annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cominciamo..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ho cecato in giro per il forum domande simili, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse concretamente..
    Ho provato a cercare nel tread Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo ma con le sue 2623 risposte vado un po'a perdermi

    Il mio problema è lo stesso di questo therad chiuso:
    Naza che non calibra
    Ma alla conclusione non ho trovato un procedimento per poter eseguire la calibrazione..
    Cmq in pratica non riesco a calibrare il GPS e bussola della mia Naza lite..

    Ho l'interrutore a tre scatti dove sono presenti in questo ordine:
    -GPS
    -Atti
    -Manual

    Il manuale spiega chiaramente che devo passare velocemente da GPS a Manual per una decina di volte, fino a che il led diventa giallo, ma è inutile.. il giallo lo vedo ogni tanto mentre passo per l'Atti..
    Come mai non riesco ad entrare nella modalità calibrazione?

    Altra cosa che volevo sapere:
    Cercando nel forum, mi sono imbattuto in questo video interessante, che mostra la calibrazione dell'IMU https://www.youtube.com/watch?v=3ZmFlDnpjaM

    Osservando gli stik nel programma, quando sono centrati (verdi) sono perfettamente immobili..
    I miei invece restano di colore verde, ma sono ballerini.. ovviamente ho calibrato gli stick, ma mi sa che c'è qualche cosa che non va..
    Inoltre, mentre verifico gli spostamenti di ogni singolo stick, ho osservato che mentre do GAS, arrivo a metà corsa dello stick e da li bastano pochi aggiustamenti tramite trim per portare i motori al massimo.. Come se l'incremento di potenza fosse esponenziale.. non so se rendo l'idea..

    HO calibrato anche la radio, ma persiste la situazione..

    PS ho una FrSky
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
      Ho cecato in giro per il forum domande simili, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse concretamente..
      Ho provato a cercare nel tread Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo ma con le sue 2623 risposte vado un po'a perdermi

      Il mio problema è lo stesso di questo therad chiuso:
      Naza che non calibra
      Ma alla conclusione non ho trovato un procedimento per poter eseguire la calibrazione..
      Cmq in pratica non riesco a calibrare il GPS e bussola della mia Naza lite..

      Ho l'interrutore a tre scatti dove sono presenti in questo ordine:
      -GPS
      -Atti
      -Manual

      Il manuale spiega chiaramente che devo passare velocemente da GPS a Manual per una decina di volte, fino a che il led diventa giallo, ma è inutile.. il giallo lo vedo ogni tanto mentre passo per l'Atti..
      Come mai non riesco ad entrare nella modalità calibrazione?

      Altra cosa che volevo sapere:
      Cercando nel forum, mi sono imbattuto in questo video interessante, che mostra la calibrazione dell'IMU https://www.youtube.com/watch?v=3ZmFlDnpjaM

      Osservando gli stik nel programma, quando sono centrati (verdi) sono perfettamente immobili..
      I miei invece restano di colore verde, ma sono ballerini.. ovviamente ho calibrato gli stick, ma mi sa che c'è qualche cosa che non va..
      Inoltre, mentre verifico gli spostamenti di ogni singolo stick, ho osservato che mentre do GAS, arrivo a metà corsa dello stick e da li bastano pochi aggiustamenti tramite trim per portare i motori al massimo.. Come se l'incremento di potenza fosse esponenziale.. non so se rendo l'idea..

      HO calibrato anche la radio, ma persiste la situazione..

      PS ho una FrSky
      Scusa, ma continuo a non capire perche' questa domanda non la posti nel 3d sulla Naza Lite (non e' solo da leggere, ci puoi benissimo scrivere dentro....)

      Comunque:

      Per calibrare la Lite io, swicciando sulle 3 posizioni, mi fermo sempre su Manual e parte la calibrazione.....se mi fermo su atti o GPS non parte quasi mai


      I trim vanno lasciati centrati, non li devi mai usare....
      Apri l'Assistant, colleghi il modello e fai la calibrazione degli stick.
      Finita la calibrazione se dei comandi non sono al centro non tocchi i trim ma stacchi la batteria al modello e la ricolleghi.
      Vedrai che, magia magia, si centrano tutti....
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #48
        Ma guarda.. La mia scelta di continuare qui è data dal fatto che essendo novello in questo campo, potrei sconfinare in altro che nn necessariamente riguarda la naza..

        Per l'appunto ora nn riesco a risolvere un problema relativo alla radio.. Dovrei regolare il trim del gas xkè vedo che a poco più della metà dello stik da piena potenza.. È come se lo stik virtuale arrivasse a fine corsa mentre lo stik vero e proprio è al 55%..

        Ho provato nei vari menu a cercare un modo per settarlo e ho dato nuovamente una letta al manuale.. Sicuramente avrò letto male, ma vi chiedo di aiutarmi ancora una volta..



        Grazie

        inviato dal mio lumia 920 con
        Tapatalk
        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

        Commenta


        • #49
          Ripensandoci pero forse hai ragione.. Meglio se quest'ultima domanda la posto direttamente nella sezione radiocomando..



          Okk.. Mod si chiude..

          Grazie per chi mi ha aiutato fino a qui!!

          inviato dal mio lumia 920 con
          Tapatalk
          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

          Commenta

          Sto operando...
          X