annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio settaggio allarme batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
    Con una differenza di 0,1v tra in volo e in terra significa che la batteria è in ottimo stato.
    Se scaricata fino a 3,6v significa che devi arrivare minimo a 9000mAh di ricarica per una 10900mAh.
    Con quale differenza "sotto carico e a riposo" considerate la batteria da sostituire?

    tipo un 0,6 di delta le usereste ancora oppure le archiviate come da smaltire?

    Inoltre il delta crescente rende la batteria inaffidabile oppure e soltanto un naturale processo di invecchiamento che fa crescere la resistenza interna ma non pregiudica l'affidabilita' delle celle?

    Lo chiedo perche ho 10 batterie con delta 0,6 che hanno cmq una buona capacita' di scarica e durata le sto usando per sperimentazione ma ho qualche perplessita' nell'usarle nell'operativo.. mi scoccerebbe buttarle se cmq rimangono batterie affidabili.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
      Con quale differenza "sotto carico e a riposo" considerate la batteria da sostituire?

      tipo un 0,6 di delta le usereste ancora oppure le archiviate come da smaltire?

      Inoltre il delta crescente rende la batteria inaffidabile oppure e soltanto un naturale processo di invecchiamento che fa crescere la resistenza interna ma non pregiudica l'affidabilita' delle celle?

      Lo chiedo perche ho 10 batterie con delta 0,6 che hanno cmq una buona capacita' di scarica e durata le sto usando per sperimentazione ma ho qualche perplessita' nell'usarle nell'operativo.. mi scoccerebbe buttarle se cmq rimangono batterie affidabili.
      Se vanno bene e per il tuo utilizzo ti offrono la giusta autonomia perché cambiarle.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
        Lo chiedo perche ho 10 batterie con delta 0,6 che hanno cmq una buona capacita' di scarica e durata le sto usando per sperimentazione ma ho qualche perplessita' nell'usarle nell'operativo.. mi scoccerebbe buttarle se cmq rimangono batterie affidabili.
        DJI consiglia di sostituire le batterie quando il valore tra NO LOAD e LOADED è pari a 0,3V a cella.
        Ne consegue:
        3S fino a 0,9V
        4S fino a 1,2v
        6S fino a 1,8v

        Commenta


        • #34
          ho ricaricato 7630 mah.. le celle sono tutte 4.20...

          quindi?? provo a stare in volo un po di piu?? margine ce ne sta sempre a quanto pare... che ne dite se provo a volare fino a 3,58? a cella?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
            ho ricaricato 7630 mah.. le celle sono tutte 4.20...

            quindi?? provo a stare in volo un po di piu?? margine ce ne sta sempre a quanto pare... che ne dite se provo a volare fino a 3,58? a cella?
            Puoi provare a 3,5v come secondo avviso e vedere in fase di ricarica quanto ti avvicini a 10900mAh.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
              Puoi provare a 3,5v come secondo avviso e vedere in fase di ricarica quanto ti avvicini a 10900mAh.
              ok provo... piu tardi ti oggiorno

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
                DJI consiglia di sostituire le batterie quando il valore tra NO LOAD e LOADED è pari a 0,3V a cella.
                Ne consegue:
                3S fino a 0,9V
                4S fino a 1,2v
                6S fino a 1,8v
                Giusto avevo dimenticato di specificare che il 0,6v era riferito al 4s quindi siamo a 0,15 a cella..
                ne deduco che sono ancora in buono stato..
                GRazie

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
                  Puoi provare a 3,5v come secondo avviso e vedere in fase di ricarica quanto ti avvicini a 10900mAh.
                  vi riporto gli ultimi dati... 14,8v le celle sono 3,70 3,70 3,70 3,69 (livello batteria misurato a terra con tester...) sono stato in volo fino a quando due celle mi segnavano 3,58/cella poi sono sceso... ho volato per 21 minuti e mezzo... vediamo quanto ricarica adesso...

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                    vi riporto gli ultimi dati... 14,8v le celle sono 3,70 3,70 3,70 3,69 (livello batteria misurato a terra con tester...) sono stato in volo fino a quando due celle mi segnavano 3,58/cella poi sono sceso... ho volato per 21 minuti e mezzo... vediamo quanto ricarica adesso...
                    Benissimo Samu, io penso di non tirare più di tanto ancora, 1 minuto in più, non ti cambia niente, ma ne và della salute della batteria.
                    Penso che hai buoni tempi di volo e ho visto che sei riuscito a bilanciare le lipo.
                    Ora prova a vedere solo quanta carica prende e lavora sempre con margini di protezione più o meno abbondanti..
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                      Benissimo Samu, io penso di non tirare più di tanto ancora, 1 minuto in più, non ti cambia niente, ma ne và della salute della batteria.
                      Penso che hai buoni tempi di volo e ho visto che sei riuscito a bilanciare le lipo.
                      Ora prova a vedere solo quanta carica prende e lavora sempre con margini di protezione più o meno abbondanti..
                      Giusto consiglio, meglio qualche minuto in meno che alla lunga ti ripagherà nella durata della batteria.

                      Fermati con i test...Le batterie non sono eterne e degradano molto velocemente.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                        vi riporto gli ultimi dati... 14,8v le celle sono 3,70 3,70 3,70 3,69 (livello batteria misurato a terra con tester...) sono stato in volo fino a quando due celle mi segnavano 3,58/cella poi sono sceso... ho volato per 21 minuti e mezzo... vediamo quanto ricarica adesso...
                        Per curiosità, che batterie sono?
                        Quanti cicli hanno fatto? Più o meno.
                        Il bilanciamento è pwrfetto.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Benissimo Samu, io penso di non tirare più di tanto ancora, 1 minuto in più, non ti cambia niente, ma ne và della salute della batteria.
                          Penso che hai buoni tempi di volo e ho visto che sei riuscito a bilanciare le lipo.
                          Ora prova a vedere solo quanta carica prende e lavora sempre con margini di protezione più o meno abbondanti..
                          si ragazzi!! mi fermo... ho ricaricato 8300 mah direi che scendendo tra i 20 e i 21 minuti di volo quindi in un intorno di 3,60/cella ho ancora margine di sicurezza ma almeno come mi consigliate voi preservo la batteria... sulla naza ho impostato il secondo allarme a 3,5 almeno ho potuto recuperare qualche minuto se no a 3,6 mi veniva subito giu...

                          direi un ottimo risultato per 3kg di drone!!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Per curiosità, che batterie sono?
                            Quanti cicli hanno fatto? Più o meno.
                            Il bilanciamento è pwrfetto.
                            gigapower plus da 10900 35c non saprei dirti i cicli.... però è da agosto che ce l'ho... ( tra sabato e oggi l'ho ricaricata 8 volte ) ahah quindi da agosto un bel po di cariche le ha fatte

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                              gigapower plus da 10900 35c non saprei dirti i cicli.... però è da agosto che ce l'ho... ( tra sabato e oggi l'ho ricaricata 8 volte ) ahah quindi da agosto un bel po di cariche le ha fatte
                              Almeno sei sincero. Altri vendono le batterie dopo 7-8 mesi e hanno il coraggio di dire, mai utilizzate solo storage...

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
                                Almeno sei sincero. Altri vendono le batterie dopo 7-8 mesi e hanno il coraggio di dire, mai utilizzate solo storage...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X