annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi è andato al Roma Drone?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho visto droni che vuoi umani ... scaldabagni con le eliche ... gli unici certificati ENAC. Preistoria. Mi spiace per loro che hanno speso chissà quali risorse per farsi tutto in casa ed ora sono stati "asfaltati" dalla tecnologia di massa galoppante.

    Molto belli quelli di Italdrone (a parte il tagliaerba/dita/mani ma non ho idea di quanto costassero) e mi sembrava gente preparata. L'obiettivo di mettere il meglio della tecnologia attuale ...
    poi un Y6 tutto in betulla con eliche protette, molto carino. Ed oggetti quasi di design con la scocca tutta in carbonio ...

    Per quanto riguarda il workshop ENAC, se da questa parte manca cultura aeronautica dall'altra manca altrettanta cultura "dronistica" ... e non hanno imparato nulla dall'esperienza fatta con gli aerei ultraleggeri.

    L'aspetto positivo è l'essere stato insieme a gente del forum ed aver incontrato vecchi amici piloti (di aerei) che non vedevo da anni.... Iddroni in se sono passati in secondo piano.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #32
      Ognuno la pensa come vuole ed è giusto così ho rivisto con piacere tanti amici del forum e tu Roberto mi sei sfuggito
      Ho dato un volto a tanti nickname ho preso un po di sole e di caldo e ho quasi finito la voce.
      Naturalmente l'evento era orientato al mondo professionale e alcuni piccoli droni ( mi riferisco allo Strix della aeronautica militare) per dimensioni avrebbe potuto essere scambiato per un bel modellone di tuttala La tecnologia e gli studi che ci sono dietro sono ben diversi dai nostri servetti.
      Come si diceva era un evento rivolto alla utenza professionale ma frequentato da tante famiglie e curiosi vista la pubblicità globale effrtuata.
      Alla domenica ci sono stati diversi voli ma ovviamente data la natura dei mezzi difficile vedere evoluzioni di esacotteri, per cui le cose che per noi possono essere banali e scontate essendo modellisti e sperimentatori, come un atteraggio automatico in failsafe, per il pubblico erano interessanti e nuove

      P.S. Comunque Roma è bella e mi fermo altri due giorni

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        Ehehehehe io si a dire il vero, ovviamente da chi è piu avanti degli altri con la burocrazia non si ottengono informazioni perchè c'è la gara a chi riesce a scavalcare la burocrazia..
        Ho posto anche il problema delle forze dell'ordine direttamente all'ing. Cifaldi durante il workshop, la Risposta non testuale è stata: Lo sappiamo ma è come se qualcuno si mette alla guida senza patente..

        sta a voi trarre le conclusioni..

        Per maggiori info magari scriveremo un artico su Quadricottero News, con la risposta dettagliata a questa domanda e tutte le altre che sono state poste durante il workshop.
        Beh la foto aerea più bella l'hai fatta tu all'interno del tendone mentre era in corso il question time enac
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

          P.S. Comunque Roma è bella e mi fermo altri due giorni
          Ciao Stefano, piacere di averti incontrato di persona
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • #35
            Vedendo che ad oggi esisterebbe solo un SAPR con possibilità di volare autorizzato per sperimentazione fino al 31/07/2014 e per il resto il nulla più assoluto al ing. Cifaldi mi verrebbe da dirgli (visto la sua riposta a 'microfoni chiusi') che qui non si tratta di guida senza patente ma di pilotare una F1 priva di luci, stop, targa, scarichi omologati, etc. in centro città e per di più con alla guida un minorenne (o minorato) !!!!!

            Noi Italiani non ci smentiremo mai, popolo di furbetti, arrivisti e menefreghisti alla n-esima potenza.

            Peace & Love
            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

            Commenta


            • #36
              Ciao "biv" mi ha fatto veramente piacere conoscerti di Persona

              Ziojos (Josè)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
                E pensare che non volevano fare esibire i droni degli espositori, perché senza certificato e i piloti senza abilitazione. Invece hanno fatto esibire un elicotterista con un Gaui che se non sbaglio era classe 600 facendo gli fare evoluzioni di ogni tipo senza nessuna sicurezza tant'è vero che ha fatto un bel botto a soli 10 mt. dal pubblico. Che magra figura non dell'elicotterista ma di chi era preposto a garantire la sicurezza di volo. Tutto ciò tradotto in "IL DRONE È PERICOLOSO QUINDI NON PUÒ FARE NULLA".

                Confermo! Ero alla transenna ed un pezzo di elica mi è atterrato sulla scarpa!
                Per caso qualcuno ha un filmato di quella esibizione con botto compreso???

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                  Confermo! Ero alla transenna ed un pezzo di elica mi è atterrato sulla scarpa!
                  Per caso qualcuno ha un filmato di quella esibizione con botto compreso???
                  Censurato

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Ho visto droni che vuoi umani ... scaldabagni con le eliche ... gli unici certificati ENAC. Preistoria. Mi spiace per loro che hanno speso chissà quali risorse per farsi tutto in casa ed ora sono stati "asfaltati" dalla tecnologia di massa galoppante.

                    Molto belli quelli di Italdrone (a parte il tagliaerba/dita/mani ma non ho idea di quanto costassero) e mi sembrava gente preparata. L'obiettivo di mettere il meglio della tecnologia attuale ...
                    poi un Y6 tutto in betulla con eliche protette, molto carino. Ed oggetti quasi di design con la scocca tutta in carbonio ...

                    Per quanto riguarda il workshop ENAC, se da questa parte manca cultura aeronautica dall'altra manca altrettanta cultura "dronistica" ... e non hanno imparato nulla dall'esperienza fatta con gli aerei ultraleggeri.

                    L'aspetto positivo è l'essere stato insieme a gente del forum ed aver incontrato vecchi amici piloti (di aerei) che non vedevo da anni.... Iddroni in se sono passati in secondo piano.
                    Io ho collaborato ad assemblare e settare il tagliaerba a cui ti riferisci, ed ero quello che prendeva le botte dal tagliaerba al centro del campo, volevamo dimostrare che anche un piccolo t-rex 250 o anche il t-rex 100 a confronto è molto più pericoloso del drone.
                    Ma in questo momento sono tutti sordi, però se ti compri un drone da 15.000,00 € ti certificano il mezzo e ti fanno il corso per l'abilitazione. ( drone che non saprei nemmeno se vola con la stassa stabilita e sicurezza di pilotaggio del c.d. TAGLIAERBA).

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
                      Censurato
                      Ti posso dire che il pilota era davvero con i contro affari! Io non avevo mai visto evoluzioni del genere, soprattutto manovre al limite con cambi direzione e spostamenti a velocità incredibile! Purtroppo il danno è sempre in agguato quando sei al limite cosi...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                        Ti posso dire che il pilota era davvero con i contro affari! Io non avevo mai visto evoluzioni del genere, soprattutto manovre al limite con cambi direzione e spostamenti a velocità incredibile! Purtroppo il danno è sempre in agguato quando sei al limite cosi...
                        Non voglio criticare il pilota dell'elicottero, me ne guarderei, svolazzo anche io con gli elicotteri, ma non capisco perché l'organizzazione non voleva far volare i droni perché privi di abilitazione e anche pericolosi, nello stesso tempo faceva volare gli elicotteri quasi a fare capire che tutto ciò che non è drone è OK, i droni invece OUT. Il messaggio che è passato è stato questo.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
                          Io ho collaborato ad assemblare e settare il tagliaerba a cui ti riferisci, ed ero quello che prendeva le botte dal tagliaerba al centro del campo, volevamo dimostrare che anche un piccolo t-rex 250 o anche il t-rex 100 a confronto è molto più pericoloso del drone.
                          Ma in questo momento sono tutti sordi, però se ti compri un drone da 15.000,00 € ti certificano il mezzo e ti fanno il corso per l'abilitazione. ( drone che non saprei nemmeno se vola con la stassa stabilita e sicurezza di pilotaggio del c.d. TAGLIAERBA).
                          Tutto dipende dal tipo di "drone" usato come paragone, 4 eliche in carbonio a 8.000rpm fanno assai più male delle pale (incernierate e che al primo urto saltano via) di un eli classe 250 senza contare che sono in pochi a volare in mezzo alla gente con un tale modello.

                          Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #43
                            Ragazzi io mi sono limitato ad accennare al fattaccio pur riconoscendo che il pilota era esperto. Non sono entrato nel merito della vicenda a monte riguardo scelte dell'organizzazione perchè non ne sapevo effettivamente nulla.
                            Non mi dilungo ancora...e spero tanto che tutti i vincoli normativi che si stanno moltiplicando in ambito droni non raffredderanno e spegneranno la voglia di volare...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                              Ragazzi io mi sono limitato ad accennare al fattaccio pur riconoscendo che il pilota era esperto. Non sono entrato nel merito della vicenda a monte riguardo scelte dell'organizzazione perchè non ne sapevo effettivamente nulla.
                              Non mi dilungo ancora...e spero tanto che tutti i vincoli normativi che si stanno moltiplicando in ambito droni non raffredderanno e spegneranno la voglia di volare...
                              La vera novità della manifestazione, come già detto, erano le novità portate dai modellisti, che sbattono sui loro tavoli sulle da lavoro sui loro gioielli fino a notte inoltrata, magari con i disappunti delle mogli, questo è modellismo.
                              Il fotografo che compra il dji phantom piuttosto che un dji S1000 è tutta un'altra cosa. Ma se con il mio drone voglio fare una ripresa della mia casa o del parco vicino casa, perchè devo essere additato come un fuorilegge. E' questa distinzione che per me non è sostenibile.

                              Commenta


                              • #45
                                Il modellista con il suo drone ha fatto FPV e riprese aeree, e continuerà con o senza restrizioni Enac.
                                Questo ho potuto apprendere dai confronti e scambi di idee.

                                P.S. e la mia opinione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X