annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
    Quali eliche vanno di moda oggi per i tricopteri?

    GWS morbide, APC slow flyer...

    Ho questi motori con albero di 3.17 Keda 20-28M 15A 1050Kv Hacker Style Brushless Outrunner Motor
    Dipende dal peso finale.

    HO motori con il tuo stesso identico KV, sopra al KG di peso 10x4,7 APC
    e sotto il KG di peso 9x4,7APC.

    Da provare e di sicuro molto valide sono le GWS EPP 10x4,5 (nere) e le 9X4,5 E APC.

    Anche le tripala GWS 9x5 usate da KK sono stabilissime e producono spinta quasi quanto le 10x4,7

    Commenta


    • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      più rigide possibile con il minor peso possibile

      su giantcod io ho preso le finte-apc e le epc nere, sono entrambe più rigide delle gws anche se più pesanti.
      entrambe hanno gli anelli di adattamento per i vari diametri.
      Da giantcod hai trovato sia le orarie che le antioriarie? Puoi fornirmi il link?

      Grazie
      Ciao
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Molto gentili grazie

        Per quanto riguarda il fissaggio dei motori allora c'è qualche disegno che posso copiare e realizzare in vetronite?

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Da giantcod hai trovato sia le orarie che le antioriarie? Puoi fornirmi il link?

          Grazie
          Ciao
          solo orarie mi pare, ma per il 3coso van bene così

          Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il fissaggio dei motori allora c'è qualche disegno che posso copiare e realizzare in vetronite?
          io li ho avviatati direttamente sui quadrelli di alluminio
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • il quadrato del brico che interno ha? 10x10 esterno cartella?

            Commenta


            • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
              il quadrato del brico che interno ha? 10x10 esterno cartella?
              le misure comuni sono 10x10 15x15 20x20 10x20, sempre lati esterni.
              lo spessore di parete è circa 1mm, più che meno (mai misurati col calibro)
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • Pensavate mi fossi fermato.....ora se qualche anima pia mi postasse qualche info sul programma radio...Jr il modello....sopratutto sensibilità dei gyro che credo debba essere la medesima per i 3 dei motori e separata quella della coda....
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                  Pensavate mi fossi fermato.....ora se qualche anima pia mi postasse qualche info sul programma radio...Jr il modello....sopratutto sensibilità dei gyro che credo debba essere la medesima per i 3 dei motori e separata quella della coda....
                  non ho la radio (mx22) con me per copiarti i miei settaggi
                  la base è elicottero con piatto a 3 servi (variante 2 per il pitch)
                  sensibilità dei giro hk401 sul mio con bracci da 50cm: -40% circa (tra -35 e -50 è ok) non andare in positivo altrimenti è in heading hold.
                  puoi partire dallo stesso valore anche per la coda.
                  io ho messo entrambi i gain su due canali così da poterli modificare anche in volo.
                  miscelazione del piatto qualcosa come 70 pitch, 25 per nick e roll.
                  corsa servi non me la ricordo, forse ho lasciato tutto a 100.
                  curva del passo da settare ìn base alla quantità di gas che ti serve a stare in hovering, facendo in modo che la curva sia abbastanza piatta in quell'intorno.
                  quando recupero la radio ti metto i valori giusti
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                    Pensavate mi fossi fermato.....ora se qualche anima pia mi postasse qualche info sul programma radio...Jr il modello....sopratutto sensibilità dei gyro che credo debba essere la medesima per i 3 dei motori e separata quella della coda....
                    bellissimo a vedersi, complimenti, ma a peso come sei messo?
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      bellissimo a vedersi, complimenti, ma a peso come sei messo?
                      Ciao allora son intorno a 350 grammi ma ho usato uno spessore troppo grosso altrimenti me lo talgiavano a Natale ora provo cosi se il progetto puo andare poi si sviluppa e si calano pesi e modifhe questo è praticamente blindato....se non riesco a tararlo ti vengo a tovare per consigli a Bologna domenica prossima!So che sei in contatto con un mio collega aeromodellista di FOrli....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                        Ciao allora son intorno a 350 grammi ma ho usato uno spessore troppo grosso altrimenti me lo talgiavano a Natale ora provo cosi se il progetto puo andare poi si sviluppa e si calano pesi e modifhe questo è praticamente blindato....se non riesco a tararlo ti vengo a tovare per consigli a Bologna domenica prossima!So che sei in contatto con un mio collega aeromodellista di FOrli....
                        bhè dai pensavo peggio vedendo il materiale che hai usato gli avrei dato + peso. Con tutta l'elettronica di bordo e batt da 3000 dovresti finire intorno ai 1100 1200 gr. nella media.

                        per il discorso Bologna mi sa che ti stai confondendo con un altra persona
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • stica....460 grammi
                          la blatta pesa....si fa collaudo poi se va sforacchio....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                            stica....460 grammi
                            la blatta pesa....si fa collaudo poi se va sforacchio....
                            460 grammi, che batteria vuoi usare?? una 4000 30c pesa 350 gr... 460 cos'è una 5000?? ti consiglio di stare sui 3300 4000 non di più
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              460 grammi, che batteria vuoi usare?? una 4000 30c pesa 350 gr... 460 cos'è una 5000?? ti consiglio di stare sui 3300 4000 non di più
                              credo che 460g sia il peso misurato del telaio in foto, che prima era stato stimato un po' ottimisticamente
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • ahh ok...capito, sembrava troppo bello il peso del telaio cosi basso.
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X