annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot 680PRO Hexacopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il link delle eliche viene oscurato comunque questa è la foto https://imgur.com/gallery/sTbyK


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
      Salve mi inserisco in questa discussione per avere qualche consiglio in merito, sto ultimando il mio Tarot Fy680b01 con le seguenti installazioni, dji naza m v2 esc HobbyWing platino 30A pro gimbal T4-3D 3aix brushless TL3D01 e motori T-Motor 2814 da Kv 710, ora mi rimane solo per ultimare le batterie e le eliche, per le eliche avevo pensato di installare questo tipo (http://www.************/product_info...eywords=eliche 13) poi correggetemi o se avete qualche consiglio da darmi, poi per le batterie ero indecise se installare una batteria lipo 4s da 12000mAh o da 16000mAh ma che costicchiano oppure due batterie lipo in parallelo, comunque rimanendo al massimo sui 3,5 kg e su il calcolo di ecalc con questa configurazione dovrei essere più o meno sui 20-30 minuti di volo vi posto qui le foto del calcolo poi correggetemi se ho sbagliato qualcosa grazie.
      Imgur: The most awesome images on the Internet
      Imgur: The most awesome images on the Internet
      Imgur: The most awesome images on the Internet
      Per non eccedere in termini di vibrazioni e consumi dovresti scendere di kv, specie con eliche da 13.
      Riguardo la batteria la vedo difficile stare nei 3.5kg con una 16000.
      Io ho una tattu da 12000 e volo 22/24min con peso al decollo di circa 3.4kg

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • #18
        Dunque secondo te come eliche con i motori che ho quali mi consiglieresti? Perchè per scendere di kv dovrei cambiare motori ora che ho appena acquistato questi altrimenti dovrei rivendere questi che ho cambiare motori e di conseguenza esc ecco si via...praticamente rivoluzionare il tutto, Una via di mezzo ne troppo grandi x le vibrazioni e non troppo piccole che possano andare bene per questi motori?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
          Per non eccedere in termini di vibrazioni e consumi dovresti scendere di kv, specie con eliche da 13.
          Riguardo la batteria la vedo difficile stare nei 3.5kg con una 16000.
          Io ho una tattu da 12000 e volo 22/24min con peso al decollo di circa 3.4kg

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Scusami ma non capisco il discorso delle vibrazioni....Una cassa motore e un elica bilanciate non danno problemi di vibrazioni!
          Il peso di 3,5kg è in ordine di volo?

          Il mio pesa, senza il gimbal e relativa trasmissione a terra, 2420gr con naza v2, motori Sunnysky x3508s-20 kv 580, eliche in carbonio da 13, esc hobbywing xrotor da 40amp, ricevente x8r frsky e batteria zippy normale da 8000 4s che solo lei pesa 710gr e i motori piu di un etto l'uno!

          Anche se ci metti sopra un gimbal con gopro potro arrivare a 2700gr ma a dir tanto!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
            Scusami ma non capisco il discorso delle vibrazioni....Una cassa motore e un elica bilanciate non danno problemi di vibrazioni!
            Il peso di 3,5kg è in ordine di volo?

            Il mio pesa, senza il gimbal e relativa trasmissione a terra, 2420gr con naza v2, motori Sunnysky x3508s-20 kv 580, eliche in carbonio da 13, esc hobbywing xrotor da 40amp, ricevente x8r frsky e batteria zippy normale da 8000 4s che solo lei pesa 710gr e i motori piu di un etto l'uno!

            Anche se ci metti sopra un gimbal con gopro potro arrivare a 2700gr ma a dir tanto!
            Solitamente si monta il gimbal per fare riprese, avere delle eccessive vibrazioni anche con un eccellente gimbal l effetto gelatina è assicurato.
            Riguardo al peso dipende sempre da quello che viene montato sopra, beato te che hai quel peso, io ho tenuto il minimo ma sotto 3.4 kg non sono sceso.
            PS. Una cassa motore ed eliche bilanciate non danno problemi di vibrazioni, ma entro un certo limite, bisogna tenere conto anche dei kv

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • #21
              Scusate io non ne so molto ho solo provato fare delle prove con ecalc che tra l'altro non ci capisco un granché, io ora ho solo il problema di acquistare per i motori che ho le eliche che non so se prendere da 12x....non so se 50-60 o da 13x...anche li non so e poi le lipo per il discorso delle vibrazioni non lo so neanche io sono andato dietro al discorso che mi aveva postato, comunque per il peso sono stato un po' largo credo arriverò massimo a 3kg quello che a me interessava era capire che eliche montare e le lipo tutto qui


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                Scusate io non ne so molto ho solo provato fare delle prove con ecalc che tra l'altro non ci capisco un granché, io ora ho solo il problema di acquistare per i motori che ho le eliche che non so se prendere da 12x....non so se 50-60 o da 13x...anche li non so e poi le lipo per il discorso delle vibrazioni non lo so neanche io sono andato dietro al discorso che mi aveva postato, comunque per il peso sono stato un po' largo credo arriverò massimo a 3kg quello che a me interessava era capire che eliche montare e le lipo tutto qui


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Fossi in te non andrei oltre le 12-5,5 ,riguardo alle lipo sicuramente 4s non oltre 12000
                Cmq il diametro può arrivare a poco più di 70cm (non 80cm come hai messo su ecalc) e il massimo delle eliche sono da 13 anche se a dirla tutta ho provato anche le 15 ma con pessimi risultati e le eliche quasi si sfiorano, mi manca la prova con le 14 anche se non penso cambi qualcosa.

                Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • #23
                  Ok grazie molto gentile per il consiglio proverò intanto con le 12x5,5 comunque sugli 80cm non credo ma comunque dovrei riuscire a montare senza problemi le eliche fino a 15 di misura perchè il Tarot Fy680 originale monta i bracci da 323mm mentre io l'ho ordinato con i 6 bracci da 333mm e comunque non credo che i motori che ho riesca supportare queste eliche.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                    Solitamente si monta il gimbal per fare riprese, avere delle eccessive vibrazioni anche con un eccellente gimbal l effetto gelatina è assicurato.
                    Riguardo al peso dipende sempre da quello che viene montato sopra, beato te che hai quel peso, io ho tenuto il minimo ma sotto 3.4 kg non sono sceso.
                    PS. Una cassa motore ed eliche bilanciate non danno problemi di vibrazioni, ma entro un certo limite, bisogna tenere conto anche dei kv

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                    Lo so che si monta un gimbal per fare riprese.... Io i gimbal li ho montati su tre multi con quattro motori. L'esa mi serve per altri scopi.
                    Non capisco l'attinenza tra vibrazioni e kv e soprattutto perché dai per scontato l'avere"eccessive" vibrazioni!

                    Anche montare batterie con così tanta capacità alla fine diventa controproducente...

                    Ma per avere un peso di 3,4kg che configurazione ha il tuo esa?

                    Commenta


                    • #25
                      Allora scusatemi io volevo solo sapere una vostra opinione e un vostro consiglio su quale eliche installare e che tipo di batteria usare tutto qui...io ora ho acquistato due lipo da 6600mAh e le metto in parallelo ho visto vhe il peso di due e uguale che una da 12000 solo che invece ne ho 13.200mAh e le eliche da 12x5,5 oppure ho fatto una cavolata?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                        Allora scusatemi io volevo solo sapere una vostra opinione e un vostro consiglio su quale eliche installare e che tipo di batteria usare tutto qui...io ora ho acquistato due lipo da 6600mAh e le metto in parallelo ho visto vhe il peso di due e uguale che una da 12000 solo che invece ne ho 13.200mAh e le eliche da 12x5,5 oppure ho fatto una cavolata?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        A me personalmente non piace la configurazione in parallelo, ma rimane una mia opinione, cmq visto che hai la taranis ti consiglio di prendere due sensori lipo per avere costantemente la tensione sotto controllo perché è vero che sono uguali ma vedrai che con il tempo una delle due cederà prima dell'altra.
                        Cavolata o no c'è lo dirai tu
                        Se hai già acquistato tutto è inutile farti altre pippe mentali ,monta tutto e prova e ci aggiorni sui risultati ;)

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da sinapse75
                          Kv diametro eliche danno come risultato x vibrzioni, non lo dico io, e così, con l'aumentare dei kv si diminuisce il diametro per rimanere in un range di vibrazioni accettabili da tutta l'elettronica.
                          Al mio 680 ho cambiato gli attacchi dei motori con i TL68B33 che probabilmente pesano di più
                          motori 5010 620kv
                          esc NFS da 45amp ( precedentemente sostituiti con dei oneshot da 30amp ma non hanno retto, uno è scoppiato)
                          eliche da 13-5.5 in carbonio attacco TM
                          gimbal 3axis per sony AS20
                          tx video fatshark 250mw e telecamera CCD 700TVL sony
                          OSD
                          carrelli retrattili (altrimenti è quasi inutile il gimbal su 3 assi)
                          batteria gens tattu da 12000
                          il tutto comandato dalla pixhawk
                          il tutto pesa quasi 3.5kg e volo per 22-24min
                          Per curiosità mi piacerebbe sapere chi lo dice... Alzando i kv si abbassa il diametro delle eliche per non superare la velocità critica periferica e non certo per un problema di vibrazioni.

                          Commenta


                          • #28
                            Non ho ancora acquistato tutto devo fare solo il pagamento sono ancora in tempo a cambiare


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                              Non ho ancora acquistato tutto devo fare solo il pagamento sono ancora in tempo a cambiare


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              io penso che se intendi allestire un modello di questa dimensione portata.....il minimo che dovresti sapere è come proporzionare lipo ed eliche....

                              è come cercare di costuire una casa senza sapere che dimensione deve essere la porta di ingresso....

                              rischi di buttare via diversi $$
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                                Non ho ancora acquistato tutto devo fare solo il pagamento sono ancora in tempo a cambiare


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Potresti postare delle foto del tuo esa perché per portare un gimbal per la gopro mi sembra che il peso sia eccessivo!
                                Se vedi le configurazioni di chi ha aperto la discussione e anche la mia noterai un peso nettamente inferiore!...oltretutto io monto motori da 100gr l'uno rispetto ai tuoi che sono più leggeri.
                                Poi aumentare la capienza delle batterie non sempre porta ad un grande vantaggio nei tempi di volo.
                                Io per portare in volo un gimbal tre assi con la gopro uso multirotori più snelli con costi di gestione minori.
                                Ho un vecchio esa con telaio dji 550 che pesa in ordine di volo se mi ricordo bene 2250 gr senza batteria....poi semmai quando sono a casa controllo bene....
                                Posso capire sinapse che deve portare su molto più peso, ma per una gopro un esa 680 mi sembra eccessivo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X