annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cominciamo..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    nothing??
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • #17
      Per la radio io sono un felice possessore di Aurora9, di conseguenza non mi interesso più di tanto ad altri sistemi, di Taranis ne parlano bene.... per le eliche tripala invece le ho usate inizialmente con soddisfazione, sono un po meno efficienti delle bipala, ma vibrano di meno e fanno anche meno rumore, provale tranquillamente se ti piacciono, il caricabatteria da 4 va bene, ma ricorda che devi mettere in conto un alimentatore 220v-12v da almeno 200watt o attaccarlo direttamente alla batteria della macchina.
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #18
        Ciao a tutti..

        Ho da sottoporvi una nuova domanda..

        Acquistando il frame con pcb integrato mi è sorto un dubbio..

        Leggendo la descrizione del frame consigliano batterie da 2200mAh e 3s.. E stessa cosa l'ho letta sul manuale della naza.. Ma se io usassi una da 5000mAh da 2 o 3 s, magari 40/ 90C è un problema??

        inviato dal mio lumia 920 con
        Tapatalk
        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

        Commenta


        • #19
          Help me please!!

          inviato dal mio lumia 920 con
          Tapatalk
          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti..

            Ho da sottoporvi una nuova domanda..

            Acquistando il frame con pcb integrato mi è sorto un dubbio..

            Leggendo la descrizione del frame consigliano batterie da 2200mAh e 3s.. E stessa cosa l'ho letta sul manuale della naza.. Ma se io usassi una da 5000mAh da 2 o 3 s, magari 40/ 90C è un problema??

            inviato dal mio lumia 920 con
            Tapatalk
            Ciao, devi leggere le guide albo86, per questo le risposte tardano ad arrivare.

            La scelta della tensione di esercizio del tuo sistema propulsivo, è strettamente legata ai motori (velocità e potenza massima continuativa erogabile) ed alle eliche scelti in fase di progetto.

            In base alle eliche scelte ed ai motori scelti, la scelta corretta per la tensione di esercizio è 3S.

            La potenza erogata non giustifica 40C o 90C, che aumenterebbero il peso della batteria senza motivo. Direi che, se ti volessi orientare su 5Ah di capacità, una scarica di 20C basterebbero e avanzerebbero (sopporterebbero infatti 100A di scarica, ben sopra ai 50-60A massimi erogati dai tuoi motori)

            Rinnovo il mio invito a leggere le guide: a costo di diventarti antipatico, meno RTF e più modellismo, te lo consiglio di nuovo

            Ciao

            Commenta


            • #21
              Tranquillo.. Mi stai simpatico gia solo per il fatto di avermi risposto!! 😁😁 i manuali li sto leggendo, ma sinceramente ho qualche difficoltà a comprendere ciò che riguarda le batterie..

              Cmq per ora mi sono letto la guida per neofiti, guida naza lite e guida della mia futura radio.. Quali altre mi consigliate in dettaglio? Cmq grazie mille anche per la dritta sulla scelta della batteria.. Pensavo che la scarica più è maggiore, meglio è sempre.. Nn pensavo all'aumento del peso..

              inviato dal mio lumia 920 con
              Tapatalk
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • #22
                credo infatti che ci sia più soddisfazione a settarsi una cosa da se, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole e non starsi a impazzire... certo poi se ti capita il tipo che gli chiedi che scheda monti e lui ti risponde con l'aria da ingegnere aerospaziale "BHA IO HO LA NAZA " gonfiandosi come un pallone o divinizzadola come unica possibilità lasciata dal dio sceso in terra, se permetti sei un coglione...

                Commenta


                • #23
                  Okk.. Recepito il messaggio.. Ma vai tranquillo che qui sul mio tread nessuno si gonfierà come un pallone solo perché ha una naza.. Sinceramente la mia scelta è basata su una riflessione su quanto tempo, soldi e conoscenze personali in "programmazione" che ho a disposizione..

                  Quali altre guide mi consigliate oltre a quelle che ho visto? Magari una dettagliata sulle batterie?

                  inviato dal mio lumia 920 con
                  Tapatalk
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                    Okk.. Recepito il messaggio.. Ma vai tranquillo che qui sul mio tread nessuno si gonfierà come un pallone solo perché ha una naza.. Sinceramente la mia scelta è basata su una riflessione su quanto tempo, soldi e conoscenze personali in "programmazione" che ho a disposizione..

                    Quali altre guide mi consigliate oltre a quelle che ho visto? Magari una dettagliata sulle batterie?

                    inviato dal mio lumia 920 con
                    Tapatalk
                    Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
                    Qui, le prime due
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                      Grazie mille.. avevo già dato una letta a quella sezione del forum, cercavo qualche cosa di più mirato..

                      PS: giusto bene che mi rispondi tu xkè, dopo aver visto la tua pagina su fb, volevo giusto chiederti se il modulo GPS riceve interferenze stando installato direttamente su frame senza i suo piedistallo.. pensavo fosse obbligatorio installarla sul suo supporto..
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                        credo infatti che ci sia più soddisfazione a settarsi una cosa da se, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole e non starsi a impazzire... certo poi se ti capita il tipo che gli chiedi che scheda monti e lui ti risponde con l'aria da ingegnere aerospaziale "BHA IO HO LA NAZA " gonfiandosi come un pallone o divinizzadola come unica possibilità lasciata dal dio sceso in terra, se permetti sei un coglione...
                        io mi son fatto l'idea che la Naza è per gli incapaci come me a settare una scheda...
                        infatti ho Naza...ma mi piacerebbe saper smanettare con altro

                        Commenta


                        • #27
                          anche io ma ho scelto la strada più difficile, perche mi sembrava molto più interessante stare li a impazzirmi invece che fare il fighetto con la scheda che monti e usi... ma comunque sono concezzioni, a me non interessa il pilotaggio, ma la costruzione e sono affascinato dalle automazioni e dalle applicazioni che ne derivano...

                          Commenta


                          • #28
                            anche io però con i modelli che rimangono a terra che se faccio cappellate difficilmente faccio male a qualcuno, col quadi non mi azzardo

                            Commenta


                            • #29
                              Ok ragazzi.. l'abbiamo capito..

                              Esistono due filoni di pensiero:
                              -a chi piace volare senza capire un H (per non usare francesismi) di elettronica e di programmazione..
                              -a chi piace partire da 0, magari con uno stuzzicadenti abbinato ad una batteria da 9V (quelle che si mettevano nelle tx delle automobiline giocattolo d quando eravamo piccini) e attaccando il tutto con uno sputo che in fine si vantano di avere una sotto specie di jet stile F35.. (alla faccia di Mc Gyver)

                              La mia scelta d usare cose pseudo porte è dovuta al fatto che principalmente non ci capisco nulla di programmazione, poco o niente di elettronica ed inoltre lavoro dalle 8.30 fin le 18 dal lunedi al venerdì. Il resto del tempo che ho cerco di dedicarlo alla produzione di questo progetto, ma io sono anche padre di u bimbo di 3anni e mezzo e parte del mio tempo voglio passarlo con lui.. (magari un giorno, quando sarà più grande volermo assieme con doni programmati da lui)
                              Questo è un forum, come tale esiste uno scambi di opinioni di aiuti, ma questo è il mio thread e chiedo conigli e opinioni su come affrontar al meglio questo mo progetto meramente amatoriale..
                              Io la mia scheda l'ho già scelta ed è una Naza lite e non toro su i miei passi..


                              Scusate lo sfogo, ma vi chiedo di non portarmi commenti su perché è meglio una naza o una kk o la centralina del motore dell'auto del vostro vicino di casa..

                              Pace e amore...
                              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                                Grazie mille.. avevo già dato una letta a quella sezione del forum, cercavo qualche cosa di più mirato..

                                PS: giusto bene che mi rispondi tu xkè, dopo aver visto la tua pagina su fb, volevo giusto chiederti se il modulo GPS riceve interferenze stando installato direttamente su frame senza i suo piedistallo.. pensavo fosse obbligatorio installarla sul suo supporto..
                                Non ho notato differenze tra il mio 450 con il piedistallo e il Talon spider con l'antenna fissata direttamente al frame per quello che riguarda l'agganciamento dei satelliti, inoltre la stabilità del Talon è buona, nonostante il frame sia ancora un pò troppo flessibile.
                                Non faccio fpv, quindi non vado mai molto lontano....
                                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X