Buongiorno a tutti, mi presento..
Allora i motori sono i turnigy 2215, quindi niente di che, vanno così da anni, visto che sono i primi motori che ho comprato per fare il primo multi, quando c'erano solo le kk, e ad oggi non so quante decine di ora di volo hanno accumulato, e vanno sempre come il primo giorno.
L'unico dato da tenere un considerazione per i brushless sono i watt max che reggono, il quid sta tutto qui.
Se un dato motore regge 100watt, o lo alimenti a 20v ma con un assorbimento di 5a oppure 5v con assorbimento di 20a... Il motore genererà sempre una potenza di 100w, logicamente in base alla tensione di lavoro per restare nei 100w si deve giocare con il carico, ovvero l'elica. Quindi teoricamente un motore non ha ne una tensione ne un'elica predefinita, ma solo un potenza massima che riuscirà a generare senza perdere efficenza o scaldare come un forno.
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Allora i motori sono i turnigy 2215, quindi niente di che, vanno così da anni, visto che sono i primi motori che ho comprato per fare il primo multi, quando c'erano solo le kk, e ad oggi non so quante decine di ora di volo hanno accumulato, e vanno sempre come il primo giorno.
L'unico dato da tenere un considerazione per i brushless sono i watt max che reggono, il quid sta tutto qui.
Se un dato motore regge 100watt, o lo alimenti a 20v ma con un assorbimento di 5a oppure 5v con assorbimento di 20a... Il motore genererà sempre una potenza di 100w, logicamente in base alla tensione di lavoro per restare nei 100w si deve giocare con il carico, ovvero l'elica. Quindi teoricamente un motore non ha ne una tensione ne un'elica predefinita, ma solo un potenza massima che riuscirà a generare senza perdere efficenza o scaldare come un forno.
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