annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta componenti F450 per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Le batterie ti converebbe da hobbyking europa sarà che sono io..ma con eBay per le batterie non vado d'accordo!
    Le vorrei prendere da HK in europa, ma le turnigy ( l unica marca che conosco e so che sono buone ) non sono disponibili.
    Conosci marche di batterie affidabili e di buona qualita? Devono essere da 5000mah e 3S o 4S ( decido anche in base al prezzo ), penso che un 30C possano bastare, no?
    I voli saranno tutti tranquilli, però se dovessi rischiare di andare a sbattere voglio poter tirare il throttle al massimo e vedere il drone alzarsi tempestivamente ;)

    Commenta


    • #17
      Io personalmente uso le Haiyin e non mi sono assolutamente trovato male.

      3s 5000mah 25-35C

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
        Le vorrei prendere da HK in europa, ma le turnigy ( l unica marca che conosco e so che sono buone ) non sono disponibili.
        Conosci marche di batterie affidabili e di buona qualita? Devono essere da 5000mah e 3S o 4S ( decido anche in base al prezzo ), penso che un 30C possano bastare, no?
        I voli saranno tutti tranquilli, però se dovessi rischiare di andare a sbattere voglio poter tirare il throttle al massimo e vedere il drone alzarsi tempestivamente ;)
        Turnigy, Zippy, Rhino, tutte la serie compact della zippy e le nano-tech di turnigy..tutto sommato da HK riesci a trovarle solo buone..poibfai tu!
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #19
          Grazie, ho dato un occhiata veloce e sicuramente le acquistero da HK in europa!

          Una domanda: molte batterie hanno bullet connector, esistono adattatori a XT-60 ? O devo tagliare i cavi e saldare i connettori ?

          Commenta


          • #20
            Meglio dissaldare gli spinotti montati e risaldare quelli che preferisci.
            Ultima modifica di laser02; 13 aprile 15, 09:58.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
              Grazie, ho dato un occhiata veloce e sicuramente le acquistero da HK in europa!

              Una domanda: molte batterie hanno bullet connector, esistono adattatori a XT-60 ? O devo tagliare i cavi e saldare i connettori ?
              Meglio comprare spinotti femmina e maschio (maschio sempre le fontibdi energia che sia batteria o caricabatteria o altro) e poi li saldi. Gli adattatori creano peso inutile!
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Meglio dissaldare gli spinotti montati e risaldare quelli che preferisci.
              Concordo
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #22
                Rieccomi, anziche aprire un nuovo post ho deciso di proseguire in questo.

                Alla fine ho acquistato e installato quasi tutto:
                Kit F450 Naza V2 motori e esc dji
                Eliche da 9" autoserranti

                Mi trovo benissimo, non ho settato ancora nulla, ma in gps è un chiodo. Gli dici di stare in hovering e lui ci sta, al massimo si muove di 20-30 cm... non di più!!

                Ora mi ritrovo però, a dover collegare la Tarot T-2D. Il problema è che ho batteria 4S da 4500mAh. Il problema è che nel manuale Tarot segna 4S come supportato, però dice anche da 7.4 a 14.8v in input. Le batterie a piena carica hanno 16.8V. Ho paura di bruciare il gimbal, per cui mi vorrei attrezzare con qualcosa per abbassare la tensione a 12V stabilizzati ( così potrò anche connetterci le future luci di navigazione ). Ho dei 7812 in casa, ma so che si scalderebbero troppo.. quindi evitiamo.

                Cosa mi consigliate? Un DC-DC va bene?
                Qualcosa tipo questo: UK Direct | DC-DC Converter Step Down Module 3A 5V/12V Mini BEC For RC Plane FPVLC_META_FREE_SHIPPING

                Inoltre, vorrei prendere eliche di ricambio... le autoserranti del phantom sono compatibili con quelle del kit che ho preso? Tipo su bangood vendono le 9" self-lock ma indicano ( ovviamente ) solo per phantom. Fa differenza tra plastica e fibra di carbonio?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                  Rieccomi, anziche aprire un nuovo post ho deciso di proseguire in questo.



                  Alla fine ho acquistato e installato quasi tutto:

                  Kit F450 Naza V2 motori e esc dji

                  Eliche da 9" autoserranti



                  Mi trovo benissimo, non ho settato ancora nulla, ma in gps è un chiodo. Gli dici di stare in hovering e lui ci sta, al massimo si muove di 20-30 cm... non di più!!



                  Ora mi ritrovo però, a dover collegare la Tarot T-2D. Il problema è che ho batteria 4S da 4500mAh. Il problema è che nel manuale Tarot segna 4S come supportato, però dice anche da 7.4 a 14.8v in input. Le batterie a piena carica hanno 16.8V. Ho paura di bruciare il gimbal, per cui mi vorrei attrezzare con qualcosa per abbassare la tensione a 12V stabilizzati ( così potrò anche connetterci le future luci di navigazione ). Ho dei 7812 in casa, ma so che si scalderebbero troppo.. quindi evitiamo.



                  Cosa mi consigliate? Un DC-DC va bene?

                  Qualcosa tipo questo: UK Direct | DC-DC Converter Step Down Module 3A 5V/12V Mini BEC For RC Plane FPVLC_META_FREE_SHIPPING



                  Inoltre, vorrei prendere eliche di ricambio... le autoserranti del phantom sono compatibili con quelle del kit che ho preso? Tipo su bangood vendono le 9" self-lock ma indicano ( ovviamente ) solo per phantom. Fa differenza tra plastica e fibra di carbonio?

                  Per le eliche si sono compatibili perchè sono della dji e i motori che monti su dovrebbero essere quelli del phantom v2,ma a parte quello si la filettatura è sempre quella!La differenza tra quelle in plastica e quelle in carbonio sono piú morbide per far riprese,quelle in carbonio piú reattive e scattanti!


                  Tapatalk iPhone ✈️

                  Commenta


                  • #24
                    Ora mi ritrovo però, a dover collegare la Tarot T-2D. Il problema è che ho batteria 4S da 4500mAh. Il problema è che nel manuale Tarot segna 4S come supportato, però dice anche da 7.4 a 14.8v in input. Le batterie a piena carica hanno 16.8V. Ho paura di bruciare il gimbal, per cui mi vorrei attrezzare con qualcosa per abbassare la tensione a 12V stabilizzati ( così potrò anche connetterci le future luci di navigazione ). Ho dei 7812 in casa, ma so che si scalderebbero troppo.. quindi evitiamo.
                    se metti un regolatore di tensione meglio chiaro
                    Pero io è da parecchio che giro con un 4s sulla gimbal tarot 2D e non ho mai avuto problemi e su diverse non solo su una. Per i led pure se sono strisce o led per impieghi su auto possono andare fino a 16 volt senza problemi ...se ne hanno è perche sono fatti male i circuiti di controllo.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da pullup Visualizza il messaggio
                      Per le eliche si sono compatibili perchè sono della dji e i motori che monti su dovrebbero essere quelli del phantom v2,ma a parte quello si la filettatura è sempre quella!La differenza tra quelle in plastica e quelle in carbonio sono piú morbide per far riprese,quelle in carbonio piú reattive e scattanti!


                      Tapatalk iPhone ✈️
                      Grazie mille. Quelle su bangood sono originali o sono "cinesate"? ( So che oramai proviene tutto da li, ma intendo cinesata come qualita.. )

                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      se metti un regolatore di tensione meglio chiaro
                      Pero io è da parecchio che giro con un 4s sulla gimbal tarot 2D e non ho mai avuto problemi e su diverse non solo su una. Per i led pure se sono strisce o led per impieghi su auto possono andare fino a 16 volt senza problemi ...se ne hanno è perche sono fatti male i circuiti di controllo.
                      Interessante. Il fatto è che ieri ho appoggiato i fili del tarot sulle saldature, sono certo facessero contatto ma il gimbal non dava segni di vita ( batteria carica, 16.8v ).
                      Ora ho provato a appoggiare i fili del gimbal su una batteria da 12V ( quelle per gli UPS per intenderci ), e si sono accesi i led e hanno iniziato a muoversi i motori.

                      Per sicurezza penso acquisterò un paio di DC-DC ( uno di riserva ), cercando di isolarlo e imposto in uscita 12v esatti..



                      A proposito, rovistando per casa, ho trovato una di quelle microcamere che trasmette in 1.2Ghz ( se non sbaglio ). L'ho provata ieri connettendola alla tv e funziona. Oggi farò un range test. Io quasi quasi provo a montarla sul drone, appena mi arrivano i DC-DC ( la telecamera va alimentata a 9v ).

                      Al momento non posso comprare un KIT FPV... però una telecamerina che mi dia, senza pretese, un indicazione di come è direzionato il drone.. non mi fa schifo!

                      Commenta


                      • #26
                        [QUOTE=L4kyITA;4666894]Grazie mille. Quelle su bangood sono originali o sono "cinesate"? ( So che oramai proviene tutto da li, ma intendo cinesata come qualita.. )/QUOTE]


                        Sinceramente penso siano tutte cinesate,anche le presunte originali,da ciò che ricordo nemmeno li c'è scritto dji su!Comunque si puoi comprarle


                        Tapatalk iPhone ✈️

                        Commenta


                        • #27
                          [QUOTE=pullup;4667364]
                          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                          Grazie mille. Quelle su bangood sono originali o sono "cinesate"? ( So che oramai proviene tutto da li, ma intendo cinesata come qualita.. )/QUOTE]


                          Sinceramente penso siano tutte cinesate,anche le presunte originali,da ciò che ricordo nemmeno li c'è scritto dji su!Comunque si puoi comprarle


                          Tapatalk iPhone ✈️
                          Grazie mille!

                          Nel frattempo ho ordinato 3x DC-DC di cui ne userò 2.
                          Appena posso ordino anche un paio di set di eliche ;)

                          Ci aggiorniamo quando arriva il tutto cosi vi carico 2 foto

                          Commenta


                          • #28
                            Salve,
                            scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere un parere...è possibile utilizzare un ESC 4 in 1 da 20A (che ho già) con i motori del Phantom2 ? ora sul mio quad ho dei motori della turnigy da 1100kv volevo sostituirli
                            Grazie in anticipo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                              Meglio comprare spinotti femmina e maschio (maschio sempre le fontibdi energia che sia batteria o caricabatteria o altro) e poi li saldi. Gli adattatori creano peso inutile!
                              Ehi ferma....sulla batteria devi montare connettori FEMMINA. Altrimenti basterebbe prendere in mano la batteria per rischiare un corto...

                              Commenta


                              • #30
                                Arrivati ieri 3 MP1584, regolatori di tensione
                                Tra stasera e domani li saldo e monto gimbal

                                Volevo chiedere: visto che con lo stesso radiocomando dovrei volare e muovere il gimbal, è possibile utilizzare un secondo radiocomando di recupero da una macchina elettrica tamiya, di quelli con volante? Lo userei per regolare il pitch del gimbal...

                                Anche per questo stasera o domani recupero informazioni, frequenza di lavoro ecc.

                                Quello che vorrei capire è: utilizzando 2 radiocomandi che usano la stessa frequenza, vanno in conflitto e il drone sclera, oppure si trovano delle frequenze indipendenti e non "litigano" ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X