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Problema rivenditore

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  • #31
    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    C'è da dire che ultimamente i prodotto con elettroniche dji si schiantano inspiegabilmente e spesso.
    Da aggiungere la diffusione enorme...E il numero infinito di utenti che non hanno problemi e non hanno la necessità di frequentare il forum.

    Se visiti un ospedale ti fai l'idea che al mondo è tanta la gente che sta male, differente invece se visiti un parco di divertimenti.

    Spesso, come in questo caso, l'utente è ricorso al forum per trovare una soluzione al suo problema. Se non avesse avuto problemi come il resto degli altri 100 multirotori venduti non avremo mai conosciuto la sua vicenda.

    Quindi...Una rondine non fa primavera.

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    • #32
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Sei molto attento signirr, hai notato che il correttore ha diviso la parola paracadute!
      Adesso controlla i tuoi multi con la stessa attenzione, così eviti spiacevoli sorprese in volo e non ti meravigli se cade.
      Non ti preoccupare, è più il tempo che ci perdo per la manutenzione che quello di volo.

      P.S.: Povero correttore automatico che non si può difendere

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      • #33
        Ragazzi io ho un pò di difficoltà a capire come mai alcuni di voi si comportino così, avrete un casino di esperienza ma forse siete qua anche per questo no? forse quando avete iniziato non eravate così esperti o siete tutti autodidatti??? é un forum, ci si scambiano opinioni, si cerca di imparare dalle esperienze di altri col dialogo (e vi garantisco che molto di quello che so l'ho appreso proprio qui, da VOI). é brutto vedervi discutere per cose futili...

        Detto questo che è un semplice appunto, non me ne vogliate, torno alla vicenda

        L'esacottero è un dji f550 con motori e regolatori di serie, monta l'elettronica naza mv2,pmu v2 e modulo gps, iosd mini, radio frSky taranis x9d, ricevente frSky x8r,monta il kit trasmissione video dji 5.8 ghz e la batteria era una gens 4s 5500.
        Volavo in modalità gps in un posto dove avevo già volato senza riscontrare problemi per interferenze.
        Per quanto riguarda cablaggi, saldature e calibrazioni devo fare il mea culpa, non ho mai controllato nulla avendolo appositamente preso da un negoziante pensavo che fosse tutto regolato ad hoc e avevo paura di fare solo danni (quando me lo ha venduto non mi aveva fornito nemmeno il cavetto per collegare la naza all'assistant dicendomi che non mi sarebbe servito a nulla, l'ho dovuto richiedere io in seguito per cambiare le impostazioni delle batterie da 4s a 3s)
        Sicuramente la mi esperienza è ancora scarsina, in 2 mesi è più il tempo che lo aveva il negoziante per ripararlo che quello che ho avuto io per provarlo, ma come già detto in precedenza prima di acquistare questo avevo preso due micro quad appositamente perchè non sono così presuntuoso da dire che avrei saputo guidarlo e ho fatto parecchie ore di volo per imparare e prenderci la mano poi passando a questo sembrerebbe tutto più facile.
        I problemi che ha avuto son stati principalmente tre, ripetuti più volte, faticava tantissimo a stare in hovering, anzi posso affermare che non ci stava proprio, tendeva sempre ad andare indietro anche di parecchio e dovevo sempre compensare manualmente per cercare di farlo stare fermo, senza motivo ruotava su se stesso quasi sempre verso sinistra e il problema peggiore invece (vedi crash) a volte impazziva e partiva per la tangente, decideva in modo del tutto autonomo che lui li non ci voleva stare e andava a prendersi un caffè...

        Spero di essere stato chiaro e di non avervi rotto le scatole con questo post
        Vi allego video del misfatto perchè purtroppo ora il drone è dal negoziante e non posso fare foto della sistemazione dei componenti
        Grazie mille a tutti!

        crash - YouTube

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        • #34
          Originariamente inviato da Tricky84 Visualizza il messaggio
          Molto meno grave di come l'avevi descritto. Il rumore dei motori quando inizia a perde quota non sembra di quando acceleri, è il rumore che fanno quando diminuisci la manetta per scendere.

          Posso condividere filmati di ascese e discese con F550 e posso assicurarti che il rumore cupo lo fanno quando scendono di giri.

          A me sembra un failsafe con atterraggio pesante.

          E la difficoltà nel mantenere l'hovering con evidente azione di drifting potrebbe essere ricollegato a IMU e Compass non perfettamente calibrati.

          Reset avanzato della IMU e calibrazione della IMU, mai effettuati?

          Quanti danno ha riportato il DJI F550?

          Condividi qualche foto.

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          • #35
            La fase iniziale del filmato si vede il multirotore fermo, non rispondeva più al radiocomando oppure era una situazione controllata da te?

            Non ha nulla a che vedere, ma che eliche utilizzi?

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            • #36
              Ma non è un po' caricato secondo voi? Eliche , CENTRAGGIO della radio....a me la roba turnigi non mi ha mai ispirato, taranis compresa


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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              • #37
                Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                Ma non è un po' caricato secondo voi? Eliche , CENTRAGGIO della radio....a me la roba Turnigy non mi ha mai ispirato, Taranis compresa
                Mi hai levato le parole di bocca o meglio, non mi sono permesso di esprimere questa cosa.

                Avevo una DX6i e AR7000, mai un problema. Sostituita per avere più canali con una notevolmente più economica Taranis.

                A 183 metri di distanza segnati sulla Groud Station il multirotore si ferma in aria per qualche secondo per poi venire giù in verticale in failsafe. Atterraggio in un campo con rottura carrello e supporto gimbal.

                Messa nella scatola e venduta immediatamente, tornato alla Spektrum DX8 e ricevitore AR10000 con 3 satelliti :fui:

                Non dico che funzioni male, ma probabilmente in condizioni al limite del normale perde il segnale e ci mette un attimo ad andare in failsafe.

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                • #38
                  Stessi problemi ad un amico con correzioni strane e comportamenti da non capirci più nulla...messa su una aurora9 e problema risolti( avendo anche i consumi del modello sulla radio) ma già se vedete quando collegate il naza al pc quanto è fluttuante il segnale che gli arriva dagli stick sui vari canali... Capisco che la taranis è venduta come radio super programmabile come magari è...però altro non è che un 9x mod un po' rinnovata....mia opinione naturalmente


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                  • #39
                    Cmq tricky facci sapere che eliche usi....non vorrei che stai volando con le 10 e qualcosa plasticose del kit con 4s?


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                    • #40
                      Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                      Stessi problemi ad un amico con correzioni strane e comportamenti da non capirci più nulla...messa su una aurora9 e problema risolti
                      Risparmi su TX e RX, per poi spendere di pezzi di ricambio del multirotore.

                      Non che la FrSky Taranis è finanziata dai produttori di pezzi di ricambio per multirotori...

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                      • #41
                        I danni riportati sono: 2 braccetti rotti e rispettivi regolatori, sicuramente un motore, l'altro è da verificare, 2 eliche, la piastra centrale superiore, il carrello, il sostegno della zenmuse e spero non la zenmuse, l'antenna della trasmittente
                        Utilizzavo le eliche originali dji 1038 in attesa che arrivino quelle in carbonio che ormai ho ordinato più di una settimana fa, so benissimo che con batteria 4s si dovrebbe volare con le 8 ma quelle di serie (parole del rivenditore) sono troppo poco resistenti e mi ha consigliato di usare sempre le 10 dicendomi che i problemi di drifting e instabilità potessero essere dovuti proprio a quello....
                        Nella fase iniziale era in hovering voluto, fin li tutto bene, drifting a parte.
                        Il reset e la calibrazione mi è stato detto che son state fatte quando continuavo a lamentare gli stessi problemi, come mi è stato detto che mi è stata sostituita l'intera v2 ma sono un pò scettico su questo, non so se è stata davvero effettuata questa sostituzione...

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                        • #42
                          Radiooo cambia la radiooo e vai di eliche eprop della graupner 9.5 ma le 10, sempre di serie tendono a flettere e a scaldare troppo veramente troppo.....questa e la mia esperienza ovviamente


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                          • #43
                            Secondo me è solo una presa in giro quella dei venditori che ti mandano in assistenza il multirotore e poi lo riconsegnano dicendoti che hanno cambiato questo ed hanno cambiato quello ed è tutto a posto. Scontrino ? scheda lavori please ? volo del problema alla presenza di personale dell'assistenza e presa in carico del multirotore ?
                            Volo test del multirotore sistemato al termine dell'assistenza ?
                            Questa sarebbe un assistenza di cui fidarsi ed a cui pagare anche profumatamente il servizio, il resto sono chiacchiere ed atteggiamenti truffaldini del venditore che fa solo business e se ne approfitta del cliente senza competenza.
                            Conosco gente che ha comprato il multirotore online, e periodicamente lo spedisce "in manutenzione !?!" (). Spero che i mozzi portaeliche li controlli ad ogni volo e non se li faccia stringere solo periodicamente dalla "manutenzione".
                            Oppure da qualche giorno sento alla radio la pubblicità di un negozio di modellismo locale che vende il phantom dicendo testualmente che non richiede alcuna competenza di pilotaggio perchè ha il GPS.. !!

                            Questo è quello che sta accadendo, quindi io consiglio sempre, a tutti quelli che vogliono imbarcarsi in questa avventura dei multirotori, non comprateli RTF, fateveli da voi, non è vero che per costruirli occorre più competenza che nel pilotarli, vuoi o non vuoi, chi ne compra uno RTF prima o poi comunque sbatterà i denti contro la sostituzione motori, cambio ESC, cambio eliche, variazione del payload, cambio batterie, modifiche varie ecc.. Anche perchè se l'utente in-competente viene a chiedere aiuto in questo forum, le domande che gli verranno fatte per cercare di aiutarlo saranno proprio queste: che eliche hai, che esc usi ecc..?
                            Inoltre addentrarsi nella costruzione significa studiare, leggere, documentarsi, significa conoscere bene quello che si avrà in mano, conoscerne soprattutto i difetti ed i limiti..

                            Nel caso in esame, dal video, che sicuramente è molto più uitle di una descrizione a voce per cominciare un'analisi, a me sinceramente non sembra un atterraggio in failsafe, perchè non mi corrisponde quell'accellerata dei motori poco prima di impattare, che probabilmente sarà stata impartita dall'utente nella disperazione di quei pochi secondi (è così ???). Durante il failsafe il gas non viene gestito dall'utente..
                            Eri in GPS con stick al centro mentre cadeva ? quindi in qualche modo la Naza v2, probabilmente rilevando ad esempio qualche problema in uno degli esc/motori, ha comunque cercato di mantenere il più possibile l'assetto ovviamente non riuscendoci, oppure ci è riuscita più di quanto sembra ????

                            ma c'era un gimbal brushless sotto ? perchè non dà la percezione di come si è abboccato il multi.
                            Ripeto, secondo me potrebbe essere è un problema di esc/motore che non si è semplicemente fermato, ma ha cominciato a funzionare male tipo perdita di sync.
                            Se il multi lo hai portato varie volte in assitenza ti dava sempre lo stesso problema ?
                            potrebbe essere un'output PWM sporco che agisce randomicamente.

                            Oppure, altra ipotesi: la batteria ha cominciato a cedere e l'amperaggio è diventato minimo andando a gravare sul buon funzionamento degli esc's che non hanno avuto più la linfa per livellare i motori. Hai detto che hai messo il cicalino ma non si sente nel video quindi questa ipotesi diventa una delle ultime.

                            Oppure: Quanto pesa tutto ? verifichiamo che almeno la configurazione sia adatta per quei motori e quelle eliche.

                            Oppure: Hai la Taranis ? era attivato il log ? Ti dice qualcosa sul RSSI ?

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

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                            • #44
                              Originariamente inviato da Tricky84 Visualizza il messaggio
                              I danni riportati sono: 2 braccetti rotti e rispettivi regolatori, sicuramente un motore, l'altro è da verificare, 2 eliche, la piastra centrale superiore, il carrello, il sostegno della zenmuse e spero non la zenmuse, l'antenna della trasmittente
                              Utilizzavo le eliche originali dji 1038 in attesa che arrivino quelle in carbonio che ormai ho ordinato più di una settimana fa, so benissimo che con batteria 4s si dovrebbe volare con le 8 ma quelle di serie (parole del rivenditore) sono troppo poco resistenti e mi ha consigliato di usare sempre le 10 dicendomi che i problemi di drifting e instabilità potessero essere dovuti proprio a quello....
                              Nella fase iniziale era in hovering voluto, fin li tutto bene, drifting a parte.
                              Il reset e la calibrazione mi è stato detto che son state fatte quando continuavo a lamentare gli stessi problemi, come mi è stato detto che mi è stata sostituita l'intera v2 ma sono un pò scettico su questo, non so se è stata davvero effettuata questa sostituzione...
                              Danni notevoli, fai prima ad acquistare un frame di un F550 completo privo di elettronica per i ricambi.

                              Personalmente avrei collegato il multirotore al Naza Assistent e avrei lasciato perdere le parole del negoziante. Reset IMU e calibrazione, unico modo di eliminare il drifting.

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                              • #45
                                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                Secondo me è solo una presa in giro quella dei venditori che ti mandano in assistenza il multirotore e poi lo riconsegnano dicendoti che hanno cambiato questo ed hanno cambiato quello ed è tutto a posto.
                                Concordo, lo parcheggiano nel retrobottega senza minimamente guardarlo e dopo qualche giorno lo riconsegnano al cliente.

                                Immagina il costo del Corriere Espresso per inviare un F550 senza smontare nulla in assistenza.

                                E poi, a quale assistenza? La sede Europea della DJI è in Germania.

                                Secondo me la DJI gli risponde con un bel "vai a cagare" e impara a fare il tuo lavoro.

                                La risposta di DJI al rivenditore sarà di questo tipo:

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