annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha installato la zenmuse H3-3D sul F550?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
    fino a prova contraria ci passano a picco 180 ampere.
    Poi che ti funzioni buon per te
    Questo numero come l'hai ottenuto? Non avrai fatto 30A di ogni ESC per il numero dei motori...Spero.

    Il piccolo 2212/920 si ferma molto prima 10-12A al 100%, anche utilizzando LiPo 4S abbinate ad eliche da 10" non arrivi a 15A a motore che si traduce in 90A...La metà del tuo calcolo improvvisato.

    Il kit e300 utilizza ESC di 15A e stessi motori, questo di doveva dare delle indicazioni e impedirti di sparare un numero a caso.

    Non che siano pochi 60-70A, ma lascia pensare molto sulle vostre "teorie" e 180A.

    Commenta


    • #32
      Non capisco questa rabbia e polemica da bar.
      Cmq ho da risolvere il problema del tilt da telecomando, chi mi aiuta?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
        Non capisco questa rabbia e polemica da bar.
        Non la capivo nemmeno io, prima.
        Poi mi sono preso la briga di andare a leggere i suoi post in giro per il forum e mi sono accorto che questo è il suo modus operandi.
        Non ha rispetto per le opinioni degli altri, offende gratuitamente, denigra le altrui ricerche/teorie/sperimentazioni, sottolinea banali errori di battuta, insomma cerca di mettersi in evidenza provocando altri utenti. Quando poi è riuscito ad esasperare qualcuno al punto da farlo rispondere a tono, allora è intervenuto un Moderatore che ha chiuso il thread.
        Ergo, se vogliamo sperare che questo thread sopravviva, non rimane che ignorarlo, cosa che personalmente ho già iniziato a fare.


        Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
        Cmq ho da risolvere il problema del tilt da telecomando, chi mi aiuta?
        Riguardo a come configurare il controllo tilt dal telecomando Futaba T8J, purtroppo, non ho una soluzione pronta da darti perché io uso una Taranis.
        Basandomi però proprio sulla programmazione della mia radio credo che:
        se la ricevente Futaba è collegata alla Naza in SBus, dovresti mappare il potenziomentro rotativo della T8J in modo che esca sul CH5, che è quello che va alla porta X1 della Naza che controlla il pitch del gimbal;
        se invece la ricevente Futaba è collegata in modo tradizionale, non ti resta che collegare il cavetto servo dall'opportuna uscita della ricevente (leggo dal manuale: CH6 in modalità Airplane e CH8 in modalità Heli) all'ingresso fisico X1 della Naza;

        Ribadisco però che quanto sopra è frutto solo di una deduzione logica e niente di più.
        Spero che altri colleghi ti possano essere di maggior aiuto.

        Saluti, Marco.
        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #34
          grazie Marco, proprio questo passaggio andavo cercando e alla fine ci sono arrivato per sbaglio...
          Vedevo che l'X1 era quello che serviva ma non andava, e non capivo come abilitarlo da tlc. Il potenziometro era sull'ottavo canale e lavorava in parallello all'Sbus perché era montato per un gimbal quadframe alexmos.
          Erano quasi 24 ore che ci stavo dietro...
          uff

          Ho montato il carrello dji bianco e non mi piace, per cui ora smonto tutto e rimonto il quadframe che ha anche più spazio per gli accessori (tx e regolatore di tensione).
          Per adattare il 3D ho visto che una piastra di metallo pesa troppo, provo con una di legno

          Piuttosto ho un altro problema: il blocco di plastica trasparente che la dji dice di inserire in diagonale... ovviamente non esce più. Mi sa che devo tagliarli

          Commenta


          • #35
            Mi fa piacere che tu abbia risolto

            Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
            Ho montato il carrello dji bianco e non mi piace, per cui ora smonto tutto e rimonto il quadframe che ha anche più spazio per gli accessori (tx e regolatore di tensione).
            Per adattare il 3D ho visto che una piastra di metallo pesa troppo, provo con una di legno
            Che tipo di carrello è il "quadframe"? Hai un link al sito del produttore?


            Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
            Piuttosto ho un altro problema: il blocco di plastica trasparente che la dji dice di inserire in diagonale... ovviamente non esce più. Mi sa che devo tagliarli
            Qui proprio non so come aiutarti: il gimbal devo ancora comprarlo


            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #36
              il carrello postato va bene per il f550

              ma non la sistemazione bucando il frame .

              sistemare il gimbal sopra una piastra che va fissata o agganciata ai 2 tubi sotto al frame del carrello

              aumenta un poco i gain e andrà tutto bene
              File allegati
              phantom 3 advanced dji f550

              Commenta


              • #37
                gimbal

                Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche gimbal alternativa alla zenmuse per un F550?
                Magari anche di facile installazione?

                In compenso metto all'asta una Zenmuse h3-3d nuova di pacco.
                Grazie

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da gcioffi Visualizza il messaggio
                  il carrello postato va bene per il f550

                  ma non la sistemazione bucando il frame .

                  sistemare il gimbal sopra una piastra che va fissata o agganciata ai 2 tubi sotto al frame del carrello

                  aumenta un poco i gain e andrà tutto bene
                  bucarlo nemmeno a pensarci!

                  per i gain ti riferisci sempre agli alexmos? sui 3d non ci sono configurazioni possibili, mi pare.
                  Cmq giustamente la velocità angolare è la stessa, ovviamente la periferica no e il lavoro è maggiore

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                    bucarlo nemmeno a pensarci!

                    per i gain ti riferisci sempre agli alexmos? sui 3d non ci sono configurazioni possibili, mi pare.
                    Cmq giustamente la velocità angolare è la stessa, ovviamente la periferica no e il lavoro è maggiore
                    GAIN e PID non sono la solita cosa ;)

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da trafficdrone Visualizza il messaggio
                      Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche gimbal alternativa alla zenmuse per un F550?
                      Magari anche di facile installazione?

                      In compenso metto all'asta una Zenmuse h3-3d nuova di pacco.
                      Grazie
                      Motivo? La Zenmuse va una meraviglia senza fare nessuna impostazione.

                      Alternativa è la Tarot T-2D su 2 AXIS o DYS Smart 3 AXIS per GoPro.

                      Il Tarot la utilizzo su F550 e non vedo grosse differenze da quello installato sull'altro F550 con Zenmuse H3-3D.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Motivo? La Zenmuse va una meraviglia senza fare nessuna impostazione.

                        Alternativa è la Tarot T-2D su 2 AXIS o DYS Smart 3 AXIS per GoPro.

                        Il Tarot la utilizzo su F550 e non vedo grosse differenze da quello installato sull'altro F550 con Zenmuse H3-3D.
                        Motivo: utilizzare un'altra fotocamera digitale compatta e leggera (120 gr).

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da trafficdrone Visualizza il messaggio
                          Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche gimbal alternativa alla zenmuse per un F550?
                          Magari anche di facile installazione?

                          In compenso metto all'asta una Zenmuse h3-3d nuova di pacco.
                          Grazie
                          Personalmente stavo valutando questo
                          Super Light Three-axis Brushless Gimbal Kit w/2208 Motor for Gopro 2/3 Aerial Photography DJI Phantom Compatible
                          (c'è anche la versione senza motori, per chi già li possiede o vuole montarne di altra marca).
                          Mi sembra abbastanza leggero e ben configurabile, quindi (almeno in astratto) adattabile anche alla mobius.
                          L'unica perplessità sta nel fatto che, sul sito, c'è scritto need long landing gear: intendono dire che le "zampette" standard del DJY F550 non vanno bene, oppure che ci vuole proprio un carrello particolarmente alto?
                          Per il controller pensavo al Alexmos BaseCam BGC3.0 SBGC V3.0 32bit ARM 3 axis Brushless Gimbal Controller.
                          Totale 230€ circa, se la dogana non ci mette lo zampino. Altrimenti, alla fine, va a costare quanto lo Zenmuse 3D
                          C'è qualche 3 assi più economico? Ho letto che qualcuno usa 2 economici controller a 2 assi al posto di uno a 3 assi ma l'idea non mi entusiasma troppo: più cosa ci sono e più cose si possono rompere

                          Posso chiederti come mai vuoi vendere la Zenmuse 3D? In cosa non ti soddisfa? (vedo che mentre scrivevo hai già risposto )
                          A me non piace l'idea di non poter controllare il 3° asse (il brandeggio orizzontale) che pare venga utilizzato dal controller unicamente per compensare le ben note oscillazione della Naza. Tolto questo peccatuccio veniale, mi sembra che se ne parli piuttosto bene, o no?

                          Ultima modifica di mapi69; 30 giugno 14, 12:04.
                          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                          Commenta


                          • #43
                            confrontiamo i prezzi e vediamo se ne vale la pena riguardo ai vari gimbal.
                            Il terzo asse per riprese professionali serve, altrimenti no. Purtroppo da quando il V2 è stato aggiornato la scorsa estate l'oscillazione è sostanziosa. E nessuno gli ha messo una pezza.

                            Sicuro il carrello originale dji non va bene, è troppo leggero, morbido e corto. L'ho tolto dopo due ore

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                              A me non piace l'idea di non poter controllare il 3° asse (il brandeggio orizzontale) che pare venga utilizzato dal controller unicamente per compensare le ben note oscillazione della Naza. Tolto questo peccatuccio veniale, mi sembra che se ne parli piuttosto bene, o no?
                              Mah....

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da trafficdrone Visualizza il messaggio
                                Motivo: utilizzare un'altra fotocamera digitale compatta e leggera (120 gr).
                                Il livello della GoPro, difficilmente la raggiungi con una compatta economica.

                                Già sulle Mirrorless si ragiona, ma il resto è spazzatura.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X