annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero in legno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
    Il compensato di betulla "serio" (avio o marino che dir si voglia) non lo si trova al Brico, ma solo nei negozi specializzati con un tradizione modellistica vera come Modelberg o dai fornitori di materiale aeronautico o nautico. I prezzi sono adeguati alla qualità ed è giusto che sia così.
    Su questo ti do pienamente ragione.
    Tutto sta nel voler costruire un modello VOLANTE o fare tre o quattro rettangoli o quadrati sforacchiati per fissare 4 o piú bracci per un multirotore.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ma è legno che si trova nei negozzi di modellismo o nei brico? O devo andare da qualche falegname, anche se chiedere dei pezzi così piccoli fa quasi ridere da un falegname..
      Oggi pensavo di riuscire a passare dal brico ma non ho avuto tempo..
      Altrimenti puoi usare un albero

      Commenta


      • #18
        Lift avevo già visto il video, Kawa l'intenzione è di farlo tutto in legno anche esc, fc e motori no scherzo ma il frame tutto in legno compreso i bracci.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #19
          Sto guardando il sito di modelberg e ha molto materiale interessante, adesso inizio ad avere una visione più chiara di che legno usare.
          Per adesso grazie a tutti.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #20
            Quoto anche io betulla avio, non quella che trovi dal falegname o al brico che hanno la metà degli strati e se non mi hanno detto fesserie non sono neanche incrociate come venature

            Commenta


            • #21
              Beh da quello che vedo in giro anche il faggio non è male, anzi forse è più duro e adatto, il mio progetto non è niente di particolare, pensavo a un classico quadricottero ad H.
              Per capirci una cosa simile a questa https://www.youtube.com/watch?v=6tDe...oi1eVM0rQSsPFQ
              Ultima modifica di rodolfo70; 18 agosto 14, 23:38.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #22
                Ciao,
                guarda il tizio con il legno cosa ci ha fatto penso che la tua idea sia simile a quello che ha realizzato lui... a me piaciono da matti


                https://www.youtube.com/channel/UCCw...oi1eVM0rQSsPFQ

                Commenta


                • #23
                  Se guardi il mio ultimo post c'è proprio il link che hai rimesso tu, l'idea l'ho presa da lui e mi piace molto la forma e i materiali che usa, mogano africano, tiglio americano, faggio canadese e cigliegio.
                  Adesso non so perchè ha usato tutti quei tipi di legno ma una cosa è sicura, se va in acqua galleggia..
                  Ultima modifica di rodolfo70; 19 agosto 14, 00:02.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #24
                    Azz mi hai anticipato


                    Originariamente inviato da msrmax Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    guarda il tizio con il legno cosa ci ha fatto penso che la tua idea sia simile a quello che ha realizzato lui... a me piaciono da matti


                    https://www.youtube.com/channel/UCCw...oi1eVM0rQSsPFQ

                    Commenta


                    • #25
                      Anche a me non dispiaciono affatto avevo già postato qualche mese fa il link a quei video e ho visto con sorpresa oggi che si è fatto pure il gimbal per la go-pro!
                      praticamente un falegname...


                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Se guardi il mio ultimo post c'è proprio il link che hai rimesso tu, l'idea l'ho presa da lui e mi piace molto la forma e i materiali che usa, mogano africano, tiglio americano, faggio canadese e cigliegio.
                      Adesso non so perchè ha usato tutti quei tipi di legno ma una cosa è sicura, se va in acqua galleggia..

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Se guardi il mio ultimo post c'è proprio il link che hai rimesso tu, l'idea l'ho presa da lui e mi piace molto la forma e i materiali che usa, mogano africano, tiglio americano, faggio canadese e cigliegio.
                        Adesso non so perchè ha usato tutti quei tipi di legno ma una cosa è sicura, se va in acqua galleggia..


                        compensato di pioppo da 4mm, bracci in betulla 20x10 e vinavil
                        è talmente leggero che i danni da crash sono minimi, maneggevole in acro e abbastanza stabile con la gopro

                        File allegati
                        Ultima modifica di Dragonzolo; 19 agosto 14, 02:01.
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • #27
                          Meno elegante e più povero del B 4 Quadcopter CC3D ma molto divertente
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #28
                            betulla&carbonio e betulla&alluminio

                            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                              betulla&carbonio e betulla&alluminio

                              Interessante la soluzione legno carbonio, sono i bracci da 12mm del Talon?
                              Mi sta venendo un'idea per un'altro frame...
                              maledetta scimmia
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta


                              • #30
                                già... i braccetti del talon, con i supporti motore e le zampette, peso totale 280 grammi per una diagonale di 650mm

                                fatti una dima segnata con le diagonali e i riquadri a misura (350mm 400mm 450mm ecc) e dai libero sfogo alla fantasia...

                                per la mia modestissima esperienza, eviterei il telaio ad "H" lungo quanto il lato del quadri... si innescano maggiori vibrazioni se non è rigidissimo (carbonio ad esempio)

                                meglio tenersi a circa due terzi del lato, ed ancora un altro piccolo suggerimento per telai non troppo rigidi è quello di non farlo perfettamente simmetrico
                                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X