annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha installato la zenmuse H3-3D sul F550?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    zenmuse e NON gopro

    Ciao a tutti, ma è possibile con qualche particolare accorgimento utilizzare una qualsiasi fotocamera compatta (< 100gr) con gimbal zenmuse h3-3d, al posto della solita gopro?

    Grazie

    Commenta


    • #17
      ciao, diciamo di no perché le gimbal per ovvi motivi sono pignole sul peso e baricentro degli ospiti
      E non mi risulta che la h3 sia riconfigurabile.

      Dovresti andare su gimbal opesource e fare tu la taratura... alcuni sono in arduino e hanno dei sw appositi, sempre free. Non so darti altre info al riguardo però

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
        certo, parlavo dell'absorber incluso.
        Nel video il primo caso è evidente esserci vibrazione enorme da sbilanciamento pale.
        Cmq nella confezione ho trovato sia i bianchi che i neri, e non capivo il motivo

        provo, ma devo trovare adesso come collegare il gimbal al 550 senza l'adattatore suo
        L'idea di praticare 4 fori passanti sulle piste di un circuito stampato a doppia faccia dove passano svariati ampere di corrente, pur utilizzando viti e rondelle in plastica per agganciare il gimbal, mi mette un po' a disagio...
        Credo che comprerò un carrello cinese o, alla peggio, aspetterò il supporto originale DJI
        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da trafficdrone Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ma è possibile con qualche particolare accorgimento utilizzare una qualsiasi fotocamera compatta (< 100gr) con gimbal zenmuse h3-3d, al posto della solita gopro?
          In nessun modo. La linea dei gimbal Zenmuse della DJI sono specifici per determinate fotocamere.
          In particolare il modello H3-3D o H3-2D, dove H3 indica la GoPro Hero 3.

          Puoi vedere altri modelli di gimbal molto più economici dello zenmuse e perfettamente funzionanti.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
            L'idea di praticare 4 fori passanti sulle piste di un circuito stampato a doppia faccia dove passano svariati ampere di corrente, pur utilizzando viti e rondelle in plastica per agganciare il gimbal, mi mette un po' a disagio...
            Il connettore XT-60, come altri connettori sono di plastica e li di ampere ne passano veramente tanti...:link:

            Se poi vuoi andare sul sicuro, dopo aver effettuato i fori applichi della vernice isolante. Quella utilizza negli avvolgimenti dei motori elettrici.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
              certo, parlavo dell'absorber incluso.
              Nel video il primo caso è evidente esserci vibrazione enorme da sbilanciamento pale.
              Cmq nella confezione ho trovato sia i bianchi che i neri, e non capivo il motivo

              provo, ma devo trovare adesso come collegare il gimbal al 550 senza l'adattatore suo
              Cambia solo i gommini, le pale non le tocca
              Il colore dei gommini indica la durezza del materiale plastico.
              Sulla confezione è riportata la sigla della durezza.

              Puoi vedere a cosa corrisponde ricercando shore hardness su google.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Il connettore XT-60, come altri connettori sono di plastica e li di ampere ne passano veramente tanti...:link:
                Sul connettore XT-60 che collega la batteria al frame passano esattamente tanti ampere quanti ne passano sulle piste del circuito stampato, né uno in più né uno in meno
                Le piste del circuito stampato del F550 sono state progettate di una larghezza particolare per poter sopportare le elevate correnti in transito, elevate soprattutto in rapporto allo spessore delle piste stesse. Non dimentichiamoci che i cavi delle batterie, dove passano le medesime correnti, hanno una sezione considerevole.
                Del resto, a quanto mi consta, nessuno si è mai preso la briga di forare un connettore XC-60, no?
                Detto questo, ogni opinione (specie se suffragata da adeguata ricerca) è degna di rispetto ed ognuno è libero di fare come più gli aggrada


                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Se poi vuoi andare sul sicuro, dopo aver effettuato i fori applichi della vernice isolante. Quella utilizza negli avvolgimenti dei motori elettrici.
                Da punto di vista dell'isolamento è un'ottima idea!

                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                  Sul connettore XT-60 che collega la batteria al frame passano esattamente tanti ampere quanti ne passano sulle piste del circuito stampato, né uno in più né uno in meno
                  Le piste del circuito stampato del F550 sono state progettate di una larghezza particolare per poter sopportare le elevate correnti in transito, elevate soprattutto in rapporto allo spessore delle piste stesse. Non dimentichiamoci che i cavi delle batterie, dove passano le medesime correnti, hanno una sezione considerevole.
                  Del resto, a quanto mi consta, nessuno si è mai preso la briga di forare un connettore XC-60, no?
                  Detto questo, ogni opinione (specie se suffragata da adeguata ricerca) è degna di rispetto ed ognuno è libero di fare come più gli aggrada
                  Il dubbio, rimane un dubbio fino al momento che uno o più utenti scelgono di provare quella soluzione con successo.

                  Avevo la Tarot T-2D fissata nello stesso sistema. Adesso ho fissato la Zenmuse H3-3D con il solito sistema...Con zero problemi e nessun arco voltaico

                  Una vite di materiale plastico di 3 mm non direttamente a contatto con le piste del circuito stampato non credo riesca a creare problemi, la conferma è il perfetto funzionamento.

                  Se hai dubbi, prendi una batteria LiPo e prova a misurare il voltaggio con un multimetro interponendo una vite di plastica tra la punta dello strumento e il polo della batteria

                  Commenta


                  • #24
                    il problema, come il collega faceva notare, non è la caduta di tensione sulla plastica della vite, bensì la densità di corrente e la riduzione di superficie.
                    Anche io mi sono fatto questo problema e farò una piastra intermedia per adattare la posizione viti. Per adesso ho della plastica, poi troverò del metallo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da valerio Visualizza il messaggio
                      il problema, come il collega faceva notare, non è la caduta di tensione sulla plastica della vite, bensì la densità di corrente e la riduzione di superficie.
                      Per 4 fori da 3mm, ma per favore...Volete fare gli esperti e poi uscite con queste minchiate

                      Qui non si parla di teoria e formule, ma di cosa fatta e funzionante da tempo.

                      Commenta


                      • #26
                        fino a prova contraria ci passano a picco 180 ampere.
                        Poi che ti funzioni buon per te

                        Commenta


                        • #27
                          ...piuttosto, come configurare il controllo tilt dal telecomando futaba t8j? thanks

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Per 4 fori da 3mm, ma per favore...Volete fare gli esperti e poi uscite con queste minchiate

                            Qui non si parla di teoria e formule, ma di cosa fatta e funzionante da tempo.
                            Lungi da me voler fare l'esperto però essere un novizio dell'aeromodellismo non significa necessariamente essere un ignorante (nel senso di colui che ignora), viceversa essere aeromodellisti competenti (posto che tu lo sia) non significa avere il diritto di tacciare come minchiate le opinioni altrui: tutto ciò è offensivo, fuori luogo e, soprattutto, di nessun aiuto all'aeromodellismo!

                            Riguardo alle cose fatte e funzionanti da tempo, invece, ti rispondo così:


                            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                            Commenta


                            • #29
                              infatti..
                              avete qualche dritta per far funzionare il tilt del 3d?

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                                Lungi da me voler fare l'esperto però essere un novizio dell'aeromodellismo non significa necessariamente essere un ignorante (nel senso di colui che ignora), viceversa essere aeromodellisti competenti (posto che tu lo sia) non significa avere il diritto di tacciare come minchiate le opinioni altrui: tutto ciò è offensivo, fuori luogo e, soprattutto, di nessun aiuto all'aeromodellismo!

                                Riguardo alle cose fatte e funzionanti da tempo, invece, ti rispondo così:


                                Chiaramente, te sei il troglodita che accende ancora il fuoco per fregamento e io sono quello che ti consiglia un metodo veloce e funzionante.

                                Non è questione di essere o non essere modellista, non ha nulla a che vedere.

                                Diminuzione della superficie, densità e chissà quali altri calcoli dovete fare prima di installare un gimbal...Ma per favore.

                                Era meglio dire, ho investito tutti i miei risparmi su questo F550 e mi dispiace forare il frame. Ma non venite fuori con assurdi calcoli sulla diminuzione di corrente utile.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X