annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché usate il termine "drone"?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate mi potete delucideare sul mio megadrone Hubsan X4? Ho bisogno della patente per Ufo cingolato oppure gli devo togliere le eliche e volare a soffio?

    Dal Corriere di oggi:
    File allegati
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • proprio oggi un signore .... ero in mezzo al nulla e non ho idea da dove sia arrivato sto tizio, e mi fa :
      " ma e ' un drone " , no! gli rispondo, e' il mio amico puffo volante
      Test portata radio ?? vedi qui :

      Commenta


      • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
        Scusate mi potete delucideare sul mio megadrone Hubsan X4? Ho bisogno della patente per Ufo cingolato oppure gli devo togliere le eliche e volare a soffio?

        Dal Corriere di oggi:
        Premesso che non prediligo il volo con quadri-esacotteri perché lo trovo troppo semplice, Vi riporto giusto per fare un po' di chiarezza, quanto riportato sul sito Ufficiale Enac, unico ente riconosciuto secondo normativa vigente a poter disciplinare la materia e facilmente consultabile tramite web.

        "Roma, 14 aprile 2014 - A seguito di una serie di informazioni diffuse su diversi siti web, l'ENAC informa che, per quanto riguarda l’attività svolta tramite Aeromobili a Pilotaggio Remoto (comunemente denominati droni), ad oggi non è stato emesso alcun riconoscimento ad operatori del settore e ad organizzazioni che forniscono supporto, incluse attività di formazione a piloti.
        Tali riconoscimenti saranno pubblicati sul sito ENAC una volta conseguiti.
        Attualmente l’attività di volo è stata autorizzata a soggetti in possesso di Permesso di Volo esclusivamente allo scopo di effettuazione di attività sperimentale, ricerca e sviluppo."
        Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Per me si usa "drone" perche' e', effettivamente, piu' semplice....
          Senno', con ogni persona che chiede, bisognerebbe spiegargli che e' un quadricottero/esacottero/ottocottero/tricottero, derivante dalla famiglia dei multirotori...

          Quindi, alla domanda "e' un drone?" , rispondo semplicemente si, sapendo di mentire

          Pensavo di coniare un nuovo termine italiano per i nostri multi: Ronzone (non il comune della Val di Non )


          Poi le varie domande le freddo in vario modo:

          D: "e quanto va' in alto?"
          R: "oh, fino alla stratosfera e oltre"
          D: "veramente?"
          R: "certo, che pensi, che dico fandonie?"
          D: "e che velocita' raggiunge?"
          R: "190 km/h, solo che non vado mai cosi' forte senno' i filmati vengono mossi...."
          mi hai fatto piegare sui "filmati mossi"....
          Grazie.
          Pitch

          Commenta



          • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
            Scusate mi potete delucideare sul mio megadrone Hubsan X4? Ho bisogno della patente per Ufo cingolato oppure gli devo togliere le eliche e volare a soffio?

            Dal Corriere di oggi:
            Grazie.
            Pitch

            Commenta

            Sto operando...
            X