annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quaddino classe 200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ciao
    Sto valutando l' acquisto del microbo in questione. Volevo sapere da chi ha montato i rinforzi sui bracci se ha notato cambiamenti nel volato..

    Sarebbe il mio primo quad pompatello e visto che l' obbiettivo è quello di fare percorsi a ostacoli in fpv credo sia abbastanza compatto da fare quello che voglio fare. o no?

    tks
    Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

    Commenta


    • #47
      Quaddino classe 200

      In volo difficile che senti differenze degne di nota, a maggior ragione se hai poca esperienza e sarebbe il tuo primo mini quad pompatello... Le differenze le vedi quando lo schianti ( e lo schianti di sicuro, non porto sfiga, ma è un dato di fatto) e vedi partire come niente i supporti dei motori, con due o meglio tre strati,lo puoi infilare come un coltello negli alberi senza rompere nulla ;)
      Quindi ti consiglio vivamente di prendere almeno un rinforzo e di incollarlo col ciano al frame, tenerlo fermo con le sole viti non è la stessa cosa di quando è incollato col ciano.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di il_Zott; 15 ottobre 15, 23:15.

      Commenta


      • #48
        per esperienza ti posso dire che non si rompe... o meglio io l'ho rotto perchè mi è caduto da una altezza di circa 50 metri.... per sbaglio ho tolto il gas... ( storia lunga )
        per il resto resistentissimo... una accortezza che ho usato.. ho sostituito tutte le viti in plastica con delle fiti in ferro.. si romprevano a vista d'occhio le altre...
        il mio per ora scheggia... e non poco....
        domanda...
        qualcuno di voi con la cc3d fa dei Flip??

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          In volo difficile che senti differenze degne di nota, a maggior ragione se hai poca esperienza e sarebbe il tuo primo mini quad pompatello... Le differenze le vedi quando lo schianti ( e lo schianti di sicuro, non porto sfiga, ma è un dato di fatto) e vedi partire come niente i supporti dei motori, con due o meglio tre strati,lo puoi infilare come un coltello negli alberi senza rompere nulla ;)
          Quindi ti consiglio vivamente di prendere almeno un rinforzo e di incollarlo col ciano al frame, tenerlo fermo con le sole viti non è la stessa cosa di quando è incollato col ciano.
          Comprato! usato nel mercatino. Per volare manca solo tx e rx. Appena mi arriva posto le foto
          Ora mi rimetto giù a capofitto a capire quale radio comprare
          Grazie per l' info, penso di comprare subito un paio di rinforzi che si sa mai

          Originariamente inviato da fito_89 Visualizza il messaggio
          per esperienza ti posso dire che non si rompe... o meglio io l'ho rotto perchè mi è caduto da una altezza di circa 50 metri.... per sbaglio ho tolto il gas...
          Scusa ma ti è caduto con o senza rinforzi?
          Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

          Commenta


          • #50
            Ecco un paio di foto delle ultimi modifiche:





            Devo ancora decidere il verso in cui volerà, per adesso é al rovescio, devo fare le prove con la cam e vedere dove si vedono meno le eliche.

            Comuqne io almeno un rinforzo lo metterei, di serie é veramente fino e su rcgrups ho visto un sacco di foto di rotture, poi per quello che pesa e costa il rinforzo ci sta tutto

            Ciao




            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #51
              Le colonnine le volevo prendere come ricambi dello zmr, ma prima che arrivano campa cavallo, allora me le sono fatte: vecchio radiale di un'antenna tv ;) lucidato, forato e filettato m3 😜
              E le colonnine eccole la, belle e pronte.

              Ciao ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da bossa Visualizza il messaggio
                Comprato! usato nel mercatino. Per volare manca solo tx e rx. Appena mi arriva posto le foto

                Ora mi rimetto giù a capofitto a capire quale radio comprare

                Grazie per l' info, penso di comprare subito un paio di rinforzi che si sa mai







                Scusa ma ti è caduto con o senza rinforzi?

                Senza... Mi è caduto/schiantato più e più volte senza rinforzi e non si è fatto nulla!!


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da fito_89 Visualizza il messaggio
                  ...qualcuno di voi con la cc3d fa dei Flip??
                  Io, parecchi
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                    Io, parecchi
                    mi puoi dire come la imposti?
                    perchè io ho provato una volta sola.. ed è venuto giù come un sasso....

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da fito_89 Visualizza il messaggio
                      mi puoi dire come la imposti?
                      perchè io ho provato una volta sola.. ed è venuto giù come un sasso....
                      Allora io flippo in Rate (Rate - Rate - AxisLock) impostato a circa 720 deg/sec (circa perchè è differenziato per pitch e roll) ma con 60% di expo sulla radio, per adesso mi trovo bene, buon controllo e buona velocità di flippaggio.

                      Se sei agli inizi ti consiglio di usare Rattitude perchè sei sempre in Attitude tranne quando dai full stick, lì passa in Rate, questo ti consente di tornare orizzontale in caso di panico o non riuscita del flip semplicemente mollando gli stick.

                      Ma ancora di più ti consiglio di "giocare" con un simulatore in modo da imparare bene la dinamica di un flip e poi sperimentarlo con il quaddino

                      Per curiosità: come hai provato a flippare? Cos'hai fatto in sequenza?
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                        Allora io flippo in Rate (Rate - Rate - AxisLock) impostato a circa 720 deg/sec (circa perchè è differenziato per pitch e roll) ma con 60% di expo sulla radio, per adesso mi trovo bene, buon controllo e buona velocità di flippaggio.

                        Se sei agli inizi ti consiglio di usare Rattitude perchè sei sempre in Attitude tranne quando dai full stick, lì passa in Rate, questo ti consente di tornare orizzontale in caso di panico o non riuscita del flip semplicemente mollando gli stick.

                        Ma ancora di più ti consiglio di "giocare" con un simulatore in modo da imparare bene la dinamica di un flip e poi sperimentarlo con il quaddino

                        Per curiosità: come hai provato a flippare? Cos'hai fatto in sequenza?
                        Ciao,
                        non ho un simulatore. quale mi consigli?
                        io ho seguito la guida che c'era sul sito della cc3d per impostare il flip. avevo messo 360deg/s. il resto non ricordo ma mi pare rattitude.. purtroppo non riesco più a trovare il link con la guida.
                        quando ho dato tutto lo stick a sinistra lui a fatto una grande parabola fino al terreno.. rompendosi..
                        poi ovviamente non ho più provato...
                        sarò stato ad una 50ina di metri di altezza...
                        mi spieghi passo passo come fare e impostare la cc3d?

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da fito_89 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          non ho un simulatore. quale mi consigli?
                          io ho seguito la guida che c'era sul sito della cc3d per impostare il flip. avevo messo 360deg/s. il resto non ricordo ma mi pare rattitude.. purtroppo non riesco più a trovare il link con la guida.
                          quando ho dato tutto lo stick a sinistra lui a fatto una grande parabola fino al terreno.. rompendosi..
                          poi ovviamente non ho più provato...
                          sarò stato ad una 50ina di metri di altezza...
                          mi spieghi passo passo come fare e impostare la cc3d?
                          Beh ottimo per allenarsi in FPV c'è Freerider, se puoi acquistalo, non costa niente e almeno hai tutte e 5 le mappe

                          Adesso per collegare la radio al PC hai 2 possibilità:
                          -la più semplice è acquistare un dongle (io ho preso questo e va da dio, anche questo dovrebbe andare bene, o questo da Bay), scegli il tipo simulatore e via.
                          -la meno semplice è scaricare SmartPropoPlus e collegare la radio con un cavo jack-jack alla porta microfono del PC, una volta configurato il programma dovrebbe riconoscerti la radio come un joystick.

                          Per la parte flip sarebbe anche corretto Rattitude (Rattitude - Rattitude - AxisLock), lo slider del Rate Mode impostato a 360°/s è un po' bassino, conta che farebbe 1 giro su se stesso al secondo, che in termini di volato è lentissimo a meno che tu non voglia fare un loop (quello che ti è successo).
                          Puoi iniziare provando 540 (un giro e mezzo al secondo), ricorda che per fare un flip in sicurezza devi dare gas, poi dai full stick e contemporaneamente togli gas (QUASI del tutto, o comunque stai basso) in modo da riuscire a fare il flip senza variazioni di quota (questo verrà con l'allenamento), ovviamente devi tenere full stick quando stai completando il giro, lì ridai gas in modo da tornare in hovering.

                          Comunque stasera faccio degli screen alla mia configurazione e li posto appena posso
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #58
                            Eccolo arrivato ieri mattina..


                            Ho notato che tutti e 4 i motori hanno il filetto per le eliche normale, cioè si avvitano in senso orario e si svitano in senso antiorario.. non dovrebbero essere 2 e 2 ?
                            Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da bossa Visualizza il messaggio
                              Ho notato che tutti e 4 i motori hanno il filetto per le eliche normale, cioè si avvitano in senso orario e si svitano in senso antiorario.. non dovrebbero essere 2 e 2 ?
                              Dipende da come li hai ordinati, magari erano tutti standard... Ma comunque sia sostituisci e ogive con dei dadi autobloccanti decenti se puoi
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta


                              • #60
                                ti consiglio di cambiare le gambette che diromperanno al primo atterraggio, e anche tutte le viti e mettere quelle in acciaio...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X