annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema rivenditore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tricky84 Visualizza il messaggio
    Il reset e la calibrazione mi è stato detto che son state fatte quando continuavo a lamentare gli stessi problemi, come mi è stato detto che mi è stata sostituita l'intera v2 ma sono un pò scettico su questo, non so se è stata davvero effettuata questa sostituzione...
    Dimenticavo, non è il caso che inizi a fare le cose da solo e smettere di rivolgerti ai negozianti per l'assistenza.

    Ci sono guide, manuali e l'esperienza di molti utenti F550 nel mondo che si sono trovati davanti a problemi come il tuo e prima che venisse giù a piombo li hanno risolti.

    Commenta


    • #47
      Secondo me se il negoziante ha cambiato più volte la centralina o altri componenti, dovrebbe rispondere anche di questo incidente, per quanto riguarda le schede di manutenzione se lo ha mandato alla naza gli hanno rilasciato la check list dei lavori fatti ( è successo anche a me ), riconosciuto il problema del drone hanno ripagato i pezzi rotti.
      cmq scrivi alla NAZA e vedi cosa ti rispondono tentare non ti costa nulla.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio

        Nel caso in esame, dal video, che sicuramente è molto più uitle di una descrizione a voce per cominciare un'analisi, a me sinceramente non sembra un atterraggio in failsafe, perchè non mi corrisponde quell'accellerata dei motori poco prima di impattare, che probabilmente sarà stata impartita dall'utente nella disperazione di quei pochi secondi (è così ???). Durante il failsafe il gas non viene gestito dall'utente..
        Eri in GPS con stick al centro mentre cadeva ? quindi in qualche modo la Naza v2, probabilmente rilevando ad esempio qualche problema in uno degli esc/motori, ha comunque cercato di mantenere il più possibile l'assetto ovviamente non riuscendoci, oppure ci è riuscita più di quanto sembra ????

        ma c'era un gimbal brushless sotto ? perchè non dà la percezione di come si è abboccato il multi.
        Ripeto, secondo me potrebbe essere è un problema di esc/motore che non si è semplicemente fermato, ma ha cominciato a funzionare male tipo perdita di sync.
        Se il multi lo hai portato varie volte in assitenza ti dava sempre lo stesso problema ?
        potrebbe essere un'output PWM sporco che agisce randomicamente.

        Oppure, altra ipotesi: la batteria ha cominciato a cedere e l'amperaggio è diventato minimo andando a gravare sul buon funzionamento degli esc's che non hanno avuto più la linfa per livellare i motori. Hai detto che hai messo il cicalino ma non si sente nel video quindi questa ipotesi diventa una delle ultime.

        Oppure: Quanto pesa tutto ? verifichiamo che almeno la configurazione sia adatta per quei motori e quelle eliche.

        Oppure: Hai la Taranis ? era attivato il log ? Ti dice qualcosa sul RSSI ?

        Ciao - Giuseppe
        Ciao Giuseppe,
        L'esacottero era in hovering quando è successo, in gps con stick al centro, quando l'ho visto precipitare ho cercato di riprendere il controllo dando gas e direzionando il pitch nella parte inversa alla caduta. Il gimbal c'era, zenmuse 2d.
        Nelle varie assistenze dava diversi problemi

        Originariamente inviato da Tricky84 Visualizza il messaggio
        I problemi che ha avuto son stati principalmente tre, ripetuti più volte, faticava tantissimo a stare in hovering, anzi posso affermare che non ci stava proprio, tendeva sempre ad andare indietro anche di parecchio e dovevo sempre compensare manualmente per cercare di farlo stare fermo, senza motivo ruotava su se stesso quasi sempre verso sinistra e il problema peggiore invece (vedi crash) a volte impazziva e partiva per la tangente, decideva in modo del tutto autonomo che lui li non ci voleva stare e andava a prendersi un caffè...

        crash - YouTube
        Non l'ho mai pesato perchè non ho mai aggiunto peso oltre a quello con cui volano tutti, frame elettronica, batteria, gimbal e gopro...
        La taranis non dava alcun segnale di allerta...
        Grazie mille!

        Commenta


        • #49
          Verifica se il drone è centrato e sopratutto con quel peso (sei sul filo con quella 4s,zenmuse gopro tx e altra roba) le eliche non riescono a tenere....il peso.
          Cmq per la prossima volta....non stare alto così tanto se sai che non sei sicuro n'è di te n'è dell'elettronica... Svolazza a un metro 2... Tiè massimo 5 metri da terra ( critica costruttiva)e vai per gradi rischi di buttare un botto di soldi e sopratutto far male a qualcuno (ricritica costruttiva)
          Un saluto


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
            Dimenticavo, non è il caso che inizi a fare le cose da solo e smettere di rivolgerti ai negozianti per l'assistenza.

            Ci sono guide, manuali e l'esperienza di molti utenti F550 nel mondo che si sono trovati davanti a problemi come il tuo e prima che venisse giù a piombo li hanno risolti.
            Hai perfettamente ragione signirr ed è quello che farò d'ora in poi, nella mia immaginazione ero convinto di non esserne in grado e pensavo di fare la cosa giusta affidandomi ad un "esperto", come già detto sto imparando molto anche grazie a voi, mi piace informarmi quando faccio qualcosa non sono uno di quelli che lo fa giusto per. Poi son dell'idea che se una cosa la si fa di proprio pugno se si sbaglia è tutta esperienza, se si fa giusta è tutta felicità ma almeno non si dipende da nessuno...

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
              Verifica se il drone è centrato e sopratutto con quel peso (sei sul filo con quella 4s,zenmuse gopro tx e altra roba) le eliche non riescono a tenere....il peso.
              Cmq per la prossima volta....non stare alto così tanto se sai che non sei sicuro n'è di te n'è dell'elettronica... Svolazza a un metro 2... Tiè massimo 5 metri da terra ( critica costruttiva)e vai per gradi rischi di buttare un botto di soldi e sopratutto far male a qualcuno (ricritica costruttiva)
              Un saluto


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Per il peso non pensavo fosse un problema, anche perchè io l'ho ritirato così dal negozio e non mi è mai stato detto nulla su questo problema..
              Per le critiche costruttive le accetto tutte e a mia discolpa dico solo che infatti ero in un campo dove non c'era nessuno, al massimo uccidevo qualche pannocchia che tanto mi piacerà quando andrò a rubarla quest'estate

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                Cmq per la prossima volta....non stare alto così tanto se sai che non sei sicuro n'è di te n'è dell'elettronica... Svolazza a un metro 2...Tiè massimo 5 metri da terra ( critica costruttiva)e vai per gradi rischi di buttare un botto di soldi e sopratutto far male a qualcuno
                Foto realizzata questa mattina con la GoPro installata su F550.

                Commenta


                • #53
                  non hai paura di spaccare la capoccia a qualcuno?

                  da quando un uccellaccio demmè mi ha centrato non volo più se non in campi sperduti

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                    non hai paura di spaccare la capoccia a qualcuno?

                    da quando un uccellaccio demmè mi ha centrato non volo più se non in campi sperduti
                    Per spaccare la capoccia a qualcuno, ci deve essere qualcuno nel parco...

                    Commenta


                    • #55
                      Riapro questa discussione solo per informarvi che alla fine dopo aver visionato il video il rivenditore mi ha sistemato il multirotore a sue spese, magari potrà essere utile a qualcuno sperando che nessuno abbia mai dei problemi simili...

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Foto realizzata questa mattina con la GoPro installata su F550.

                        Orizzonte corretto, ma troppo, si può regolare con PS?
                        File allegati

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X