annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero 450 mm senza un progetto [build log]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Consiglio gradito e che seguirò senz'altro.

    Commenta


    • #32
      A volte la tentazione è tanta, ma fare danni è un attimo 😢😢


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #33
        confesso che qualche test indoor con un 450 l'ho fatto anche io, ma me la facevo sotto
        oltrettutto al chiuso la quantità di aria spostata e il rumore sono ancora più impressionanti!

        Commenta


        • #34
          ... resisto ... resisto, e uso un simulatore per lenire il prurito. Il quale, a guardare la barra degli insuccessi, sembra non mancare di humor:

          Commenta


          • #35
            Dopo aver imparato, a spese delle zampette di atterraggio, che patisco il vento, oggi, in una valletta più riparata, ho "fatto" la seconda lipo, con videoripresa.
            Il modellino mi sembra a posto, il modellista meno.
            Se qualche esperto avesse piacere di commentare, per difetti e consigli, sarebbero parole assai gradite.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mattia galimberti
              ho notato che in alcune parti del video il modello tente a ruotare un po' in senso antiorario..è così o eri tu che davi quel comando?
              poi c'è quel misto tra un cigolio e un sibilo che non capisco cosa sia, che motori e che eliche usi?
              Non so, non escludo di aver un vizio sul pollice sx, ma c'era vento, e non ero in tranquillità.
              Uso un kit Dji E300.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                Non so, non escludo di aver un vizio sul pollice sx, ma c'era vento, e non ero in tranquillità.
                Uso un kit Dji E300.
                Abbi pazienza non ho letto gli altri tuoi post precedenti
                Veramente se hai un kit dji con inclusa la naza
                per me non va bene non sta fermo un attimo, devi cercare di settarlo meglio...con la naza se sei in gps non si muove.
                Se sei in atti è stabile e al massimo drifta cioe si sposta ma lentamente
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #38
                  OK chiaro. Appena posso lo provo al chiuso, deve star fermo.

                  Commenta


                  • #39
                    Non ho ancora istallato GPS: sto provando in atti e pensavo al magazzino. Oppure, ovviamente, all'aperto in un momento meno ventoso ...

                    Commenta


                    • #40
                      sì, senza gps il quad mantiene la quota, ma non la posizione. In assenza di vento rimane quasi fermo o al limite si sposta lentamente, ma se c'è vento va ovunque...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                        OK chiaro. Appena posso lo provo al chiuso, deve star fermo.
                        ok provalo al chiuso , ma deve essere un chiuso con molto spazio , io aspetterei una giornata non ventosa...anche perche non si capisce quanto vento c'è nel video.
                        E poi per le prove meglio avere molto spazio attorno , non si sa mai.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #42
                          Breve prova serale in hovering.

                          Mi specchio nella condizione descritta dal doc: drift piuttosto lento, ma senza una particolare direzione preferenziale.

                          Certo è molto sensibile, e avendo guidato solo modelli virtuali, posso descrivere l'esperienza come simile a quella provata con lo MK-Quadro di AeroSIM. Niente a che vedere con la stabilità di tanti altri modelli.

                          Ho notato anche il fenomeno descritto da Mattia: "sente" le correnti riflesse dai muri nelle vicinanze!

                          Segue filmatino, appena sarà disponibile sul tubo ...

                          Commenta


                          • #43
                            ... eccolo:

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da mattia galimberti
                              ... l'unica cosa di cui mi preoccuperei è quel rumore acuto di mezzo tra un cigolio e un sibilo, ancora non ho capito cosa diamine sia..usi eliche in carbonio per caso?
                              Dai! …Ci provo… ma ho bisogno di aiuto: l’unico quad che ho sentito dal vivo è il mio. Uso le eliche del kit, in plastica.
                              Puoi buttare un orecchio sulla registrazione che feci senza eliche, appena riuscii ad avviare i motori?

                              Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                              A ciò che un ragazzino apprende in un paio di ore, i miei neuroni calcificati ci sono arrivati in una settimana.
                              I motori ora girano (ma quasi tutti al contrario):



                              Grazie a tutti.
                              Puoi dirmi per cortesia se hai la stessa impressione riguardo al rumore?

                              Commenta


                              • #45
                                Che bel paesaggio!

                                Allora, MOD brainstorm ON,

                                O motori difettosi, tutti e quattro, avendo tutti lo stesso rumore: improbabile,

                                O motori scadenti: assai improbabile, se ne accorge Bearded per primo? Serve contributo da esperienza altrui,

                                O frame più rigido del consueto, e a bassa isteresi, con la sottile lastrina di supporto all’elettronica che vibra a 4 kHz: possibile,

                                O il suono titilla qualche risonanza inopportuna del microfono della mia Sony rx100: improbabile ma non troppo: quello che è un rumore fastidioso nel video, dal vivo non lo notai. Tipo quando in una registrazione le eSSe SSibilano …

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X