annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori e esc senza sigle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e grazie
    tutto abbastanza chiaro, in pratica , delle batterie che ho acquistato nuove da 2200 ma ho sempre caricato 1c, come le altre da 4,5 ma, essendo usate non so come siano state caricate prima per cui penso siano abbastanza rovinate.
    Facendo delle prove con 2 batterie cariche in parallelo da 2200 per centralina ricevente e motori e una da 1300 per il gimbal alla partenza uno dei motori, non e' sempre lo stesso, parte solo se aumento il gas, secondo me potrebbe essere un problema di assorbimenti, cioe' che le batterie non erogano abbastanza corrente per tutti e 4 i motori ?
    Appena riesco provero' a fare un po di conti.
    Grazie
    Ciao, posso chiederti come mai hai deciso di utilizzare una lipo (quale?) per il gimbal? E come mai quella capacità (intesa in mAh)?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #17
      motori e esc senza sigle

      Ciao, gli esc li ho calibrati, stamattina prima di partire per il lavoro ho provato con due batterie in parallelo da 4,5 ma e i motori sono partiti tutti subito ma erano scariche quindi ho fatto poco.
      Per il gimbal ho provato la batteria da 1300 perche' ho solo quella piu' piccola delle 2200 e delle 4500, e perche' ho pensato che per avere piu' autonomia forse separare gli utilizzatori potrebbe aiutare.
      Grazie

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
        Ciao, gli esc li ho calibrati, stamattina prima di partire per il lavoro ho provato con due batterie in parallelo da 4,5 ma e i motori sono partiti tutti subito ma erano scariche quindi ho fatto poco.
        Per il gimbal ho provato la batteria da 1300 perche' ho solo quella piu' piccola delle 2200 e delle 4500, e perche' ho pensato che per avere piu' autonomia forse separare gli utilizzatori potrebbe aiutare.
        Grazie
        Secondo me hai pensato male...per quanto deve lavorare il gimbal (se tarato correttamente) puoi benissimo prendere l'alimentazione dalla lipo che utilizzi per il multi, con la tua 1300 hai solo caricato ulteriormente il tuo mezzo

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #19
          motori e esc senza sigle

          ciao, ho voluto fare una prova con le uniche batterie di cui conosco la storia, secondo me dai pochi calcoli che ho fatto due batterie nuove da 4500 ma dovrei riuscire ad avere una buona autonomia.

          Commenta


          • #20
            motori ed esc senza sigle

            Buongiorno, ho provato a rifare la calibrazione degli esc con una procedura recuperata sul forum, ogni volta che abbasso il gas il motore relativo all'esc che sto calibrando parte, in pratica col ga invertito, l'altra volta che ho fatto la calibrazione non mi ha fatto sta storia, cosa puo essere ? Grazie

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
              Buongiorno, ho provato a rifare la calibrazione degli esc con una procedura recuperata sul forum, ogni volta che abbasso il gas il motore relativo all'esc che sto calibrando parte, in pratica col ga invertito, l'altra volta che ho fatto la calibrazione non mi ha fatto sta storia, cosa puo essere ? Grazie
              Puoi fare la calibrazione degli esc anche mettendo il reverse sul radiocomando...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #22
                motori e esc senza sigle

                Ciao, si l'avevo pensato ma visto che quando lo provo il gas va bene lo lascio cosi, quello che mi rende perplesso e' perche' calibrando altri esc ,sempre con i motori collegati, i motori fanno dei suoni e questi invece partono.
                Per quanto riguarda le batterie mi sa che ne comprero' di nuove perche' con queste, anche caricandole a modo non riesco a fare stare il drone in aria per piu' di un paio di minuti, a me sembra che non si carichino abbastanza.
                grazie

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                  Ciao, si l'avevo pensato ma visto che quando lo provo il gas va bene lo lascio cosi, quello che mi rende perplesso e' perche' calibrando altri esc ,sempre con i motori collegati, i motori fanno dei suoni e questi invece partono.
                  Per quanto riguarda le batterie mi sa che ne comprero' di nuove perche' con queste, anche caricandole a modo non riesco a fare stare il drone in aria per piu' di un paio di minuti, a me sembra che non si carichino abbastanza.
                  grazie
                  Intendo dire che per risolvere momentaneamente la situazione fai il reverse sul throttle, calibri gli esc e quindi rimetti il throttle a posto. Potrebbe essere che hai fatto il reverse sulla gui dopo aver cambiato gli esc

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                    Ciao, si l'avevo pensato ma visto che quando lo provo il gas va bene lo lascio cosi, quello che mi rende perplesso e' perche' calibrando altri esc ,sempre con i motori collegati, i motori fanno dei suoni e questi invece partono.
                    Per quanto riguarda le batterie mi sa che ne comprero' di nuove perche' con queste, anche caricandole a modo non riesco a fare stare il drone in aria per piu' di un paio di minuti, a me sembra che non si carichino abbastanza.
                    grazie
                    come gia ti ho chiesto qui dicci quante mah metti nella lipo quando la carichi che ti aiuta a capire lo stato della batteria
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #25
                      motori e esc senza sigle

                      Ciao, quando collego la batteria imposto 4,5 a, 11,1 volt, 3s caricandola con balance.
                      Grazie per la disponibilita'

                      Commenta


                      • #26
                        motori e esc senza sigle

                        ciao, allego una foto del display del caricabatterie una volta ultimata la carica
                        Ultima modifica di zap61; 03 marzo 17, 09:31.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                          ciao, allego una foto del display del caricabatterie una volta ultimata la carica
                          ok...e va bene la foto, come vedi hai messo 310 mah nella batteria(che sono pochissimi visto che nella tua ce ne vanno 4500)
                          però devi scaricarla prima volando e poi caricarla del tutto (circa 1 ora di carica) e vedere quante mah ci vanno dentro.

                          conta che in una 4500 dovresti metterci il 70% di mah della sua capacità nominale, quindi circa 3100 mah
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #28
                            motori ed esc senza sigle

                            E' quello cheho fatto,l' ho fatto volare, credo 2/3 minuti in quanto ha ominciato ad andare a scatti percui ho preferito farlo scendere prima che si schiantasse. Domani volevo provare a scaricarla col caricabatterie e ricaricarla.

                            Commenta


                            • #29
                              motori e esc senza sigle

                              Ciao
                              mi e' sorto un dubbio, ho letto qui sul forum che le lipo non hanno effetto memoria o almeno e' minimo, ho sempre pensato, forse sbagliando,che i pochi milliamper che carica il caricabatteria fossero la rimanenza per arrivare alla corrente totale.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                mi e' sorto un dubbio, ho letto qui sul forum che le lipo non hanno effetto memoria o almeno e' minimo, ho sempre pensato, forse sbagliando,che i pochi milliamper che carica il caricabatteria fossero la rimanenza per arrivare alla corrente totale.
                                hai pensato bene, ma quando fai un volo, devi consumare il 65/70 delle mah presenti nella lipo(se pienamente caricata)

                                cmq se hai ricaricato il caricabatterie in 14 minuti e dici di aver portato la batteria a scaricarsi in maniera adeguata...qualcosa non mi torna....

                                i sintomi di batteria scarica nei quad si manifestano con una perdita di potenza del multirotore, quindi devi usare piu gas per farlo volare fino a che non ce la fa piu a stare su. Naturalmente entro i canonici 3.6Volt a riposo della lipo che si traducono in 3.2/3.1 sotto carico

                                te dici che diventa scattoso dopo qualche minuto....che intendi per scattoso?
                                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X