annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori e esc senza sigle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    motori ef esc senza sigle

    Buongiorno, per scattoso intendo che e' come se i motori non ricevessero abbastanza corrente per girare a regime, non tutti e quattro insieme.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
      Buongiorno, per scattoso intendo che e' come se i motori non ricevessero abbastanza corrente per girare a regime, non tutti e quattro insieme.
      non è molto chiaro...xche non fai un video?
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #33
        motori e esc senza sigle

        Buonasera, ho sostituito il radiocomando ( futaba 6 )con l'Aurora 9, tx e rx spectra 2,4, La centralina ( naza lite ) con Naza M, questo per poter avere sott'occhio il voltaggio della batteria del drone, ho calibrato gli esc e gli stick, quello che non capisco e' perche' quando faccio la manovra di accensione i motori non partono, pero' partono se metto lo stick del gas a meta', dopodiche' vanno regolarmente, nel quadri da cui ho smontato centralina e ricevitore non me lo faceva.
        Qualcuno mi sa dare una spiegazione ?
        Grazie

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
          Buonasera, ho sostituito il radiocomando ( futaba 6 )con l'Aurora 9, tx e rx spectra 2,4, La centralina ( naza lite ) con Naza M, questo per poter avere sott'occhio il voltaggio della batteria del drone, ho calibrato gli esc e gli stick, quello che non capisco e' perche' quando faccio la manovra di accensione i motori non partono, pero' partono se metto lo stick del gas a meta', dopodiche' vanno regolarmente, nel quadri da cui ho smontato centralina e ricevitore non me lo faceva.
          Qualcuno mi sa dare una spiegazione ?
          Grazie
          Avevi una naza lite (anche questa è una M) e l'hai sostituita con cosa? In alcune Naza (anche la semplice lite aggiornata a V2) c'è il decollo assistito, cioè porti il gas fino a metà corsa ed il multi decolla autonomamente

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #35
            motori ed esc senza sigle

            Buonasera, la naza che ho messo non e' lite, per cui mi sembrava diversa, domani provo questa cosa del decollo assistito, non lo faceva col quadri da cui l'ho smontata.
            Grazie e buona serata

            Commenta


            • #36
              motori e esc senza sigle

              Buongiorno
              credo di aver risolto l'arcano ( e trovato dove sbagliavo ), di solito facevo atterrare il drone appena la luce rossa cominciava a lampeggiare, questo per paura di schiantare l'apparecchio, stamattina ho provato ad andare oltre scoprendo che, con la luce rossa lampeggiante posso stare in volo in sicurezza per 8/10 minuti con batterie 3s e 4,5 A.
              Credo che questo ne abbassasse notevolmente la vita in quanto in pratica erano sempre sotto carica.
              Continuo con le prove, per ora grazie

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                Buongiorno
                credo di aver risolto l'arcano ( e trovato dove sbagliavo ), di solito facevo atterrare il drone appena la luce rossa cominciava a lampeggiare, questo per paura di schiantare l'apparecchio, stamattina ho provato ad andare oltre scoprendo che, con la luce rossa lampeggiante posso stare in volo in sicurezza per 8/10 minuti con batterie 3s e 4,5 A.
                Credo che questo ne abbassasse notevolmente la vita in quanto in pratica erano sempre sotto carica.
                Continuo con le prove, per ora grazie
                Scusa ma pensavo tu avessi almeno collegato la Naza all'assistant per configirarla correttamente...ma così non è stato
                Le soglie alle quali si attiva il led di lipo scarica le gestisci ed imposti dal suddetto programma, evidentemente chi lo aveva fatto prima o non utilizzava le tue stesse lipo o aveva una configurazione diversa

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #38
                  motori e esc senza sigle

                  Ciao, mi sono dimenticato di sciverlo, conla naza di prima avevo configurato le soglie ma usavo delle batterie da 2200 3s, adesso uso delle batterie sempre 3s ma 4500 e come configurazione ho lasciato quella che c'era.
                  Gia' che ci sono chiedo una cosa, ho installato un buzzer ( Banggood ) in caso di perdita del drone che fa anche da controllo batteria, prima funzionava bene, cominciava a suonare quando la batteria si scaricava, adesso appena collego le batterie ( ne uso due da 4500 in parallelo ) comincia un ticchettio e quando le batterie sono esaurite non suona, puo' essere che ho preso una ciofeca di buzzer ?
                  RCX03-184 : Li-Polymer Battery Low Voltage Buzzer & Lost Model Buzzer (2-4S / 2-In-1 Device) [RCX03-184] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM : It will warn you when it is time to land your helicopter It will Buzz with very loud BB noise when any of the c

                  Commenta


                  • #39
                    Eppure nel menù di calibrazione della soglia di intervento del Low voltage alert dell'Assistant c'è tanto di help contestuale a che spiega come calibrare bene il controllo tensione e settare il primo e il secondo livello di intervento.

                    E' vero anche che si può togliere la spunta dal low voltage alarm ma a questo punto si deve essere sicuri di avere batterie buone e performanti, conoscere il tempo effettivo di volo del proprio modello e avere a bordo un controllo batteria con buzzer che intervenga ad un livello di cella non troppo basso.
                    Ovvio che il controllo batterie (esterno alla naza) deve essere preciso altrimenti è tutto inutile.

                    Commenta


                    • #40
                      motori e esc senza sigle

                      Buongiorno
                      Alla fine ho constatato quanto segue :
                      La centralina e' stata aggiornata a v2 infatti ho dovuto scaricare la versione adeguata.
                      I carica batteria erano impostati a circa 1/2 ora di carica per cui, penso, le batterie non si caricavano in maniera adeguata a causa del tempo, ho impostato il tempo al massimo poi, in base ai tempi necessari per la ricarica lo abbassero'.
                      Il problema adesso e' un'altro, mentre prima il gimbal andava bene, adesso non da segni di vita, sia dall'rx che dalla centralina, ho provato con un servo e funziona in entrambi i casi, ho notato che sulla scheda il led lampeggiante non va piu'.
                      Premetto che e' un gimbal da 40 euro per cui non ci si puo' aspettare piu' di tanto ma visto che prima funzionava non capisco il perche' sia morto.
                      Grazie per l'attenzione

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                        Buongiorno
                        Alla fine ho constatato quanto segue :
                        La centralina e' stata aggiornata a v2 infatti ho dovuto scaricare la versione adeguata.
                        I carica batteria erano impostati a circa 1/2 ora di carica per cui, penso, le batterie non si caricavano in maniera adeguata a causa del tempo, ho impostato il tempo al massimo poi, in base ai tempi necessari per la ricarica lo abbassero'.
                        Il problema adesso e' un'altro, mentre prima il gimbal andava bene, adesso non da segni di vita, sia dall'rx che dalla centralina, ho provato con un servo e funziona in entrambi i casi, ho notato che sulla scheda il led lampeggiante non va piu'.
                        Premetto che e' un gimbal da 40 euro per cui non ci si puo' aspettare piu' di tanto ma visto che prima funzionava non capisco il perche' sia morto.
                        Grazie per l'attenzione
                        Hai provato ad alimentarlo direttamente senza passare dalla FC?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #42
                          motori e esc senza sigle

                          ciao, si l'ho collegato al ch 6 della ricevente ma non da segni di vita, quello che e' strano e' che se collego un servo questo funziona.
                          Ho provato a sostituire la scheda presa anche questa su EBay, si accende ma vibra tutto, sia in roll che in pitch, mi sa che dovro' buttarmi su qualcosa di marca.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                            ciao, si l'ho collegato al ch 6 della ricevente ma non da segni di vita, quello che e' strano e' che se collego un servo questo funziona.
                            Ho provato a sostituire la scheda presa anche questa su EBay, si accende ma vibra tutto, sia in roll che in pitch, mi sa che dovro' buttarmi su qualcosa di marca.
                            Grazie
                            Intendevo alimentarlo direttamente senza passare neanche dalla ricevente, che dovrebbe dare una corrente non sufficiente per alimentarlo correttamente. Che vibri potrebbe essere dato o dalla non perfetta calibrazione o da parametri sballati nella scheda. Nel secondo caso basta ricaricare i parametri di fabbrica. Se è uno di quelli a basso costo venduto dai vari store cinesi puoi cercare aiuto nei thread relativo al gimbal. Ti consiglio di chiudere (o lasciar stare) questo thread, visto che hai risolto il tuo problema iniziale, e porre le tue domande nei 3D relativi ai vari problemi. Aiuterai sia te che altri utenti 😉

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #44
                              motori e esc senza sigle

                              Ok grazie

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                                ciao, si l'ho collegato al ch 6 della ricevente ma non da segni di vita, quello che e' strano e' che se collego un servo questo funziona.
                                Ho provato a sostituire la scheda presa anche questa su EBay, si accende ma vibra tutto, sia in roll che in pitch, mi sa che dovro' buttarmi su qualcosa di marca.
                                Grazie
                                Se hai sostituito la scheda della gimbal con una nuova, al 99% la devi ricalibrare con il pc e il suo programma dedicato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X