annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi è andato al Roma Drone?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    avete scoperto che improvvisamente i romani sono tutti esperti di droni? :-)
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #17
      Va bene qualche battutina ma vi chiedo cortesemente di non mandare in vacca questa discussione e non rispondere alle provocazioni come quella del "gattaccio".

      Saluti

      Commenta


      • #18
        l'evento non è stato stupefacente questo è sicuro, niente di nuovo per noi a parte scoprire che il polistirolo si può vendere a 17.000 Euro e la plastica anche a 50.000 euro, tant'è che ho deciso di rientrare 1 giorno prima, alcune cosette interessanti ci sono state, ma quello che è mi è piaciuto di piu è stato incontrare molte persone del forum.
        E alla fine gira che ti rigira le persone veramente preparate con il quale è stato possibile fare discorsi veramente interessanti sono qui nel forum, che ringrazio e saluto, tutto il resto erano business e commercialate..
        I workshop invece sono stati positivi perchè si è riuscito a capire qualcosa in piu, anche se venivano poste sempre le stesse domande, purtroppo l'evento era pieno di videoamatori e curiosi con giustificata scarsa preparazione in materia aeronautica.
        Almeno siamo riusciti ad estrapolare qualche informazione in piu..

        Speriamo che la situazioni migliori perchè siamo in un momento particolare per i multirotori..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Robbie76 Visualizza il messaggio
          In effetti è stata un po deludente :/
          Peró almeno ho visto dal vivo il DJI S1000 ahahhahaha








          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          In quel cilindro c'è il paracadute.

          Commenta


          • #20
            Si Skud85 come è sempre stato nel mondo del modellismo.
            A qualcuno interessa la parte tecnica/aeronautica per meglio sbrogliare le carte
            in caso di necessità, altri armano e partono senza riflettere...
            La vedo dura per coloro che vogliono intraprendere la strada da videomaker con
            droni senza avere la minima conoscenza del pilotaggio RC, tutto a discapito dei
            modellisti puri.
            Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              In quel cilindro c'è il paracadute.
              un bel cilindro con una molla che spinge fuori il paracadute quando viene attivato un servo
              alla modica cifra di....non ho avuto il coraggio di chiederlo, soprattutto quando ho sentito il prezzo del quadricoso che era poggiato a terra

              Commenta


              • #22
                Ma qualcuno ha chiesto di vedere le autorizzazioni per far volare sti cosi e le carte di certificazione omologazione di meccanica ed elettronica ?

                Mi pareva d'aver capito che a parte gli aeromodellisti, questi mezzi per ora devono stare a terra finchè non ci saranno le regolette opportune.

                Possibile che l'autorità faccia finta di niente per cose del genere ed a Rovereto mi diano la multa (e levino punti patente) se supero i 30km/h in 3/4 delle vie cittadine ?

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Va bene qualche battutina ma vi chiedo cortesemente di non mandare in vacca questa discussione e non rispondere alle provocazioni come quella del "gattaccio".

                  Saluti
                  Ci mancherebbe! Nessuna provocazione.
                  L'importante è che sia ben chiaro, e che soprattutto nessuno provi ad affermare il contrario, che tutto questo, per quanto interessante per qualcuno

                  CON L'AEROMODELLISMO NON C'ENTRA NIENTE!

                  Chiaro, no?



                  ---------------------


                  -----------------
                  -----------


                  "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                  Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                  (Siddharta Gautama, il Buddha)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                    Ma qualcuno ha chiesto di vedere le autorizzazioni per far volare sti cosi e le carte di certificazione omologazione di meccanica ed elettronica ?

                    Mi pareva d'aver capito che a parte gli aeromodellisti, questi mezzi per ora devono stare a terra finchè non ci saranno le regolette opportune.

                    Possibile che l'autorità faccia finta di niente per cose del genere ed a Rovereto mi diano la multa (e levino punti patente) se supero i 30km/h in 3/4 delle vie cittadine ?

                    Ehehehehe io si a dire il vero, ovviamente da chi è piu avanti degli altri con la burocrazia non si ottengono informazioni perchè c'è la gara a chi riesce a scavalcare la burocrazia..
                    Ho posto anche il problema delle forze dell'ordine direttamente all'ing. Cifaldi durante il workshop, la Risposta non testuale è stata: Lo sappiamo ma è come se qualcuno si mette alla guida senza patente..

                    sta a voi trarre le conclusioni..

                    Per maggiori info magari scriveremo un artico su Quadricottero News, con la risposta dettagliata a questa domanda e tutte le altre che sono state poste durante il workshop.
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #25
                      Info al volo..
                      Ma lo schiumino con i fumogeni che é apparso durante la prova di rianimazione della protezione civile/croce rossa, ma poi sparito dietro ad un palazzo, che fine ha fatto ?


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Are you serious?
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Info al volo..
                          Ma lo schiumino con i fumogeni che é apparso durante la prova di rianimazione della protezione civile/croce rossa, ma poi sparito dietro ad un palazzo, che fine ha fatto ?


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          un tuttala con fumogeno? :O
                          Io l'ho visto a piazza san giovanni venerdì sera...


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            [QUOTE=Skud85;4274692ha nn you serious?[/QUOTE]

                            Gli extraterrestri lo hanno multato perché emetteva fumi nocivi.
                            casualmente è stato ignorato.
                            Chiunque sia hai la mia stima. Grandeeeeeee
                            con qualche centinaia di dollari ha fatto meglio di quelli che promuovevano a € 9.000

                            Commenta


                            • #29
                              Enigmi alieni ahahhaha


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                E pensare che non volevano fare esibire i droni degli espositori, perché senza certificato e i piloti senza abilitazione. Invece hanno fatto esibire un elicotterista con un Gaui che se non sbaglio era classe 600 facendo gli fare evoluzioni di ogni tipo senza nessuna sicurezza tant'è vero che ha fatto un bel botto a soli 10 mt. dal pubblico. Che magra figura non dell'elicotterista ma di chi era preposto a garantire la sicurezza di volo. Tutto ciò tradotto in "IL DRONE È PERICOLOSO QUINDI NON PUÒ FARE NULLA".

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X