annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché usate il termine "drone"?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Certo che se andate a volare dove cippa vi pare vi dovete sorbire le domande dei curiosi.

    Adesso non esageriamo!!!!
    Si di base è giusto, ma devi vedere dove vado a volare solitamente, è un posto fuorimano dove per arrivarci devi farti una parte di sterrato oppure andarci a piedi, infatti di inverno non c'è un anima..
    però ad esempio quando devo fare solo hovering per vedere pid e cose del genere magari lo faccio in spiaggia (sempre di inverno che è deserta) oppure in parchetti, il problema è che se io vedo uno che fa footing, non lo rincorro per chiedergli dove ha comprato le scarpe o il cardiofrequenzimetro, mentre invece noi siamo soggetti a stalking da chiunque e secondo me non si tratta di esagerazione, ma di buon senso, va bene la curiosità, ma ci sono tempi e modi per chiedere le cose, non è normale rompere le scatole in questa maniera..

    la settimana scorsa un inglese con il camper è venuto li a vedere, è stato buono buono in silenzio e alla fine mi ha chiesto se potevo fargli provare gli occhiali... un po mi sono scocciato, ma devo riconoscere che è stato educato ed ha aspettato che finissi, poi io ero libero di dirgli di no, ma capisco benissimo la curiosità e sinceramente vederlo così contento ed emozionato dopo il suo primo FPV da passeggero è stata una soddisfazione anche per me..
    è statto tutto un: Awesome, oh my god, it's really crazy, i want this one..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Si di base è giusto, ma devi vedere dove vado a volare solitamente, è un posto fuorimano dove per arrivarci devi farti una parte di sterrato oppure andarci a piedi, infatti di inverno non c'è un anima..
      però ad esempio quando devo fare solo hovering per vedere pid e cose del genere magari lo faccio in spiaggia (sempre di inverno che è deserta) oppure in parchetti, il problema è che se io vedo uno che fa footing, non lo rincorro per chiedergli dove ha comprato le scarpe o il cardiofrequenzimetro, mentre invece noi siamo soggetti a stalking da chiunque e secondo me non si tratta di esagerazione, ma di buon senso, va bene la curiosità, ma ci sono tempi e modi per chiedere le cose, non è normale rompere le scatole in questa maniera..

      la settimana scorsa un inglese con il camper è venuto li a vedere, è stato buono buono in silenzio e alla fine mi ha chiesto se potevo fargli provare gli occhiali... un po mi sono scocciato, ma devo riconoscere che è stato educato ed ha aspettato che finissi, poi io ero libero di dirgli di no, ma capisco benissimo la curiosità e sinceramente vederlo così contento ed emozionato dopo il suo primo FPV da passeggero è stata una soddisfazione anche per me..
      è statto tutto un: Awesome, oh my god, it's really crazy, i want this one..
      Skud che a@@o dici?
      Stalking????....non esagerare!!!
      Guarda che c'è di peggio che essere disturbati da una qualsiasi persona mentre si fa volare il proprio modello.
      Queste cose succedono sia per gli aeromodelli, sia per chi fa correre un automodello sul piazzale del centro commerciale o in un parcheggio o in una pista, sia per un mutirotore o come cippa volete chiamarlo.
      Basta solo un po' di buon senso e un po' di educazione. come ad esempio per l'inglese che ti ha chiesto di provare gli occhiali per fpv.
      Non bisogna essere moderatori della vita degli altri come scritto da scurbatt ma almeno essere "moderatori" della nostra....in certe occasioni e fuori da certi contesti.
      Non pensate (e mi ci metto dentro anch'io) che siamo come il padre eterno solo perchè facciamo volare o zompettare un mezzo radiocomandato più strano e/o sosfisticato di altri.

      Darsi una regolata no???

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Skud che a@@o dici?
        Stalking????....non esagerare!!!
        Guarda che c'è di peggio che essere disturbati da una qualsiasi persona mentre si fa volare il proprio modello.
        Queste cose succedono sia per gli aeromodelli, sia per chi fa correre un automodello sul piazzale del centro commerciale o in un parcheggio o in una pista, sia per un mutirotore o come cippa volete chiamarlo.
        Basta solo un po' di buon senso e un po' di educazione. come ad esempio per l'inglese che ti ha chiesto di provare gli occhiali per fpv.
        Non bisogna essere moderatori della vita degli altri come scritto da scurbatt ma almeno essere "moderatori" della nostra....in certe occasioni e fuori da certi contesti.
        Non pensate (e mi ci metto dentro anch'io) che siamo come il padre eterno solo perchè facciamo volare o zompettare un mezzo radiocomandato più strano e/o sosfisticato di altri.

        Darsi una regolata no???

        si ma no prendermi sempre alla lettera tu, ho usato il termine stalking simpaticamente, tanto per dire sfracassamento di maroni... sappiamo che significa ben altro
        Io comunque quando vedo qualcosa di nuovo che mi incuriosce ho un modo differente per chiedere informazioni, la prima cosa che chiedo è: posso chiederti informazioni?
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
          ... poi vede sto coso lampeggiante e ronzante che vola leggiadro e... ZOT....eccolo che te lo trovi accanto a farsi ....

          Chi mi chiama ??? Hahahahahahah ho lo scanner sul forum... Appena scrivete Zot, appaio ;)
          Hihihihihihihi
          Comunque è vero ormai li chiamano tutti droni, e poi le classiche domande: quanto va alto, lontano, ma va a pile ? Cuao



          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Certo che se andate a volare dove cippa vi pare vi dovete sorbire le domande dei curiosi.

            Adesso non esageriamo!!!!
            Quoto al 100%.
            Ma poi, si può volare in spiaggia e sopra le teste della gente ?
            Fichissimo, non lo sapevo. Proprio vero, non si finisce mai di imparare.

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da coderzone77 Visualizza il messaggio
              Quoto al 100%.
              Ma poi, si può volare in spiaggia e sopra le teste della gente ?
              Fichissimo, non lo sapevo. Proprio vero, non si finisce mai di imparare.
              ahhahaha vattene tu solo perchè non sei piu un cane sciolto adesso te la tiri?
              o è solo perchè si tratta di multirotori?

              grande man
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da coderzone77 Visualizza il messaggio
                Quoto al 100%.
                Ma poi, si può volare in spiaggia e sopra le teste della gente ?
                Fichissimo, non lo sapevo. Proprio vero, non si finisce mai di imparare.
                ps. visto che hai detto spiaggia ti riferisci a quello che ho scritto, quindi spero che stai scherzando, mi conosci bene e sai con cosa volo e quanto sono scrupoloso, non sono come quel pazzo di montesilvano che volava con il trex600 in spiaggia, il mio modello piu grande misura 45 cmq, quello con il quale volo da mesi oramai invece è di 25 centimetri...
                e quando volo in spiaggia lo faccio per la bellezza del posto dove escono riprese bellissime...
                che poi ogni scusa è buona per attaccare i DRONI questo non è un segreto...
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  ahhahaha vattene tu solo perchè non sei piu un cane sciolto adesso te la tiri?
                  o è solo perchè si tratta di multirotori?

                  grande man

                  ALT
                  Io in spiaggia ci ho volato solo 2 volte, una assieme a te, e l'altra con Aregar.
                  E se ti ricordi bene, non mi piaceva.
                  Ma sicuramente, se mi hai conosciuto almeno un minimo, potrai confermare che ero sempre il classico "cagasotto" sulla sicurezza
                  E ammetto che lo eri anche tu, ti ho sempre conosciuto come una persona prudente e attenta alla sicurezza.

                  Quindi il mio discorso era da intendersi a livello generale e non riferito alla tua persona.
                  Mi sembra comunque un dato di fatto che da quando è nata questa moda, siano sempre di piu i casi di trovarsi un oggetto volante sopra la testa.
                  E questo va bene finchè l'oggetto volante non becchi una testa.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da coderzone77 Visualizza il messaggio
                    ALT
                    Io in spiaggia ci ho volato solo 2 volte, una assieme a te, e l'altra con Aregar.
                    E se ti ricordi bene, non mi piaceva.
                    Ma sicuramente, se mi hai conosciuto almeno un minimo, potrai confermare che ero sempre il classico "cagasotto" sulla sicurezza
                    E ammetto che lo eri anche tu, ti ho sempre conosciuto come una persona prudente e attenta alla sicurezza.

                    Quindi il mio discorso era da intendersi a livello generale e non riferito alla tua persona.
                    Mi sembra comunque un dato di fatto che da quando è nata questa moda, siano sempre di piu i casi di trovarsi un oggetto volante sopra la testa.
                    E questo va bene finchè l'oggetto volante non becchi una testa.
                    ecco appunto, ci bastava una strada a 500 metri di distanza per farci stringere le chiappe, figuriamoci se mi metto a volare sopra la testa della gente..
                    io quando vado al mare sono capace di attendere anche 1 ora se c'è gente nei paraggi e a volte me ne torno a casa a testa bassa...
                    e sai quanto è deserto il nostro mare di inverno..

                    Sicuramente l'avvento dei multi ha stravolto un po le cose, non a caso è nata questa discussione che mette in risalto come vengono chiamati sempre piu spesso con il nome sbagliato..
                    Anche se il problema principale non è il come vengono chiamati ma l'uso che se ne fa..
                    Però bisogna rimanere oggettivi e non generalizzare e demonizzare la categoria, anche se un problema c'è..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Oggi ho usato la formula "Non si parla al conducente", una variante purtroppo un po' maleducata ma c'erano raffiche di vento e montavo pure la cam e stare fermo (obbligatoriamente in quel poco spazio in attesa di calma per volo in fossato dove in caso di incidente non avrei potuto recuperare il quad) in hovering con 40 grammi e forti raffiche improvvise non è il top (col vento bisogna viaggiare, perché altrimenti il quad prende quota e per farlo scendere occorre quasi azzerare motori o far picchiata),
                      e il tipo si è avvicinato chiedendomi se può andare in alto.

                      Mentre qualche giorno fa, finalmente uno intelligente ha atteso silenzioso, a distanza, che terminassi, e poi si è avvicinato, mi ha detto che è un ex pilota Nato di elicotteri mi par di ricordare, nonché ex modellista e "campione" con gli aerei (o viceversa pilotava aerei e faceva modellismo con elicotteri), nonché ingegnere elettronico, e mi ha fatto i complimenti sia per il modellino costruito che per il pilotaggio. Scusate ma se non me la tiro ora non me la tiro più
                      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                      Commenta


                      • ...comunque, un giorno non troppo lontano, lo spazio d'aria poco sopra le nostre teste, sarà pieno di droni (o come si chiameranno) e quel giorno (ma secondo me anche prima) sarà valida PER LEGGE la stessa equazione utilizzata per i movimenti orizzontali:

                        mezzo=moto orizzontale=patente=assicurazione=autorizzato
                        (mezzo=moto verticale=patente=assicurazione=autorizzato)

                        ovvero:
                        sei abilitato?
                        sei assicurato?
                        VAI!

                        p.s.
                        danni e vittime compresi!

                        Commenta


                        • Scusate, ve ne racconto un'altra, troppo comica. Ero con i miei 30 grammi elicato in una piazza vuota (entro una distanza dai 20-30 metri), e lo provavo a max due metri da me, perché lo avevo sistemato e dovevo controllare l'hovering (ce l'avevo con me e ne ho approfittato).
                          Da lontano mi punta una signora, sui 65... arriva e si siede vicino a me.. Chiaramente ero già atterrato (stavo a 1 metro da terra max). La guardo ... la faccio brevissima. (mi sono allontanato etc, voleva vederlo volare, poi son tornato da lei e abbiam parlato, mi chiede: "L'ha inventato lei? Non è di quelli, vero, che fanno bzzzzzzzzz... perché so che ce ne sono ."

                          (non ho nient'altro da dire, e non c'è emoticon adeguata)
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            Si di base è giusto, ma devi vedere dove vado a volare solitamente, è un posto fuorimano dove per arrivarci devi farti una parte di sterrato oppure andarci a piedi, infatti di inverno non c'è un anima..
                            però ad esempio quando devo fare solo hovering per vedere pid e cose del genere magari lo faccio in spiaggia (sempre di inverno che è deserta) oppure in parchetti, il problema è che se io vedo uno che fa footing, non lo rincorro per chiedergli dove ha comprato le scarpe o il cardiofrequenzimetro, mentre invece noi siamo soggetti a stalking da chiunque e secondo me non si tratta di esagerazione, ma di buon senso, va bene la curiosità, ma ci sono tempi e modi per chiedere le cose, non è normale rompere le scatole in questa maniera..

                            la settimana scorsa un inglese con il camper è venuto li a vedere, è stato buono buono in silenzio e alla fine mi ha chiesto se potevo fargli provare gli occhiali... un po mi sono scocciato, ma devo riconoscere che è stato educato ed ha aspettato che finissi, poi io ero libero di dirgli di no, ma capisco benissimo la curiosità e sinceramente vederlo così contento ed emozionato dopo il suo primo FPV da passeggero è stata una soddisfazione anche per me..
                            è statto tutto un: Awesome, oh my god, it's really crazy, i want this one..
                            appunto.... un inglese.... sta proprio li la differenza. Civiltà più avanti della nostra
                            Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

                            Commenta


                            • classica domanda.... senta ma fino a quanto arriva d'altezza.....
                              Una volta uno mi chiede... senta ma è elettrico o a batteria....???
                              E io... no.. questo va ad accumulatore di corrente...LOL
                              Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Alino74 Visualizza il messaggio
                                classica domanda.... senta ma fino a quanto arriva d'altezza.....
                                Una volta uno mi chiede... senta ma è elettrico o a batteria....???
                                E io... no.. questo va ad accumulatore di corrente...LOL
                                Con la dinamo, ad aria, o anche a molla lei lo tira giù, e poi lo molla.
                                Ma anche a mongolfiera sa?
                                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X