annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio
    Considerando la distanza che può raggiungere un quad di quelle dimensioni si potrebbe usare pure quella da 10 secondo me.
    La schedina dovrebbe avere un bec integrato, la vtx si potrebbe collegare a quello, così si risparmia un regolatore dedicato e peso. Unica cosa sarei curioso di sapere se il rumore generato dai motori viene filtrato adeguatamente.
    Va messo un condensatore in parallelo all'alimentazione e uno in serie al segnale video, poi scrivono che funziona a 3.3V, ma sulla scheda c'è scritto da 3.5 a max 5. In teoria non serve un bec e se proprio dovesse servire, ci metterei un semplice regolatore smd.

    Altra cosa, o si tiene un canale fisso, o bisogna attaccare un dip switch ai tre piedini del selettore.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      la pico è una fc per motori brushless!!
      a 32 bit (cleanflight) e rx integrata ...compatibile spektrum ....ho dovuto comprare anche il modulo per la taranis....

      p.s.: sabato siamo andati in "officina" da Nicola...ho caricato roba per 1000 euri nel baule della macchina...
      fortuna che non li ho spesi io...

      Chissà chi li ha spesi 😂
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Va messo un condensatore in parallelo all'alimentazione e uno in serie al segnale video, poi scrivono che funziona a 3.3V, ma sulla scheda c'è scritto da 3.5 a max 5. In teoria non serve un bec e se proprio dovesse servire, ci metterei un semplice regolatore smd.

        Altra cosa, o si tiene un canale fisso, o bisogna attaccare un dip switch ai tre piedini del selettore.


        Questo video mi aveva colpito molto, dagli un occhio

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio


          Questo video mi aveva colpito molto, dagli un occhio
          Interessante.
          E' più o meno quello che dovrei fare, solo che la cam non andrà fissata alla VTX e ci sono in commercio dei dip switch più snelli.
          Però vedo che non ha messo condensatori, solo che lui non la alimenta assieme ai motori.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            altra cosa, dove mi conviene prendere viti e dadi m3 in nylon?
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dea90
              Ordinato l'elettronica da bg e il telaio da hk giusto stasera, anche se un amico mi ha stampato un paio di telai da provare ho preferito andare sul sicuro col wisp
              Gli altri due telai sono questi
              Micro 105 FPV Quadcopter - 8.5mm Motors, Micro Scisky by punkkills - Thingiverse
              Micro H-Quadcopter for 8.5mm motors by alpinedrones - Thingiverse

              La lista comprende fc quanum pico/scisky, motori hubsan x4, eliche ladybird e hubsan da vedere cosa va meglio, tx video da 200mw e 2,2g FX758-2 5.8G 200mW 32CH FPV Wireless Audio Video AV Transmitter Module Sale-Banggood.com da provare sia con la cl che con l'antenna a filo, antennina cl FPV 5.8GHz Micro CL TX Antenna Lightweight Sale-Banggood.com e cam 600TVL 1/4 1.8mm CMOS FPV 170 Degree Wide Angle Lens Camera PAL/NTSC 3.7-5V Sale-Banggood.com
              Come lipo ho preso le 500 1s per l'hubsan che dovrebbero farmi volare un po' ma senza perdere agilità

              Ps. Esiste un dvr economico da attaccare agli occhiali che funziona bene?
              Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
              altra cosa, dove mi conviene prendere viti e dadi m3 in nylon?
              Saltano fuori cose interessanti......

              Unico dubbio:
              La VTX dovrebbe funzionare a 5V, ma a 1S è alimentata a 3.7V; visto che l'ha fatto, suppongo funzioni lo stesso...

              Le viti in nylon de sole, ti conviene cercarle su BG
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Saltano fuori cose interessanti......

                Unico dubbio:
                La VTX dovrebbe funzionare a 5V, ma a 1S è alimentata a 3.7V; visto che l'ha fatto, suppongo funzioni lo stesso...

                Le viti in nylon de sole, ti conviene cercarle su BG
                Ho letto da qualche parte che la scisky ha un pin con uscita a 5v usabile per alimentare la vtx
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  Ho letto da qualche parte che la scisky ha un pin con uscita a 5v usabile per alimentare la vtx
                  Adesso che ci penso, la cosa è scritta anche su HK
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da dea90
                    Comunque è come dici tu, infatti il nel primo link di thingiverse che hai messo, si vede il collegamento della vtx alla Pico.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      vero si vede il cavetto...spero che quelli avanzati dalla crius aio vadano bene

                      alla fine viti e dadi li ho presi qui 25/50/100pcs Black Plastic Nylon M3 Round Pan Phillips Head Screw Bolt Hex Nut | eBay poco prezzo e comunicazione del venditore molto veloce (c'è un problema con la spedizione combinata ma il venditore rimborsa la spedizione extra pagata e non dovuta)
                      ora tocca solo aspettare tutti i pezzi del puzzle
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        vero si vede il cavetto...spero che quelli avanzati dalla crius aio vadano bene

                        alla fine viti e dadi li ho presi qui 25/50/100pcs Black Plastic Nylon M3 Round Pan Phillips Head Screw Bolt Hex Nut | eBay poco prezzo e comunicazione del venditore molto veloce (c'è un problema con la spedizione combinata ma il venditore rimborsa la spedizione extra pagata e non dovuta)
                        ora tocca solo aspettare tutti i pezzi del puzzle
                        Io spero che lo diano con la fc
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          Durante le mie peregrinazioni su internet ho trovato un bel po' di cosette interessanti, vi lascio i link

                          Eliche Parrot

                          Antenne Cloverleaf

                          Connettori Losi micro

                          Eliche Hubsan

                          Dadi Nylon M2

                          Viti Nylon M2

                          Spaziatori

                          Motori 8.5x20mm

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Io spero che lo diano con la fc
                            mi sa di no

                            Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio
                            Durante le mie peregrinazioni su internet ho trovato un bel po' di cosette interessanti, vi lascio i link

                            Eliche Parrot ok

                            Antenne Cloverleaf decisamente troppo grosse e pesanti

                            Connettori Losi micro ok, ma leggi sotto

                            Eliche Hubsan se sono originali ok altrimenti potrebbero essere troppo fragili

                            Dadi Nylon M2 dipende dal telaio, il 105mm postato prima va con viti da 3

                            Viti Nylon M2 come sopra

                            Spaziatori dipende dal telaio

                            Motori 8.5x20mm ok se originali altrimenti durano poco
                            secondo me sei fuori strada con quei componenti

                            per i cavi io ho risolto così: ho preso questo cavo 1-6 Cavo caricatore dell'equilibrio per walkera mini genio cp coccinella hub -, 5 lipette, il cavo della sesta cella lo taglio e lo uso sulla fc mentre il resto serve a caricare le lipette bilanciate
                            se a qualcuno interessa questo è il pacchetto di roba che ho preso da banggood https://www.banggood.com/share/55413ae5830f41b7711
                            Master of Ciarpame
                            Bite my shiny metal ass

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                              mi sa di no



                              secondo me sei fuori strada con quei componenti

                              per i cavi io ho risolto così: ho preso questo cavo 1-6 Cavo caricatore dell'equilibrio per walkera mini genio cp coccinella hub -, 5 lipette, il cavo della sesta cella lo taglio e lo uso sulla fc mentre il resto serve a caricare le lipette bilanciate
                              se a qualcuno interessa questo è il pacchetto di roba che ho preso da banggood https://www.banggood.com/share/55413ae5830f41b7711
                              Infatti mi ha detto Aduken che i cavetti non ci sono, e che sono tipo quelli della cc3d.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                                mi sa di no



                                secondo me sei fuori strada con quei componenti

                                per i cavi io ho risolto così: ho preso questo cavo 1-6 Cavo caricatore dell'equilibrio per walkera mini genio cp coccinella hub -, 5 lipette, il cavo della sesta cella lo taglio e lo uso sulla fc mentre il resto serve a caricare le lipette bilanciate
                                se a qualcuno interessa questo è il pacchetto di roba che ho preso da banggood https://www.banggood.com/share/55413ae5830f41b7711
                                Le cloverleaf si accorciano, il connettore sma non serve
                                Sull'originalità del resto dei pezzi non ti so dire.
                                Il tuo link non si vede, prova ad editare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X