annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot 680PRO Hexacopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ne ho già 2 di lipo da 5A e due da 4A che uso in parallelo sul F550 e con una da 5A ci volo solo neanche 10 minuti con le due da 4A in parallelo 10 minuti e poi con quella da 10A lo usato due minuti perché non lo vedevo stabile, ora ho acquistato intanto delle eliche da 10x45 per vedere se cambia qualcosa rispetto a quelle che ho da 9x45 pi per il Tarot sono ancora in attesa di alcuni pezzi dunque sono ancora fermo e devo solo ancora acquistare la batteria e le eliche, ora se nel Tarot uso la stessa configurazione del dji F550 compreso di batteria da 10A o più vediamo ora ancora non lo so e gimbal ecc. arrivo a 2,75Kg per F550 mentre per il Tarot ci sono già 720g di mtori poi il telaio del Tarrot che a vuoto dalle descrizioni dovrebbe pesare a vuoto 600g e fanno già 1320g manca ancora tutta l'elettronica compreso i regolatori e le eliche + 145g più o meno del gimbal e 75g della gopro circa e batteria, dunque a occhio e croce il Tarot dovrebbe arrivare all'incirca sui 2100-2200g più o meno, più cè da calcolare il peso della batteria che una da 5,2A arriva sui 470-480g mentre una da 9A arriva a pesare sui 810-820 grammi da 8A più o meno siamo li qualche decina di grammi in meno, oppure una da 12A da 960g, dunque sommando il tutto con le lipo da 5,2A arriva a pesare completo sui 2700-2800g mentre con la batteria da 9A completo dovrei arrivare sui 3020g, dunque quale secondo voi la configurazione più ottimale sarebbe......se rimango con il peso fino i 2700 grammi posso rimanere con una elica da 12x.... e con una lipo da 5,2A 6,0A al massimo che però non so ancora il tempo di volo nn ho fatto i calcoli, oppure ne peso dei 3020g con una 9A con eliche da 13x5,5 oppure sempre stesse eliche ma con una lipo da 12A con un peso complessivo di 3150-3200g.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se vuoi avere un idea dei Kv / eliche motori / peso massimo= consigliato sollevabile
      puoi usare questo semplice file excel che avevo fatto anni fa.
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...co%20rev1.xlsm

      se fai un esa fai al foglio eliche per esa....
      cerca nella tab sottostante il peso che pensi di avere e vedi quali eliche per quel peso ti servono come minimo
      es se il tuo esa pesa 3kg linea 28 colonna M ti servono come minimo eliche da 12"
      nel caso poi di un esa è facile sapere la wheel base minima per le 12"
      12x25,4 + 1/2 pollice di clearance tip eliche = 12,5x25,4 = 318 raggio del multi = 636 cm
      ora che hai il minimo dia eliche ...piu grandi saranno e piu sarai nell'area verde della tabella , es meglio le 13 ....ed allora la wheel base sarebbe 13+1/2(clearance) 13,5x25,4= 343 x2 = 686 cm di diametro wheel base
      se vuoi piu precisione metti il peso in grammi nella cella 12,m e nella cella gialla e verde di compare un range di eliche adatto, se scrivi 2850 vedrai che ti viene range celle ti viene verde 13 e giallo 12"
      ora con questi dia celle vai al foglio KV e nella cella 11,k scrivi il dia eliche , mentre nella cella 11,L metti il numero di s che vorresti usare ed hai 3 volori due gialli ed uno verde celle 11,N - 11,Q - 11,T sono i 3 valori di Kv entro i quali dovresti stare.

      Vedi tu se ora ti è piu chiaro come scegliere i kv
      questo per stare nella norma ...ne per fare il massimo di autonomia , ne per fare racing , diciamo riprese normali ...se scegli i kv 11,N sei un po piu spinto e meglio nel vento.
      Grazie Blade-Slap provo dare un'occhiata e vedere cosa ci riesco a tirar fuori.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Se vuoi avere un idea dei Kv / eliche motori / peso massimo= consigliato sollevabile
        puoi usare questo semplice file excel che avevo fatto anni fa.
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...co%20rev1.xlsm

        se fai un esa fai al foglio eliche per esa....
        cerca nella tab sottostante il peso che pensi di avere e vedi quali eliche per quel peso ti servono come minimo
        es se il tuo esa pesa 3kg linea 28 colonna M ti servono come minimo eliche da 12"
        nel caso poi di un esa è facile sapere la wheel base minima per le 12"
        12x25,4 + 1/2 pollice di clearance tip eliche = 12,5x25,4 = 318 raggio del multi = 636 cm
        ora che hai il minimo dia eliche ...piu grandi saranno e piu sarai nell'area verde della tabella , es meglio le 13 ....ed allora la wheel base sarebbe 13+1/2(clearance) 13,5x25,4= 343 x2 = 686 cm di diametro wheel base
        se vuoi piu precisione metti il peso in grammi nella cella 12,m e nella cella gialla e verde di compare un range di eliche adatto, se scrivi 2850 vedrai che ti viene range celle ti viene verde 13 e giallo 12"
        ora con questi dia celle vai al foglio KV e nella cella 11,k scrivi il dia eliche , mentre nella cella 11,L metti il numero di s che vorresti usare ed hai 3 volori due gialli ed uno verde celle 11,N - 11,Q - 11,T sono i 3 valori di Kv entro i quali dovresti stare.

        Vedi tu se ora ti è piu chiaro come scegliere i kv
        questo per stare nella norma ...ne per fare il massimo di autonomia , ne per fare racing , diciamo riprese normali ...se scegli i kv 11,N sei un po piu spinto e meglio nel vento.
        Scusa Blade stavo provando il tuo foglio di calcolo Excel, ho selezionato la cartella Eliche per Esa e poi per per farlo più preciso sono andato alla riga 12 colonna M per inserire il perso mail problema che nella riga 12 colonna M ce la misura delle eliche e non il peso e comunque anche se io mi sposto nella riga 12 colonna K dove si mette il valore del peso ho provato inserire il peso 2850g come hai scritto tu qui però il valore della misura delle eliche non sono verde la misura 13 e in giallo la misura 12 a me con il peso che hai messo tu qui a me esce verde le eliche da 10 e in giallo le eliche da 9, dov'è che sbaglio che non riesco a capire!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
          Scusa Blade stavo provando il tuo foglio di calcolo Excel, ho selezionato la cartella Eliche per Esa e poi per per farlo più preciso sono andato alla riga 12 colonna M per inserire il perso mail problema che nella riga 12 colonna M ce la misura delle eliche e non il peso e comunque anche se io mi sposto nella riga 12 colonna K dove si mette il valore del peso ho provato inserire il peso 2850g come hai scritto tu qui però il valore della misura delle eliche non sono verde la misura 13 e in giallo la misura 12 a me con il peso che hai messo tu qui a me esce verde le eliche da 10 e in giallo le eliche da 9, dov'è che sbaglio che non riesco a capire!
          No non sbagli sono io che ho fatto l'esempio, ho preso un mucca per le palle ,ero sulla tabella del quadri (prova nel foglio quadri......abbi pazienza per me gli esa non esistono ) se metti i tuoi 2850 nella tabella degli esa esce 10 verde e 9 giallo, ok giusto , poi con la misura delle eliche che hai scelto chiaramente sopra i 10" se esa con peso da 2850 , vai al foglio kv e metti il dia eliche nella cella grigia eliche ed inserisci le s che vorresti installare
          se metti 13" e 4s ti viene un verde a 608 kv

          Per farmi perdonare te ne metto un altra
          se vuoi poi per avere il feeling di come volera il tuo multi metti dia eliche in " , N° s e KV che hai scelto in quest'altro file
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...e-Feeling.xlsm

          13 x 600 x 4 = 31200 questo indice corrisponde ad un quadri medio

          prova a variare il dia eliche o abbassando i kv con le 13 c'era il giallo nel foglio KV a 450 kv
          13x450x4 arrivi a 23400 cioe avresti un multi piu adatto a fare autonomia .....pero attenzione ti stai avvicinando all'area dondolone


          prova con i dati dei racer da 250 mm es 2300 kv 4s e 5"
          5x2300x4= 48000 ho soprannominato fulmine come feeling-attitude

          ciao buon divertimento

          ps ti metto anche l'esempio dei famosi phantom 3 o 4 che sia
          9,5 x 900x 4 circa 32400 (senza lo 0,5 delle eliche tanto è lo stesso nel feeling) a meta tra medio e reattivo
          cioe meglio per riprese con telecamere nel vento
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #50
            Ok ti ringrazio Blade per l'aiuto questa sera provo fare delle prove intanto grazie a risentirci


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #51
              Carrello tarot 685pro

              Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
              qualcuno riuscirebbe a darmi l'interasse dei fori ed il diametro delle viti della testa del carrello del tarot 685pro per favore?
              Allego qualche foto del pezzo per maggiore chiarezza.
              L'idea è quella di utilizzare quel carrello per un f550, secondo voi è fattibile?
              Sono ben accette altre soluzioni possibilmente economiche.

              Grazie a tutti in anticipo.
              Buona serata
              File allegati

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
                qualcuno riuscirebbe a darmi l'interasse dei fori ed il diametro delle viti della testa del carrello del tarot 685pro per favore?
                Allego qualche foto del pezzo per maggiore chiarezza.
                L'idea è quella di utilizzare quel carrello per un f550, secondo voi è fattibile?
                Sono ben accette altre soluzioni possibilmente economiche.

                Grazie a tutti in anticipo.
                Buona serata
                Nessuno mi può aiutare??

                Commenta


                • #53
                  Azz... ne ho appena consegnato uno di tarot, se fosse stato ancora in laboratorio avrei preso le misure.

                  Però se vuoi mettere quei supporti su un f550 gli interassi non corrispondono e ammesso e concesso di adattarli al frame, con fori in nuova posizione, rischi di danneggiare le piste della power board.

                  Se ho capito bene quello che vuoi fare....

                  edit..
                  guarda quì ci son o le misure delle viti ma purtroppo rispetto ad altri prodotti tarot mancano i disegni tecnici con le quote.
                  Tarot 685PRO folding tripod base / red TL68B23 [TL68B23] -
                  Ultima modifica di laser02; 17 novembre 16, 14:03.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Azz... ne ho appena consegnato uno di tarot, se fosse stato ancora in laboratorio avrei preso le misure.

                    Però se vuoi mettere quei supporti su un f550 gli interassi non corrispondono e ammesso e concesso di adattarli al frame, con fori in nuova posizione, rischi di danneggiare le piste della power board.

                    Se ho capito bene quello che vuoi fare....

                    edit..
                    guarda quì ci son o le misure delle viti ma purtroppo rispetto ad altri prodotti tarot mancano i disegni tecnici con le quote.
                    Tarot 685PRO folding tripod base / red TL68B23 [TL68B23] -
                    Grazie mille per la risposta! Hai capito bene
                    Perchè ho giá cercato sul sito tarot e mi sembra di aver capito che l'interasse sia di circa 22 come la flangia per tubi di diametro 16mm.
                    Se così fosse anche l'f550 ha fori con un interasse di circa 22mm mi sembra.
                    Ne approffitto per chiederti se hai qualche consiglio su un carrello abbastanza economico ma che funzioni bene, visto che al momento monto gli archi di plastica della tarot e non mi soddisfano

                    Commenta


                    • #55
                      F550 dji? O clone?
                      esarotore immagino.
                      Sotto hai solo due viti/fori che fissano il braccio e sfruttabili per un eventuale supporto carrello.

                      Metti un carrello retrattile su goodluckbuy c'é sia tarot che HFM a una trentina di euro.

                      Ovvio che dovrai adattarli
                      Tarot TL65B44 Small-type Mini Electric Retractable Landing Gear Skid for Multicopter FPV 1pair $32.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                      Ultima modifica di laser02; 18 novembre 16, 08:57.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        F550 dji? O clone?
                        esarotore immagino.
                        Sotto hai solo due viti/fori che fissano il braccio e sfruttabili per un eventuale supporto carrello.

                        Metti un carrello retrattile su goodluckbuy c'é sia tarot che HFM a una trentina di euro.

                        Ovvio che dovrai adattarli
                        Tarot TL65B44 Small-type Mini Electric Retractable Landing Gear Skid for Multicopter FPV 1pair $32.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        Si F550 dji. Grazie mille per la risposta e per il link!

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          F550 dji? O clone?
                          esarotore immagino.
                          Sotto hai solo due viti/fori che fissano il braccio e sfruttabili per un eventuale supporto carrello.

                          Metti un carrello retrattile su goodluckbuy c'é sia tarot che HFM a una trentina di euro.

                          Ovvio che dovrai adattarli
                          Tarot TL65B44 Small-type Mini Electric Retractable Landing Gear Skid for Multicopter FPV 1pair $32.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                          A proposito dei TL65B44... ho visto che c'è anche la versione TL65B43, la differenza sta nel sistema di incastro con il tubo in carbonio: interno o esterno. Avete esperienze in merito, meglio l'uno o l'altro?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X