annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X8 controrotanti Buildlog

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Ottimi test Elio, ma secondo me e dai test che ti ho girato, per recuperare efficienza bisogna lavorare di più sul passo però visto quanto offre il mercato non è facile...
    Non ce l'ho fatta
    Ho appena ordinato delle eliche da 9" con passo maggiorato da mettere sui rotori sottostanti.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #47
      come procede? potresti fare dei test solo sulle spinte cioè approntare solo un braccio del drone o la sua struttura e testarci sopra le varie combinazioni , sarei interessatissimo , aumentando e combinando i vari passi , dimensioni e distanza eliche, potresti poi indicare la spinta , sarebbero test facili e veloci da fare , cmq sulla falsa riga tua ho trovato sta discussione perchè come sai sto "progettando" e avevo messo in cantiere l'idea di un controrotante mono dove la direzionalità era data da 3 servi i tuoi test mi aiutano a "teorizare " e dimensionare il progetto.il mio scopo tra i tanti è l'efficienza totale da qui idee varie x4 ma con 2 motori per elica(ovviamente moolto più grande) , oppure x2 passo variabile o no ... quale secondo te sarebbe la soluzione migliore come efficienze ?
      wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
        come procede? potresti fare dei test solo sulle spinte cioè approntare solo un braccio del drone o la sua struttura e testarci sopra le varie combinazioni , sarei interessatissimo , aumentando e combinando i vari passi , dimensioni e distanza eliche, potresti poi indicare la spinta , sarebbero test facili e veloci da fare , cmq sulla falsa riga tua ho trovato sta discussione perchè come sai sto "progettando" e avevo messo in cantiere l'idea di un controrotante mono dove la direzionalità era data da 3 servi i tuoi test mi aiutano a "teorizare " e dimensionare il progetto.il mio scopo tra i tanti è l'efficienza totale da qui idee varie x4 ma con 2 motori per elica(ovviamente moolto più grande) , oppure x2 passo variabile o no ... quale secondo te sarebbe la soluzione migliore come efficienze ?
        per curiosità, posso sapere qual'è esattamente il tuo interesse?
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #49
          mi interessa tutto ciò che concerne efficienze e test vari , amo tantissimo sti test perchè danno dati reali certi su una materia che si sta evolvendo adesso cioè quella dei droni piccoli da lavoro , avessi le sostanze farei test su test ,mi affascina la possibilità di "scoprire" nuove frontiere sul tema , infatti spesso istituti come nasa etcetc ovviamente hanno già teorizato e sperimentato tutto ma nello specifico delle esigenze nostre no o magari sono studi fatti 30 anni fa , in questo blade slap è la mia copia facoltosa lo "tormento" perchè fa e cerca ciò che farei io , alle volte faccio ricerche su internet e mi spuntano i suoi test sul barone , e sono precisi o quasi a ciò che mi frullava in testa , se solo abitasse dove sto io...
          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

          Commenta


          • #50
            Frullava.
            Peró....sostanze buone mi raccomando.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
              mi interessa tutto ciò che concerne efficienze e test vari , amo tantissimo sti test perchè danno dati reali certi su una materia che si sta evolvendo adesso cioè quella dei droni piccoli da lavoro , avessi le sostanze farei test su test ,mi affascina la possibilità di "scoprire" nuove frontiere sul tema , infatti spesso istituti come nasa etcetc ovviamente hanno già teorizato e sperimentato tutto ma nello specifico delle esigenze nostre no o magari sono studi fatti 30 anni fa , in questo blade slap è la mia copia facoltosa lo "tormento" perchè fa e cerca ciò che farei io , alle volte faccio ricerche su internet e mi spuntano i suoi test sul barone , e sono precisi o quasi a ciò che mi frullava in testa , se solo abitasse dove sto io...
              magari se provassi a spalmare le tue richieste in più puntate una persona potrebbe anche capirti meglio... è semplicemente un consiglio nulla di più, ma francamente così non si capisce molto di quel che scrivi...

              in più visto che parli di "droni piccoli da lavoro" ti ricordo che le discussioni a livello professionale qui sono vietate...

              per il resto buon proseguimento
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                come procede? potresti fare dei test solo sulle spinte cioè approntare solo un braccio del drone o la sua struttura e testarci sopra le varie combinazioni , sarei interessatissimo , aumentando e combinando i vari passi , dimensioni e distanza eliche, potresti poi indicare la spinta , sarebbero test facili e veloci da fare , cmq sulla falsa riga tua ho trovato sta discussione perchè come sai sto "progettando" e avevo messo in cantiere l'idea di un controrotante mono dove la direzionalità era data da 3 servi i tuoi test mi aiutano a "teorizare " e dimensionare il progetto.il mio scopo tra i tanti è l'efficienza totale da qui idee varie x4 ma con 2 motori per elica(ovviamente moolto più grande) , oppure x2 passo variabile o no ... quale secondo te sarebbe la soluzione migliore come efficienze ?
                Purtroppo fare test singoli sulla singola elica o singolo motore , non è il mio sport preferito.

                Come avevo scritto sopra ho messo in frigo il progetto per due principali motivi:
                a) non sono riuscito a trovare un compromesso ideale = meglio fare un 8 normale. Nessun controrotante sara mai all'altezza delle configurazioni diciamo normali.
                b) problemi di tempo da dedicarci.

                nella realta ho ancora fatto una serie di test con eliche sopra da 9" passo 3 ed eliche sotto dia 9" e passo 4,5 ed i risultati sono stati migliori , pero poi mi ero ripromesso di provare invece a variare i giri delle eliche inferiori lasciando passi e dia invariati , Penso che questa sicuramente per eliche a passi fissi è la strada migliore.

                Per la tua domanda non c'è dubbio, per miei trascorsi passati sui rotori veri sia normali che controrotanti meglio il passo variabile , purtroppo nei nostri cosi si complica molto la parte meccanica e quindi alla fine è meglio fare un elicottero a passo variabile.
                Basta poi osservare il mondo per capire che controrotanti a parte esigenze particolari (ripeto dipende dalla missione e l'inviluppo di volo che si vuole ottenere) , non hanno una grande applicazione , è un po come dire che se la maggior parte degli insetti ha due ali ci sara ben un motivo di efficienza o semplicità nell'evoluzione , questo non vuol dire che le libellule che ne han 4 sono delle ciofeche , ma hanno altri target rispetto alle mosche.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  magari se provassi a spalmare le tue richieste in più puntate una persona potrebbe anche capirti meglio... è semplicemente un consiglio nulla di più, ma francamente così non si capisce molto di quel che scrivi...

                  in più visto che parli di "droni piccoli da lavoro" ti ricordo che le discussioni a livello professionale qui sono vietate...

                  per il resto buon proseguimento
                  non ho chiesto però direttamente dei droni da lavoro ma della sperimentazione in generale che poi dove finisce? anche sui droni che hanno necessità di prestazioni migliori cioè quelli da?... lo ho citati solo come anello più evoluto della specie ,perchè tali sono , cmq insunto se blade non capisce, ma fino ad oggi ha sempre capito specifico meglio , ho chiesto: a che punto sei?
                  poi ho suggerito: potresti fare test etcetc per capire quali leggasi il primo post
                  wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X