annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta componenti F450 per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per cortesia L4kyITA non volare mai più in quelle condizioni o vicino a case e persone.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Primo crash...

      Stavo volando sul confine di casa ( prima che qualcuno inizi a criticarmi, è una zona non critica e non ci sono case per centinaia di metri ). Alzo il drone a 4 metri, cosciente della presenza di un cavo enel cerco di stare alla larga. Tutto d'un tratto vedo il drone rovesciato, il gps ha preso dentro il cavo... vedo il drone girato, con la radio subito do roll a sx, subito dopo gas a manetta. Lo stavo recuperando ma le eliche hanno TUTTE sfiorato la ringhiera danneggiandosi tutte. Nessun danno, per fortuna, a gimbal ( che comunque un colpettino l'ha preso ma ha subito tutto la telecamera ) naza, bracci, esc e motori ( non sono nemmeno graffiati, il drone è atterrato in piedi! )

      Danni:
      4 eliche andate
      1 lente Yi Camera scheggiata ( ovviamente al centro )

      Costo riparazioni:
      35€

      Sono sicuro che io abbia fatto la mia parte, ma può essere che linee aeree elettriche creino disturbi a bussola/gps/giroscopio?
      Ammetto di essere stato imprudente.. avete consigli in merito?


      Ah, so che forse non interessa ma lo scrivo in modo che se capita a qualcun' altro sa cosa deve fare: per la YiCamera, si è scheggiata la lente. Per sostituirla è sufficiente con un opener ( io uso l' iSesamo: un opener in acciaio armonico ) dalla parte anteriore ( togliendo batteria ovviamente ). Poi bisogna grattare via i 3 punti di colla a caldo che tengono la lente ferma al telaio: una volta tolto si può ruotare la lente e sfilarla. La sostituirò con una 170° compatibile GoPro
      A parte tutte le battutine e cose del genere..se vuoi un consiglio..mettiti sempre nella migliore condizione di volare, non tanto quando sei sicuro del multirotore ma soprattutto nei voli di test o quei voli di sfizio da 3-4 minuti perché è sempre li che succedono i casini..

      Detto questo qualsiasi oggetto sottoposto o attraversato da tensione o corrente crea campi elettromagnetici.. Cosa vuol dire questo? Vuol dire semplicemente che una radio, un GPS o qualsiasi strumento composto da ricevitore e trasmettitore è uno strumento attivo il che significa che tiene una connessione tra i due apparati, e la tiene tramite segnali, impulsi o sinusoidi. Questi segnali vengono facilmente corrotti da campi elettromagnetici come quelli dei cavi elettrici.. Ricordo qualche anno fa (nel 2010 se non sbaglio) volavo in fpv con un bestione classe 500, quadricottero, e passai sotto a quei tralicci da 25metri composti da 6 cavi e un cavo di rinforzo e persi totalmente il controllo, per 10 secondi circa poi si attivo il failsafe..ero in campo aperto quindi danni zero ma da quella volta ho imparato la lezione..
      Saluti Romeo.

      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
      DIY is the right way.

      Commenta


      • #48
        ....e io mi dovrei far insegnare a fare modellismo da un individuo come te che non rispetta le semplici regole di sicurezza?.....
        Scusa ma leggendoti non ho potuto fare a meno di dire la mia.....

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
          ....e io mi dovrei far insegnare a fare modellismo da un individuo come te che non rispetta le semplici regole di sicurezza?.....
          Scusa ma leggendoti non ho potuto fare a meno di dire la mia.....
          Da un fenomeno come te non ho nulla da imparare
          Non ho bisogno che tu mi insegna nulla..
          Se avessi letto ( e ora mi stai confermando il dubbio che tu sappia comprendere la lingua italiana, visto come rispondi sempre nel forum ) ho rispettato tutte le regole di sicurezza.

          Non ho messo in pericolo la vita di nessuno (infatti non c'era nessuno, se non io a metri e metri di distanza), ero vicino alla mia proprietà e ogni danno, se ci fosse stato, sarebbe stato fatto a cose mie quindi non vedo dove sia il problema.

          Semplicemente per un problema di prospettiva non ho notato i cavi di corrente cosi vicini e c'è stata la collisione.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
            Da un fenomeno come te non ho nulla da imparare
            Non ho bisogno che tu mi insegna nulla..
            Se avessi letto ( e ora mi stai confermando il dubbio che tu sappia comprendere la lingua italiana, visto come rispondi sempre nel forum ) ho rispettato tutte le regole di sicurezza.

            Non ho messo in pericolo la vita di nessuno (infatti non c'era nessuno, se non io a metri e metri di distanza), ero vicino alla mia proprietà e ogni danno, se ci fosse stato, sarebbe stato fatto a cose mie quindi non vedo dove sia il problema.

            Semplicemente per un problema di prospettiva non ho notato i cavi di corrente cosi vicini e c'è stata la collisione.
            Il mondo è bello perchè vario!....ma quì è bello perchè AVARIATO!
            Che tu possa imparare qualcosa da me o da altri la vedo dura visto la saccenza con la quale giustifichi i tuoi errori non ammettendoli!
            Vedo che non hai bisogno nemmeno che io ti INSEGNA l'italiano visto che pieno di te non ti rileggi nemmeno per vedere se hai sbagliato qualcosa nello scritto.
            Te le regole di sicurezza non sai nemmeno dove stanno di casa, e non sono il solo ad avertelo detto! Come dice il proverbio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!".

            Semplicemente per un problema di prospettiva???......Povero ignorante, nel senso che ignori bada bene! Una delle prima cose imparate al campo volo con il mio secondo aereo.....era l'anno 1992....è stato proprio la possibilità di collisioni con ostacoli sopra il livello della terra! Infatti nel rientrare verso la pista ho beccato un palo una cinquantina di metri lontano. Questo mi ha portato ad imparare a guardarmi sempre intorno a me, quando sono in mezzo ad un campo a 200metri minimo di distanza dalla prima casa o strada o cmq ostacolo, e vedere se ho la possibilità di poter volare in VERA sicurezza!
            Credo che tu sia una delle tante persone che hanno preso il dddrone come primo modello e vista la facilità con la quale si riesce a farlo volare ti senti oramai navigato e pieno di sapere che non c'è ragione che tu percorra tutte le tappe modellistiche che noi, poveri coglioni modellisti da molti più anni di te, abbiamo vissuto.
            Continua pure per la tua strada, se ti senti nella ragione, ma fai un piacere a questo forum che ti ha accolto alla pari di tutti gli altri..... EVITA di sparare minchiate e di dare consigli errati a chi ha l'umiltà di voler imparare per il verso giusto questo hobby!

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
              Il mondo è bello perchè vario!....ma quì è bello perchè AVARIATO!
              Che tu possa imparare qualcosa da me o da altri la vedo dura visto la saccenza con la quale giustifichi i tuoi errori non ammettendoli!
              Vedo che non hai bisogno nemmeno che io ti INSEGNA l'italiano visto che pieno di te non ti rileggi nemmeno per vedere se hai sbagliato qualcosa nello scritto.
              Te le regole di sicurezza non sai nemmeno dove stanno di casa, e non sono il solo ad avertelo detto! Come dice il proverbio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!".

              Semplicemente per un problema di prospettiva???......Povero ignorante, nel senso che ignori bada bene! Una delle prima cose imparate al campo volo con il mio secondo aereo.....era l'anno 1992....è stato proprio la possibilità di collisioni con ostacoli sopra il livello della terra! Infatti nel rientrare verso la pista ho beccato un palo una cinquantina di metri lontano. Questo mi ha portato ad imparare a guardarmi sempre intorno a me, quando sono in mezzo ad un campo a 200metri minimo di distanza dalla prima casa o strada o cmq ostacolo, e vedere se ho la possibilità di poter volare in VERA sicurezza!
              Credo che tu sia una delle tante persone che hanno preso il dddrone come primo modello e vista la facilità con la quale si riesce a farlo volare ti senti oramai navigato e pieno di sapere che non c'è ragione che tu percorra tutte le tappe modellistiche che noi, poveri coglioni modellisti da molti più anni di te, abbiamo vissuto.
              Continua pure per la tua strada, se ti senti nella ragione, ma fai un piacere a questo forum che ti ha accolto alla pari di tutti gli altri..... EVITA di sparare minchiate e di dare consigli errati a chi ha l'umiltà di voler imparare per il verso giusto questo hobby!
              Tu non leggi e vieni a criticare come scrivo?
              Rileggo sempre quello che scrivo comunque
              Se avessi letto, ho detto "Sono sicuro che io abbia fatto la mia parte" ammettendo dunque di aver commesso un errore.

              Tu ti sei schiantato contro un palo e potevi, io non posso colpire un cavo con il drone?
              Chi sei tu? Tu puoi commettere errori e io no?

              Continua a vivere nelle tue convinzioni di essere il dio in terra, professando la tua esperienza nel modo in cui tutti vedono ( cioè con post per la maggiore inutili ) e continua a non leggere ciò che scrive la gente.

              Detto questo saluti, non ho più tempo da perdere con te

              Commenta


              • #52
                Diamoci un taglio per cortesia.
                Grazie.

                Commenta

                Sto operando...
                X