annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usare il tasto CERCA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La chiusura delle domande trite e ritrite serve solo ad evitare ulteriore confusione anche perché molto spesso a quelle domande non segue nessuna risposta.
    Ora il vbulletin fa fatica ad indicizzare correttamente, google invece no.
    Il vero problema è che il forum e le risposte non devono arrivare solo dai moderatori ma sopratutto dagli utenti , possibilmente con esperienza. Costoro si sono stufati di ripetere sempre le stesse cose quindi si sono creati dei 3d in evidenza, delle guide, non esaustive ma che comunque danno un indirizzo.

    Possiamo intraprendere questa strada, solo dopo aver parlato con gli altri membri dello staff solo per la sezione dei multirotori:
    i nuovi 3d che trattino delle solite cose vengono lasciati alla loro mercé e e con zero risposte o peggio ancora con risposte provenienti da altri nuovi ed inesperti utenti quindi i gli ultimi arrivati non se la prenderanno solo con il cattivissimo saccentissimo professor BIV ma con tutto il forum, e con tutti gli utenti.
    Ultima modifica di biv2533; 17 agosto 14, 18:43.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      La chiusura delle domande trite e ritrite serve solo ad evitare ulteriore confusione anche perché molto spesso a quelle domande non segue nessuna risposta.
      Ora il vbulletin fa fatica ad indicizzare correttamente, google invece no.
      Il vero problema è che il forum e le risposte non devono arrivare solo dai moderatori ma sopratutto dagli utenti , possibilmente con esperienza. Costoro si sono stufati di ripetere sempre le stesse cose quindi si sono creati dei 3d in evidenza, delle guide, non esaustive ma che comunque danno un indirizzo.

      Possiamo intraprendere questa strada, solo dopo aver parlato con gli altri membri dello staff solo per la sezione dei multirotori:
      i nuovi 3d che trattino delle solite cose vengono lasciati alla loro mercé e e con zero risposte o peggio ancora con risposte provenienti da altri nuovi ed inesperti utenti quindi i gli ultimi arrivati non se la prenderanno solo con il cattivissimo saccentissimo professor BIV ma con tutto il forum, e con tutti gli utenti.
      Perché scusa... Le buone idee possono venire solo ed esclusivamente dai vecchi ed esperti utenti?

      Il confronto esiste per questo... Se vuoi ti linko un mio stesso post in cui ho posto una domanda, nessuno ha risposto e dopo qualche giorno mi sono risposto direttamente da solo avendo trovato la soluzione e volendola condividere.. Se avesse seguito un iter differente, non avrei potuto postare nulla.

      Era solo un esempio, come me probabilmente anche altre persone farebbero lo stesso.. Del tipo.. Fatte na domanda e datte na risposta!! Ahahhaha ;)
      Ultima modifica di Oromaker; 17 agosto 14, 19:14.
      DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        La mia personale opinione:
        Non sono uno scienziato, non sono laureato, dal poco tempo che sono qui ho sempre usato il tasto "cerca", e poi "cerca nella discussione", ho sempre trovato la soluzione, ho usato anche google, e sono volato sui forum internazionali, non sono una cima in inglese, e anche lì mi aiuta sempre google traduttore.

        Secondo me la verità è che con il boom dei multirotori, la gente che arriva qui ha fretta di armare il proprio fly-business, vuole la pappa pronta, e non ha tempo di "cercare" pazientemente le soluzioni ai loro ovvi problemi di configurazioni ecc. perchè in realtà non è neanche animata da un vero spirito modellista e qui non si tratta di leggere le guide in evidenza, qua davvero la gente non legge neanche "le istruzioni" contenute nella scatola del "drone" pronto al volo che hanno acquistato (oppure i relativi pdf) e vengono qui, talvolta persino con arroganza, ad esigere risposte ai loro quesiti.

        Edit:
        E già, oggi sono nervoso perchè è l'ultimo giorno di ferie e domani ricomincio a lavorare.

        Ciao - Giuseppe
        io devo ancora partire per le ferie....
        Ciaooo da Fiorello.
        www.mfmodel.com
        http://www.facebook.com/#!/MFmodel
        https://www.facebook.com/fiorello.goletto

        ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          La mia personale opinione:
          Non sono uno scienziato, non sono laureato, dal poco tempo che sono qui ho sempre usato il tasto "cerca", e poi "cerca nella discussione", ho sempre trovato la soluzione, ho usato anche google, e sono volato sui forum internazionali, non sono una cima in inglese, e anche lì mi aiuta sempre google traduttore.

          Secondo me la verità è che con il boom dei multirotori, la gente che arriva qui ha fretta di armare il proprio fly-business, vuole la pappa pronta, e non ha tempo di "cercare" pazientemente le soluzioni ai loro ovvi problemi di configurazioni ecc. perchè in realtà non è neanche animata da un vero spirito modellista e qui non si tratta di leggere le guide in evidenza, qua davvero la gente non legge neanche "le istruzioni" contenute nella scatola del "drone" pronto al volo che hanno acquistato (oppure i relativi pdf) e vengono qui, talvolta persino con arroganza, ad esigere risposte ai loro quesiti.

          Edit:
          E già, oggi sono nervoso perchè è l'ultimo giorno di ferie e domani ricomincio a lavorare.

          Ciao - Giuseppe
          Andrebbe messo in evidenza!!!

          Commenta


          • #35
            secondo me vbulletin e scusate se lo dico è una c*****a... non mi è mai piaciuto, poi c'è la pecca che non posso vedere le discussione dove ho fatto interventi ma devo fare una ricerca avanzata col mio nome per poterle vedere tutte... ma questa è una cosa che manca solo qui... perche?

            Commenta


            • #36
              Devi lavorare con ke sottoscrizioni.
              Puoi iscriverti banalmente ad una discussione con l'apposito menu . Oppure sul tuo profilo utente controlla di avere abilitata l'opzione abilità iscrizione ad ogni post scritto in un 3d.
              In seguito per vedere le risposte clicca sul menu Collegamenti veloci -> discussioni sottoscritte.
              Ultima modifica di biv2533; 17 agosto 14, 22:27.

              Commenta


              • #37
                @oromaker la procedura da te eseguita nel fare la domanda e postare la risposta è corretta e dimostra che sei un utente con buone intenzioni e ben predisposto nei confronti del forum.

                Commenta


                • #38
                  @ gattodistrada ...tu sei sempre in ferie

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Il problema di quel aggiornamento è che bisogna rottamare anche tutto lo staff.
                    Quindi con la v5.0 verranno implementati anche nuovi mod.
                    Tu ti vuoi proporre? In quale area del forum potresti essere utile?
                    Non ho capito se scherzi o meno...

                    Sicuramente anche se son passate 2 versioni vbullettin quello è e quello resta, utenti e moderatori non si dovrebbero accorger di nulla se non delle nuove funzionalità, le vere modifiche come sempre son più sotto al cofano.

                    L'osservazione comunque è seria, con questa versione di vbullettin basta un bambino koreano che mette un drop table nelle url a caso e con qualche tentativo può cancellare tutto il database o prendere le email di tutti gli utenti che utili o meno sarebbero comunque dato sensibile quindi bisognerebbe garantirne la riservatezza in teoria. O volendo potrebbe cambiare la password e email di un account e spacciarsi per utente registrato da tempo per far cosacce.

                    Sicuramente per aggiornare oltre una certa versione ci vuole una nuova licenza per cui ci vogliono i soldi, su un forum normale si farebbe una richiesta di donazioni agli utenti per mantenere aggiornato il sistema, qui avrei paura a farla considerato che si cacciano i nuovi utenti non oso pensare le risposte.

                    Per tornare al tema del cerca se modificare la ricerca è impossibile al momento si potrebbe integrare il form di ricerca di google, gli utenti potrebbero cercare direttamente su google senza dover aprire un'altra tab e il barone intascherebbe qualche soldino dalle ricerche fatte.

                    Come intervento è complesso, si copia e incolla di tre righe di javascript, non salverebbe il mondo ma sarebbe già un migliorare un pochino le cose con poco dispendio di energie.

                    direi che questo punto muovo tutti i quesiti tecnoblabla nell'apposita sezione e vediamo se ne esce qualcosa di buono.
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Devi lavorare con ke sottoscrizioni.
                      Puoi iscriverti banalmente ad una discussione con l'apposito menu . Oppure sul tuo profilo utente controlla di avere abilitata l'opzione abilità iscrizione ad ogni post scritto in un 3d.
                      In seguito per vedere le risposte clicca sul menu Collegamenti veloci -> discussioni sottoscritte.
                      ho messo da not subscibe a no mail va bene così?


                      direi di si, mi ha appena sottoscritto in questa solo non sarebbe da mettere di default questa opzione?

                      Commenta


                      • #41
                        @papibuono sai perfettamente che on campo informatico un aggiornamento porta alcuni miglioramenti e ai porta dietro qualche bug nuovo e se non perde vecchie funzionalità che potevano fare comodo comunque non è mai indolore.
                        Non conosco vbulletin così a fondo, me la cavo meglio lato admin con phpBb.
                        Tutravia se non ti spiace apri un 3d in segnalazioni bug e consigli e poi magari lo sottopongo a maggiore attenzione al baronerosso. Grazie anricipate.
                        P.S. Sul cambio mod. dato che collegati ad una vecchia versione software scherzavo

                        @alex_ direi che hai fatto bene. Sul fatto che debba essere obbligatorio come settaggio non so risponderti, probabilmente è disabilitato di default per evitare eccessivo traffico e-mail ma come dicevo prima lato admin vbulletin non lo conosco quindi non so se le due cose sono abbinate.
                        In ogni caso le discussioni sottoscritte sono indispensabili se ai svolge parecchia attività sul forum per seguire gli argomenti di interesse.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X