondono? ad esempio su jr:

        il numero 1 è il gas

        il numero 2 alettoni

        il numero 3 elevatore

        il numero 4 direzionale

        ho detto a caso perchè non ho la radio sottomano

        oppure non centra nulla e quindi con qualsiasi marca basta mettere sempre nei canali 1-3-5-7 della ricevente le relative porte dell'arduino??????

        non riesco a venirne fuori e non vorrei fare casini.. già oggi a fare tutti i collegamenti ho lasciato gli occhi sul tavolo per fare un cablaggio guardabile!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          quasi pronto... ma ho un problema..

          tutti voi (o quasi) usate futaba e io invece uso JR...
          Devi assegnare ad ogni canale queste funzioni:

          CH1: Aileron (roll)
          CH2: Elevator (pitch)
          CH3: Motor
          CH4: Yaw
          CH5: Aux (mode change)
          CH6: Aux
          CH7: Aux
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Devi assegnare ad ogni canale queste funzioni:

            CH1: Aileron (roll)
            CH2: Elevator (pitch)
            CH3: Motor
            CH4: Yaw
            CH5: Aux (mode change)
            CH6: Aux
            CH7: Aux
            no aspetta.. forse mi sono spiegato male

            in pratica sullo schema del baronpilotv27 che si trova nel sito di francesco dall'arduino le porte (D2D4D5D6) vanno collegate alla ricevente RC sui rispettivi canali 1-3-5-7.

            la mia domanda era.. sullo schema il ch1 a cosa corrisponde? e il 3? e il 5? e il 7?

            se non ho capito male il canale

            1 è il comando gas

            il 3 è alettoni

            il 5 è profondità

            e il 7 è direzionale??

            se è cosi mi date conferma? altrimenti mi dite a cosa corrispondono? cosi se il canale 3 sarebbe il comando alettoni sò che nella mia trasmittente JR gli alettoni non sono sul 3 ma sul 2 ad esempio

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              la mia domanda era.. sullo schema il ch1 a cosa corrisponde? e il 3? e il 5? e il 7?
              Si collegano alla ricevente solo i canali 1, 3, 5, e 7 ma vengono letti anche i canali intermedi. Gli ultimi due al momento non sono usati.
              Se non puoi impostarli da radio come ti ho detto devi modificare il software ridefinendo i canali.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • quindi se dispongo di una 5 ch posso fare lo stesso???... applico la batt al 5 canale
                giusto??
                sto usando attualmente una corona 8ch e trovo qualche valore sballato e vorrei provare una hitec.

                Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Si collegano alla ricevente solo i canali 1, 3, 5, e 7 ma vengono letti anche i canali intermedi. Gli ultimi due al momento non sono usati.
                Se non puoi impostarli da radio come ti ho detto devi modificare il software ridefinendo i canali.

                Commenta


                • Ah adesso ho capito l'arduino legge tutti i comandi della ricevente utilizzando per comunicare solo i canali 1 3 5 7.. Per assegnare direttamente i comandi nella radio non c'è problema.. Ho la 9xv2 di jr.. Oggi provo! Grazie!

                  Altra domandina... Dallo schema che era stato corretto vedo che il ground del bec ad un certo punto si unisce al bec del motore posteriore... È normale? Ma poi perché non si è usato direttamente l'unico bec esterno per alimentare arduino, ricevente e servo posteriore anziché usare per arduino un bec e per ricevente e servo un altro bec interno al regolatore?

                  Commenta


                  • Io ho usato una batteria lipo 2s separata per alimentare l'elettronica (ricevente e arduino) e non ho avuto alcun problema di interferenze.

                    Non serve il bec perchè per la ricevente uso il 5v regolato prendendolo direttamente dai comodi pin della shield del nano v3.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Fate delle prove, occhio che l'arduino è schizzinoso sui 5v lisci.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • cis ma quindi confermi che sullo schema è corretto che i due ground (bec elettronca e bec motore posteriore) si incontrino??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          cis ma quindi confermi che sullo schema è corretto che i due ground (bec elettronca e bec motore posteriore) si incontrino??
                          E' essenziale, i segnali della RX arrivano ad arduino sfruttando la massa comune.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • ma per il quad, il JP6 diventa motor rear left o right?
                            portare il +5 diventa inutile?... come anche sul JP5... sbaglio?
                            Anche il JP15 diventa inutile o seve per alimentare la RX?

                            Grazie.
                            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                            Commenta


                            • ni francesco.. se guardi bene c'è un comune tra i due bec... motore posteriore e bec per alimentare arduino... quel ponte potrebbe non esserci visto che serve solo ad alimentare il servo che potrebbe essere alimentato attraverso il bec che alimenta sempre l'arduino... comunque io per ora il ponte lo ho fatto.. poi vediamo se schioppa tutto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                ni francesco.. se guardi bene c'è un comune tra i due bec... motore posteriore e bec per alimentare arduino... quel ponte potrebbe non esserci visto che serve solo ad alimentare il servo che potrebbe essere alimentato attraverso il bec che alimenta sempre l'arduino... comunque io per ora il ponte lo ho fatto.. poi vediamo se schioppa tutto
                                Il mio bec oscilla da 4.7 a 5.3 col caz che lo collego all' arduino!!

                                Everybody sing this song

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X