annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usare il tasto CERCA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Vedi e qui salgo sul palco, di utenti che hanno solo voglia di denigrare il forum ne ho visti tanti, di quelli che invece si rimboccano le maniche e fanno attivamente qualcosa per il forum ne ho visti meno ma per fortuna ci sono ancora.
    Ce ne sarebbero di piu', se la maggior parte dei nuovi utenti non venissero trattati a pesci in faccia...

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Inoltre ci sono delle leggi e dei regolamenti per quale motivo dovremmo permettere di far passare dei guai al amministratore solo per permettere a qualche bulletto di pavoneggiarsi qui sopra?
    Questo l'hai tirato in ballo tu.....mancanza di argomenti?

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Vuoi che ribadisca come funziona la struttura della area mulitrotori?
    Utente nuovo arriva e posta la sua bella richiesta con titolo insulso e pretende la risposta subito, se tutto va bene gli si indicano le guide in evidenza e dopo averle lette propone una altra domanda nel 3d dedicato a quel argomento.
    Strano, io ho visto tanti chiedere gentilmente eppure la risposta, nella maggior parte dei casi, e' sempre quella:
    "domanda trita e ritrita, posta nella discussione apposita..."


    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Anche se lungo e se non ha voglia di usare il tasto cerca può sempre rifare la sua domanda. In quel caso le tematiche rimangono concentrate.
    A usare il tasto cerca del forum passa la voglia di vivere.
    IMHO le tematiche rimangono piu' che concentrate......diciamo pure incasinate.....

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Non ci saranno quindi sul forum mille mila discussioni dai titoli più disparati he riguardano lo stesso argomento.
    E invece ci sono, millemila discussione chiuse che non portano a niente, ma il tasto cerca non fa distinzioni...
    Non so come funziona, ma non penso che tra chiudere e cancellare una discussione ci sia da faticare tanto in piu'....

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Potrebbero essere utili le sottosezioni ? Forse si forse no, io lo già spiegato come la vedo.
    Non mi ricordo, scusa.....era per caso "va benissimo cosi' com'e'?"

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Dobbiano parlare di queste cose ogni qualvolta che un utente ritiene di essere stato violato nel suo intimo orgoglio per un messaggio cancellato? Mi auguro proprio di no.
    Chiuso, semmai....
    No, ho tirato in ballo sta storia dopo l'ennesima prova di arroganza.....
    Ma non fa niente, da domani ci penso io

    Mi metto li', ristrutturo la sezione, riordino le guide in "evidenza" (se non funzionano ci sara' perche') e apro delle micro sottosezioni....


    E poi vi banno tutti
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #17
      ...da parte mia non mi sembra valga la pena continuare e pianto li'. Buona polemica a tutti.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        Mi trovo ancora dalla parte di aduken.
        Mi sembra molto la classica discussione "gioca a scacchi con un piccione", per quanto presenti argomentazioni valide c'è sempre una scusa o qualcosa che impedisce a priori.

        Gli utenti non fanno nulla? Vengono presi in giro per venti risposte e alla ventunesima il post viene chiuso perchè non è nel posto giusto senza uno straccio di link o spiegazione di come funziona il forum.

        Pensate davvero che sia possibile che un nuovo utente sappia che la ricerca non funziona, che tutte le discussioni sono accorpate in discussioni da 20000 interventi o che possa capire tutto dalle "tavole della legge" in rilievo? Voglio dire, seriamente volete solo nuovi utenti che siano esperti di questo mondo, esperti delle malsane regole del forum, rispettosi di quest'ultime e disposti a scrivere novità senzazionali da condividere con tutti dopo che son stati maltratti al primo intervento?

        Se uno ci crede secondo me, nella migliore delle ipotesi è ingenuo, se poi uno chiama "sanguisughe" chiunque chieda un'informazione, mi sembra inutile dire che ci son seri pregiudizi negli stessi moderatori del forum.

        Per uscire poi da questo simpatico gioco del botta e non-risposta poi basta fare 2+2.

        Su tutte le pagine del sito ci son 3 banner o tre zone destinate ai banner, facendo vagare gli utenti in discussioni interminabili e risultati sbagliati della ricerca si ottengono tante visite pagina che rendono facile vendere quegli spazi o che comunque portano un guadagno attraverso le visite pagine.

        Il fatto che gli utenti si registrano fa numero che migliora la possibilità di vendere spazi per i banner ma non è necessario mantenerli attivi, alla fine bastano dei numeri e i soldi si fanno, seguirli poi è uno sbattimento. uff!

        Se davvero la sezione multirotori era un rischio legale per l'amministratore non la si doveva aprire, fine. Nonostante ciò c'è e viene gestita come viene gestita, a livello di rischio capirei se parlassi del mercatino dove c'è potenziale spazio per truffatori e il sito potrebbe essere considerato tramite o mezzo per attuare una truffa ma chissà come mai il peggior rischio è sempre qui, i fantasmi che potrebbero, forse postare cose illegali.

        Ci sono palesi interventi che sottolineano la presenza di numerosi account di spam nel forum che postano link ambigui o dannosi e per quelli non c'è moderazione però la massima attenzione è concentrata sui nuovi utenti che postano domande già poste in questa sezione.

        Io onestamente qualche tutorial lo scriverei anche ma per postarlo qui che viene messo in mezzo ad altro 20000 interventi per portare due soldi a chi non vuole questa sezione e fa di tutto per scoraggiare e allontanare gli utenti ti dico "no grazie".

        Per concludere, se qualcuno sta su questo forum con un determinato ruolo cerca di palesare come corretto lo status quo attuale perchè ha interesse nel mantenere un rapporto personale/professionale con una o più persone a mio parere il suo agire non è oggettivo ma interessato dalle possibilità offerte da altri che hanno interesse nel mantenere le attuali regole per ricavarne un guadagno.

        Chi vuol intendere intenda, io onestamente sono un po' stufo di questa ipocrisia da 2 centesimi.
        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          ...da parte mia non mi sembra valga la pena continuare e pianto li'. Buona polemica a tutti.
          Sono professionisti Luciano, ti battono sul piano della esperienza

          Commenta


          • #20
            @papibuono leggi, leggi bene quello che ho scritto ho detto che le sanguisughe le scopriamo presto non che lo sono tutti i nuovi.
            Tutii a parole vogliono dare una mano, ma come afferma Cevoli ci vogliono non parole al vento.
            Tavole della legge? Sono normali post creati da persone comuni
            @adunken quindi la soluzioni sarebbe quella di cancellare le discussioni triple i quadruple per evitare che vengano mostrate da chi usa il tasto cerca?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
              Mi trovo ancora dalla parte di aduken.
              Mi sembra molto la classica discussione "gioca a scacchi con un piccione", per quanto presenti argomentazioni valide c'è sempre una scusa o qualcosa che impedisce a priori.

              Gli utenti non fanno nulla? Vengono presi in giro per venti risposte e alla ventunesima il post viene chiuso perchè non è nel posto giusto senza uno straccio di link o spiegazione di come funziona il forum.

              Pensate davvero che sia possibile che un nuovo utente sappia che la ricerca non funziona, che tutte le discussioni sono accorpate in discussioni da 20000 interventi o che possa capire tutto dalle "tavole della legge" in rilievo? Voglio dire, seriamente volete solo nuovi utenti che siano esperti di questo mondo, esperti delle malsane regole del forum, rispettosi di quest'ultime e disposti a scrivere novità senzazionali da condividere con tutti dopo che son stati maltratti al primo intervento?

              Se uno ci crede secondo me, nella migliore delle ipotesi è ingenuo, se poi uno chiama "sanguisughe" chiunque chieda un'informazione, mi sembra inutile dire che ci son seri pregiudizi negli stessi moderatori del forum.

              Per uscire poi da questo simpatico gioco del botta e non-risposta poi basta fare 2+2.

              Su tutte le pagine del sito ci son 3 banner o tre zone destinate ai banner, facendo vagare gli utenti in discussioni interminabili e risultati sbagliati della ricerca si ottengono tante visite pagina che rendono facile vendere quegli spazi o che comunque portano un guadagno attraverso le visite pagine.

              Il fatto che gli utenti si registrano fa numero che migliora la possibilità di vendere spazi per i banner ma non è necessario mantenerli attivi, alla fine bastano dei numeri e i soldi si fanno, seguirli poi è uno sbattimento. uff!

              Se davvero la sezione multirotori era un rischio legale per l'amministratore non la si doveva aprire, fine. Nonostante ciò c'è e viene gestita come viene gestita, a livello di rischio capirei se parlassi del mercatino dove c'è potenziale spazio per truffatori e il sito potrebbe essere considerato tramite o mezzo per attuare una truffa ma chissà come mai il peggior rischio è sempre qui, i fantasmi che potrebbero, forse postare cose illegali.

              Ci sono palesi interventi che sottolineano la presenza di numerosi account di spam nel forum che postano link ambigui o dannosi e per quelli non c'è moderazione però la massima attenzione è concentrata sui nuovi utenti che postano domande già poste in questa sezione.

              Io onestamente qualche tutorial lo scriverei anche ma per postarlo qui che viene messo in mezzo ad altro 20000 interventi per portare due soldi a chi non vuole questa sezione e fa di tutto per scoraggiare e allontanare gli utenti ti dico "no grazie".

              Per concludere, se qualcuno sta su questo forum con un determinato ruolo cerca di palesare come corretto lo status quo attuale perchè ha interesse nel mantenere un rapporto personale/professionale con una o più persone a mio parere il suo agire non è oggettivo ma interessato dalle possibilità offerte da altri che hanno interesse nel mantenere le attuali regole per ricavarne un guadagno.

              Chi vuol intendere intenda, io onestamente sono un po' stufo di questa ipocrisia da 2 centesimi.
              solitamente non intervengo mai nelle discussioni o nelle polemiche... solitamente do il consiglio o la risposte alla domanda posta e stop.. non mi dilungo mai in inutili discussioni sul sesso degli angeli, ognuno e sifficentemente maturo per leggere la risposta e decidere se applicare i consigli dati o almeno provarci oppure ignorarli e seguirne di altro o fare di testa propria.

              pero'..
              personalmente non sono d'accordo con quanto scrivi, il forum si sa che "campa" grazie alla pubblicità e ai banner, non condivido nemmeno la chiusura dei post perche secondo un ammi la domanda era gia stata posta, difatti cerco sempre nel mio piccolo di rispondere a chi ha posto la domanda, ma vedo che chi si lamenta di risposte ne ha date molto poche, posso chiederti come mai lamenti tutte queste cose e hai solamente 64 messaggi all'attivo? da quel che leggo mi par di capire che sei semplicemente prevenuto e malpensante, visto che pensi che ogni cosa sul forum sia fatta apposta per far cliccare banner... sono iscritto qui da qualche anno e non ho mai cliccato un solo banner... nemmeno da inesperto..

              @tutti
              se al posto di continuare a lamentarvi del forum, di quel che secondo voi non va, o di quel che secondo voi l'amministratore (proprietario) del forum dovesse fare,
              (in pieno stile Italico, o Calcistico dove tutti sono più bravi degli allenatori ufficiali) vi deste davvero da fare per rispondere alle domande, forse i post non sarebbero chiusi, visto che come dire la discussione e' partita non credo che i moderatori la chiuderebbero...
              ma noto con molto dispiacere che di consigli ne vengono dati molto pochi, mentre ti chiacchiera e di "lamento" ci si riempirebbe il forum...
              Ciaooo da Fiorello.
              www.mfmodel.com
              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Tante belle chiacchiere ma nessuna volontà. Brutto da dire ma sono iscritto sul Barome dal 2006 e dopo un anno mi è stato chiesto di divenire moderatore della sezione Riprese Aeree in aiuto a IlZott.
                La parte FPV iniziale è stata una mia richiesta accolta dal amministratore del forum.

                Fine 2007 inizio 2008 dopo aver organizzato diversi raduni FPV nazionali diciamo 6, ho spinto perché venisse creata una sezione multirotori promuovendo un sondaggio e caldeggiando l'iniziativa presso il BaromeRosso.
                Sono sempre stato molto attivo propositivo e ben disposto nei confronti di tutti, ma i maleducati, coloro che non rispettano le regole e anziché domamdarsi perché hanno sbagliato inisistono nella loro versione dei fatti mi stanno sullo stomaco.
                Dite che siete moderatori di altri forum? Benissimo presemtatevi su qualche forum tecnico con almeno qualche decina di migliaia di utenti e fatemi sapere come funziona
                I nuovi utenti scappano? Se sono interessati io credo che invece rimarranno , se vogliono solo il servizio pre vendita o post vendita, beh possono andare su altri lidi.

                Questo forum e la sua aministrazione ha deciso di non gradire/permettere discorsi professionali, lo sapete tutti e chi non lo dovesse sapere lo impara presto. Quale è il problema?
                Volete andare sul sito di scooteristi e parlare della vostra Ducati? Per me prendete male anche li.

                Le guide in evidenza non sono abbastanza in evidenza? Certo questo è vero e sapete perché, perché non le legge nesuno e questo 3d ne è l'esempio lampante...
                Peperonciniamoci.it! il Peperoncino ed Esperienze con i Peperoncini! vai su questo forum iscriviti e prova a chiedere una cosa scontata scritta nelle guide e vedi la reazione degli utenti... o prova a usare il tasto cerca...o se interviene mai un mod... il problema credo sia la mentalità, gente che si chiude nel modellismo è più nervosa di gente che zappa l'orto... non credi sia un problema da risolvere?

                Commenta


                • #23
                  dico la mia.

                  sono iscritto da questo forum dallo scorso inverno, mi sono iscritto con l'intento di costruire un quadricottero.
                  premetto che non c'era ancora la discussione delle liste della spesa, non c'era ancora la discussione relativa alla scelta della fc ecc ecc.

                  i passaggi sono quindi stati: mi iscrivo, leggo le guide in evidenza, non ci capisco una cippa perchè appunto ero (e sono tutt'ora) un novizio e certi termini o associazioni di componenti non le capivo, apro un post per chiedere una configurazione e mi viene subito chiuso..motivazione: chiedi nella discussione relativa alla fc che hai scelto e copia una configurazione già testata.
                  come diamine faccio a chiedere in una discussione relativa a una fc se non ho ancora scelto nemmeno che fc usare?come faceva un novizio a sapere che la apm è meglio della kk2 perchè blabla, ma d'altro canto la kk2 è più semplice, però c'è pure la crius che blablabla.
                  come faccio a copiare una configurazione già testata se non so cosa è in grado di fare quella configurazione?magari va a finire che ne copio una da fpv e io voglio far riprese amatoriali.
                  tra l'altro scorrendo le prime due pagine della sezione multirotori erano presenti DECINE di altre discussioni identiche alla mia, ancora aperte perchè ormai avevano ricevuto qualche risposta e quindi il mod di turno non le chiudeva, insomma, una gara a chi risponde prima tra mod e utenza.

                  e tutto questo non l'ho solo pensato ma l'ho anche scritto tramite pm al moderatore che mi ha chiuso la discussione, lui mi ha risposto che se ogni post come il mio fosse lasciato aperto il forum sarebbe incasinato da matti..verissimo, difatti ora è ordinatissimo..basterebbe lasciare aperta la discussione 2 giorni, giusto il tempo di levare ogni dubbio e poi cancellarla, non chiuderla.

                  voi immaginatevi un nuovo utente che si trova in questa situazione, nessuna risposta alla sua domanda, discussione chiusa (giustamente) ma senza dare suggerimenti su dove andare a chiedere, svariate discussioni identiche alla sua aperte..riloggherà mai su questo forum?

                  fortunatamente ho trovato due persone che mi hanno aiutato tramite messaggi privati qui sul forum e mi hanno indirizzato su una fc in particolare, quindi poi sono riuscito a scrivere nella discussione relativa a quella fc e a mettere insieme una lista funzionante.
                  per dirla tutta, secondo me un forum dove ci si aiuta tramite messaggi privati non ha senso, però d'altro canto se tramite discussioni non è permesso uno o si arrende o si adatta.

                  l'altra faccia della medaglia è che una volta che sono finalmente riuscito a costruire questo benedetto primo multirotore ho iniziato a capire molte cose e quindi a non aprire più discussioni inutili ma a chiedere negli spazi opportuni, e questo sicuramente rende la vita di un moderatore molto più facile e il forum molto più pulito.

                  però finchè ci saranno i novizi e i professori assieme è normale che il forum sarà incasinato e di conseguenza i moderatori dovranno risultare antipatici e chiudere tutto..a mio parere aprire una sottosezione dedicata ai novizi e alle domande "stupide" e riordinare il resto della sezione multirotori eliminando quello che non serve potrebbe aiutare, come anche dividere la sezione in altre sottosezioni, che ne so, sezione build log, sezione gimbal, sezione batterie ecc ecc.

                  altro problema già sollevato da papibuono: il tasto cerca.
                  non trova le sigle da 2 caratteri, e purtroppo siamo in un mondo che ci sguazza con quelle sigle, ma soprattutto, è possibile avere un tasto cerca che genera N output per ogni termine cercato in quanto tiene conto anche di quando quel termine viene quotato?negli altri forum che frequento le cose scritte tra [QUOTE/] non vengono considerate dal tasto cerca..qui si.

                  un'altra cosa che potrebbe aiutare sarebbe una maggiore elasticità da parte dei mod, faccio un esempio pratico.
                  due giorni fa apro un post sul mercatino dove metto in vendita una radio, scrivo il post poi lo modifico e alla fine per sbaglio cancello il prezzo.
                  due ore dopo il post era chiuso dicendo che non rispettava le regole del forum, mando un pm al moderatore chiedendo scusa, cerco di riaprire un nuovo post e il sistema me lo impedisce dicendo che si può postare nel mercatino una volta ogni 21 giorni..allora riscrivo al moderatore chiedendo se si può risolvere in qualche modo e mi dice di no..sarebbe bastato riaprire la discussione dandomi la possibilità di scrivere una riga in più, oppure, ancora più semplice, invece che chiudere rispondere che il prezzo era mancante e che se non lo avessi inserito entro tot ore sarebbe stato chiuso.
                  ditemi voi se è una cosa normale che per un errore uno debba rimandare una vendita di 21 giorni..nel mio caso vuol dire che per i prossimi 21 giorni non potrò volare, perchè mandare un pm avrebbe rubato troppo tempo.

                  tirando le somme, io ovviamente la vedo dal punto di vista di un utente, chiaramente il punto di vista di un moderatore sarà diverso, basterebbe venirsi incontro.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                    Peperonciniamoci.it! il Peperoncino ed Esperienze con i Peperoncini! vai su questo forum iscriviti e prova a chiedere una cosa scontata scritta nelle guide e vedi la reazione degli utenti... o prova a usare il tasto cerca...o se interviene mai un mod... il problema credo sia la mentalità, gente che si chiude nel modellismo è più nervosa di gente che zappa l'orto... non credi sia un problema da risolvere?
                    Preso dal loro regolamento che non è poi così diverso dsl nostro
                    =========
                    Nel caso in cui una discussione fosse già stata affrontata in passato i moderatori suggeriranno all’utente di utilizzare la funzione “Ricerca”*
                    =========

                    P.s. il limite della ricerca con meno di 3 caratteri si risolve con il metodo google indicato ad inizio 3d.
                    P.S.2 Per lavoro spesso mi capita di dovermi documentare su cose che non conosco e non ho certo il tempo di postare sui vari forum. Incredibile riesco sempre a trovare ciò che cercavo!
                    Non perché io sia un fenomeno ma solo perché non mi piace la pappa pronta e cerco sempre una soluzione (come farebbe un modellista qualsiasi)...ops

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                      solitamente non intervengo mai nelle discussioni o nelle polemiche... solitamente do il consiglio o la risposte alla domanda posta e stop.. non mi dilungo mai in inutili discussioni sul sesso degli angeli, ognuno e sifficentemente maturo per leggere la risposta e decidere se applicare i consigli dati o almeno provarci oppure ignorarli e seguirne di altro o fare di testa propria.

                      pero'..
                      personalmente non sono d'accordo con quanto scrivi, il forum si sa che "campa" grazie alla pubblicità e ai banner, non condivido nemmeno la chiusura dei post perche secondo un ammi la domanda era gia stata posta, difatti cerco sempre nel mio piccolo di rispondere a chi ha posto la domanda, ma vedo che chi si lamenta di risposte ne ha date molto poche, posso chiederti come mai lamenti tutte queste cose e hai solamente 64 messaggi all'attivo? da quel che leggo mi par di capire che sei semplicemente prevenuto e malpensante, visto che pensi che ogni cosa sul forum sia fatta apposta per far cliccare banner... sono iscritto qui da qualche anno e non ho mai cliccato un solo banner... nemmeno da inesperto..

                      @tutti
                      se al posto di continuare a lamentarvi del forum, di quel che secondo voi non va, o di quel che secondo voi l'amministratore (proprietario) del forum dovesse fare,
                      (in pieno stile Italico, o Calcistico dove tutti sono più bravi degli allenatori ufficiali) vi deste davvero da fare per rispondere alle domande, forse i post non sarebbero chiusi, visto che come dire la discussione e' partita non credo che i moderatori la chiuderebbero...
                      ma noto con molto dispiacere che di consigli ne vengono dati molto pochi, mentre ti chiacchiera e di "lamento" ci si riempirebbe il forum...
                      Più che preventuo e malpensante direi che non sono ingenuo, se i banner ci sono è perchè ci si aspetta delle entrate e per carità di dio questo giustissimo, nessuno fa niente per niente e almeno l'hosting bisogna pagarlo in qualche modo.

                      Quello a cui sono contro è il fatto di penalizzare non solo i nuovi utenti ma tutti gli utenti del forum rifiutandosi anche solo di considerare un cambiamento della suddivisione degli argomenti e chiudendo ogni nuova discussione ritenuta superflua senza un link di riferimento.

                      Magari questo comportamento non è intenzionale ed è dovuto solo a mancanza di tempo ma considerato che si ripete di continuo in questa sezione da quando sono iscritto direi che è l'approccio standard e mi viene da pensare che qualcuno ha deciso questo approccio per qualche motivo che non è aiutare i nuovi utenti ma farli vagare per pagine da 20000 thread e pagine di ricerca con risultati sbagliati o approssimativi.

                      Per carità ci sta l'errore umano ma è un po' sospetto che sia un continuo errore.

                      Sul discorso "non ho mai cliccato un banner", direi ottimo, non tutti i banner portano guadagno a seguito di click o conversione ma per molti tipi basta la visualizzazione del banner da parte dell'utente (pay per impression o pay per view), normalmente per accedere a questi circuiti occorre avere un numero di visite per pagina o visite minimo.

                      In generale più visualizzazioni pagina si fanno più è facile che qualcuno compri gli spazi per i banner e si possono vendere a prezzo maggiore.

                      Aggiungendo il fatto che la maggior parte dei banner utilizza cookie per proporre servizi o prodotti per cui un utente ha manifestato interesse in precedenza si forniscono tranquillamente tante belle informazioni personali a chi compra gli spazi dei banner oltre alle normali view della pagina che portano denaro a chi offre gli spazi.

                      Inutile dire che questo meccanismo non porta a granchè perchè per fare due soldi occorre avere un numero di visualizzazioni pagina mostruoso e anche in numeri così elevati il gioco normalmente non vale la candela per il semplice fatto che servono tanti utenti, per reggere quel numero di utenti ci vuole un tot di banda, un server con tot ram e processore che porta il servizio di hosting che costa N con un ritorno economico dal pay per impression di N/10. questo a meno che non parliamo di milioni di utenti che per un sito italiano è già difficile se di un settore specifico lo è ancora di più.

                      Sul discorso tutti si lamentano e nessuno propone si è già risposto.
                      si può rivedere la discussione degli argomenti? no perchè è così
                      possiamo evitare di cacciare i nuovi utenti? no i nuovi utenti sono inutili
                      i problemi sulla ricerca son stati esposti, idem per quelli relativi alla moderazione, la risposta è sempre "va ben così".

                      Il tuo approccio "hai solo 64 messaggi io son qui dall'82" è esattamente la sintesi del problema, se danno fastidio i nuovi utenti o quello che scrivono non bisognerebbe limitarsi a chiudere il thread ma bisognerebbe proprio cancellare l'account. Per stare sicuri toglierei anche la possibilità di registrarsi. Per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza toglierei proprio il sito online e lo metterei su una intranet privata accessibile solo a pagamento. di certo così non arrivano nuovi utenti a scrivere cose indesiderate.

                      vogliamo parlare di problemi più funzionali?

                      la versione di vbulletin su cui gira questo forum è la 3.6.12, attualmente la versione di vbullettin è 5. Cosa vuol dire?

                      Che la versione del software su cui gira questo forum non viene aggiornata da agosto 2006 lasciando l'intero forum e i dati degli utenti esposti ad eventuali attacchi da 8 anni. Aggiornando il software non solo si risolverebbero i vari buchi di sicurezza ma sarebbero disponibili anche nuove funzionalità per tutti gli utenti.

                      Detto questo, vari problemi di sicurezza sono stati riscontrati anche su vbullettin 5 che da sempre ha mantenuto nelle varie versioni buchi di sicurezza più o meno gravi.

                      tutto questo non lo dico io ovviamente ma il sito di vbullettin dove viene consigliato l'aggiornamento:
                      vBulletin Security Patch for vBulletin 3.8.7 & 4.0 - 4.2 (Suite & Forum) - 06/07/2012 - vBulletin Community Forum

                      e un report esterno con le varie problematiche di sicurezza relative a vbullettin segnalate nel tempo:

                      Jelsoft Vbulletin : CVE security vulnerabilities, versions and detailed reports

                      Quindi mi chiedo oggettivamente se le priorità del forum non sono la sicurezza, non è far crescere la community, non è rendere i contenuti rintracciabili e usufruibili allora mi chiedo quale sia l'interesse nel tenere aperto questo forum perchè a parte tener su i banner non vedo altro.
                      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                      Commenta


                      • #26
                        Il problema di quel aggiornamento è che bisogna rottamare anche tutto lo staff.
                        Quindi con la v5.0 verranno implementati anche nuovi mod.
                        Tu ti vuoi proporre? In quale area del forum potresti essere utile?
                        Ultima modifica di biv2533; 17 agosto 14, 14:38.

                        Commenta


                        • #27
                          Tanto oramai si è andati per la tangente.. quindi dico la mia..

                          Da nuovo utente posso dire che, come primo impatto, ho trovato parecchia saccenza e un pizzico di superbia, saccenza perchè se pongo una domanda non è detto che non abbia letto le guide o il regolamento dell'ENAC, ma è solo perchè voglio capire se tecnicamente è fattibile senza sentirmi rispondere come se fossi un analfabeta dai alcuni mod; superbia perchè ci sono risposte portate più all'annichilire il nuovo arrivato che ad aiutarlo... e questo sopratutto dai "vecchi" del forum, quindi di regola piu esperti in materia.

                          Con questo non ne faccio una regola generale, perchè io stesso sono stato aiutato, ma vorrei anche chiarire una cosa, mi sono iscritto qui non perchè avessi bisogno per forza dell'assistenza del forum, fortunatamente tra inglese, francese e google le soluzioni me le sono sempre trovate, se mi sono iscritto è per entrare a far parte attivamente e portare anche ad altri le mie di soluzioni o il mio supporto e non perchè ci sia scritto, inscritto 1 mese fa, vuol dire che io sia nato in quella data

                          Tutto questo per dire che se c'è una lamentela da una fetta, piccola o grande che sia, del forum rispetto alla gestione di determinate situazioni, più che tentare di rispondere al botta e risposta non converebbe lavorare insieme per migliorare la situazione ? Tipo.. il chiudere scrivendo.. usa cerca.. non serve ad un cavolo, sicuramente sarebbe piu utile magare una cosa tipo.. il post si chiude perchè esiste questa discussione, aggiungendo il link.
                          Questa è una gestione valida e per quel che vedo alle volte viene fatta altre 1000 no..

                          Capisco anche che i mod siano persone che hanno i loro impegni, la loro vita e ripetere 10000 volte la stessa tiritera stanca, ma quando si accetta un ruolo se ne prendono pregi e difetti, se non avete piu la voglia di essere "professionalmente esaustivi" non è un problema dell'ultimo arrivato, aggiungete persone cosi da farvi respirare un poco.. Anche perchè non è un lavoro retribuito quindi nessuno puo pretendere altro da voi..
                          DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Preso dal loro regolamento che non è poi così diverso dsl nostro
                            =========
                            Nel caso in cui una discussione fosse già stata affrontata in passato i moderatori suggeriranno all’utente di utilizzare la funzione “Ricerca”*
                            =========

                            P.s. il limite della ricerca con meno di 3 caratteri si risolve con il metodo google indicato ad inizio 3d.
                            P.S.2 Per lavoro spesso mi capita di dovermi documentare su cose che non conosco e non ho certo il tempo di postare sui vari forum. Incredibile riesco sempre a trovare ciò che cercavo!
                            Non perché io sia un fenomeno ma solo perché non mi piace la pappa pronta e cerco sempre una soluzione (come farebbe un modellista qualsiasi)...ops
                            il regolamento non l'ho nemmeno guardato e nn ho mai avuto problemi... magari la teoria sarà la stessa ma in pratica se chiedi qualcosa ti viene sempre data una mano...

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                              Più che preventuo e malpensante direi che non sono ingenuo, se i banner ci sono è perchè ci si aspetta delle entrate e per carità di dio questo giustissimo, nessuno fa niente per niente e almeno l'hosting bisogna pagarlo in qualche modo.

                              Quello a cui sono contro è il fatto di penalizzare non solo i nuovi utenti ma tutti gli utenti del forum rifiutandosi anche solo di considerare un cambiamento della suddivisione degli argomenti e chiudendo ogni nuova discussione ritenuta superflua senza un link di riferimento.

                              Magari questo comportamento non è intenzionale ed è dovuto solo a mancanza di tempo ma considerato che si ripete di continuo in questa sezione da quando sono iscritto direi che è l'approccio standard e mi viene da pensare che qualcuno ha deciso questo approccio per qualche motivo che non è aiutare i nuovi utenti ma farli vagare per pagine da 20000 thread e pagine di ricerca con risultati sbagliati o approssimativi.

                              Per carità ci sta l'errore umano ma è un po' sospetto che sia un continuo errore.

                              Sul discorso "non ho mai cliccato un banner", direi ottimo, non tutti i banner portano guadagno a seguito di click o conversione ma per molti tipi basta la visualizzazione del banner da parte dell'utente (pay per impression o pay per view), normalmente per accedere a questi circuiti occorre avere un numero di visite per pagina o visite minimo.

                              In generale più visualizzazioni pagina si fanno più è facile che qualcuno compri gli spazi per i banner e si possono vendere a prezzo maggiore.

                              Aggiungendo il fatto che la maggior parte dei banner utilizza cookie per proporre servizi o prodotti per cui un utente ha manifestato interesse in precedenza si forniscono tranquillamente tante belle informazioni personali a chi compra gli spazi dei banner oltre alle normali view della pagina che portano denaro a chi offre gli spazi.

                              Inutile dire che questo meccanismo non porta a granchè perchè per fare due soldi occorre avere un numero di visualizzazioni pagina mostruoso e anche in numeri così elevati il gioco normalmente non vale la candela per il semplice fatto che servono tanti utenti, per reggere quel numero di utenti ci vuole un tot di banda, un server con tot ram e processore che porta il servizio di hosting che costa N con un ritorno economico dal pay per impression di N/10. questo a meno che non parliamo di milioni di utenti che per un sito italiano è già difficile se di un settore specifico lo è ancora di più.

                              Sul discorso tutti si lamentano e nessuno propone si è già risposto.
                              si può rivedere la discussione degli argomenti? no perchè è così
                              possiamo evitare di cacciare i nuovi utenti? no i nuovi utenti sono inutili
                              i problemi sulla ricerca son stati esposti, idem per quelli relativi alla moderazione, la risposta è sempre "va ben così".

                              Il tuo approccio "hai solo 64 messaggi io son qui dall'82" è esattamente la sintesi del problema, se danno fastidio i nuovi utenti o quello che scrivono non bisognerebbe limitarsi a chiudere il thread ma bisognerebbe proprio cancellare l'account. Per stare sicuri toglierei anche la possibilità di registrarsi. Per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza toglierei proprio il sito online e lo metterei su una intranet privata accessibile solo a pagamento. di certo così non arrivano nuovi utenti a scrivere cose indesiderate.

                              vogliamo parlare di problemi più funzionali?

                              la versione di vbulletin su cui gira questo forum è la 3.6.12, attualmente la versione di vbullettin è 5. Cosa vuol dire?

                              Che la versione del software su cui gira questo forum non viene aggiornata da agosto 2006 lasciando l'intero forum e i dati degli utenti esposti ad eventuali attacchi da 8 anni. Aggiornando il software non solo si risolverebbero i vari buchi di sicurezza ma sarebbero disponibili anche nuove funzionalità per tutti gli utenti.

                              Detto questo, vari problemi di sicurezza sono stati riscontrati anche su vbullettin 5 che da sempre ha mantenuto nelle varie versioni buchi di sicurezza più o meno gravi.

                              tutto questo non lo dico io ovviamente ma il sito di vbullettin dove viene consigliato l'aggiornamento:
                              vBulletin Security Patch for vBulletin 3.8.7 & 4.0 - 4.2 (Suite & Forum) - 06/07/2012 - vBulletin Community Forum

                              e un report esterno con le varie problematiche di sicurezza relative a vbullettin segnalate nel tempo:

                              Jelsoft Vbulletin : CVE security vulnerabilities, versions and detailed reports

                              Quindi mi chiedo oggettivamente se le priorità del forum non sono la sicurezza, non è far crescere la community, non è rendere i contenuti rintracciabili e usufruibili allora mi chiedo quale sia l'interesse nel tenere aperto questo forum perchè a parte tener su i banner non vedo altro.
                              forse mancano solo i soldi per far girare le nuove versioni... boh..

                              personalmente non ho mai fatto pesare a nessuno ne la mia esperienza ne la mia "vecchiaia" sul forum, il mio chiederti perche con 64 messaggi attivi ti lamenti era più per un discorso di sono nuovo non mi piacciono le vostre regole e me ne lamento, ma non per "colpevolizzarti" o per denigrarti, ma semplicemente per dirti il forum e' quello che e' che ci piaccia o no, sfruttiamolo per quel che si puo'...
                              per il discorso privacy non esiste la sicurezza, e poi quali dati sensibili ha il barone su di me?.. una email? da sempre uso diverse email per le iscrizioni a forum ecc, ovviamente quelle email non contengono dati "reali" nel senso che sono create appositamente errate proprio per evitare le situazioni "pericolose", ma anche se fosse cosa puo' mai accadermi? che mi entrano nel PC? che me lo formattano? che mi arriva un virus? 2 ore di backup e sono nuovamente on line.. capirai manco il fastidio ho... certo capisco che magari non tutti hanno la possibilità di un backup o le capacita di rimettersi in piedi un pc da soli.. pero' suvvia se non sei sgamato qui non lo sei nemmeno su altri siti... (spero si capisca il senso di quello che voglio dire)

                              chiudo qui, ripetendovi che sono favorevole alla non chiusura brutale dei 3d con le domande "reputate" banali, ma sono contrario a tutta questa polemica lamentosa
                              insistendo nel dire che questo forum e semplicemente uno strumento che va usato per come e' e non per come vorremmo che sia, anche perché se oggi lo Fanno come piace a te, domani non piacerebbe a altri 100...
                              Ciaooo da Fiorello.
                              www.mfmodel.com
                              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                              Commenta


                              • #30
                                La mia personale opinione:
                                Non sono uno scienziato, non sono laureato, dal poco tempo che sono qui ho sempre usato il tasto "cerca", e poi "cerca nella discussione", ho sempre trovato la soluzione, ho usato anche google, e sono volato sui forum internazionali, non sono una cima in inglese, e anche lì mi aiuta sempre google traduttore.

                                Secondo me la verità è che con il boom dei multirotori, la gente che arriva qui ha fretta di armare il proprio fly-business, vuole la pappa pronta, e non ha tempo di "cercare" pazientemente le soluzioni ai loro ovvi problemi di configurazioni ecc. perchè in realtà non è neanche animata da un vero spirito modellista e qui non si tratta di leggere le guide in evidenza, qua davvero la gente non legge neanche "le istruzioni" contenute nella scatola del "drone" pronto al volo che hanno acquistato (oppure i relativi pdf) e vengono qui, talvolta persino con arroganza, ad esigere risposte ai loro quesiti.

                                Edit:
                                E già, oggi sono nervoso perchè è l'ultimo giorno di ferie e domani ricomincio a lavorare.

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X