annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché usate il termine "drone"?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Non posso non quotarlo
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • #77
      "OT": Scusate, vi risulta?

      Con un breve comunicato, l' ENAC ha reso noto che ad oggi non esistono operatori e/o organizzazioni riconosciute ufficialmente dall' Ente per quanto riguarda le operazioni con i droni. Ne consegue che attualmente non esistono entità che hanno avuto il riconoscimento ufficiale ENAC per fornire supporto ad operare con i mezzi aerei a pilotaggio remoto e/o formare piloti.
      Il comunicato ufficiale:

      Roma, 14 aprile 2014 - A seguito di una serie di informazioni diffuse su diversi siti web, l'ENAC informa che, per quanto riguarda l’attività svolta tramite Aeromobili a Pilotaggio Remoto (comunemente denominati droni), ad oggi non è stato emesso alcun riconoscimento ad operatori del settore e ad organizzazioni che forniscono supporto, incluse attività di formazione a piloti.
      Tali riconoscimenti saranno pubblicati sul sito ENAC una volta conseguiti.
      Attualmente l’attività di volo è stata autorizzata a soggetti in possesso di Permesso di Volo esclusivamente allo scopo di effettuazione di attività sperimentale, ricerca e sviluppo.

      Quadricottero News: Droni, ad oggi non esistono operatori riconosciuti ENAC



      Altra cosa.. "cosa"... le categorie dei modelli a pilotaggio remoto, sono stati suddivisi in due categorie, sopra i 25 Kg, e sotto i 25 Kg...
      Cioè, son fuori di testa.

      iutube.com/watch?v=43_SoU7-ut4
      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
        Ma che ha davanti un paramucche? :-)


        No, è la mia gimbal fissa
        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Poi, non te lo chiameranno mai drone con quel color ciliegia dei legni....sa troppo di vecchio
          Adesso smonti tutti e li rivernici di un bel rovere chiaro
          Chiedo venia... avevo rimasto solo dell'antiruggine, che si sa per il legno è un vero toccasana
          Comunque domenica scorsa mentre volavo in pineta alla spaventosa quota di 50 cm sotto i tavoli da picnic e falciavo un pò d'erba, è arrivato il fenomeno che ha detto:
          "Quello è un drone, ha la telecamera..... quanto va in alto??"
          Poi se rispondi male sei maleducato......
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #80
            forse....hai ragione....forse no...

            Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
            Ciao. Sento spesso, magari non qui sul forum, usare il termine "drone" invece di quadricottero (o esacottero, optocottero e così via, multirotore). Drone è un termine che si riferisce a un aeromobile a pilotaggio remoto (quindi qualunque cosa che vola comandato da terra, sarebbe un drone, anche un aereo) senza la presenza del pilota a bordo. Quindi anche un'auto radiocomandata, sarebbe un drone, visto che non ha pilota, se non fosse che si parla di aeromobile.

            Quindi nemmeno aeromobili, sono i nostri modelli/modellini rc, quindi usiamo il termini giusti, aereo/elicottero/quadricottero rc, e non quello esagerato (fa venire in mente quelli usati in Afghanistan), sbagliato, di "drone", altrimenti dopo sui modellini rc ci fanno sopra, erroneamente, leggi per modelli veri (perché non tutti quelli che fanno le leggi sono bravi o hanno tempo, e soprattutto voglia, di approfondire).

            Quindi se quando state volando col vostro microquadricottero, vi si avvicina una persona (apparentemente) ignorante e vi chiede "Che Bellooo! Che cos'è, un drone?!", non gli dite sì , non è un drone, è una bambola aerostatica rc.
            pilotaggio remoto...più che altro sarebbe uno a pilotaggio automatico, impostata la missione va....fa.....torna...il tutto in automatico. Comunque "pare" che il termine drone trae le sue origini dal ronzio dei primi modelli somigliante al rumore che fa il maschio dell’ape, il fuco, in inglese drone....
            Alea iacta est
            --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

            Commenta


            • #81
              Come disse biv..
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4223764

              Commenta


              • #82
                Per me si usa "drone" perche' e', effettivamente, piu' semplice....
                Senno', con ogni persona che chiede, bisognerebbe spiegargli che e' un quadricottero/esacottero/ottocottero/tricottero, derivante dalla famiglia dei multirotori...

                Quindi, alla domanda "e' un drone?" , rispondo semplicemente si, sapendo di mentire

                Pensavo di coniare un nuovo termine italiano per i nostri multi: Ronzone (non il comune della Val di Non )


                Poi le varie domande le freddo in vario modo:

                D: "e quanto va' in alto?"
                R: "oh, fino alla stratosfera e oltre"
                D: "veramente?"
                R: "certo, che pensi, che dico fandonie?"
                D: "e che velocita' raggiunge?"
                R: "190 km/h, solo che non vado mai cosi' forte senno' i filmati vengono mossi...."
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #83
                  secondo me un drone anche un rover o un aereo se controllati da sistemi automatici...

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
                    pilotaggio remoto...più che altro sarebbe uno a pilotaggio automatico, impostata la missione va....fa.....torna...il tutto in automatico. Comunque "pare" che il termine drone trae le sue origini dal ronzio dei primi modelli somigliante al rumore che fa il maschio dell’ape, il fuco, in inglese drone....
                    Quindi il mio è un "mosquito", o al peggio un "fly", o "bluebottle" (moscone) .

                    "Ciao! Che è, un DDDrone?!!! "
                    "No è un fly, o meglio bluebottle . Con 8 ali (4 eliche 8 pale)".

                    ""
                    "Yess. (ciapa e porta a casa)"

                    " Qual'è il davanti?"
                    "Quello dove c'ha la boccuccia "
                    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                    Commenta


                    • #85
                      ...quando la gente si avvicina (con un bel viso sorridente) e vuole attaccare bottone con le solite domande e le solite curiosità rispondo sempre, con tono serio e accigliato:
                      <<usate il tasto cerca del forum!>>

                      Vi posso garantire che rimangono attoniti e si allontanano con un viso meno sorridente, ma più pensieroso.

                      Il tempo che impiegano per capire se devono tornare per "litigare" oppure andarsene e "non rompere" è equivalente, in genere, alla durata del volo; io intanto raggiungo l'obiettivo imprescindibile di non essere disturbato in quei 20 minuti di "tempotuttomio"!
                      (in fondo non chiedo poi così tanto al mondo)

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                        ...quando la gente si avvicina (con un bel viso sorridente) e vuole attaccare bottone con le solite domande e le solite curiosità rispondo sempre, con tono serio e accigliato:
                        <<usate il tasto cerca del forum!>>

                        Vi posso garantire che rimangono attoniti e si allontanano con un viso meno sorridente, ma più pensieroso.

                        Il tempo che impiegano per capire se devono tornare per "litigare" oppure andarsene e "non rompere" è equivalente, in genere, alla durata del volo; io intanto raggiungo l'obiettivo imprescindibile di non essere disturbato in quei 20 minuti di "tempotuttomio"!
                        (in fondo non chiedo poi così tanto al mondo)
                        Io siccome non riesco ad essere sgarbato solitamente sono vittima di questi stalker, ma ieri mi si avvicina un signore che sembrava mi volesse menare per come si è fiondato velocemente, ed ha cominciato a fare domande da 50 metri di distanza, così io non ho risposto e quando proprio mi si era avvicinato, sono atterrato, l'ho guardato e con faccia seria gli ho chiesto gentilmente di non farmi domande mentre ero in volo perchè altrimenti perdevo la concentrazione di quello che stavo facendo e se voleva chiedere qualcosa se poteva aspettare cortesemente che finissi... così mi ha chiesto scusa ed ha aspettato 30 minuti per potermi parlare..

                        Oramai non se ne può piu, quanto durera ancora questo effetto di novità e sorpresa?
                        Però visto il successo credo che riproporrò al piu presto la scusa della concentrazione, che poi tutto sommmato scusa non è...
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #87
                          Certo che se andate a volare dove cippa vi pare vi dovete sorbire le domande dei curiosi.

                          Adesso non esageriamo!!!!

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Certo che se andate a volare dove cippa vi pare vi dovete sorbire le domande dei curiosi.

                            Adesso non esageriamo!!!!
                            ...ormai in Italia tutto è regolamentato (ufficialmente o ufficiosamente) e tolti le aree popolate, le valli incantate, le aeree consacrate al volo (piste), i parchi, i boschi, i campi agricoli e quant'altro, rimane ben poco e c'è sempre uno che ti spunta dal nulla, che prima non c'era o era chissà quanto lontano, poi vede sto coso lampeggiante e ronzante che vola leggiadro e... ZOT....eccolo che te lo trovi accanto a farsi "una bella forchettata di c...i sua" e mi devo sentire anche in colpa di essere "eventualmente sgarbato"?

                            Nel forum mi si dice sempre di usare il tasto "cerca" prima di fare domande e a "questi curiosi" invece dovremmo rispondere a tutte le loro di domande?!

                            E mica sono il "moderatore" del forum della loro vita

                            Commenta


                            • #89
                              Tra l'altro, adesso scherziamo, e ci sfoghiamo un attimo, anche per divertirci,
                              però alla fine nessuno è nato "imparato".

                              Poi è vero, arrivano quando stai volando... chiaro che non si beccano quasi mai il sorriso. Mi ricordo uno che addirittura mi chiese se potevo fare una foto a lui e alla sua donna mentre un'altra volta una tipa venne a chiedermi una sigaretta. Io ero col collo piegato a 90° verso il cielo, poteva almeno chiedermi se avevo bisogno di un massaggio
                              Comunque il modo per allontanarli, li vedi puntarti da lontano e avvicinarsi, è portare, nel mio caso il "Fly" dall'altra parte e dargli la schiena. Modo maleducato ma efficiente.
                              Però, se devo essere onesto, pure io quando ero completamente ignorante, mi ricordo che andai a fianco del tipo che stava volando un esacottero credo, in piazza e facendo fpv per riprese sull'Arena, per guardare il monitor, e gli feci pure un paio di domande

                              Insomma, bisogna imparare. Oppure appendersi il cartello "Non parlare al conducente".
                              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                              Commenta


                              • #90
                                ... in volo con MegaPirateNG, APM o VRBrain più di una volta ho chiesto a chi si avvicinava interessato se voleva provare e alcune volte, soprattutto ragazzini, hanno provato a "pilotare" il mio quad in LOITER con radio o con il tablet con grande soddisfazione...anche mia....
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X