annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' stupendo!

    Commenta


    • Collaudo, bad news

      Eccomi qua, causa pioggio ho testato in casa, ma i risultati non sono stati incoraggianti.

      Purtroppo il telaio flette troppo, addirittura osservando di profilo il tricottero mentre si da' gas, si vedono i bracci alzarsi e convergere verso l'alto.

      Non sono riuscito a sollevare in sicurezza il tricottero piu' di 10 cm dal suolo.

      le vibrazioni indotte dal telaio, fanno svitare le viti di fissaggio e di conseguenza anche i giroscopi, sicuramente non si divertono

      Ho paura di dover rifare il telaio con altro materiale, il compensato usato e' troppo sottile e forse non va' proprio bene il compensato.

      In ogni caso tutti i settaggi sono stati fatti per bene, l'accoppiata giroscopi regolatori e' efficace, e provando il mezzo con le mani esegue le giuste operazioni per compensare i movimenti.

      Aggiornamento alla prossima puntata

      Commenta


      • effettivamente sembra che tu abbia usato del pioppo da 2 o 3mm per il frame centrale.

        se vuoi usare il 3mm usa il compensato di betulla, se vuoi usare il pioppo direi di usare almeno 5mm di spessore.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          Test alcolico?
          Dai allora sto tricottero gira? (io sono al 60% della V2).
          ??

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
            ??
            Eh si causa caduta al primo FPV distruttiva, l'ho sto rifacendo con l'esperienza del primo!
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • hobbyking è lento come la morte in questo periodo. ho ancora i dt750 in backorder...

              stavo valutando la possibilità di usare i 2410/09, consigliati con esc 15-18amp... di sicuro sono un pelino più efficienti, e si possono ancora migliorare con questo

              Rewinding motors with great results | Tricopter | RCExplorer

              cosa dite, mi conviene avere un pelo di pazienza o cambiare motori ed esc? son sicuro di incrementarne un pelo l'autonomia, ma ho paura che debbano lavorare troppo per portar su anche cam e vtx....

              che dite?

              Commenta


              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                hobbyking è lento come la morte in questo periodo. ho ancora i dt750 in backorder...

                stavo valutando la possibilità di usare i 2410/09, consigliati con esc 15-18amp... di sicuro sono un pelino più efficienti, e si possono ancora migliorare con questo

                Rewinding motors with great results | Tricopter | RCExplorer

                cosa dite, mi conviene avere un pelo di pazienza o cambiare motori ed esc? son sicuro di incrementarne un pelo l'autonomia, ma ho paura che debbano lavorare troppo per portar su anche cam e vtx....

                che dite?
                Io prenderei i 2217-20. Ma sono di parte.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                  Io prenderei i 2217-20. Ma sono di parte.
                  mmmhhh... mi tenti... MOLTO!

                  hanno anche insieme i prop saver..... ti trovi bene quindi? secondo te ci possono essere problemi con il resto del setup originale?

                  Commenta


                  • HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner $14.04

                    intendi questi vero? covoli non hanno neppure qeusti ora....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Eh si causa caduta al primo FPV distruttiva, l'ho sto rifacendo con l'esperienza del primo!
                      ah, ok, ora caputo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                        HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner $14.04

                        intendi questi vero? covoli non hanno neppure qeusti ora....
                        Io li ho presi da Giantcod.co.uk, in 5 giorni a casa tua.
                        Però attenzione io non ho trovato il modo di invertire l'asse, anche se ti danno un apposito pezzo da montare dall'altra parte che ha l'enorme vantaggio di essere di 4mm, ottimo per i ribaltamenti e non piegare l'asse.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Ho dei numeri per voi.
                          Con i 2217 mi sono trovato bene solo con mozzi mpjet da 3.17-3.20. Con quelli di giancod con ogiva rossa ho avuto problemi di vibrazioni.
                          2kg di tricottero con fotocamera e video out, hovering con 27-30A.
                          I campanellini di cui si parla sopra li ho usati per fare esperienza. Ne ho un bel pò da vendere in stock pure con esc a prezzo amico, con i quali ho sollevato 800g di tricottero e 200g di piombo.
                          Il mio babbo ha terminato ieri di riavvolgere i dt750 e promettono il miracolo.
                          Ho letto il test, quasi 1100g con 14A, a manetta contro i 20A e più dei 2217 sempre con 11x3.8 apc slow, trazione booh.
                          Spero siano numeri utili a qualcuno.

                          Un saluto.
                          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                            Ho dei numeri per voi.
                            Con i 2217 mi sono trovato bene solo con mozzi mpjet da 3.17-3.20. Con quelli di giancod con ogiva rossa ho avuto problemi di vibrazioni.
                            Ogiva rossa??? Io sto parlando di questi, con tutti gli accessori già inclusi:
                            KD 2217-20T 22A 860Kv (220W) Brushless Outrunner Motor

                            Il mio babbo ha terminato ieri di riavvolgere i dt750 e promettono il miracolo.
                            Ho letto il test
                            Quale test?
                            Scritto di fretta eh?
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              giusto ma io lo volevo installare con la cassa in basso e l'elica sopra il supporto e non con la cassa verso l'alto, come ti obbligano i suoi accessori.
                              quindi ho preso anche:

                              Shaft adapter to suit 3.175mm motor shaft (collet)

                              che però mi ha dato problemi.
                              meglio il mozzo della mp-jet.

                              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Quale test?
                              questo test:
                              RC Groups - View Single Post - hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv

                              ....
                              GWS 10x4.7sf TP 1320 3S:
                              7237 rpm @ 10.92v/13.9a 970 grams 34.2 oz/thrust 84.0% Efficient
                              APC 11x4.7sf TP 1320 3S:
                              6666 rpm @ 10.6v/17.4a 1227 grams 43.3 oz/thrust 81.0% Efficient

                              Just for ducks I threw in an APC 11x3.8:

                              APC 11x3.8sf TP 1320 3S:
                              7122 rpm @ 10.86v/14.7a 1109 grams 39.1 oz/thrust 93% Efficient
                              ....

                              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Scritto di fretta eh?
                              si!
                              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                                Il mio babbo ha terminato ieri di riavvolgere i dt750 e promettono il miracolo.

                                .
                                a me interessa soprattutto questa parte. non l'ho mai fatto ma anche a me interessa riavvolgere lke bobine quindi mi interesserebbe sapere:

                                diametro del filo che hai usato? diametro isolamento?

                                lunghezza approssimativa? (giusto per non comperarne troppo inutilmente eheh!!!)

                                hai mica anche uno schemino di avvolgimento? so che basta stare attenti quando si svolge e rifare uguale, ma sarebbe più comodo!!

                                hai anche cambiato lo shaft? (scusa non mi viene com'è in italiano...)

                                grazie mi faresti un favorone, è anche nel mio progetto di farlo... ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X