annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione del GPS per APMcopter (APM, CRIUS AIO PRO con MPNG, VRBRAIN)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Salve a tutti.. Oggi ho cambiato alla mia crius aiop v2 il gps.. Avevo un ublox neo 6m v2 e l ho sostituito con un ublox LEA-6H http://rctimer.com/product-1217.html ... Oggi ho scollegato il vecchio è collegato il nuovo gps.. E sono uscito a provarlo.. Ho notato un loiter più spreciso è un HDOP molto più alto di prima.. (Difficilmente è sceso sotto 2). Ho sbagliato qualcosa? Avrei dovuto re installare il software con il cambio del gps o basta semplicemente "staccare il vecchio e attaccare il nuovo" ? (Premetto che non ho impostato nulla da pc ho solo collegato il nuovo gps alla crius e basta) grazieeee

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.. Oggi ho cambiato alla mia crius aiop v2 il gps.. Avevo un ublox neo 6m v2 e l ho sostituito con un ublox LEA-6H Rctimer u-blox LEA-6H GPS & MAG V2 ... Oggi ho scollegato il vecchio è collegato il nuovo gps.. E sono uscito a provarlo.. Ho notato un loiter più spreciso è un HDOP molto più alto di prima.. (Difficilmente è sceso sotto 2). Ho sbagliato qualcosa? Avrei dovuto re installare il software con il cambio del gps o basta semplicemente "staccare il vecchio e attaccare il nuovo" ? (Premetto che non ho impostato nulla da pc ho solo collegato il nuovo gps alla crius e basta) grazieeee
      Dovrebbe essere sufficiente staccare il vecchio e attaccare il nuovo. Con le nuove versioni di MegaPirateNG o MultiWii il GPS viene configurato dalla scheda. Inoltre la configurazione del GPS difficilmente puo' influire sulll'HDOP.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #33
        Ok grazie 1000.. Lo provo domani in campo aperto e poi posto un log.. Faccio qualche prova in loiter e rtl

        Commenta


        • #34
          Eccomi qua.. Oggi ho provato loiter e rtl.. Sicuramente oggi andava meglio (c'era anche meno vento.. Ma comunque non mi convince ancora qualcosa.. Ecco 4 grafici

          HDOP



          Numero satelliti



          Prestazioni LOITER



          Vibrazioni



          Oltre al grafico relativo alle prestazioni del loiter che fatico ad interpretare, ho messo anche un grafico relativo alle vibrazioni.. Potrebbe essere anche un problema di eccessive vibrazioni? Dovrebbero essere nella norma comunque, cosa dite? In ogni caso il loiter non molto preciso potrebbe essere un problema di gps o pid o che altro? Grazie anticipatamente.. Ah ultima cosa: in RTL ho un errore di circa 1.5 mt di raggio attorno al punto dove armo, é normale?

          (Troppe domande lo so scusate 😅)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
            Eccomi qua.. Oggi ho provato loiter e rtl.. Sicuramente oggi andava meglio (c'era anche meno vento.. Ma comunque non mi convince ancora qualcosa.. Ecco 4 grafici
            ...
            Oltre al grafico relativo alle prestazioni del loiter che fatico ad interpretare, ho messo anche un grafico relativo alle vibrazioni.. Potrebbe essere anche un problema di eccessive vibrazioni? Dovrebbero essere nella norma comunque, cosa dite? In ogni caso il loiter non molto preciso potrebbe essere un problema di gps o pid o che altro? Grazie anticipatamente.. Ah ultima cosa: in RTL ho un errore di circa 1.5 mt di raggio attorno al punto dove armo, é normale?
            Hdop, numero satelliti e vibrazioni sembrano OK.

            Rifarei la calibrazione compass e il compassmot con gas al 50% per 5 secondi.

            Quando fai RTL prova a verificare se l'orientamento del quad dopo l'RTL è identico all'orientamento del quad al momento dell'arming. 1-1,5m è normale (vedi video)

            https://www.youtube.com/watch?v=R86OpcoerGs
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #36
              Ho rifatto sia calibrazione che compassmot giusto sta mattina.. Il compassmot al 70% del gas risulta essere 57%.. In effetti è oltre il limite però in teoria eseguire il compassmot significa compensare le interferenze magnetiche giusto?

              Commenta


              • #37
                Compassmot al 57% è troppo.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #38
                  Tanto mi sa che devo smontarlo comunque per sostituire un esc.. Già che ci sono cerco di allontanare la crius il più possibile con distanziali e poi riprovo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X