annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dopo i quadrirotori ... i monorotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Belli e interessanti! Ma sfruttano un altro principio! I modelli che utilizzano l'effetto Coanda possono essere "guidati" o aiutati da una qualsiasi delle nostre control board? O piuttosto utilizzano solo l'abilità dei nostri pollici? Perchè allora mi sembra che siano un po' lontani dalla filosofia del volo computer-aided caratteristico dei multicotteri. Naturalmente in my humble opinion...

    Commenta


    • #47
      Eheheh... allora anche questo è un monocottero!
      File allegati

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
        Belli e interessanti! Ma sfruttano un altro principio! I modelli che utilizzano l'effetto Coanda possono essere "guidati" o aiutati da una qualsiasi delle nostre control board? O piuttosto utilizzano solo l'abilità dei nostri pollici? Perchè allora mi sembra che siano un po' lontani dalla filosofia del volo computer-aided caratteristico dei multicotteri. Naturalmente in my humble opinion...
        Quella versione ...del video se non erro usa dei giroscopi e um mixer aggiuntivo e una normale radio.
        Non so se la kk2 possa essere usato per quello scopo.
        Però lo trovo interessante.

        Commenta


        • #49
          Infatti, è davvero molto interessante. Mi piacerebbe costruire anche un modellino simile, ma finchè non so bene come funzioni, ancora non mi metto. Il bello di queste cose è che non hanno bisogno di molto materiale e si può provare senza dover buttare via troppa roba.
          Lo so che mi approfitto della vostra "sapienza", ma nessuno ha un link su un progettino completo di uno di questi dischi che utilizzano l'effetto Coanda?

          Commenta


          • #50
            The GFS UAV Project, A coanda effect flying saucer tested by Jean-Louis Naudin

            Disegno..
            The GFS-UAV model N-01A, FULL PLAN and construction details by Jean-Louis Naudin

            buona lettura...
            Ultima modifica di laser02; 10 maggio 14, 21:47.

            Commenta


            • #51
              Grr...azie...

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                Grr...azie...
                Che è successo??

                Commenta


                • #53
                  Nonono, è che è una quantità enorme di materiale! Stavo solo pensando che non riuscirò ad andare a letto prima di qualche ora! Mi conosco e so che adesso mi viene la febbre coandica!

                  Commenta


                  • #54
                    Esperimenti sull'effetto Coanda...

                    [ATTACH]302551[/ATTACH]

                    [ATTACH]302552[/ATTACH]

                    Commenta


                    • #55
                      Ottimo modo per iniziare. Merita un tentativo. Potrebbero andare bene quelle zuppiere di plastica da pochi centesimi che si trovano al supermercato per fare la "gonna"?

                      Commenta


                      • #56
                        rispolvero questa discussione in quanto vorrei provare a costruire un "monocoso" per passare il lungo prossimo inverno!

                        leggevo che può essere gestito da una semplice KK di HK, ma come? collegando i servi al posto degli esc sulla KK? cioè, qualcuno mi può dire come fare? avendo una KK buttata in cantina, vale la pena provare!

                        Commenta


                        • #57
                          Sono interessato anche io a questa cosa visto che ho una kk2 nel cassetto e diversi motori mt2814-770, mt2216-900, ntm2830-750 e un paio di dji 2212-920, esc ed eliche in attesa di essere usate.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Sono interessato anche io a questa cosa visto che ho una kk2 nel cassetto e diversi motori mt2814-770, mt2216-900, ntm2830-750 e un paio di dji 2212-920, esc ed eliche in attesa di essere usate.
                            Aiutati...che il forum non aiuta! Ho scoperto che la kk2.1.5 supporta i singlecopter con un motore e 4 servi.
                            Io ho una kk primitiva, oggi ho provato a collegarla ma non mi si fila di pezzo, il servo fa tremolii strani. Mi viene il dubbio che forse con servi digitali (che hanno un altro rate di frequenza di segnale) potrebbe andare. Ma credo comprerò la kk2.1.5. Intanto taglio e costruisco il frame.

                            Commenta


                            • #59
                              ok...sono passati 5 mesi e nel mentre ho aspettato invano che un amico mi tagliasse i pezzi del monocoso al cnc.
                              Giorni fa ho trovato in offerta un affare veramente sfizioso, il traforo elettrico della dremel, così l'ho comprato e in due giorni ho tagliato tutti i pezzi del telaio...

                              ora si passa alla parte elettrica, avevo preso la kk2.1.5 .... ora è da provare al volo, mentre incollo il telaio...
                              il progetto l'ho scalato un po', verrà parecchio grande, considerato che il cerchio più ampio ha un diametro di circa 55 cm!
                              non prevedo più di un chilo di peso ed ho un motorino 2826 da 240w. secondo voi che elica potrei usare considerando di alimentarlo a 3s?
                              File allegati

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                                ok...sono passati 5 mesi e nel mentre ho aspettato invano che un amico mi tagliasse i pezzi del monocoso al cnc.
                                Giorni fa ho trovato in offerta un affare veramente sfizioso, il traforo elettrico della dremel, così l'ho comprato e in due giorni ho tagliato tutti i pezzi del telaio...

                                ora si passa alla parte elettrica, avevo preso la kk2.1.5 .... ora è da provare al volo, mentre incollo il telaio...
                                il progetto l'ho scalato un po', verrà parecchio grande, considerato che il cerchio più ampio ha un diametro di circa 55 cm!
                                non prevedo più di un chilo di peso ed ho un motorino 2826 da 240w. secondo voi che elica potrei usare considerando di alimentarlo a 3s?
                                Tienici informati. Sono reduce da una recente esperienza con un monorotore simile (ma più brutto)... con un kda 20-22 si alzava bene da terra ma risultava assolutamente critico e non pilotabile. Sicuramente ho sbagliato il baricentro e forse anche il dimensionamento delle parti mobili....sono quindi assai curioso di avere un esempio funzionante da copiare!!!
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X