annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziano a cadere sulla gente..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Puo' succedere è vero, pero' ci vuole anche un po' di senso, anche se i quadricotteri possono avere il piu' sofisticato sofware o hardware ma attenzione sono sempre macchine,,in questi casi se uno è assicurato l'assicurazione è coperta per questo tipo di incidente? Comunque speriamo che la signora non si sia fatta niente, e lui è stato scorretto molto scorretto invece di interessarsi della infortunata raccoglie i pezzi per scappare,speriamo che queste cose non accadono piu'.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bibbox Visualizza il messaggio
      Puo' succedere è vero, pero' ci vuole anche un po' di senso, anche se i quadricotteri possono avere il piu' sofisticato sofware o hardware ma attenzione sono sempre macchine,,in questi casi se uno è assicurato l'assicurazione è coperta per questo tipo di incidente? Comunque speriamo che la signora non si sia fatta niente, e lui è stato scorretto molto scorretto invece di interessarsi della infortunata raccoglie i pezzi per scappare,speriamo che queste cose non accadono piu'.
      Certo che il modo è anche pieno di salami... che possono alimentare pericoli inutilmente alle spalle di persone ignare...

      Questo deve essere giustamente perseguito!
      la realizzazione di un video ecc. nulla ci dice su chi cera dietro quello strumento e quali sistemi sono stati adottai per portare quello strumento in sicurezza (sicurezza relativa)
      Il pericolo più grande sta quindi in chi cerca di emulare, ignorando magari infiniti aspetti!!

      Perché il pericolo sale in una forma esponenziale quando questi strumenti cadono nelle mani sbagliate... ma son strumenti che saranno sempre più presenti...
      Il progresso porterà questi strumenti a dimensioni sempre più ridotte, abbassando notevolmente soglie di pericolo...

      Il punto è che generare allarmismi inutili non porta a nulla... incidenti possono capitare, come è ovvio che un certo tipo di atteggiamenti possono essere evitati e arginati!!!

      Saluti
      Ultima modifica di Capitan Harlock; 07 aprile 14, 18:27.
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #18
        Vengono giù questi: Drone crashes into Navy ship injuring 2 in California ? RT USA che sono fatti con un po' più di criterio, volete che non vengano giù dei costosi giocattoli ?

        Gli strumenti sono sempre più comuni e il fatto che cadano nelle mani sbagliate è sempre più facile, quindi l'unico modo perché un ignaro passante non se li becchi in testa e di non farli volare sulla gente.
        Fra l'altro il tipo non sembra un dilettante visto che fa parte di una società che si dice specializzata nelle riprese aeree.

        Mi piacerebbe sapere se erano state richieste le autorizzazioni e anche se tutti gli atleti erano stati informati del pericolo.. L'unica grossa soddisfazione è che non è successo qui.. A differenza di questo paese, l'aeroregista si beccherà una seria causa con parecchi danni che vedrà la sentenza in tempi rapidi. Carriera finita o quasi...
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          L'unica grossa soddisfazione è che non è successo qui.. A differenza di questo paese, l'aeroregista si beccherà una seria causa con parecchi danni che vedrà la sentenza in tempi rapidi. Carriera finita o quasi...
          ma verrà anche seviziato!? e Ripassato prima nella Vasellina!? nel deserto tempestato di cactus... prigione e cella di isolamento per 10 anni

          Saluti
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • #20
            meno male che noi abbiamo l'ENAC, vedrete che da noi in italia grazie a loro queste cose non accadranno!!

            ribadisco il mio pensiero, con o senza regolamento questi cosi verranno sempre giù!! puoi fare tutti i controlli prevolo del caso ma quel qualche motivo inspiegabile il multicoso viene giù.
            Nelle competizioni in generale i mezzi vengono controllati innumerevoli volte eppure capita che alla prima curva il mezzo non risponde ai comandi! ovvio che un volta a casa si scopre il danno ma la causa?

            volate con la testa e valutate bene la situazione, al primo sentore di pericolo o poca sicurezza non decollate!!!

            Commenta


            • #21
              Per chi chiedeva dell'associazione, si certo quella paga i danni materiali/morali, ma se a quell'atleta girano le palle, può sporgere denuncia per lesioni più o meno gravi e li l'assicurazione non fa nulla, il pilota si becca piena una bella condanna penale e poi so' caxxi...
              Non esistono assicurazioni che coprono il penale, per fortuna!! Quindi chi si credo al riparo di tutto perché ha un'assicurazione ci pensi 1000 volte a quello che sta facendo, anche perché le assicurazioni prima di pagare s'informano bene su quello che è successo e sul motivo per cui è successo il sinistro.


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #22
                prima che la discussione venga chiusa dico solo che ...io mi sarei precipitato sull'atleta per soccorrerla!
                quella foto fa veramente pensare.
                poi magari le stesse riprese le poteva fare con un ...........palo

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Per chi chiedeva dell'associazione, si certo quella paga i danni materiali/morali, ma se a quell'atleta girano le palle, può sporgere denuncia per lesioni più o meno gravi e li l'assicurazione non fa nulla, il pilota si becca piena una bella condanna penale e poi so' caxxi...
                  Non esistono assicurazioni che coprono il penale, per fortuna!! Quindi chi si credo al riparo di tutto perché ha un'assicurazione ci pensi 1000 volte a quello che sta facendo, anche perché le assicurazioni prima di pagare s'informano bene su quello che è successo e sul motivo per cui è successo il sinistro.


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                  E se il sinistro è una cazzata probabilmente pagano senza discutere. Ma più i danni diventano seri più verificano che cosa è successo e quanto il responsabile fosse in regola con tutto...

                  Teniamo anche presente che se quello lavorava per l'organizzatore della manifestazione e l'organizzatore non ha reso noti i rischi agli atleti ci va di mezzo anche l'organizzatore.
                  Se poi, nel caso in questione, aggiungiamo il fatto che è avvenuto in una nazione dove Mc Donald è stato condannato a pagare 3 milioni di euro ad una signora che si era ustionata con il caffe bollente dato che non era scritto sul bicchiere, per quel bischero che cercava di scappare con il multi, la vedo (per fortuna) parecchio grigia.
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • #24
                    Non riesco a capire perché alcuni trovino delle enormi difficoltà di comprensione nel concetto "NON SI DEVE VOLARE SOPRA LA GENTE"... e aggiungerei che per il mio modesto parere non dovrebbe essere possibile nemmeno con autorizzazioni varie... e questo a prescindere da cosa si fa volare... un forse giorno capirò!

                    Commenta


                    • #25
                      Non so come sono andate le dinamiche in quell'occasione, ma il fatto di dirigersi per prima cosa sul multirotore (che tra l'altro ha appena avuto un malfunzionamento) per staccare la batteria e disattivare l'arma non la vedo una procedura sbagliata.
                      Se poi è rimasto li a controllare le eliche rotte e le viti svitate è un altro discorso, ma non sapendo come stanno i fatti io non giudicherei questo.

                      Sicuramente il fatto di volare sopra le persone è per principio sbagliato e in questo credo che siamo tutti d'accordo..
                      Ma fate attenzione a non limitarvi in questo, i Multirotori sono una novità e come tale vanno regolamentati, si dovrà lavorare sulla loro sicurezza e sulle regole da seguire, ma mettetevi l'anima in pace che prima o poi saranno autorizzati a volare sopra la gente..
                      E prima o poi qualcuno ci morirà, poi si può discutere ore e giorni sul giusto sbagliato ma questo non cambierà nulla se non si faranno passi in avanti nella sicurezza.
                      Credete che sia giusto aspettare l'autobus e vedersi piombare una macchina addosso?
                      Oppure andare in una manifestazione aerea e non tornare a casa? quante ne sono successe? Ramstein fu una strage.
                      Oppure seguire una gara di rally ed essere investiti dal pilota che esce fuori strada?
                      La risposta è NO, NON E' GIUSTO, ma se dovessimo limitare tutte quelle attività che hanno come possibile conseguenze lesioni e danni a terzi allora il mondo si fermerebbe domani, non fate questo errore..!!!

                      Spero che gli incidenti come questo, servano da indagine per capire cosa è successo, per evitare che a qualcuno in qualsiasi altra parte del mondo possa risuccedere lo stesso problema e che le pene a cui va incontro il tizio australiano servano da deterrente per tutti quegli sprovveduti che si improvvisano cameramen volanti.

                      Innanzi tutto io aprirei una sezione dedicata agli incidenti per far capire a tutti quanto sono pericolosi, sinceramente non ho mai capito la scelta del barone di censurare questi discorsi, gli incidenti vanno fatti vedere, tutti devono prendere coscienza di quello che può accadere, per emulare comportamenti sbagliati basta che apro il tubo, non ho bisogno del barone, invece se qui vengono raccolti e commentati tutti i vari incidenti credo che si faccia solo del bene, per tutti..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        --- CUT ------- --------ma mettetevi l'anima in pace che prima o poi saranno autorizzati a volare sopra la gente..
                        E prima o poi qualcuno ci morirà ----- CUT -----..
                        Prima o poi qualcuno prenderà a fucilate i multi che volano sopra la gente. Anzi: da qualche parte sta già succedendo. Fa parte del gioco e bisogna starci.
                        -----------


                        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                        (Siddharta Gautama, il Buddha)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Non so come sono andate le dinamiche in quell'occasione, ma il fatto di dirigersi per prima cosa sul multirotore (che tra l'altro ha appena avuto un malfunzionamento) per staccare la batteria e disattivare l'arma non la vedo una procedura sbagliata.
                          Se poi è rimasto li a controllare le eliche rotte e le viti svitate è un altro discorso, ma non sapendo come stanno i fatti io non giudicherei questo.

                          Sicuramente il fatto di volare sopra le persone è per principio sbagliato e in questo credo che siamo tutti d'accordo..
                          Ma fate attenzione a non limitarvi in questo, i Multirotori sono una novità e come tale vanno regolamentati, si dovrà lavorare sulla loro sicurezza e sulle regole da seguire, ma mettetevi l'anima in pace che prima o poi saranno autorizzati a volare sopra la gente..
                          E prima o poi qualcuno ci morirà, poi si può discutere ore e giorni sul giusto sbagliato ma questo non cambierà nulla se non si faranno passi in avanti nella sicurezza.
                          Credete che sia giusto aspettare l'autobus e vedersi piombare una macchina addosso?
                          Oppure andare in una manifestazione aerea e non tornare a casa? quante ne sono successe? Ramstein fu una strage.
                          Oppure seguire una gara di rally ed essere investiti dal pilota che esce fuori strada?
                          La risposta è NO, NON E' GIUSTO, ma se dovessimo limitare tutte quelle attività che hanno come possibile conseguenze lesioni e danni a terzi allora il mondo si fermerebbe domani, non fate questo errore..!!!

                          Spero che gli incidenti come questo, servano da indagine per capire cosa è successo, per evitare che a qualcuno in qualsiasi altra parte del mondo possa risuccedere lo stesso problema e che le pene a cui va incontro il tizio australiano servano da deterrente per tutti quegli sprovveduti che si improvvisano cameramen volanti.

                          Innanzi tutto io aprirei una sezione dedicata agli incidenti per far capire a tutti quanto sono pericolosi, sinceramente non ho mai capito la scelta del barone di censurare questi discorsi, gli incidenti vanno fatti vedere, tutti devono prendere coscienza di quello che può accadere, per emulare comportamenti sbagliati basta che apro il tubo, non ho bisogno del barone, invece se qui vengono raccolti e commentati tutti i vari incidenti credo che si faccia solo del bene, per tutti..
                          Sai...tutto sommato, il tuo, è l'intervento che mi è piaciuto di più.
                          Tutti più o meno dicono cose giuste, ma di tendenza o, alcuni, per puro spirito di risposta...speriamo non arrivi anche qui "Romeo er mejo der colosseo" ma già so che tra un po miagolerà qualcosa.

                          Infondo tu hai fatto la giusta descrizione dello scenario....quello più reale e cosa esso comporterà....ovvio ....da noi!

                          Faremo la legge, troveremo l'inganno.

                          Cioè: A breve faremo la legge (ci serve un po a tutti, pe svariati motivi....), vi stiamo già dando l'opportunità di trovare/immaginare l'inganno..studiate così sarete pronti.

                          Mah, scusate, ce volete toje le nostre tradizioni?
                          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                          Commenta


                          • #28
                            Da noi potremo essere piu' chic, visto che potra' lavorare solo chi ha il capitale e gli agganci i mezzi precipitati saranno senz'altro piu' belli

                            E per essere ancora un po' cattivelli... ""I've had the drone for more than a year, and this is the first time it's crashed."" forse dovevi aspettare di piu' per volarci professionalmente col tuo esa dji portato in atti, dopo che crashi una volta statisticamente, o crashi subito ancora o non crashi per un po' :-)

                            Mi domando se prima o poi uscira' anche per le nostre ambulanze (sono anche un soccorritore) un protocollo "droni" :-)
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • #29
                              Mi spiace per il mestiere emergente di "Dronista" ma per fortuna non sarà la persona comune a stabilire quale è il limite tra beneficio/pericolo delle riprese aeree con multirotori.
                              Sarà un ente che, con tutti i difetti che ha, è pur sempre un ente aeronautico dove la sicurezza viene tenuta molto più in considerazione.

                              Più in parole povere, il comune modellista può ritenere sicuro far volare un mezzo da svariati Kg sulla testa di ignari corridori, perchè secondo lui l'ha montato bene e non ha mai avuto problemi.
                              L'ENAC invece ragiona diversamente e mette una serie di "filtri" il cui scopo è intercettare per quanto umanamente possibile errori distrazioni e violazioni delle regole.
                              Questi filtri sono certificazioni, omologazioni, restrizioni ecc ecc.
                              Tutte cose noiose e costose il cui unico scopo è evitare che ci scappi il morto.

                              IMH ben venga il "dronista" fai da te ma che voli in zone aperte senza persone vicino.
                              Vuoi fare lavori dove potresti far male a qualcuno se c'è un avaria?
                              Allora mi dispiace non lo puoi fare certo con il Naza ma serve una macchina che ancora non esiste, con sistemi a prova di avaria certificazioni ecc ecc.

                              Non è detto che l'incidente non capiterà, ma voglio che mio figlio possa andare a vedere una manifestazione senza che il primo imbecille con il Naza gli si schianti sopra dichiarando che prima o poi doveva accaderre.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao

                                io sono un modellista da oltre 40 anni e con rammarico vedo che in termini di "intelligenza e consapevolezza" non è cambiato nulla in meglio negli ultimi 40 anni, anzi ...

                                Ci sono sempre stati "comportamenti" pericolosi che hanno portato ad avere incidenti anche gravi e molti altri casi in cui solo la buona sorte ha evitato che accadesse il peggio , e non dobbiamo andare a cercarli in Australia , in America o in Germania, vi assicuro che anche in Italia abbiamo avuto i nostri bei casi (anche durante lo svolgimento di manifestazioni di prestigio)

                                E ho visto questi "comportamenti pericolosi" in ogni luogo e con ogni mezzo (barche , macchine, aerei, alianti , elicotteri)

                                Quello che servirebbe davvero sarebbe come dicevo all'inizio "intelligenza e consapevolezza", ma non sono comprese in nessun kit o nessuna scatola di montaggio.

                                Ogni volta che si fa' volare un "multicoso" esiste una "probabilità di malfunzionamento" , che può essere ridotta con una accurata manutenzione ed eseguendo una accurata checklist pre volo , ma non ci sarà mai la certezza del 100% di affidabilità.

                                E allora l'unico modo per esser certi di non far cadere un "multicoso" sulla testa di qualcuno è quello di non farcelo volare (e di tenerlo pure ad una distanza di rispetto considerando le possibili traiettorie di caduta in caso di malfunzionamento).

                                il modellismo è un hobby meraviglioso, ma qualunque attività decidiamo di fare nel nostro tempo libero (e non solo) il rispetto per la vita altrui non ammette deroghe.

                                marco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X