annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti, mi presento..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buongiorno a tutti, mi presento..

    Allora i motori sono i turnigy 2215, quindi niente di che, vanno così da anni, visto che sono i primi motori che ho comprato per fare il primo multi, quando c'erano solo le kk, e ad oggi non so quante decine di ora di volo hanno accumulato, e vanno sempre come il primo giorno.
    L'unico dato da tenere un considerazione per i brushless sono i watt max che reggono, il quid sta tutto qui.
    Se un dato motore regge 100watt, o lo alimenti a 20v ma con un assorbimento di 5a oppure 5v con assorbimento di 20a... Il motore genererà sempre una potenza di 100w, logicamente in base alla tensione di lavoro per restare nei 100w si deve giocare con il carico, ovvero l'elica. Quindi teoricamente un motore non ha ne una tensione ne un'elica predefinita, ma solo un potenza massima che riuscirà a generare senza perdere efficenza o scaldare come un forno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Verissimo, solo che nei multirotori non è facile da misurare come in un aereo ad esempio, a parte i calcoli che si possono fare su carta (che tu stesso Zott mi hai sempre detto di considerare fino ad un certo punto) occorre avere almeno qualche dato telemetrico per misurare gli assorbimenti reali.

      In ogni caso è sempre utile fare delle prove, rimanendo sempre con diametri passi "umani"

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        920kv ed eliche 10/3.8 a 4s vanno benissimo, mai avuto un quad così efficiente, logicamente dipende anche dal peso. Prima di dare info così per dire, prova e documentati, poi parlare solo di diametro non ha senso, sai che esistono anche le 10" con passo da 2!! E messe su quei motori potresti andare anche a 5s, pensa un po...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ci scommetto che avra preso le 10x 45/47 e non vanno bene con quei motori, sė vuoi consigliare allora fallo bene iniziare con un piede sbagliato non mi sembra corretto,lo so anchio che ognuno può fare quello che vuole ma sė uno non ha esperienza vagli spiegare la legge di ohm,meglio buttare via 10€ di eliche o cambiare batterie,chissa come mai quelli della dji a 4s consigliano di usare le 8" e non le 10x38,ah si volo bene con le 10 sara la tua risposta.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
          Ci scommetto che avra preso le 10x 45/47 e non vanno bene con quei motori, sė vuoi consigliare allora fallo bene iniziare con un piede sbagliato non mi sembra corretto,lo so anchio che ognuno può fare quello che vuole ma sė uno non ha esperienza vagli spiegare la legge di ohm,meglio buttare via 10€ di eliche o cambiare batterie,chissa come mai quelli della dji a 4s consigliano di usare le 8" e non le 10x38,ah si volo bene con le 10 sara la tua risposta.

          Sia che non esiste solo la dji, vero ? E non sono detentori del verbo ? Certamente non lo sono neanche io, ma ripeto indicare solo il diametro non ha senso. Poi io gli ho indicato benissimo che eliche usare, te lo ridico: 10/3.8, leggi tutto il post prima di riprendere alla prima riga.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Buongiorno a tutti, mi presento..

            Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
            Verissimo, solo che nei multirotori non è facile da misurare come in un aereo ad esempio, a parte i calcoli che si possono fare su carta (che tu stesso Zott mi hai sempre detto di considerare fino ad un certo punto) occorre avere almeno qualche dato telemetrico per misurare gli assorbimenti reali.



            In ogni caso è sempre utile fare delle prove, rimanendo sempre con diametri passi "umani"

            Appunto consiglio quello che dico perché parlo per esperienza diretta e non per sentito dire, tutte le mie prove sono effettuate con il fas40 della frsky, sensore che misura volt/amp e li visualizza sulla 9x tramite la telemetria.
            É un sensorino che costa pochissimo e lo consiglio vivamente a tutti, così capirete al volo come si setta per bene un multi e la differenza tra eliche, se multi é troppo pesante e tante altre cose... Il tutto in pochi secondi di voli e non dopo aver cotto pilota o motori ed il suo costo si ammortizza in poco tempo.

            Ciao ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Allora i motori sono i turnigy 2215, quindi niente di che, vanno così da anni, visto che sono i primi motori che ho comprato per fare il primo multi, quando c'erano solo le kk, e ad oggi non so quante decine di ora di volo hanno accumulato, e vanno sempre come il primo giorno.
              L'unico dato da tenere un considerazione per i brushless sono i watt max che reggono, il quid sta tutto qui.
              Se un dato motore regge 100watt, o lo alimenti a 20v ma con un assorbimento di 5a oppure 5v con assorbimento di 20a... Il motore genererà sempre una potenza di 100w, logicamente in base alla tensione di lavoro per restare nei 100w si deve giocare con il carico, ovvero l'elica. Quindi teoricamente un motore non ha ne una tensione ne un'elica predefinita, ma solo un potenza massima che riuscirà a generare senza perdere efficenza o scaldare come un forno.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Non sono i Turnigy 2215 ma Turnigy D3536.
              Ho preso per buone le loro descrizioni, vi invio i link:

              ZIPPY Compact 5000mAh 4S 25C Lipo Pack (EU Warehouse)

              Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor (EU Warehouse)

              Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (EU Warehouse)

              Turnigy dlux DC 80W 10A 6S Balance Charger/Discharger with Accessories (EU Warehouse)

              HobbyKing® Discovery Buzzer (EU Warehouse)

              Super Bright 3Watt Green LED Lamp with Aluminium Heatsink (EU warehouse)

              Battery Monitor 2-6S (EU warehouse)

              FlySky 2.4Ghz 9CH TH9X-B Transmitter+R8B RX mode 1 right hand throttle DE ship | eBay

              e le eliche, come ho letto sul link hk dei motori, erano della misura 10x7:

              4x Eliche (2DX/2SX) 8x6, 9x6, 10x5, 10x7, 11x5.5, 11x7 per multicotteri | eBay

              Non prendetemi in giro se ho sbagliato, ma avendo la passione per il volo (magari potessi pilotare un elicottero!!) ho agito d'istinto e magari ho fatto qualche errore d'acquisto..
              Ma son qui per ricevere consigli, quindi ragazzi fatevi avanti..

              Commenta


              • #22
                Dal link che hai postato per le eliche non si capisce bene quale elica effettivamente vai ad acquistare(o prob sono io che non ho letto bene ), comunque come ti ha detto zott diametro 10, e passo 3.8, max 5 se proprio vuoi sperimentare. Un elica con passo 7 è decisamente troppo per un multi, le specifiche che trovi sul motore sono riferite ad un aereo e non ad un multi.

                Commenta


                • #23
                  Con i motori che hai linkato il sito consiglia a 4s delle 10X7, (un passo anomalo per un multi) se vuoi mettere le 11 secondo me con delle 11X5 o meglio 11X4,5/4,7 non avrai nessun problema, anzi potresti avere una migliore efficienza. Provale e vedi come vanno....(al limite controlla con il bignami di blade o con e-calc che risultati ti da)

                  Non ho visto però che frame hai scelto..

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                    Dal link che hai postato per le eliche non si capisce bene quale elica effettivamente vai ad acquistare(o prob sono io che non ho letto bene ), comunque come ti ha detto zott diametro 10, e passo 3.8, max 5 se proprio vuoi sperimentare. Un elica con passo 7 è decisamente troppo per un multi, le specifiche che trovi sul motore sono riferite ad un aereo e non ad un multi.
                    10X7 sono le eliche, e sono quelle che ho già preso

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                      Con i motori che hai linkato il sito consiglia a 4s delle 10X7, (un passo anomalo per un multi) se vuoi mettere le 11 secondo me con delle 11X5 o meglio 11X4,5/4,7 non avrai nessun problema, anzi potresti avere una migliore efficienza. Provale e vedi come vanno....(al limite controlla con il bignami di blade o con e-calc che risultati ti da)

                      Non ho visto però che frame hai scelto..
                      Mi consigli di provare comunque con queste 11x7 che ho preso?
                      Mi servirebbe ora un cosiglio per l'elettronica, cioè flight controller con gps con attacco usb o consigliatemi voi.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                        Con i motori che hai linkato il sito consiglia a 4s delle 10X7, (un passo anomalo per un multi) se vuoi mettere le 11 secondo me con delle 11X5 o meglio 11X4,5/4,7 non avrai nessun problema, anzi potresti avere una migliore efficienza. Provale e vedi come vanno....(al limite controlla con il bignami di blade o con e-calc che risultati ti da)

                        Non ho visto però che frame hai scelto..
                        Il frame lo stò costruendo da solo, quindi ancora non ho una foto da postarvi.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da alfiodlv Visualizza il messaggio
                          Mi consigli di provare comunque con queste 11x7 che ho preso?
                          Mi servirebbe ora un cosiglio per l'elettronica, cioè flight controller con gps con attacco usb o consigliatemi voi.
                          No 11X7 mi sembra un tantino esagerato...

                          Commenta


                          • #28
                            ma come ti è la caduta la scelta su questi motori? mi sembrano un po' grossini per un quad(100gr a motore) e altrettanto poco efficienti con una Max thrust: 1050g a 25A

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                              ma come ti è la caduta la scelta su questi motori? mi sembrano un po' grossini per un quad(100gr a motore) e altrettanto poco efficienti con una Max thrust: 1050g a 25A
                              tutto dipende dalle dimensioni e da cosa vorrà farci...appena lo scopriremo sapremo se possono andare bene, ora come ora non li escluderei a priori

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                                tutto dipende dalle dimensioni e da cosa vorrà farci...appena lo scopriremo sapremo se possono andare bene, ora come ora non li escluderei a priori
                                Certo pero ė un po anomala la scelta,un quad ad alto carico avrei usato qualcosa a 600 kv e a basso carico dei 2836 a 900kv,degustibus

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X