annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro x quad da urlo !!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Quadmovr è sicuramente il miglior pilota LoS di quadricotteri al momento, ed effettivamente ha degli ottimi riflessi ed è molto preciso nei movimenti..... però ragazzi, non mettetemi in mezzo Bossion che se vuole quella roba la impara in 1 settimana, è semplicemente su un altro livello (e ci mancherebbe, vola da quando è nato, chissà quante ore di simulatore ha dietro oltre che ad un talento naturale sicuramente non trascurabile )

    Il volo LoS con un quadricottero è sicuramente più noioso/semplice rispetto ad un elicottero, ma è quasi ovvio, dato che puoi fare mooolte meno manovre. Poi vabbé ci andrebbe di mezzo anche il suono, il feeling e altre cosette ma vabbé.
    Il punto secondo me è che con un quadricottero abbatti i costi iniziali e sopratutto i costi dei crash, abbatti la pericolosità, abbatti lo scagotto nel volo, hai meno manutenzione, puoi trasportarlo ovunque con estrema facilità... insomma... ci sono tantissimi vantaggi a fare LoS con un quadricottero.

    Mi trovo abbastanza in linea con chi dice che il campo 'prediletto' dei quadricotteri sia l'FPV o/e le riprese aeree, mentre per le acrobazie non c'è nulla che possa battere un elicottero.

    N.B. che io ho un quadricottero che volo in LoS, un elicottero e sto anche per predispormi per l'FPV quindi non sono assolutamente di parte, è solo la mia opinione

    Commenta


    • #47
      Alla fine credo sia una questione di gusto ché, come è noto, non est disputandum.
      beh l'acrobazia di Bossian, o, se vuoi, quella dell'elicottero tout court, non mi piace proprio.
      E' una sincope continua se mi passi l'ossimoro. Non è minimamente elegante, è sgraziata, brusca, totalmente priva della poesia e della grazia di qualsiasi volo di quadmovr. Mi tirerò dietro gli strali di tutti gli elicotteristi ma ripeto, alla fine è una questione squisitamente estetica (la bravura di entrambi non è minimamente in discussione, sono dei mostri e su questo credo siamo tutti d'accordo) e quindi molto personale, molto soggettiva.
      Per quanto mi riguarda (ma credo si sarà capito ) pendo irrimediabilmente verso il volo rotondo e armonico di quadmovr. E' solo per "colpa sua" se adesso sono malato grave, porcatrota non apro un libro da sei mesi... leggo solo di quadricotteri, parlo solo di quadricotteri, la mia compagna mi guarda strano da quando le ho intrecciato un po' i capelli con un yizhanx4... a mo' di bigodino...
      "senseless erratic flying"

      Commenta


      • #48
        Il punto è che Bossion vola 'smack 3d', cioè la forma più aggressiva e caotica (nonché la più difficile) del volo acrobatico.... ma esiste anche l'hard 3d più semplice come esiste il soft 3d, come esiste un volato tranquillissimo e con acrobazie fluide e molto lente.

        Forse, anzi quasi sicuramente un volato acrobatico con un elicottero è più difficile da apprezzare... o meglio... lo spettatore può avere l'impressione che il pilota stia facendo un po' tutto a caso... non capisce e quindi non apprezza la complessità delle manovre. Un quadricottero volato in quel modo invece, fa un'altro effetto... l'alta velocità, i movimenti improvvisi, i capovolgimenti.... seppur tutte manovre basilari e facilmente capibili, fanno la loro impressione. Se un elicotterista fa una piroflip, uno che non ha mai volato un elicottero si dice 'Boh, sta girando intorno a caso '


        Detto questo, son d'accordo... ad ognuno il suo. Però ti lascio questo video qua... non è proprio lentissimo però non fa 'smack', fa taaanto volo translato, fa tanti cambi continui di direzione/passo, e sopratutto fa tantissime manovre diverse facendo dei cambi molto fluidi tra una manovra e l'altra.... :

        Ultima modifica di Cente; 24 gennaio 16, 22:09.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
          Il punto è che Bossion vola 'smack 3d', cioè la forma più aggressiva e caotica (nonché la più difficile) del volo acrobatico.... ma esiste anche l'hard 3d più semplice come esiste il soft 3d, come esiste un volato tranquillissimo e con acrobazie fluide e molto lente.

          Forse, anzi quasi sicuramente un volato acrobatico con un elicottero è più difficile da apprezzare... o meglio... lo spettatore può avere l'impressione che il pilota stia facendo un po' tutto a caso... non capisce e quindi non apprezza la complessità delle manovre. Un quadricottero volato in quel modo invece, fa un'altro effetto... l'alta velocità, i movimenti improvvisi, i capovolgimenti.... seppur tutte manovre basilari e facilmente capibili, fanno la loro impressione. Se un elicotterista fa una piroflip, uno che non ha mai volato un elicottero si dice 'Boh, sta girando intorno a caso '


          Detto questo, son d'accordo... ad ognuno il suo. Però ti lascio questo video qua... non è proprio lentissimo però non fa 'smack', fa taaanto volo translato, fa tanti cambi continui di direzione/passo, e sopratutto fa tantissime manovre diverse facendo dei cambi molto fluidi tra una manovra e l'altra.... :

          Nessuno mette in dubbio le capacità di nessuno, ma non puoi fare un paragone di due cose differenti, tanto meno puoi paragonare le difficoltà. Però ti faccio presente che se almeno per quel che ne so io, al mondo c'è uno solo che vola così, certamente un motivo c'è. ...
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Nessuno mette in dubbio le capacità di nessuno, ma non puoi fare un paragone di due cose differenti, tanto meno puoi paragonare le difficoltà. Però ti faccio presente che se almeno per quel che ne so io, al mondo c'è uno solo che vola così, certamente un motivo c'è. ...
            Mah... il tuo discorso non è che sia proprio a prova di bomba.

            Sono diversì? Sì.... sono paragonabili? Mhhhh, un po' si.... un conto è paragonare LoS e FPV, e allora siamo su due campi completamente diversi, però il volo LoS di un aereo, di un quadricottero e quello di un elicottero sono paragonabili (seppur diversi, sia nei comandi che nel tipo di volato).

            E' come se tu prendessi ad esempio il campione al mondo di Karting e dicessi "non c'è nessuno al mondo bravo come lui a fare quello", ok però mi aspetterei che un Hamilton, un Vettel, uno Schumacher di turno possa tranquillamente equiparare se non superare in abilità il pilota di Kart. Allora perché non lo fanno? Beh semplicemente sono interessati ad altro, sono passati al livello sucessivo, gli piace guidare qualcosa di più potente, o semplicemente in quel campo fanno più soldi

            Non sto dicendo che gli elicotteri siano più belli, perché è la mia opinione... dico solo che sono più difficili... e non è propriamente la mia opinione. Che poi piaccia più uno dell'altro non è discutibile, a me piacciono entrambi e infatti li volo entrambi.

            P.S.S ho cambiato video mettendone uno ancora più tranquillo

            Commenta


            • #51
              Non è proprio la stressa cosa, è come dire che se uno va forte in discesa libera, allora è superiore e quello che fa slalom. Può anche essere, ma non è detto. ...

              Però io non so se tu hai mai provato a fare certe cose con un multirotore, ma ti assicuro che fare quelle cose, è assolutamente pazzesco e fuori portata per la maggior parte della gente.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #52
                Certo che ci ho provato, infatti ho spaccato 3 frame ad X di HobbyKing e tu sai bene quanto difficile è spaccare quei frame (quelli da 8-10€ per capirci, l'FPV250)

                Commenta


                • #53
                  Di quei frame ne ho comprato uno, ho fatto un volo di prova e l'ho cestinato perché era troppo pesante per fare acro.
                  Inoltre ne ho pure uno con mancati dei pezzi che erano difettosi che mi hanno sostituito.
                  Se qualcuno li vuole, glieli cedo
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #54
                    Beccatevi Mr. Steele che vola a vista:
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #55
                      Stica!
                      Gran bel manico.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Stica!
                        Gran bel manico.
                        Considerando che a sentir lui, è il primo modello fatto solo per il volo vista che abbia mai avuto......
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Considerando che a sentir lui, è il primo modello fatto solo per il volo vista che abbia mai avuto......
                          se se...
                          "senseless erratic flying"

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                            se se...
                            Si sarà allenato con altro, alla fine non è certo uno a cui mancano i pollici, anche se mi ha sorpreso vederlo volare così in LOS.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #59
                              Volava elicotteri prima di buttarsi nei quad, per questo ha quella padronanza in LoS

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                                Volava elicotteri prima di buttarsi nei quad, per questo ha quella padronanza in LoS
                                Ma non lo tratta come se fosse un elicottero.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X