annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha installato la zenmuse H3-3D sul F550?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
    perché è decentrato? Io direi che va bene fintanto che non si flette amplificando le vibrazioni...
    Tommy75 stesso discorso per te: controlla che la piastra allungata non abbia vibrazioni-flessioni, altrimenti diventa difficile. Se hai già equilibrato le pale rimarrebbero i motori.
    Hai provato anche altri gommini?
    Hai un pezzo di video da vedere?
    Ecco altre foto e una breve clip ( non in hd) che riproduce il disturbo....la cosa è che quando accendo il drone parte la ventolina di raffreddamento della tx che fà vibrare leggermente anche la piastra in carbonio dove è agganciata la gimbal...onor del vero credo che sia una vibrazione irrisoria in confronto a quando si decolla ma non si sà mai...comunque domani ( condizioni meteo permettendo) provo a staccare la tx ( come consiglio da un utente del forum) o a mettere i gommini bianchi/grigi. grazie dell'aiuto!!!

    PS: le eliche non sono rovinate , ma ho scoperto solo ora che mia moglie aveva trovato in garage una confezione di eliche nuove ma di circa 2 mesi fà e le aveva messe assieme a quelle che avevo bilanciato, quindi ci stà che 2 eliche siano da bilanciare.....opinioni???? intanto mentre scrivo stò bilanciando le dita fratturate di mia moglie ahahahhhhh ( scherzo ovviamente)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140707_171057.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.2 KB 
ID: 625850

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140707_171239.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.9 KB 
ID: 625851

    prova barone rosso.avi

    Commenta


    • #77
      direi che dall'entità le vibrazioni sono forti. Non mi preoccupa tanto il tx, che alla fine potresti isolare velocemente con la gomma nera adesiva, ad esempio, ma qualche pala sbilanciata e anche abbastanza..

      Fatta questa verifica testa anche gli altri gommini. Ci sono alcuni che hanno fatto un po' di prove in rete e dicono che i neri siano i migliori... a parte che ce ne sono più tipi differenti c'è anche da ricordare che le vibrazioni sono interferenze abbastanza complesse e non esiste un materiale unico che le smorzi...

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
        direi che dall'entità le vibrazioni sono forti. Non mi preoccupa tanto il tx, che alla fine potresti isolare velocemente con la gomma nera adesiva, ad esempio, ma qualche pala sbilanciata e anche abbastanza..

        Fatta questa verifica testa anche gli altri gommini. Ci sono alcuni che hanno fatto un po' di prove in rete e dicono che i neri siano i migliori... a parte che ce ne sono più tipi differenti c'è anche da ricordare che le vibrazioni sono interferenze abbastanza complesse e non esiste un materiale unico che le smorzi...
        grazie dell'interessamento...considera che il video è girato con i gommini neri, le foto le ho fatte dopo che ho messo i grigi per provare domani...a questo punto non mi resta che fare un test ribilanciando le eliche...la cosa che mi manda in bestia è che ho volato per circa 6 mesi con un phantom 2 non vision con zenmuse e gopro e non ho mai bilanciato niente...risultato video perfetti...ora invece non si possono guardare ...mannaggia a me!!!!
        PS: siccome il drone mi è arrivato senza piastra per la zenmuse ho adattato un pezzo di carbonio come da foto....che dite è da provare a mettere il suo supporto originale??? dove lo trovo????

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
          perché è decentrato? Io direi che va bene fintanto che non si flette amplificando le vibrazioni...
          Immagino che questa scelta costruttiva sia stata dettata dalla volontà di tenere l'obiettivo il più vicino possibile al piano longitudinale del multirotore, a discapito - ovviamente - del baricentro che, comunque, può essere agevolmente riportato al centro anche solo spostando un po' la batteria in posizione antagonista.
          Onestamente è la prima volta che vedo una soluzione del genere e l'avevo postata proprio per sentire qualche opinione al riguardo.

          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
            siccome il drone mi è arrivato senza piastra per la zenmuse ho adattato un pezzo di carbonio come da foto....che dite è da provare a mettere il suo supporto originale??? dove lo trovo????
            Il suo supporto originale è questo

            DJI Part50 ZH3-2D/3D Adattatore per Flame Wheel 550

            Purtroppo, guardando su google, nessuno ce l'ha disponibile: tutti i maggiori siti di aeromodellismo lo offrono solo in pre-order. Jonathan.it lo stima in arrivo per il 17 luglio.

            La piastra in carbonio dove l'hai acquistata? Di che spessore è??

            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
              Il suo supporto originale è questo

              DJI Part50 ZH3-2D/3D Adattatore per Flame Wheel 550

              Purtroppo, guardando su google, nessuno ce l'ha disponibile: tutti i maggiori siti di aeromodellismo lo offrono solo in pre-order. Jonathan.it lo stima in arrivo per il 17 luglio.

              La piastra in carbonio dove l'hai acquistata? Di che spessore è??

              ciao, la piastra in carbonio l'ho trovata in un negozio di ricambi per moto ( me l'hanno tagliata da un pezzo molto più grande) ...lo spessore è di 1mm , al tatto non si flette è molto rigida , quindi escludo che possa vibrare...l'unica cosa che cambierei è il fatto che il gimbal sia distanziato di circa 1cm dalla piastra invece di essere avvitato direttamente a questa interponendo materiale isolante....oggi è tempo bello e farò delle prove!!!

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                ciao, la piastra in carbonio l'ho trovata in un negozio di ricambi per moto ( me l'hanno tagliata da un pezzo molto più grande) ...lo spessore è di 1mm , al tatto non si flette è molto rigida , quindi escludo che possa vibrare...l'unica cosa che cambierei è il fatto che il gimbal sia distanziato di circa 1cm dalla piastra invece di essere avvitato direttamente a questa interponendo materiale isolante....oggi è tempo bello e farò delle prove!!!
                Dopo parecchi mesi di prove ho isolato il carrello con isolatori in gomma da circa 5mm, quelli che si avvitano da ambedue le parti. Il risultato è stato scadente (anche qui la durezza è sempre relativa e da testare). Il carrello oscillava e non mi piaceva, e le vibrazioni per alcuni versi si accentuavano più di prima.
                Consideriamo che i gommini sono dei filtri: fanno passare alcune frequenze e ne attenuano altre, e viceversa. Ciò che vediamo è un'interferenza video, non la vibrazione in sè...

                Per quanto riguarda l'adattatore ufficiale confermo che non è disponibile in Italia e rimandano di settimana in settimana. Il sistema è fare una piastra intermedia *fissa* per spostare la posizione dei fori e lasciare il buco centrale per il brushless.

                Per fare velocemente un raccordo mi sono inventato una piastra in legno e mi sa che ho fatto una gran figata. Pesa niente, costa niente, 4mm di multistrato... e a modo suo filtra anche qualcosa. Lavorabilità estrema!

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                  Per fare velocemente un raccordo mi sono inventato una piastra in legno e mi sa che ho fatto una gran figata. Pesa niente, costa niente, 4mm di multistrato... e a modo suo filtra anche qualcosa. Lavorabilità estrema!


                  Voglio la fotooooo !!!

                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                    Dopo parecchi mesi di prove ho isolato il carrello con isolatori in gomma da circa 5mm, quelli che si avvitano da ambedue le parti. Il risultato è stato scadente (anche qui la durezza è sempre relativa e da testare). Il carrello oscillava e non mi piaceva, e le vibrazioni per alcuni versi si accentuavano più di prima.
                    Consideriamo che i gommini sono dei filtri: fanno passare alcune frequenze e ne attenuano altre, e viceversa. Ciò che vediamo è un'interferenza video, non la vibrazione in sè...

                    Per quanto riguarda l'adattatore ufficiale confermo che non è disponibile in Italia e rimandano di settimana in settimana. Il sistema è fare una piastra intermedia *fissa* per spostare la posizione dei fori e lasciare il buco centrale per il brushless.

                    Per fare velocemente un raccordo mi sono inventato una piastra in legno e mi sa che ho fatto una gran figata. Pesa niente, costa niente, 4mm di multistrato... e a modo suo filtra anche qualcosa. Lavorabilità estrema!
                    mi hai dato una grande idea, sostituire il carbonio con il multistrato!!!! da provare....che dici avviatato direttamente al frame o distanziato come ho messo io la mia piastra in carbonio??? grazie mille!!!

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                      direi che dall'entità le vibrazioni sono forti. Non mi preoccupa tanto il tx, che alla fine potresti isolare velocemente con la gomma nera adesiva, ad esempio, ma qualche pala sbilanciata e anche abbastanza..

                      Fatta questa verifica testa anche gli altri gommini. Ci sono alcuni che hanno fatto un po' di prove in rete e dicono che i neri siano i migliori... a parte che ce ne sono più tipi differenti c'è anche da ricordare che le vibrazioni sono interferenze abbastanza complesse e non esiste un materiale unico che le smorzi...
                      fatto il bilanciamento eliche....il video è molto migliorato effetto jello sparito!!!! grazie dell'aiuto, ora devo solo eliminare saltuarie microvibrazioni che compaiono ai bordi dell'inquadratura quando c'è una improvvisa folata di vento.... cosa consigli ritorno sui gommini neri che sono più rigidi o provo i bianchi più morbidi??? ( il test l'ho fatto con i grigi medi)

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                        cosa consigli ritorno sui gommini neri che sono più rigidi o provo i bianchi più morbidi??? ( il test l'ho fatto con i grigi medi)
                        devi testare, la risposta è soggettiva. Mapi quando riesco a incastrare esa, fotocamera e pc te la mando

                        Commenta


                        • #87
                          accidenti!!! ( per non dire cose peggiori).....l'effetto jello è quasi sparito del tutto ma rimangono ancora tremolii inguardabili!!! non sò più cosa fare....eliche bilanciate gommini grigi o neri o bianchi....il risultato è un po migliore ma nettamente inferiore addirittura al vecchio phantom 2 che era stabilissimo....il giorno del test sarà stato un caso, non ne posso più che faccio??? consigli??? grazie dell'aiuto

                          Commenta


                          • #88
                            rimarrebbe da bilanciare i motori, che è un'operazione fattibile ma meno comoda delle eliche.
                            Poi non hai altre scuse. Magari controlla bene da che braccio viene, forse c'è un "macro" problema lì più localizzato.

                            Commenta


                            • #89
                              Adattatore F550

                              Mi è arrivato l'adattatore originale DJI per la Zenmuse sul F550 ma non ho ancora capito come si monta.
                              Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da mdamor Visualizza il messaggio
                                Mi è arrivato l'adattatore originale DJI per la Zenmuse sul F550 ma non ho ancora capito come si monta.
                                A vedere la foto, un cacciavite e 10 minuti di tempo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X