annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programma falde del Kilimangiaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Secondo me non cambierà tutto cosi' velocemente Zott... nel senso che vedo dura denuncia e individuazione. Chi potrebbe ad oggi denunciarti sarebbe o uno di noi, o un concorrente. Non di certo il cittadino ignaro o affascinato dal "droIde"
    Poi deve trovarti, riconoscerti... insomma non e' per niente facile secondo me. Magari i fatti mi daranno torto.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #17
      ho rivisto la puntata su internet a questo link, bhe è difficle non farsi catturare dalla bellezza delle riprese anche per chi come noi in ogni secondo di video rimane con il culo stretto con la paura che cade e fa danni..
      e poi è vero che ne hanno fatto un uso assolutamente spropositato, sembra che abbiamo organizzato una puntata apposita per far volare un multirotore..

      Per me ci sarà un giorno in cui la sicurezza farà dei passi da gigante e darà la possibilità di volare sopra la gente come un elicottero.. Ma non è questo il giorno... e non è questo il modo..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #18
        Già una volta è venuto giù un multirotore durante le riprese di una punta.

        Commenta


        • #19
          beh, questo video dimostra la gente quanto è incosciente...
          avtete visto che dentro passavano delle persone?se fosse caduto nella puntata dove volava sopra le persone (parte finale del video di ieri sera..)?
          c'è poco da fare...DJI o Mikrokopter che sia è solo questione di testa...e quella non si compra.

          Commenta


          • #20
            phuahuaa signirr questo video è epico...
            ma si conoscono questi due esperti professionisti?
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #21
              E meno male che l'hanno ammesso...
              "poteva finire contro le persone"

              Che tristezza...

              Qua in città, è la stessa cosa...prima c'ero solo io che svolazzavo in inverno sulla spiaggia...
              Adesso che l'estate sta arrivando, il sole e le belle giornate hanno convinto tre fotografi/giornalisti a comprarsi il phantom ed improvvisarsi piloti per foto e riprese aeree...
              Ho già visto le loro riprese, il 90% sopra auto e persone...

              Io la penso in buona parte come il_Zott...
              Si aspetta il 30 aprile, e poi si inizia a denunciare chi si comporta da incosciente noncurante delle persone che passeggiano sotto...

              @devil82
              Non devo essere io passante a stare con il naso all'insù, devi essere tu pilota o presunto tale a rispettare la sicurezza degli altri. Altrimenti io passante appena atterri mi avvalgo contro il tuo modello, perché se lo facessi verso il pilota rischierei fin troppo...PURTROPPO!
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • #22
                eheheh caspita, mi sembrava Biagio ma non lo avevo riconosciuto subito, ci ho pensato dopo sentendo l'accento paesano..
                li è un bravissimo pilota di elicotteri, peccato si sia prestato a fare questa figuraccia in un momento così delicato per il modellismo..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  eheheh caspita, mi sembrava Biagio ma non lo avevo riconosciuto subito, ci ho pensato dopo sentendo l'accento paesano..
                  li è un bravissimo pilota di elicotteri, peccato si sia prestato a fare questa figuraccia in un momento così delicato per il modellismo..
                  La cosa che mi stupisce, è come una persona con questa esperienza possa far volare un coso del genere sopra la testa delle persone.

                  La normativa
                  È proibito il sorvolo di centri abitati, di agglomerati di case e di assembramenti di persone.

                  Complimenti, veramente in piena regola nell'effettuare i servizi per la RAI...Questa è l'Italia.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                    La cosa che mi stupisce, è come una persona con questa esperienza possa far volare un coso del genere sopra la testa delle persone.

                    La normativa
                    È proibito il sorvolo di centri abitati, di agglomerati di case e di assembramenti di persone.

                    Complimenti, veramente in piena regola nell'effettuare i servizi per la RAI...Questa è l'Italia.

                    Gia veramente non lo comprendo anche io, lo avranno pagato bene, altrimenti non si spiega... speriamo che dopo questo incidente finito per fortuna bene si sia ravveduto un attimo su quello che sta facendo...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #25
                      Le regie cinematografiche o televisive se ne sbattono altamente delle normative.
                      Sta nei piloti o nelle aziende rifutarsi di fare un certo tipo di voli.
                      I più esperti sanno perfettamente che tutto può accadere e che un imprevisto è sempre dietro all'angolo per cui...

                      Per quello che riguarda il video in oggetto, devo dire che la maggior parte delle riprese sono fatte lontano dal pubblico, ma qualuna invece no, andavano evitate anche quelle.
                      In ogni caso sono sopra a centri abitati e a parte qualche permesso speciale che a tutto oggi non può essere ottenuto, vanno evitati.
                      Ricordiamo però che qui stiamo parlando di professionisti che avranno le loro regole.


                      Per quello che riguarda il mondo del modellismo, c'è poco da girarci intorno, si vola solo sopra a zone desolate o senza nessuna persona nelle vicinanze e dei grossi danni non se ne dovrebbero fare.

                      Commenta


                      • #26
                        Dal video sembra che una volta andato dietro le mura il drone abbia perso la TX e sia sceso in failsafe. A vedere il multirotore, i danni sembrano causati dal non essere atterrato su una superficie regolare che lo ha fatto inclinare per poi toccare terra e non dalla caduta.
                        Un multirotore del genere che precipita anche da 5 metri sulla pietra non riporta così pochi danni.

                        Lui stesso nella sommaria descrizione dell'incidente ha riportato l'impossibilità di farlo risalire anche dopo aver dato tutta manetta, significa che TX e RX non comunicavano.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Gia veramente non lo comprendo anche io, lo avranno pagato bene, altrimenti non si spiega... speriamo che dopo questo incidente finito per fortuna bene si sia ravveduto un attimo su quello che sta facendo...
                          ed è qui infatti la parte più brutta..dopo l'incidente a continuato a volare sopra la gente..guardare la parte finale del video trasmessa ieri sera..sarà stato a 30/40 mt sopra la gente del borgo vincitore..

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Le regie cinematografiche o televisive se ne sbattono altamente delle normative.
                            Sta nei piloti o nelle aziende rifutarsi di fare un certo tipo di voli.
                            I più esperti sanno perfettamente che tutto può accadere e che un imprevisto è sempre dietro all'angolo per cui...

                            Per quello che riguarda il video in oggetto, devo dire che la maggior parte delle riprese sono fatte lontano dal pubblico, ma qualuna invece no, andavano evitate anche quelle.
                            In ogni caso sono sopra a centri abitati e a parte qualche permesso speciale che a tutto oggi non può essere ottenuto, vanno evitati.
                            Ricordiamo però che qui stiamo parlando di professionisti che avranno le loro regole.


                            Per quello che riguarda il mondo del modellismo, c'è poco da girarci intorno, si vola solo sopra a zone desolate o senza nessuna persona nelle vicinanze e dei grossi danni non se ne dovrebbero fare.
                            Concordo pienamente, e in più posso aggiungere che le persone del video erano state informate che durante le riprese un drone-multirotore avrebbe sorvolato la zona per riprese aeree.
                            Io cmq continuo a ribadire che chi usa il drone-multirotore per cazzeggio o divertimento personale stia tranquillo che nessuno gli romperà i maroni, che vada in un campo di patate o in un campo volo potrà volare senza troppi problemi, per chi usa il drone per lavoro resta sottinteso che la responsabilità resta del pilota e solo del pilota quindi come dice biv occhio a cosa fate e dove volate.
                            Nel video e nelle foto si evince che il pilota in questione pilotava il drone-multirotore e manovrava anche la cam a bordo ma spero di sbagliarmi, i professionisti lavorano sempre in 2, pilota e operatore video perchè io devo pormi concentrare solo su una cosa!!

                            Non fatevi il sangue amaro, se avete paura che uno di questi cosi vi cada in testa bhè appena lo vedete in volo non restate lì come gli scemi a fissarlo amorevolmente ma pensate a scappare perchè lui vi osserva

                            Commenta


                            • #29
                              Salve,

                              Vorrei semplicemente aggiungere, non per discolpa ma per puntualizzazione, che girando un po per il web, si trovano video di diverse aziende, o presunte tali, che volano ben oltre i limiti della sicurezza, (e davvero con phantom o “multicosi” come li chiama qualche utente, fatti in cantina)…
                              Nonostante siamo una azienda che ormai da 4 anni è nel mondo delle riprese aeree, che voliamo con multirotori professionali e assemblati da professionisti, sempre con autorizzazione delle autorità che fino ad oggi potevano essere coinvolte, e coperti da assicurazione ormai da tempo, ammettiamo di aver fatto un grosso errore a fare quell’unica scena sopra a le persone…
                              Proprio per questo ci assumiamo tutte le responsabilità, come dovrebbero fare tutti, e ci stiamo impegnando per responsabilizzare il nostro personale ed i nostri piloti a lavorare in totale sicurezza…
                              Con questo non voglio giustificarmi e non ripagherebbe se succedesse qualcosa di brutto, ma sicuramente da parte nostra stiamo facendo di tutto perchè queste cose non si ripetano…

                              L’episodio successo durante le riprese di una puntata, (che qualche invidioso buontempone si è divertito a montarci sopra un cartoon, fregandosene di inserire facce di persone riconoscibili…), purtroppo fa parte degli errori di scelta di meccanismi (è stata la prima e l’ultima volta che abbiamo utilizzato il DJI che non utilizziamo perché non ci dà l’affidabilità che vogliamo), ma anche in questo caso non voglio giustificarmi, perché il fatto di poter far male a qualcuno vale troppo di più del lavoro e delle attrezzature, e ne siamo consapevoli…
                              Per rispondere poi alla persona che ha avuto il tempo di fare anche un montaggio della faccia di uno dei nostri piloti, chi lo conosce sa perfettamente che è un bravissimo e navigato pilota di aeromodelli che sa gestire le situazioni di emergenza tranquillamente e SENZA GPS….

                              Detto questo vorrei comunque dire che purtroppo siamo umani e gli errori si fanno e le cose possono succedere...
                              Purtroppo succedono troppo spesso A TANTI, specialmente a chi vola con phantom o “multicosi”, e se ne parla poco, solo perché magari a nessuno è capitato che ci sia uno con un telefonino che riprende l’episodio…
                              E’ giusto comunque assumersene le responsabilità e cercare di lavorare sempre di più in totale sicurezza, specialmente adesso che, grazie al cielo, arriverà questo regolamento che speriamo tolga di mezzo molti pseudoprofessionisti che si improvvisano provetti.

                              Non voglio scatenare una ulteriore polemica, anche se la scatenerò comunque, ma volevo semplicemente puntualizzare queste cose e soprattuto puntualizzare il fatto che ritengo che la professionalità voglia dire anche ammettere i propri errori ed assumersi le proprie responsabilità.

                              Grazie e scusate l’intrusione… continuate pure la vostra discussione…
                              Sandro Pertici

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da aebiagio Visualizza il messaggio
                                Grazie e scusate l’intrusione… continuate pure la vostra discussione…
                                Sandro Pertici
                                Il motivo esatto che ha portato il multirotore al suolo? Visto l'incidente di volo non da poco, considerando l'attrezzatura a bordo e la perdita della fiducia in futuri utilizzi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X