annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo NAZA-M Lite

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Se lo dici tu....Non ci sono grandi differenze tra le v1 e v2... Tant'è che sulla v1 ci sta lo stesso firmware della v2... E volano nella stessa identica maniera, le ho tutte e tre ( lite, v1, v2) e grandi differenze di volo non ne sono riuscito a trovare, si dice che la lite abbia un controllo qualità minore delle altre due ( forse sarà anche così) ma l'elettronica è la stessa e cambia solo il firwmare, alla dji non sono furbi: cambiano una stinga nel firmware e non voli con gli octo e non aggiorni il firmware.
    Forse mi ha detto culo ed ho un lite che è uscita bene, ma pianta in aria il quad nello stesso modo che fa la v2, certo magari chi vuole la certezza subito di avere una scheda che va, prende la v2.
    Vedi i particolari nelle foto. E' molto chiaro che la Lite è una V1 castrata.

    Solo le ultime M-V1 sono simili alle V2. Ma devi aprirle per sapere le differenze.

    I collegamenti indicati con la freccia sono 14 per la M-V2 e solo 8 per la M-V1 e M-Lite.



    La M-V2 ha qualche componente elettronico in più rispetto alle identiche M-V1 e M-Lite.



    Anche da questa foto si nota la parte in plastica trasparente identica sulla M-V1 e M-Lite, ma notevolmente più piccolo nella M-V2

    Ultima modifica di signirr; 30 maggio 14, 09:49.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
      I collegamenti dei motori sono 6 + F1 e F2 che a me servono...
      Forse te non sai leggere....!!!!
      Professooooo.. lo sapevo che si potevano collegare anche gli F1 e F2.... ho anche specificato che a me servono quindi mi mancano le due "M7 e M8" che non esistono....
      Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Dici di aver un Tarot FY690 quando in firma hai un modesto F450 con Naza M Lite :fui:






        Secondo me fai parte di quelli che hanno comprato da pochi giorni la Naza Lite e adesso gli girano le scatole...Fino al punto di aver aperto un thread.
        Guarda non ci sono parole per definirti... la firma la tengo li da quando ho fatto l'account, poi credo che un Forum sia un qualcosa di più di un blog a di altri social network dove si cazzeggia e si dice quello che ci passa per la testa...
        Pensa a non criticare e a non fare il PROFESSORE che non sai chi ci stà dietro un semplice account....
        Monta pure sul tuo naza 8 braccia ma non far intendere che i NAZA pilotano perfettamente anche gli ottocopter...
        Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Concordo.

          Poi non vedo il motivo di vergognarsi come fa Monzilla e spacciare un F450 con M-Lite per un Tarot 690 con M-V2.
          HAHAHAHAH....
          Non mi vergogno... perche ho sia il 450 che l'FY690, poi se la Vuoi proprio sapere caro PROFESSORE il 450 è stato un ripiego perche il primo che comprai l'anno scorso fu un F550 che fracassai completo di una V2 che ho dovuto buttare...
          Per fortuna che ho la fattura conservata di Jonathan per tutto il KIT che non mi è costato poco!
          Ultima modifica di Monzilla; 30 maggio 14, 11:18.
          Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

          Commenta


          • #35
            Solo per pura curiosità ho smontato anche io sia la Lite che la V2 e ho constatato che le mb delle due sono identiche come gli integrati, l'unica differenza e che è stata spostata sulla V2 un resistenza msd che prima era sopra le due ed ora è stata messa in verticale insieme alle altre 2 con un leggero cambiamento sui valori di resistenza, poi i collegamenti sono gli stessi solo che e stata montata una flat con 6 connessioni in meno.
            Quindi... se avessi tempo alla fine potrei provare a portarmi le 6 connessioni mancati sulla Lite che sono le vere differenze che ci sono, poi ci scommetterei che resettando fisicamente la Lite modificata, facendo dei ponticelli esterni sulla stessa, l'Assistent della V2 installerebbe il nuovo firmware della v2 sulla Lite senza accorgersene.

            Quello che dice Zott è vero... in volo non ci sono differenze tra la Lite e la V2 e credo anche per la V1, dato il fatto che alla fine la vera differenza la fa il software.
            Poi quando ho schiantato l'F550 ero con la V2 che mi ha letteralmente sbattuto l'esa dentro la parete di un edificio industriale mentre facevo una ripresa per la verifica di un apparato industriale di riciclo carta. Da quel giono ho capito che era meglio non volare più in GPS in Zone Industriali per motivi forse di interferenze radio di migliaia di apparati Wireless sparsi in giro che hanno disturbato il GPS facendolo uscire pazzo, ma questa è solo una mia supposizione all'evento che mi è costato 800€.
            Ultima modifica di Monzilla; 31 maggio 14, 19:47.
            Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
              Solo per pura curiosità ho smontato anche io sia la Lite che la V2 e ho constatato che le mb delle due sono identiche come gli integrati, l'unica differenza e che è stata spostata sulla V2 un resistenza msd che prima era sopra le due ed ora è stata messa in verticale insieme alle altre 2 con un leggero cambiamento sui valori di resistenza, poi i collegamenti sono gli stessi solo che e stata montata una flat con 6 connessioni in meno.
              Proprio identiche non direi...Le differenze oltre ad essere a livello di quantità di componenti, sono anche nelle piste presenti sul PCB.
              I cerchi rossi sono le differenze tra i due PCB, veramente impossibile modificarli.
              I minori collegamenti sono dovuti all'assenza di componenti che la Lite non ha.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
                Quindi... se avessi tempo alla fine potrei provare a portarmi le 6 connessioni mancati sulla Lite che sono le vere differenze che ci sono, poi ci scommetterei che resettando fisicamente la Lite modificata, facendo dei ponticelli esterni sulla stessa, l'Assistent della V2 installerebbe il nuovo firmware della v2 sulla Lite senza accorgersene.
                Non scommettere che è persa in partenza, è irrealizzabile.

                Al mondo ci sono delle menti, che noi a confronto siamo gli Uomini di Neandertal.

                Se fosse stato possibile, su altri forum del settore ci sarebbe la procedura.

                Con tutto il rispetto, ma non mi sembri proprio in grado di fare quelle modifiche.

                Uno che afferma che il GPS che lavora a 1,5GHz e 1,2GHz viene disturbato dalla frequenza del WiFi a 2,4GHz non credo abbia le conoscenze adatte.

                E in tutti i casi la perdita del segnale GPS non fa impazzire il multirotore, è semplicemente un volo in modalità Atti.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Uno che afferma che il GPS che lavora a 1,5GHz e 1,2GHz viene disturbato dalla frequenza del WiFi a 2,4GHz non credo abbia le conoscenze adatte
                  Hahahahah... io lo detto che Te sei un PROFESSORE....
                  Ma non sai Leggere... io ho parlato di Wireless... se sai che cosa vuol dire wireless...!!! Come tutti i somari che si ritengono grandi PROFESSORI non sanno che Wireless non vol dire Wifi ma altro....
                  Poi io volavo in modalità GPS e non ATTI che sono due cose ben differenti...
                  SOMARO e presunto professore.... Studia prima di dire cazzate....
                  Ultima modifica di Monzilla; 31 maggio 14, 23:40.
                  Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
                    Hahahahah... io lo detto che Te sei un PROFESSORE....
                    Ma non sai Leggere... io ho parlato di Wireless... se sai che cosa vuol dire wireless...!!! Come tutti i somari che si ritengono grandi PROFESSORI non sanno che Wireless non vol dire Wifi ma altro....
                    Poi io volavo in modalità GPS e non ATTI che sono due cose ben differenti...
                    SOMARO e presunto professore.... Studia prima di dire cazzate....
                    Di sicuro non sono un professore, ma te sei il compagno di banco che nessuno vorrebbe avere vicino.

                    Non hai idea di cosa stai parlando, con il tuo atteggiamento offensivo è chiara la tua difficoltà nel trattare questi argomenti.

                    Inoltre non riesci nemmeno a capire di cosa stiamo parlando e posso assicurarti che non sono concetti da Università, ma da scuola elementare.

                    Il picco l'hai raggiunto con l'irrealizzabile modifica del Naza e l'hai brillantemente mantenuto con l'esaustiva spiegazione tra Wireless e WiFi.

                    Non mi esprimo sulla tua risposta della modalità GPS e Atti, altro argomento dove hai il buio totale. Rileggi quello che hai scritto in proposito alla perdita del segnale GPS e della perdita di controllo e ragiona sulla mia risposta.

                    Perdendo il segnale GPS a causa di improbabili disturbi su banda L a 1,5GHz e 1,2GHz il tuo F550 non poteva "uscire pazzo", ma non ricevendo più il segnale GPS avrebbe comunque continuato a funzionare regolarmente in modalità Atti in attesa di recuperare il segnale.

                    Come già ripetuto, se per la perdita di segnale GPS dovesse causare la caduta dei multirotori non volerebbe più nessuno.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
                      Da quel giono ho capito che era meglio non volare più in GPS in Zone Industriali per motivi forse di interferenze radio di migliaia di apparati Wireless sparsi in giro che hanno disturbato il GPS facendolo uscire pazzo, ma questa è solo una mia supposizione all'evento che mi è costato 800€.
                      Affermazione da incorniciare. Migliaia di apparati Wireless tutti concentrati nella zona industriale

                      Levami una curiosità, adesso che hai avuto modo di ragionarci sei sempre convinto di poter modificare una N-Lite in N-V2?
                      Ultima modifica di signirr; 01 giugno 14, 00:54.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Affermazione da incorniciare. Migliaia di apparati Wireless tutti concentrati nella zona industriale
                        Che Vuol dire.....
                        Facciamo una cosa cerchiamo di essere costruttivi... invece di far vedere chi è più bravo... altrimenti sembriamo due ragazzini alle elementari.
                        Ho detto migliaia perchè è vero.. le connessioni Wireless sono tutte le connessioni senza cavo, anche la tua radiotrasmittente e Wireless... anche il GPS anche i collegamenti GSM, UMTS, Bloututh, WiFi ecc... quindi dire migliaia e anche riduttivo.
                        Poi devi sapere che mi rompo un po' a scrivere e a spiegare le cose ma so benissimo che il disturbo causato al mio GPS e stato causato da un Jammer nella zona, ecco perchè consiglio vivamente di volare lontani da depositi di camion e carceri ed altre aziende che lavorano nella sicurezza....
                        I jammer sono quei dispositivi radio che vengono usati per offuscare segnali GPS, GSM ecc... ma non sempre vengono usati per proteggersi ma qualche volta vengono usati dai ladri per fregarsi le auto di valore con sistemi satellitari di antifurto (GPS)...
                        Spero di essere stato chiaro questa volta, e ti consiglio di andarci più cauto con le parole perchè come ti ho gia detto non sai chi sta dietro ad un nick.
                        Ciao e non fare il professore.
                        Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                          Levami una curiosità, adesso che hai avuto modo di ragionarci sei sempre convinto di poter modificare una N-Lite in N-V2?
                          Appena ho un po di tempo ci provo... perchè no, tanto per me saldare su quei punti e na minchiata colossale, ho montato per anni i ModChip sulle PS2, ma quella è un'altra storia ed erano altri tempi...
                          Bye
                          Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
                            Poi devi sapere che mi rompo un po' a scrivere e a spiegare le cose ma so benissimo che il disturbo causato al mio GPS e stato causato da un Jammer nella zona, ecco perchè consiglio vivamente di volare lontani da depositi di camion e carceri ed altre aziende che lavorano nella sicurezza....
                            E io che pensavo che fossero stati gli alieni a tirare giù il tuo F550 invidiosi di così tanta tecnologia.

                            Devono avere dei bei disturbatori per riuscire a inibire il sistema satellitare per centinaia di metri. Senza considerare che un'azienda non li può utilizzare in quanto proibiti in Italia.

                            E comunque la perdita del segnale GPS non giustifica il DJI F550 che va a sbattere contro il muro.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
                              Appena ho un po di tempo ci provo... perchè no, tanto per me saldare su quei punti e na minchiata colossale, ho montato per anni i ModChip sulle PS2, ma quella è un'altra storia ed erano altri tempi...
                              Bye
                              La modifica della PS2 era una minchiata a confronto, tecnologia di oltre 10 anni fa.
                              Questi sono smd di pochi millimetri.

                              E non puoi saldare componenti dove non ci sono le posizioni...Il PCB è differente e non ci sono le piste di collegamento tra i vari componenti.

                              Hai più possibilità di arrivare a nuoto in America che trasformare la N-Lite in N-V2.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                                E io che pensavo che fossero stati gli alieni a tirare giù il tuo F550 invidiosi di così tanta tecnologia.

                                Devono avere dei bei disturbatori per riuscire a inibire il sistema satellitare per centinaia di metri. Senza considerare che un'azienda non li può utilizzare in quanto proibiti in Italia.

                                E comunque la perdita del segnale GPS non giustifica il DJI F550 che va a sbattere contro il muro.
                                Povero Te... ho detto costruttiva... non è vero che i Jammer sono proibiti, i Carceri li montano per non far parlare i carcerati con l'esterno... quando funzionano.
                                Poi non è detto che fosse perforza un jammer, potrebbe essere stato un apparecchio Wireless difettoso che sparava il segnale in modo anomalo... non è la prima volta che un semplice ripetitore GSM o un apparato WiFi non faceva aprire i cancelli ho faceva suonare gli allarmi delle auto...
                                Ma a me cmq è stato un jammer quasi sicuramente.
                                Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X