annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    può darsi che le eliche siano pesanti, forse i cambiamenti di giri non sono abbastanza repentini. Prova con le eliche arancioni... ho letto che sono le migliori, ovviamente vanno sempre bilanciate.

    Il bilanciamento del tricoso è centrato?

    Io sto facendo pratica con lo Y-UFO 2 su realflight...
    è un piacere farlo volare, anche se molto molto sensibile, la coda è ben salda.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      può darsi che le eliche siano pesanti, forse i cambiamenti di giri non sono abbastanza repentini. Prova con le eliche arancioni... ho letto che sono le migliori, ovviamente vanno sempre bilanciate.

      Il bilanciamento del tricoso è centrato?
      Sono queste: SF 3D propeller 10x4.7 SF Black e sono molto molto leggere, in composito non plastica. Ho comprato anche le 11x4.7 vedremo.

      Comunque sia il servo di coda che l'intera struttura cede molto, i pannelli sono i retro dei quadri! era solo per avere qualcosa di funzionante per fare esperienza.

      Il Bilanciamento è ipotetico...
      Marc non ti è ancora arrivata la roba? Vorrei condividere quanto più possibile, perchè il mio scopo è FPV!
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #93
        Si, come chiede Marcantonio, l'hai centrato per bene? Io proverei a spalmare ancora la curva...e non andrei a più del 65% sul 5° punto. Fai delle prove. Con quei valori che hai postato a che punto fai hovering? Considera che per una buona sensibilità e con pochi buchi devi fare hovering anche subito dopo metà stick; ti sembrerà strano ma avrai maggior controllo e un volo più morbido.
        Facci sapere, vedrai che ne vien fuori una macchina spettacolare. Io con la mia mi sto divertendo un sacco, è pazzesca.
        Appena puoi ordinati da HobbyKing un avvisatore acustico per 3s e risolvi il problema delle batterie
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Battery Monitor 3S $3.99

        Ciao!

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          Sono queste: SF 3D propeller 10x4.7 SF Black e sono molto molto leggere, in composito non plastica. Ho comprato anche le 11x4.7 vedremo.

          Comunque sia il servo di coda che l'intera struttura cede molto, i pannelli sono i retro dei quadri! era solo per avere qualcosa di funzionante per fare esperienza.

          Il Bilanciamento è ipotetico...
          Marc non ti è ancora arrivata la roba? Vorrei condividere quanto più possibile, perchè il mio scopo è FPV!

          Magari... volevo i 750 e HK è a -22 ... non li vedrò mai quei motori.

          ho 3 microdan da 2800 kv... hahaha....
          non ci penso neanche di montare quelli....
          dovrei usare una 10x2 su 2 celle ammesso che esistessero...
          meglio aspettare.

          Poi aspetto che tu trovi il settaggio giusto.

          La struttura non convince neanche a me, i bracci in pioppo sono OK, ma credo che andrò con quadrelli di carbonio da 15mm.
          Visto che è essenziale che la struttura sia rigida come mi stai dicendo.
          Ho visto anche i tricotteri del tedesco, come si chiamano i Shrediquette,
          ammazza che tubacci in carbonio e che bracci di leva corti, avrà una rigidità pazzesca, altro che pioppo che flette.

          Commenta


          • #95
            ....

            ho riguardato il video e pare, dico pare... che tu abbia problemi sul braccio sinistro, guardandolo con la coda che punta verso di te, il braccio sembra pesante, io bilancerei con più precisione, magari usando qualche pezzetto di piombo sui bracci. La curva iniziale sembra abbastanza brusca, io abbasserei la percentuale sui primi 3 punti come è già stato consigliato.

            Altra domanda, gli esc hanno il finecorsa automatico, nel senso che quando si armano devi portare lo stick del gas a max e poi al min?

            Credo sia fondamentale, se per esempio l'esc del braccio di sinistra non ha lo stesso identico finecorsa sul gas, potrebbe comportarsi così come nel video.

            Commenta


            • #96
              marc io i 750 li ho presi su ebay e sono arrivati tutti in ordine.. per sicurezza ne ho presi 6.... prova a guardare:

              Turborix 750kv RC 800g Plane Outrunner Brushless Motor su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

              Commenta


              • #97
                Cambiata la curva, ribilanciato tutto, ma sopratutto messo un po' di spugna per tenere i gyro ben saldi, il risultato è questo:



                Il video è in HD, all'inizio un po' di hovering controllo quasi totale, poi vado un po' in giro e il controllo è ottimo, tende un po' al traslato a sinistra ma il trim non basta che si può fare? O sono io che magari parto con lo stick a destra e poi i gyro me lo tengono così?

                Grazie jack-frank per il link, ne ho appena comprati altri 3.
                Ultima modifica di ciskje; 20 aprile 10, 12:50.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  marc io i 750 li ho presi su ebay e sono arrivati tutti in ordine.. per sicurezza ne ho presi 6.... prova a guardare:

                  Turborix 750kv RC 800g Plane Outrunner Brushless Motor su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
                  grazie jack molto gentile da parte tua, ne ho presi 4 dal link che hai postato...
                  speriamo bene..

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Cambiata la curva, ribilanciato tutto, ma sopratutto messo un po' di spugna per tenere i gyro ben saldi, il risultato è questo:



                    Il video è in HD, all'inizio un po' di hovering controllo quasi totale, poi vado un po' in giro e il controllo è ottimo, tende un po' al traslato a sinistra ma il trim non basta che si può fare? O sono io che magari parto con lo stick a destra e poi i gyro me lo tengono così?

                    Grazie jack-frank per il link, ne ho appena comprati altri 3.
                    Mi pare MOOOLTO MEGLIO...

                    il problema sul braccio sinistro potrebbe essere il motore non in asse, o hai quello destro che punta verso l'esterno o quello di sinistra punta verso l'interno.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Mi pare MOOOLTO MEGLIO...

                      il problema sul braccio sinistro potrebbe essere il motore non in asse, o hai quello destro che punta verso l'esterno o quello di sinistra punta verso l'interno.
                      Forse hai ragione, comunque i profili a U sono troppo morbidi, meglio i quadrotti, o il legno, ma comunque ECONOMICO!!!
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • vedriamo che ne esce fuori, ormai li ho tagliati e uso quelli in pioppo, ma se vibrano li cambio subito con quelli in carbonio.

                        Commenta


                        • bene sono contento di essere stato utile una volta tanto... per il video beh ora sembra che ci siamo quasi.. poi sicuramente anche il fatto di provarlo in un ambiente cosi ristretto ne risente il cervello a pilotare.. magari se vai in un parcheggio puoi provare ad azzardare qualche virata..comunque se il comportamento è come l'ely ti conviene utilizzarlo ad una altezza di almeno un metro e mezzo -2metri.. cosi non risente molto dell'effetto suolo

                          Commenta


                          • Attenzione!

                            Approposito del negozio ebay, revolution shop: Turborix motors on ebay?? - RC Groups

                            "Myself and my brother have had very average service from revolution shop.

                            They tend to sell things they don't have, and you end up waiting for ever, plus thier ratings can't be trusted. Sometimes you get a barain, but sometimes a basket case.

                            I think with online stores these days, you can find the same or better value, from a place where you can get repeatable service and products.

                            If you want this type of motor (ie cheap), try wattsuprc.com.au, or any of the other online stores listed in that forum thread"

                            Al momento a me hanno confermato l'invio, speriamo bene...
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • cis a me è arrivato tutto in una quindicina di giorni.. senza dogana... io mi son trovato nella media

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                cis a me è arrivato tutto in una quindicina di giorni.. senza dogana... io mi son trovato nella media
                                Speriamo bene.
                                Comunque oggi è stato tempo di uscita in un campetto qui vicino, e per voi primo video FPV:



                                Ho fatto un po' il cretino coi comandi... e si vede che i pollici non ci sono...
                                Comunque quando è parecchio in alto ho difficoltà a capire l'assetto e basta poco perchè prenda velocità spaziali, mi raccomando fatelo ROBUSTO il vostro tricottero (oggi ho rotto una pala, e il meccanismo dello yaw!).
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X