annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziano a cadere sulla gente..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
    Forse non ti è chiaro un concetto... che il problema non sono i multirotori (per favore non chiamiamoli droni, dato che quelli ci hanno rotto i coglioni ) ne i multirotoristi che si dilettano di elettronica.

    Il problema sono gli aeroregisti e i pirloti che pretendono di far volare i loro "droni" dove vogliono, perché li hanno pagati. I dronisti non si dilettano, comprano, neanche assemblano e neanche settano...

    Siete poi veramente così convinti che l'infoltirsi dei videopirloti non sia stata fra le cause motivanti del regolamento ENAC e che per evitare che qualcuno trovasse come scusa la pratica del modellismo ci ha messo di mezzo anche i modellisti. (anche quelli con la m minuscola)
    Guarda, ok quello che dici(forse precisi)....ma allora è una questione di atteggiamenti....
    Permettimi di dire, e non siamo gli ultimi arrivati, che purtroppo nello svolgimento delle varie discussioni presentate(e anche qui sarebbe da discutere) e chi vi partecipa, come te, me ed altri, spesso si prende spunto per affondare sul tema....come se non si aspettasse altro....ed in maniera tendenziosa.

    L'atteggiamento di Luciano, mi sembra il piu equilibrato e condivido...quindi questo porsi sempre al di sopra, permettimi di dire( e mi rivolgo a te ma anche altri) può essere giustamente discutibile e controbattibile.
    Ultima modifica di nortrop; 08 aprile 14, 14:03.
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • #47
      Mi rivolgono ai permaloso che leggono di fretta i post e li quotano sfogandosi come fenomeni da baracconi... Io ho detto che questa attività va NORMATA. Per il resto pensate e fate quello che volete.. Quotando e distruggendo ogni spunto di discussione...3 2 1 flame!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
        E come sempre ...... Luciano for president....

        Moh! Me gusto le repliche.......
        Luciano è sempre uno dei più sensati.

        Quella dei dronisti/multirotoristi=modellisti di serie C ormai è un classico, ma non ho mai preso in considerazione le affermazioni della gente ottusa, purtroppo ben rappresentata su questo forum.

        Il risultato di questi attacchi continui è che questa sezione sta quasi morendo, la gente si è rotta ed è migrata giustamente su altri lidi, senza rammarichi.

        Gli imbecilli sono ovunque inutile demonizzare una o l'altra attività.
        Ultima modifica di Turfnet; 08 aprile 14, 14:12.
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          ... il problema non sono i multirotori (per favore non chiamiamoli droni, dato che quelli ci hanno rotto i coglioni ) ne i multirotoristi che si dilettano di elettronica.

          Il problema sono gli aeroregisti e i pirloti che pretendono di far volare i loro "droni" dove vogliono, perché li hanno pagati. I dronisti non si dilettano, comprano, neanche assemblano e neanche settano...
          concordo TOTALMENTE e ti ringrazio del chiarimento


          Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          Siete poi veramente così convinti che l'infoltirsi dei videopirloti non sia stata fra le cause motivanti del regolamento ENAC e che per evitare che qualcuno trovasse come scusa la pratica del modellismo ci ha messo di mezzo anche i modellisti. (anche quelli con la m minuscola)
          anche qui concordo TOTALMENTE e sono convinto che il videopirlotismo e gli aspetti economici che ci stanno dietro sia stato una delle cause scatenanti il nuovo regolamento ENAC...ma tutto ciò non ha nulla a che fare con noi modellisti (con la emme minuscola) o multirotoristi (che mi piace meno ...ma chissenefrega) che ci dilettiamo a far volare i nostri modelli di aerei, alianti, elicotteri, multirotori, ecc. ma che, solo per il fatto di praticare quest'ultima disciplina, veniamo costantemente fustigati e tacciati come colpevoli di non so quale peccato originale....

          ...e siamo vittime, come tutti gli altri, delle restrizioni che ci verranno imposte senza averne alcuna responsabilità...tutto qui

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #50
            A prescindere da tutto, sono in assoluto d'accordo con @TermicOne.

            Ieri quando è stato chiuso con un AMEN il 3d dell'ENAC (strano vero?), io stesso mi sono chiesto <<e adesso dove ci si potrà prendere in giro (e sono soft) durante il giorno, tipo tifosi allo stadio?!>>...ed ecco che viene aperto un 3d qui.

            Di certo dovrebbe essere spostato in altro FORUM. Non voglio pensare che l'ideatore del 3d sia un "provocatore" mandato da ENAC o dalla quinta colonna!

            Tanto alla fine, come qualcuno ha già accennato, ENAC (ovvero il "Potere") dirà chi-cosa-come-dove-quando e forse anche quanto, e la Gente (ovvero i "Sudditi") saranno tenuti a rispettare la legge....poi, come insegna la storia, ci saranno chi la legge la rispetterà e chi non la rispetterà!
            Il problema non si pone quindi per nessuna delle categorie descritte per sommi capi in tutte queste innumerevoli discussioni.
            Chi vorrà continuare a "volare sulla gente" lo farà lo stesso e chi non vorrà farlo, non lo farà.

            Ipotizzo però, visto tutto questo clima da "inquisizione", che un giorno in qualche festa di paese, un "Torquemada" della prima ora non si prenda a cazzotti con "qualcuno" che sta manovrando un drone.
            In tal caso spero che prima gli dia il tempo di farlo atterrare (aaa già, ma tanto ha il GPS )
            Ultima modifica di scurbatt; 08 aprile 14, 14:21.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              Quella dei dronisti/multirotoristi=modellisti di serie C ormai è un classico, ma non ho mai preso in considerazione le affermazioni della gente ottusa, purtroppo ben rappresentata su questo forum.
              ...guarda che la tesi non è "multirotoristi=modellisti di serie C";
              la tesi è "multirotoristi= NON modellisti"

              Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              Il risultato di questi attacchi continui è che questa sezione sta quasi morendo, la gente si è rotta ed è migrata giustamente su altri lidi, senza rammarichi.
              Non sarei d'accordo. A mio avviso la sezione multirotori del Barone è invece assai viva, con molti contenuti tecnici e pochi cazzeggi. Ci sono molti nuovi utenti che ricevono supporto e molti che dopo averne ricevuto stanno iniziando a ricambiare e offrire supporto a loro volta. Diverse tematiche nuove sono iniziate, nuove schede di controllo, nuovi frame autocostruiti, ecc.

              Anche le statistiche relativi ai nuovi post e alle visite mi sembrano, rispetto ad altre sezioni, assai onorevoli
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ...guarda che la tesi non è "multirotoristi=modellisti di serie C";
                la tesi è "multirotoristi= NON modellisti"



                Non sarei d'accordo. A mio avviso la sezione multirotori del Barone è invece assai viva, con molti contenuti tecnici e pochi cazzeggi. Ci sono molti nuovi utenti che ricevono supporto e molti che dopo averne ricevuto stanno iniziando a ricambiare e offrire supporto a loro volta. Diverse tematiche nuove sono iniziate, nuove schede di controllo, nuovi frame autocostruiti, ecc.

                Anche le statistiche relativi ai nuovi post e alle visite mi sembrano, rispetto ad altre sezioni, assai onorevoli
                Esatto...eeeesaaaattttoooo.....E' questo l'orientamento giusto e nessuno vuole capirlo. E che non si dica che si è cercato di spiegarlo, in tutte le maniere.
                E non c'è nulla di diverso da ciò che accade in altre sezioni, aerei, macchine, ecc.
                A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                Commenta


                • #53
                  Ho notato invece una cosa un po' triste per un forum del genere (ovvero fatto da persone esperte e di principianti) e cioè che quando fai una domanda di tipo tecnico (ovvero attinente all'essenza stessa di questo forum), non ti risponde nessuno (o quasi).
                  Mentre in questo 3d (o simili) la gente è molto attiva e tempestiva.

                  QUESTO CI DOVREBBE FAR PENSARE!

                  p.s.
                  questa è la mia esperienza personale, ovvio...

                  Commenta


                  • #54
                    Caro Luciano, come dissi ad altri, essere definito un modellista o meno non è una cosa che mi interessa, io non giudico la gente dai titoli ma dalla sostanza....

                    Per il forum non concordo, si è frequentato ma da molti novizi, la gente che scriveva molto fino a 6 mesi fa ha ridotto molto la propria presenza sul forum, che scrivono ora sono +/- quelle 10 persone, basta vedere 3d come gimbal, apm, testiamo i motori o altri sono quasi deserti. Può darsi sia una mia impressione. Con questo non dico che sul forum gente come te e pochi altri dia un valido contributo o che non ci siano i contenuti. Io ho imparato tutto solo leggendo e rileggendo, l'unica persona che ho incontrato sei stato tu un anno fa e ora penso di avere acquisito almeno le basi grazie anche a questo forum, ma per me non è più quello di 6 mesi fa.

                    Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                    Ho notato invece una cosa un po' triste per un forum del genere (ovvero fatto da persone esperte e di principianti) e cioè che quando fai una domanda di tipo tecnico (ovvero attinente all'essenza stessa di questo forum), non ti risponde nessuno (o quasi).
                    Mentre in questo 3d (o simili) la gente è molto attiva e tempestiva.

                    QUESTO CI DOVREBBE FAR PENSARE!

                    p.s.
                    questa è la mia esperienza personale, ovvio...
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                      Caro Luciano, come dissi ad altri, essere definito un modellista o meno non è una cosa che mi interessa, io non giudico la gente dai titoli ma dalla sostanza....

                      Per il forum non concordo, si è frequentato ma da molti novizi, la gente che scriveva molto fino a 6 mesi fa ha ridotto molto la propria presenza sul forum, che scrivono ora sono +/- quelle 10 persone, basta vedere 3d come gimbal, apm, testiamo i motori o altri sono quasi deserti. Può darsi sia una mia impressione. Con questo non dico che sul forum gente come te e pochi altri dia un valido contributo o che non ci siano i contenuti. Io ho imparato tutto solo leggendo e rileggendo, l'unica persona che ho incontrato sei stato tu un anno fa e ora penso di avere acquisito almeno le basi grazie anche a questo forum, ma per me non è più quello di 6 mesi fa.
                      Lasciami dire che il tuo è un atteggiamento, per certi aspetti giustificato o giustificabile.
                      La rotta , esposta chiaramente da Luciano é, a mio avviso, quella più giusta.
                      Se esiste in tutto questo (come lo chiamate?) Flame, un unica strada da percorrere, è quella illuminata da Luciano.
                      Siamo qui per conforntarci con la nostra passione e il nostro hobby. Ne più ne meno di quello che fanno "gli altri". Il buon senso, farà il resto.
                      Che ti credi, che i ben pensanti , i siluratori, i guerrafondai, i saputoni, non sono li a leggere quello che stiamo scrivendo....? Non ci fai caso alle pause riflessive che si prendono, in attesa che qualcuno esponga il fianco, magari in buona fede?
                      Suvvia,IO.....lo so perchè SONO e rimango qui.
                      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                      Commenta


                      • #56
                        Dopo aver letto tutti i post sono giunto alla conclusione che MENO MALE CHE SIAMO IN ITALIA!! ben venga l'ENAC e speriamo presto!! io come tanti posso spendere senza problemi quindi bastarà tirar fuori i soldoni e protrò volare dove mi pare e come mi pare!! vi sembra giusto? a leggere molti dei post qui sopra sembra di si! faccio un assicurazione power e vado tranquillo tanto se decapito un cristiano sarà l'assicurazione a risarcire, come al solito chi può spendere potrà fare ciò che vuole quindi a cosa serve farsi ora il sangue amaro? piuttosto mettete via i soldi per certificazioni e patenti!!

                        ps. ad oggi nel 2014 si comprano ancora patenti e permessi vuoi che non si potranno comprare anche l certificazione e patenti enac?

                        Commenta


                        • #57
                          a me sembra che fondamentalmente siamo tutti d'accordo, gira che ti rigira diciamo tutti le stesse cose..

                          Ammettiamolo, per noi modellisti (e voglio definirci così senza paura) è stato un trauma vedere le radio in mano a gente incapace e siamo stufi di sentire fesserie da chiunque ogni giorno, come oramai la piu gettonata amazon spedisce i pacchi con questi affari.. (vedi iddroone koittelefonino).
                          Ma purtroppo bisogna anche accettare la realtà che oramai i multirotori sono andati oltre il modellismo e di quello che succede dopo, noi non ne siamo ne artefici e ne colpevoli.
                          Che l'ENAC faccia regolamenti in materia è giusto a prescindere, ed è inutile dire che è solo colpa dei cretini che hanno fatto i danni, questo crea solo una caccia alle streghe secondo me inutile, sicuramente avrà accelerato i tempi, ma i cieli si stanno affollando di questi mezzi ed era solo questione di tempo per la sicurezza di tutti, come giusto che sia..

                          Quindi secondo me il nostro compito come community è quello di sensibilizzare l'uso di questi e credo che oramai lo facciamo da tempo.

                          Per il resto so tutte chiacchiere..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #58
                            Ho lasciato il giusto tempo per metabolizzare la cosa e vedo che più o meno i pensieri sono tutti allineati.
                            Testa sulle spalle e cervello sempre collegato sono le componenti necessarie.

                            Tuttavia dal momento che il 3d storico, il tormentone del forum sulla bozza del regolamento enac, (bozza che poi si è concretizzata in un regolamento) è stato chiuso,
                            non vedo perchè la discussione debba continuare qui.

                            Anche perchè c'e' poco da discutere, tutto lo scibile umano è stato scritto di la, chi ha qualche dubbio si vada a rileggere ciò che gli interessa.
                            Questo 3d si chiude.
                            Amen

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X