annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero in legno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Belli ma vado su una cosa simile a quella del video, intanto cerco il legno giusto..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #32
      Balsa no eh!!!
      Vi piace proprio solo fare i falegnami ...non gli aeromodellisti
      Da vecchio modellista si puo usare la balsa
      il mio amico geppetto cinese usa balsa.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #33
        Non so perchè ma la balsa lo sempre odiata, si distrugge solo a guardarla
        Sto cercando il mogano a listelli 15x10 o anche 20x10 poi me li lavoro io da bravo Geppetto, e anche lastre da 200x2mm o 3mm di spessore che anche queste me le lavoro a dovere, dove posso trovare questo legno?
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
          ...

          per la mia modestissima esperienza, eviterei il telaio ad "H" lungo quanto il lato del quadri... si innescano maggiori vibrazioni se non è rigidissimo (carbonio ad esempio)

          meglio tenersi a circa due terzi del lato, ed ancora un altro piccolo suggerimento per telai non troppo rigidi è quello di non farlo perfettamente simmetrico
          Ciao,
          mi spiegheresti meglio questo concetto e che misure adottare?
          Ho sempre fatto droni in legno senza preoccuparmi del tipo di legno e i risultati sono sempre stati soddisfacenti.
          In questa versione avevo usato dei bracci anche troppo larghi per fissarci bene i motori sopra

          quando sono passato all'ultima versione in cui ho messo i braccetti in carbonio, è sceso il peso ma sono arrivate le vibrazioni!
          Qui ci sono le foto della versione con i braccetti larghi.
          Costruzione drone per riprese aeree: il collaudo - CNCModel
          Foto dell'ultima versione non ne ho a portata di mano adesso.

          Ciao
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • #35
            Bel mezzo semplice e efficace!!!
            Complimenti.

            Reputo la forma "H" la migliore in assoluto. Imho!!!

            A giorni collauderó il mio terzo quadricottero ad H che useró come trainer per alcuni amici ed ex colleghi di lavoro e .... non solo trainer.

            P.s. Che motori hai usato?

            Commenta


            • #36
              Ho usato i 5010-14 da 360KV di RcTimer.

              Ciao
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                Ho usato i 5010-14 da 360KV di RcTimer.

                Ciao

                Grazie 1000
                Vado a dare un'occhio sul sito.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  mi spiegheresti meglio questo concetto e che misure adottare?
                  Ho sempre fatto droni in legno senza preoccuparmi del tipo di legno e i risultati sono sempre stati soddisfacenti.
                  Ciao
                  ciao, premesso che si tratta solo di esperienze personali, e riferendosi a questo tipo di confermazione del telaio, posso dire che i mie telai lunghi soffrono maggiormente le vibrazioni... come se entrassero in "risonanza".

                  viceversa accorciando il telaio a circa due terzi del lato del quadri, o meglio attaccando i bracci a questa lunghezza, le vibrazioni quasi spariscono.
                  mi riferisco alle vibrazioni che si possono notare nei video con camere full HD.

                  per fare un esempio molto grossolano, immagina di tenere un palo per le estremità e di farlo flettere, oppure di tenerlo solo al centro e farlo flettere, oppure di reggerlo in due punti mediani...

                  ecco, quest'ultima soluzione mi sembra la migliore per smorzare le vibrazioni.

                  P.S. bello, semplice ed efficace il tuo telaio... ma molta elica non passa sulla piastra ?
                  superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                  Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                  Commenta


                  • #39
                    Anche io temevo che l'elica soffrisse passando sopra ai braccetti così spessi e infatti li ho sostituiti con il carbonio.
                    Con le eliche da 13 solo la punta passa sopra al telaio.
                    Però devo dire che non ho notato grosse differenze di efficienza e di tempo di volo. Quello che ho notato è che prima non avevo le vibrazioni che ho ora e l'imputato è al momento il carbonio.
                    Sto pensando di ritornare al legno.
                    Però continuo a non capire il discorso delle misure
                    Se lo faccio ad X o ad H io seguo questo ragionamento

                    non capisco cosa dovrei variare
                    File allegati
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • #40
                      Zio fico spiegami "il lato del quadri"
                      Grazie....non sono preparato come voi.

                      Commenta


                      • #41
                        ciao, anche io dopo aver provato i braccetti in "carbonio" del talon li ho eliminati.
                        son troppo flessibili... pensavo contribuisse ad eliminare le vibrazioni nei video, ma purtroppo rendono il quadri poco stabile.
                        ora sto utilizzando braccetti d'alluminio con estrema soddisfazione.

                        in pratica nei mie quadri, i braccetti li attacco in questa maniera :



                        la piastra la faccio molto più stretta, e questo credo causi delle "vibrazioni da torsione", che cerco appunto di ridurre variando l'ancoraggio delle braccia alla piastra del telaio.

                        laser per me il lato è quello che va da un motore all'altro, che immaginiamo tutti uguali in questo tipo di configurazione
                        superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                        Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                        Commenta


                        • #42
                          OK, io li chiamo per semplicità braccio anteriore e braccio posteriore se il frame è simmetrici o meglio un H classica o ribaltata per capirci.
                          Se sono "spezzati" o singoli come nel disegno da te fatto, sempre bracci sono ma li classifico braccio ant. dx, sx e post. dx, sx.... poi basta capirci
                          Ultima modifica di laser02; 25 agosto 14, 12:46.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                            ciao, anche io dopo aver provato i braccetti in "carbonio" del talon li ho eliminati.
                            son troppo flessibili... pensavo contribuisse ad eliminare le vibrazioni nei video, ma purtroppo rendono il quadri poco stabile.
                            ora sto utilizzando braccetti d'alluminio con estrema soddisfazione.

                            in pratica nei mie quadri, i braccetti li attacco in questa maniera :



                            la piastra la faccio molto più stretta, e questo credo causi delle "vibrazioni da torsione", che cerco appunto di ridurre variando l'ancoraggio delle braccia alla piastra del telaio.

                            laser per me il lato è quello che va da un motore all'altro, che immaginiamo tutti uguali in questo tipo di configurazione
                            La parte centrale se a sezione aperta , piu grande è peggio è per la torsione ed anche flessione, se fosse chiusa sarebbe esattamente l'opposto
                            Senza offesa dipende anche da come si usano i materiali...il talon non portatelo ad esempio come soluzione strutturale ...portatelo ad esempio come costi forse!!!

                            PS Si riescono a fare strutture rigide o flessibili alla bisogna anche con materiali della lippa .. ed il legno è uno dei migliori materiale che esista , ne ho uno in lista tutto in balsa , ma ho una lista da model dreamer cosi lunga che penso dovrei rinascere
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              La parte centrale se a sezione aperta , piu grande è peggio è per la torsione ed anche flessione, se fosse chiusa sarebbe esattamente l'opposto
                              non ho capito... se la piastra è più larga è peggio per le vibrazioni ??

                              io cerco comunque di stare più stretto possibile sia per il peso, che per non dare impedimento al flusso delle eliche

                              per sezione aperta o chiusa, intendi una "paretina" al frame per irrigidire ??
                              la metto sempre e ne trovo gran giovamento
                              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                              Commenta


                              • #45
                                Ora comincia ad essere più chiaro per me

                                Pensavo che usando un solo braccio ad H avrebbe acquistato maggiore rigidità rispetto a due braccetti.

                                A questo punto lo ridisegno. La scelta del materiale per i braccetti la facciamo cadere sempre sul legno o sull'alluminio?
                                Il legno mi ha sempre dato soddisfazione lato vibrazioni ma è un tantino meno resistente agli urti.

                                ciao
                                Angelo
                                ------
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X