annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cominciamo..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi.. l'abbiamo capito..

    Esistono due filoni di pensiero:
    -a chi piace volare senza capire un H (per non usare francesismi) di elettronica e di programmazione..
    -a chi piace partire da 0, magari con uno stuzzicadenti abbinato ad una batteria da 9V (quelle che si mettevano nelle tx delle automobiline giocattolo d quando eravamo piccini) e attaccando il tutto con uno sputo che in fine si vantano di avere una sotto specie di jet stile F35.. (alla faccia di Mc Gyver)

    La mia scelta d usare cose pseudo porte è dovuta al fatto che principalmente non ci capisco nulla di programmazione, poco o niente di elettronica ed inoltre lavoro dalle 8.30 fin le 18 dal lunedi al venerdì. Il resto del tempo che ho cerco di dedicarlo alla produzione di questo progetto, ma io sono anche padre di u bimbo di 3anni e mezzo e parte del mio tempo voglio passarlo con lui.. (magari un giorno, quando sarà più grande volermo assieme con doni programmati da lui)
    Questo è un forum, come tale esiste uno scambi di opinioni di aiuti, ma questo è il mio thread e chiedo conigli e opinioni su come affrontar al meglio questo mo progetto meramente amatoriale..
    Io la mia scheda l'ho già scelta ed è una Naza lite e non toro su i miei passi..


    Scusate lo sfogo, ma vi chiedo di non portarmi commenti su perché è meglio una naza o una kk o la centralina del motore dell'auto del vostro vicino di casa..

    Pace e amore...
    Fai bene a dedicare più tempo alla famiglia ;)
    Segui il tuo istinto e non dare troppo seguito a chi vanta di saper programmare ma non sa scrivere correttamente in italiano ....
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #32
      Buon giorno a tutti!!

      Ieri ho acquistato la taranis e finalmente, dopo anni di onorato servizio, manderò in pensione la mia fedele dx5.. (chi fosse interessato mi mandi un messaggio in privato)
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

      Commenta


      • #33
        salve, mi sono iscritto da poco e mi sono molto appassionato.
        Voglio costruire un multirotore QuadX per iniziare a pilotare ma che comunque abbia una buona base con la possibilità di di aggiungerci anche un sistema FPV.

        Mi sono documentato molto su questo sito e per quanto riguarda la FC sono puntato verso la crius AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller questa qui AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

        da collegare questo GPS u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc)

        u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

        Sono consapevole che dovrò settare via PC questa scheda, ma per il mio scopo va bene iniziare con questa FC o me ne consigliate un'altra? Magari devo optare per un sistema più aggiornato?
        Grazie

        Commenta


        • #34
          @filsci
          ...ma quale fw vuoi usare? MultiWii o MegaPirateNG?

          Se vuoi usare MultiWii...OK

          Se vuoi usare MegaPirateNG allora valuterei anche la APM/Arduflyer. Per 20 dollari in più sul kit ne vale la pena...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #35
            Ok.. sono in fase di assemblaggio (faccio notare che non ho usato il termine montaggio volutamente) ed ora ho bisogno di aiuto!!

            Ho saldato gli esc e il led della nata al frame prncipale, ho montato i bracci con elativi motori e collegato i vari cavi essenziali alla naza, escluso il GPS he sarà una delle ultime cioè che monterò.
            Ho collegato alla naza anche la RX della mia nuova taranis..

            Bramavo dalla voglia d vedere il modello prendere vita e allora ho attaccato la batteria.. fantastico.. sembrava un albero di natale tra led della nata e led della rx.. ho abbinato la tx alla rx e fino a qua tutto okk..

            Riaccendo nuovamente, il sistema si avvia, ma il led della natza lampeggia giallo velocemente..
            Significato che ha problemi con la tx, ma la rx e fissa sul verde, segno che è collegata normalmente.. che può essere?

            Non so se può essere d'aiuto, ma la telemetria sulla tx ogni tanto compariva e ogni tanto spariva in maniera irregolare..

            Who can help me???
            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

            Commenta


            • #36
              Aiutooo
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • #37
                Okk.. Forse la notte ha portato consiglio.. Possibile che la naza sia impostata sul Fail Safe e che io nn sappia su quale interruttore fisico si appoggi?? Non resta che collegare al pc e verificare..

                Che ne dite?

                inviato dal mio lumia 920 con
                Tapatalk
                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                  Okk.. Forse la notte ha portato consiglio.. Possibile che la naza sia impostata sul Fail Safe e che io nn sappia su quale interruttore fisico si appoggi?? Non resta che collegare al pc e verificare..

                  Che ne dite?

                  inviato dal mio lumia 920 con
                  Tapatalk
                  Che la Naza va configurata al PC
                  Devi anche modificare i subtrim della radio dello switch a 3 posizioni che seleziona la modalità di volo....
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #39
                    Buon giorno..



                    Ho fatto qualche passo avanti, ma nn ho risolto al 100%..



                    Innanzitutto ho eliminato i collegamenti tradizionali e ho collegato rx e naza con sbus.. Favoloso..

                    Successivamente ho collegato al pc.. Ho settato, regolato e calibrato.. Sul mixer ho impostato sul canale 5 l'interruttore SC a tre posizioni e sul pc corrisponde, ma mi fa passare da FS ad Atti e da atti a FS nuovamente.. Provo a scollegare ed effettivamente il led conferma:

                    Prima posizione di SC va in FS

                    Seconda posizione (centrale) va in Atti

                    Terza posizione va ancora in FS

                    Mi sa che c'è qualche cosa che nn va..

                    Inoltre in atti non mi fa armare i motori..

                    Dov'è che sbaglio!! 😓😓

                    Poi altra cosa.. Ho impostato anche i canali 6 e 7 per il controllo del gimbal, ho usato SR e SL, ma entrambi, da 0 fino a metà corsa nn cambiano nulla e poi da metà a fine corsa, muovono metà servo..

                    Cosa devo modificare??

                    inviato dal mio lumia 920 con
                    Tapatalk
                    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                    Commenta


                    • #40
                      aiutino??
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • #41
                        non so se può essere utile, ma ho documentato il mio problema con questo video:

                        https://www.youtube.com/watch?v=ccoM...ature=youtu.be

                        Lasciate stare che verso la fine della prova sono rimasto senza batteria nella TX, ma come potete vedere il selettore delle modalità non si setta a dovere..
                        Che devo fare??
                        Come vedete ho scaricato un'intera carica del radiocomando nel fare le prove..
                        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                        Commenta


                        • #42
                          Segui questa guida è molto semplice e ti permette di avere tutti i modi di volo, GPS ATTI MANUAL su un selettore a 3 posizioni, e il FAILSAFE su un selettore a 2 posizioni e attivabile a prescindere dal modo di volo che stai usando
                          I miei video

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                            Segui questa guida è molto semplice e ti permette di avere tutti i modi di volo, GPS ATTI MANUAL su un selettore a 3 posizioni, e il FAILSAFE su un selettore a 2 posizioni e attivabile a prescindere dal modo di volo che stai usando
                            GRAZIE MILLE l3l3key..
                            sono due giorni che aspettavo questa risposta..

                            Domani provo appena possibile!
                            Ancora grazie e buona notte!!
                            Alberto
                            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                            Commenta


                            • #44
                              Rieccoci.. Curiosità sulle batterie..

                              C'è un limite di batteria che posso portare sul drone? Tralasciando il discorso di maggior peso e maggior tempo di ricarica.. Ma ad esempio: Io ho 2 batterie da 5000.. Posso metterle in parallelo e avere una maggior autonomia?

                              inviato dal mio lumia 920 con
                              Tapatalk
                              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                              Commenta


                              • #45
                                Help... 😓😓

                                inviato dal mio lumia 920 con
                                Tapatalk
                                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X