annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero in legno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Vediamo un pò se rifarlo tutto in legno...
    Volendo usare un disegno del genere

    le prolunghe che ho previsto in punta e coda per evitare di inquadrare le eliche possono dar fastidio?
    Per il resto penso di usare la colla per avere maggiore rigidità.

    ciao
    File allegati
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • #47
      usti che bello !!! ma hai la cnc per tagliare i pannelli del frame ??

      perchè non fare diritto il profilo delle piastre ? non temi si inneschino vibrazioni poco controllabili ?

      questo è il mio ultimo telaio, con braccetti alluminio 15x15, tutto rigorosamente a "scintilla"



      con su delle eliche da 10 pollici "da tuning" (previste le tarot da 13)

      e qui il particolare del supporto per il gimbal, che preferisco tenere in asse col telaio del quadri (meno leva = meno vibrazioni)





      la piastrina di legno che regge il gimbal ha i fori passanti di diametro maggiore rispetto alle viti
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • #48
        si, ho la CNC ma la parte arrotondata è quella che simula il portacd che metto rigorosamente su tutti i miei frame.
        Mettere in asse il gimbal mi causa il problema dell'inquadratura delle eliche.
        Comunque ad accorciare si fa sempre in tempo.

        Nel tuo caso (comunque il tuo è molto bello e funzionale nella semplicità delle sue linee) come ti trovi dal punto di vista delle vibrazioni?
        Consigli l'accoppiata legno/alluminio? Non hai mai provato la differenza con i braccetti in legno?

        Ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • #49
          sisi... ho provato sia il compensato di pioppo 4 e 5 mm che di betulla (sei strati) 3 mm per il frame, e per i braccetti frassino e acacia (massello) e carbonio ed alluminio.



          questo è il "pieghevole" 500 pioppo e frassino

          naturalmente per le vibrazioni, l'accoppiata vincente è tuttolegno e plastica per le eliche... ma con l'alluminio alleggerito (forando opportunamente) riesco a stare più leggero e rigido per telai da 600 in su.
          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Bel mezzo semplice e efficace!!!
            Complimenti.

            Reputo la forma "H" la migliore in assoluto. Imho!!!

            A giorni collauderó il mio terzo quadricottero ad H che useró come trainer per alcuni amici ed ex colleghi di lavoro e .... non solo...


            Eccolo, fatto con tre pezzi di legno, due bracci in faggio e parte centrale in tiglio....presi al Leroy Merlin.
            Ho rifatto uno dei primi quad ma leggermente più grande.
            diagonale 50, motori 800 kv (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idProduct=8622) che avevo in un cassetto da anni e 4 esc HK da 25A/30A card programmable.
            eliche 11x4,7, due archetti del Trex500 e via....

            Primo collaudo con KK2, tutto ok, l'altro giorno l'ho testato con la Naza M Lite senza GPS e ribilanciato le eliche ...... OTTIMO!!!.
            Nel controllo manuale poi una vera libidine.
            Semplice, veloce e pulito (magari brutto) dedicato all'apprendimento e nel caso può portare anche una Mobius.







            Commenta


            • #51
              bello... semplice e funzionale proprio come piace a me

              ma la piastra centrale è massello ?? quanto pesa il solo telaio ?
              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

              Commenta


              • #52
                Credimi, non l'ho pesato, ho semplicemente assemblato il tutto e via!
                La parte centrale in tiglio mi pare abbia uno spessore di 8 mm, larga 7cm.

                Con delle 3S 2200 mAh 35C usatissime, circa 6 minuti.
                Con delle 3S 4000 NanoTech seminuove, circa 11 minuti.
                A giorni farò altre prove, ma va bene così, hovering e traslato per i mie allievi basta e avanza.

                Commenta


                • #53
                  Ecco le foto dopo l'aggiornamento a Naza Lite e ribilanciamento eliche.







                  Commenta


                  • #54
                    multistrato e colla

                    Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                    compensato di betulla 3mm per il frame

                    ed aggiungo anche di tipo modellistico, ossia ad almeno sei strati per i suddetti 3mm di spessore (si trova fino ad undici strati).

                    per i bracci, legno duro a fibra ben diritta tipo acacia o frassino, oppure alluminio o carbonio


                    ciao, per quali usi quello a più strati e quello a meno ?
                    voi che differenza notate tra le mani e negli incollaggi provati da anni d'uso?

                    come colla la epossidica o altro per il quadricottero in legno?
                    GRAZIE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X