annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta componenti F450 per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
    Arrivati ieri 3 MP1584, regolatori di tensione
    Tra stasera e domani li saldo e monto gimbal

    Volevo chiedere: visto che con lo stesso radiocomando dovrei volare e muovere il gimbal, è possibile utilizzare un secondo radiocomando di recupero da una macchina elettrica tamiya, di quelli con volante? Lo userei per regolare il pitch del gimbal...

    Anche per questo stasera o domani recupero informazioni, frequenza di lavoro ecc.

    Quello che vorrei capire è: utilizzando 2 radiocomandi che usano la stessa frequenza, vanno in conflitto e il drone sclera, oppure si trovano delle frequenze indipendenti e non "litigano" ?
    Si, è possibile utilizzarne due, basta avere due riceventi, se è per un gimbal meglio ancora PWM. Che vadano in conflitto è una bella domanda perché il Wi-Fi di una gopro manda in tilt una radio, ma a volte su yt vedi gente che fa volare 5-6 mini quad tutti vicini che fanno le gare e nessuno ha problemi..mm aspetterò i guru comunque penso proprio che la radio di una macchinina sia al massimo 2,4ghz non di più..poi se togli la molla che fa tornare il volante diritto puoi avere ottimi risultati per esempio: ogni grado sul gimbal corrisponde a un grado sulla radio.
    Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Quelle su bangood sono originali o sono "cinesate"? ( So che oramai proviene tutto da li, ma intendo cinesata come qualita.. )



    Interessante. Il fatto è che ieri ho appoggiato i fili del tarot sulle saldature, sono certo facessero contatto ma il gimbal non dava segni di vita ( batteria carica, 16.8v ).
    Ora ho provato a appoggiare i fili del gimbal su una batteria da 12V ( quelle per gli UPS per intenderci ), e si sono accesi i led e hanno iniziato a muoversi i motori.

    Per sicurezza penso acquisterò un paio di DC-DC ( uno di riserva ), cercando di isolarlo e imposto in uscita 12v esatti..



    A proposito, rovistando per casa, ho trovato una di quelle microcamere che trasmette in 1.2Ghz ( se non sbaglio ). L'ho provata ieri connettendola alla tv e funziona. Oggi farò un range test. Io quasi quasi provo a montarla sul drone, appena mi arrivano i DC-DC ( la telecamera va alimentata a 9v ).

    Al momento non posso comprare un KIT FPV... però una telecamerina che mi dia, senza pretese, un indicazione di come è direzionato il drone.. non mi fa schifo!
    Io ero a corto di fpv e ho preso due kit fpv da banggood a 20€ che vanno davvero bene, hai la tx con 200mW, antenna 5,8Ghz classica ma di buona qualita e camera da 127° o 148° di fov, i colori sono ottimi e con un range test sono arrivato con antenne omnipolarizzate (a petali per capirci) fino ai 300 metri con qualche disturbo, poi è finito il campo e non volevo rischiare di perderlo

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Arrivati ieri 3 MP1584, regolatori di tensione
      Tra stasera e domani li saldo e monto gimbal

      Volevo chiedere: visto che con lo stesso radiocomando dovrei volare e muovere il gimbal, è possibile utilizzare un secondo radiocomando di recupero da una macchina elettrica tamiya, di quelli con volante? Lo userei per regolare il pitch del gimbal...

      Anche per questo stasera o domani recupero informazioni, frequenza di lavoro ecc.

      Quello che vorrei capire è: utilizzando 2 radiocomandi che usano la stessa frequenza, vanno in conflitto e il drone sclera, oppure si trovano delle frequenze indipendenti e non "litigano" ?
      Se sono tutti e due a 2.4 Ghz no problemi. Altrimenti sulla stessa frequenza non li puoi usare, come accadeva con le 'vecchie' radio, dove dovevi stare attento che nessuno fosse sulla tua (si cambiavano i quarzi...)
      Ovviamente hai bisogno di un'altra rx.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
        Si, è possibile utilizzarne due, basta avere due riceventi, se è per un gimbal meglio ancora PWM. Che vadano in conflitto è una bella domanda perché il Wi-Fi di una gopro manda in tilt una radio, ma a volte su yt vedi gente che fa volare 5-6 mini quad tutti vicini che fanno le gare e nessuno ha problemi..mm aspetterò i guru comunque penso proprio che la radio di una macchinina sia al massimo 2,4ghz non di più..poi se togli la molla che fa tornare il volante diritto puoi avere ottimi risultati per esempio: ogni grado sul gimbal corrisponde a un grado sulla radio.

        Io ero a corto di fpv e ho preso due kit fpv da banggood a 20€ che vanno davvero bene, hai la tx con 200mW, antenna 5,8Ghz classica ma di buona qualita e camera da 127° o 148° di fov, i colori sono ottimi e con un range test sono arrivato con antenne omnipolarizzate (a petali per capirci) fino ai 300 metri con qualche disturbo, poi è finito il campo e non volevo rischiare di perderlo

        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
        Potresti linkarmi il kit? Grazie
        Comunque montando la YiCamera sul gimbal, mi interesserebbe poter vedere cosa vede la camera in quel momento, quindi userei un cavo av out e lo porterei al tx ( in futuro, per ora vado avanti con la mini camera che ho recuperato )

        Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
        Se sono tutti e due a 2.4 Ghz no problemi. Altrimenti sulla stessa frequenza non li puoi usare, come accadeva con le 'vecchie' radio, dove dovevi stare attento che nessuno fosse sulla tua (si cambiavano i quarzi...)
        Ovviamente hai bisogno di un'altra rx.
        Mi sembra abbia un quarzo, ma non ricordo bene. Vi aggiorno stasera o domani
        Per la RX si, avevo intuito servisse, ma la smonto dalla tamiya..

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Potresti linkarmi il kit? Grazie
          Comunque montando la YiCamera sul gimbal, mi interesserebbe poter vedere cosa vede la camera in quel momento, quindi userei un cavo av out e lo porterei al tx ( in futuro, per ora vado avanti con la mini camera che ho recuperato )



          Mi sembra abbia un quarzo, ma non ricordo bene. Vi aggiorno stasera o domani
          Per la RX si, avevo intuito servisse, ma la smonto dalla tamiya..
          Si certamente. Eccolo qui, http://www.banggood.com/Eachine-700T...-p-965760.html .
          Appunto con la Yi, non usare mai il preview del telefono con il Wi-Fi della Yi che è sul drone se no..buuum

          Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
          Se sono tutti e due a 2.4 Ghz no problemi. Altrimenti sulla stessa frequenza non li puoi usare, come accadeva con le 'vecchie' radio, dove dovevi stare attento che nessuno fosse sulla tua (si cambiavano i quarzi...)
          Ovviamente hai bisogno di un'altra rx.
          Beh che servisse un'altra RX c'ero arrivato, ma tipo sulla mia vecchia tamiya era tutto integrato, aveva solo una scheda, quindi la radio era inutilizzabile per altri scopi.

          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
          DIY is the right way.

          Commenta


          • #35
            Eccomi qua, ho montato gimbal e una telecamerina per pseudo FPV.. che ha un range scarsissimo.

            Considerazioni: il drone con questi ( penso ) 300/400gr in più sembra più instabile anche in GPS, però non ho fatto alcuna calibrazione. Ho compensato i pesi portando indietro la batteria, mi metterò con calma a sistemarla.

            Riguardo la YICamera con il wifi non se ne parla nemmeno..

            Il gimbal funziona benissimo, stabilissimo e fluido nei movimenti. Uso il pitch trim sulla turnigy 9x per muoverlo.. anche se mi sono reso conto che urge un mini kit da fpv per vedere cosa sta inquadrando la telecamera.

            Riguardo il radiocomando, stavo per andare a recuperare la vecchia tamiya quando mi sono ricordato che avevo costruito la moto di valentino rossi ( Honda ) a scoppio svariati anni fa.. allora ho cercato finche non ho trovato la sua radio: kyosho KT 3
            E' un giocattolino, ma per quel che voglio fare va benissimo, no?
            Ha su un quarzo.. qualcuno riesce a darmi qualche informazione in piu? posso collegarla al gimbal? L' alimentazione da dove la prendo?


            EDIT: Dimenticavo di ringraziarvi tutti voi che mi avete aiutato fin'ora e che mi aiuterete e mi sopporterete ancora

            Commenta


            • #36
              Nessuno sa aiutarmi?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                Nessuno sa aiutarmi?
                Ciao, ti serve la ricevente della radio e se guardi bene magari c'è una piedinatura, teoricamente dovrebbe andare bene per controllare il gimbal.
                Io credo che una ricevente PWM sarebbe l'ideale. Si alimenterà al massimo a 5V credo, è abbastanza semplice il cablaggio, basta prendere due canali dalla ricevente e tramite un filo collegarli al pitch ext e roll ext sulla scheda.
                Poi da GUI di bgc nella pagina della radio abiliti gli input di roll e pitch.
                Saluti Romeo.

                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                DIY is the right way.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                  Ciao, ti serve la ricevente della radio e se guardi bene magari c'è una piedinatura, teoricamente dovrebbe andare bene per controllare il gimbal.
                  Io credo che una ricevente PWM sarebbe l'ideale. Si alimenterà al massimo a 5V credo, è abbastanza semplice il cablaggio, basta prendere due canali dalla ricevente e tramite un filo collegarli al pitch ext e roll ext sulla scheda.
                  Poi da GUI di bgc nella pagina della radio abiliti gli input di roll e pitch.
                  Saluti Romeo.

                  Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                  Al momento il gimbal funziona già, e posso regolare il pitch dalla turnigy 9x, quindi si tratterebbe solo di spostare il cavo dalla ricevente turnigy a quella della kyosho.. ci proverò appena ho tempo di fare esperimenti

                  Riguardo il roll invece, non mi interessa, rimanga pure centrato che mi va bene così!

                  Commenta


                  • #39
                    Primo crash...

                    Stavo volando sul confine di casa ( prima che qualcuno inizi a criticarmi, è una zona non critica e non ci sono case per centinaia di metri ). Alzo il drone a 4 metri, cosciente della presenza di un cavo enel cerco di stare alla larga. Tutto d'un tratto vedo il drone rovesciato, il gps ha preso dentro il cavo... vedo il drone girato, con la radio subito do roll a sx, subito dopo gas a manetta. Lo stavo recuperando ma le eliche hanno TUTTE sfiorato la ringhiera danneggiandosi tutte. Nessun danno, per fortuna, a gimbal ( che comunque un colpettino l'ha preso ma ha subito tutto la telecamera ) naza, bracci, esc e motori ( non sono nemmeno graffiati, il drone è atterrato in piedi! )

                    Danni:
                    4 eliche andate
                    1 lente Yi Camera scheggiata ( ovviamente al centro )

                    Costo riparazioni:
                    35€

                    Sono sicuro che io abbia fatto la mia parte, ma può essere che linee aeree elettriche creino disturbi a bussola/gps/giroscopio?
                    Ammetto di essere stato imprudente.. avete consigli in merito?


                    Ah, so che forse non interessa ma lo scrivo in modo che se capita a qualcun' altro sa cosa deve fare: per la YiCamera, si è scheggiata la lente. Per sostituirla è sufficiente con un opener ( io uso l' iSesamo: un opener in acciaio armonico ) dalla parte anteriore ( togliendo batteria ovviamente ). Poi bisogna grattare via i 3 punti di colla a caldo che tengono la lente ferma al telaio: una volta tolto si può ruotare la lente e sfilarla. La sostituirò con una 170° compatibile GoPro

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                      Primo crash...

                      Stavo volando sul confine di casa ( prima che qualcuno inizi a criticarmi, è una zona non critica e non ci sono case per centinaia di metri ). Alzo il drone a 4 metri, cosciente della presenza di un cavo enel cerco di stare alla larga. Tutto d'un tratto vedo il drone rovesciato, il gps ha preso dentro il cavo... vedo il drone girato, con la radio subito do roll a sx, subito dopo gas a manetta. Lo stavo recuperando ma le eliche hanno TUTTE sfiorato la ringhiera danneggiandosi tutte. Nessun danno, per fortuna, a gimbal ( che comunque un colpettino l'ha preso ma ha subito tutto la telecamera ) naza, bracci, esc e motori ( non sono nemmeno graffiati, il drone è atterrato in piedi! )

                      Danni:
                      4 eliche andate
                      1 lente Yi Camera scheggiata ( ovviamente al centro )

                      Costo riparazioni:
                      35€

                      Sono sicuro che io abbia fatto la mia parte, ma può essere che linee aeree elettriche creino disturbi a bussola/gps/giroscopio?
                      Ammetto di essere stato imprudente.. avete consigli in merito?


                      Ah, so che forse non interessa ma lo scrivo in modo che se capita a qualcun' altro sa cosa deve fare: per la YiCamera, si è scheggiata la lente. Per sostituirla è sufficiente con un opener ( io uso l' iSesamo: un opener in acciaio armonico ) dalla parte anteriore ( togliendo batteria ovviamente ). Poi bisogna grattare via i 3 punti di colla a caldo che tengono la lente ferma al telaio: una volta tolto si può ruotare la lente e sfilarla. La sostituirò con una 170° compatibile GoPro
                      Leggendo certe cose viene da ricordare quello scritto e riscritto più volte e che non smetteremo mai di ricordare...ma che sembra non essere recepito.
                      Campi aperti e lontano da case (anche la propria), strade, persone, da linee elettriche ecc..
                      Prima o poi non voleremo più nemmeno con un aeroplanino di carta...
                      Poi fate voi.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                        Nessun danno, per fortuna, a gimbal ( che comunque un colpettino l'ha preso ma ha subito tutto la telecamera ) naza, bracci, esc e motori ( non sono nemmeno graffiati, il drone è atterrato in piedi! )
                        Invece sarebbe stato meglio di sì così avremmo avuto un drone in meno in mano a chi non ha idea di quello che fa.

                        Toys they're not

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Leggendo certe cose viene da ricordare quello scritto e riscritto più volte e che non smetteremo mai di ricordare...ma che sembra non essere recepito.
                          Campi aperti e lontano da case (anche la propria), strade, persone, da linee elettriche ecc..
                          Prima o poi non voleremo più nemmeno con un aeroplanino di carta...
                          Poi fate voi.
                          Ma che problema c'è se sono a casa mia e non ci sono persone nei paraggi? E' ovvio che non volo se ci sono persone o animali in zona, ma finche cade nel mio giardino saranno fatti miei no?

                          Originariamente inviato da ilmax Visualizza il messaggio
                          Invece sarebbe stato meglio di sì così avremmo avuto un drone in meno in mano a chi non ha idea di quello che fa.
                          Oh grazie, l'intervento del buonista di turno serviva proprio! Molto utile!

                          Commenta


                          • #43
                            Ma che buonismo, regole!

                            Art. 23
                            Generalità
                            1. L’aeromodellista ai comandi dell’aeromodello ha la responsabilità di utilizzare il mezzo in modo che non possa arrecare rischi a persone o beni a terra e ad altri utilizzatori dello spazio aereo, inoltre è tenuto a mantenere la separazione da ostacoli, evitare collisioni in volo e dare precedenza a tutti.
                            I cavi ENEL sono beni di pubblica utilità, pertanto rispedisco il sarcasmo al mittente.

                            Toys they're not

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ilmax Visualizza il messaggio
                              Ma che buonismo, regole!



                              I cavi ENEL sono beni di pubblica utilità, pertanto rispedisco il sarcasmo al mittente.
                              Si perche dei 2212 che tengono un F450 in hovering tagliano cavi enel!

                              Li usano anche per scassinare cassaforti?

                              E comunque ripeto che non l ho fatto apposta, si è verificato punto e basta... non sono cosi pirla da andarci addosso appositamente

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                                Si perche dei 2212 che tengono un F450 in hovering tagliano cavi enel!

                                Li usano anche per scassinare cassaforti?

                                E comunque ripeto che non l ho fatto apposta, si è verificato punto e basta... non sono cosi pirla da andarci addosso appositamente
                                Si dei 2212 possono danneggiare dei cavi enel, non tagliarli ma danneggiarli.
                                Secondariamente il fatto di averlo o non averlo fatto apposta, permettimi non cambia proprio nulla: eri conscio della loro presenza quindi non avresti dovuto volarci nelle vicinanze.
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X