annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante assoluto. Chiedo aiuto per far volare esacottero DJI550 già assemblato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Al di la' delle considerazioni fatte sulle schede che non mi trovano in accordo, quella scheda deve funzionare se funzionava al precedente proprietario.
    Non so se te l'hanno gia' chiesto, hai scollegato eventuali moduli di telemetria o bluetooth che possono interferire con la usb?
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      Al di la' delle considerazioni fatte sulle schede che non mi trovano in accordo, quella scheda deve funzionare se funzionava al precedente proprietario.
      Non so se te l'hanno gia' chiesto, hai scollegato eventuali moduli di telemetria o bluetooth che possono interferire con la usb?
      Non possiedo telemetria nè bluetooth, purtroppo non può esser quello.

      Commenta


      • #33
        Questo è un breve video di come si comporta. Lo ha fatto fin da principio, settimane fa.
        Dopo varie ed innumerevoli prove, mi sto convincendo che possa esser difettosa l'interfaccia seriale (l'unica cosa che ho dovuto acquistare a parte).

        HK MultiWii SE V2.0. Pc wiring troubles. - YouTube

        Commenta


        • #34
          A dirla tutta mi pare che il multiwiiconf stia funzionando correttamente, o quantomeno legge dalla scheda e li dovresti muovere il tuo esa per vedere se ci sono variazioni. Tuttavia vedo che non appare il modello dell'esa li dove hai la freccia. Non vuoi provare a caricare da 0 una tua multiwii?
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            A dirla tutta mi pare che il multiwiiconf stia funzionando correttamente, o quantomeno legge dalla scheda e li dovresti muovere il tuo esa per vedere se ci sono variazioni. Tuttavia vedo che non appare il modello dell'esa li dove hai la freccia. Non vuoi provare a caricare da 0 una tua multiwii?
            Volevo evitare questa soluzione per mille motivi, fra i quali il fatto che dovrei eseguire una marea di operazioni, da solo, che non conosco assolutamente, oltre che imparare anche tutta la procedura per caricare ed impostare il firmware, alla quale seguirebbe inevitabilmente tutta l'altra procedura di riconfigurazione/settaggio/rifinitura dei parametri di volo. Con tutto già precaricato dovrei, in teoria, già essere in grado di utilizzarlo.
            Purtroppo non è che mi manca la voglia, ma mi manca il tempo, oltre che se sbaglio qualcosa durante o ho qualche elemento difettoso (tipo l'interfaccia, per intenderci), finisco per non uscirne più e posso solo riporre il tutto su uno scaffale a prendere polvere.

            Il modello dell'esa, hai ragione, non appare, nè varia qualcosa se lo muovo. Inoltre non legge nemmeno i vari parametri, con tasto "START" attivo, quando premo il tasto "READ", nè tantomeno variano i vari indicatori se muovo le levette della radio.
            E' come se leggesse ma poi non riuscisse a comunicare sul serio.

            Commenta


            • #36
              Non e' che riesci a farti dare anche la configurazione caricata su questo modello? Sarebbe molto piu' semplice (anche se ti dico, in effetti e' semplice) caricare multiwii e ti rimarrebbe solo il "pid tuning" che in verita' se lo impari e' pure bene perche' ti permette di variare la reazione del tuo modello in base al peso del carico, le tue esigenze o le condizioni climatiche.

              Capisco che se uno non ha molto tempo sono tutte cose percepite come sbattimenti ma col tempo pagano... Alternatiamente ti conviene cambiare progetto, come schede pronte al volo c'e' la naza mentre se vuoi qualcosa di piu' modificabile (e di maggior soddisfazione penso io) ci sono le schede basate sul software APM (apm2 e crius AIO ad esempio)
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Non e' che riesci a farti dare anche la configurazione caricata su questo modello? Sarebbe molto piu' semplice (anche se ti dico, in effetti e' semplice) caricare multiwii e ti rimarrebbe solo il "pid tuning" che in verita' se lo impari e' pure bene perche' ti permette di variare la reazione del tuo modello in base al peso del carico, le tue esigenze o le condizioni climatiche.

                Capisco che se uno non ha molto tempo sono tutte cose percepite come sbattimenti ma col tempo pagano... Alternatiamente ti conviene cambiare progetto, come schede pronte al volo c'e' la naza mentre se vuoi qualcosa di piu' modificabile (e di maggior soddisfazione penso io) ci sono le schede basate sul software APM (apm2 e crius AIO ad esempio)
                Ho il file zippato con la configurazione che era caricata sulla scheda. Devo provare a caricarla di nuovo con Arduino, ma non so farlo.

                Commenta


                • #38
                  Ciao Posso solo dirti che io sono di Cosenza, conosco Folle82(membro del forum, sezione elimodellismo) che è di Catanzaro e io ho un quadricottero, precisamente il Syma X1 ma non ha molto a che fare con modelli superiori quali i DJI Phantom :/ Quindi non posso esserti d'aiuto
                  Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                  Commenta


                  • #39
                    hai installato i driver della ftdi?
                    Se non lo hai fatto, mai ti comunichera, vai qui:
                    FTDI Chip Home Page

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Pierfrà Visualizza il messaggio
                      Ciao Posso solo dirti che io sono di Cosenza, conosco Folle82(membro del forum, sezione elimodellismo) che è di Catanzaro e io ho un quadricottero, precisamente il Syma X1 ma non ha molto a che fare con modelli superiori quali i DJI Phantom :/ Quindi non posso esserti d'aiuto
                      Sai se lui ne sa qualcosa in più?
                      Mi potresti mettere in contatto con lui? Te ne sarei infinitamente grato.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                        hai installato i driver della ftdi?
                        Se non lo hai fatto, mai ti comunichera, vai qui:
                        FTDI Chip Home Page
                        Ho installato i driver direttamente dal link di chi mi ha venduto la schedina.
                        Il link corrisponde a quello che mi hai mandato tu.

                        Commenta


                        • #42
                          A questo punto, visto che non se ne esce, vorrei chiedervi un consiglio per orientarmi nel modo giusto.

                          Le mie necessità, come vi ho anticipato, sono:
                          - Volo con GPS (ritorno a casa in caso di perdita di segnale o batteria scarica)
                          - Volo con GPS (Waypoint)
                          - Installazione di una gimbal o un supporto tipo gimbal per telecamera
                          - Volo con FPV

                          Queste cose (soprattutto le ultime) verranno col tempo. Ma vorrei acquistare direttamente una centralina che me le consenta.

                          A tal fine conviene che io acquisti:

                          - Naza-lite with GPS;
                          - Naza M V2 with GPS;
                          - Altra centralina?

                          Così comincio a vedere il budget necessario e, con tempo e lavoro, provo a raggiungerlo per poter effettuare l'acquisto.

                          Commenta


                          • #43
                            Io uso queste con grandissima soddisfazione, faccio tutto quello che hai chiesto, navigazione per waipoint compresa.
                            Sicuramente dovrai appliccarti un poco, ma il risultato è garantito.
                            Di questa Fc sono molto esperto e potro aiutarti a metterla appunto.

                            AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                            u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                            Mi rimane solo un dubbio, hai mai avuto un radiocomando in mano?
                            Un multirotore non è molto semplice da pilotare, se sei alle prime armi inizierei con qualcosa di piu' semplice tipo aereo scuola.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                              Io uso queste con grandissima soddisfazione, faccio tutto quello che hai chiesto, navigazione per waipoint compresa.
                              Sicuramente dovrai appliccarti un poco, ma il risultato è garantito.
                              Di questa Fc sono molto esperto e potro aiutarti a metterla appunto.

                              AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                              u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                              Mi rimane solo un dubbio, hai mai avuto un radiocomando in mano?
                              Un multirotore non è molto semplice da pilotare, se sei alle prime armi inizierei con qualcosa di piu' semplice tipo aereo scuola.
                              Stessa scheda che uso io, quel gps l'ho utilizzato ma quando l'ho... rotto... l'ho sostituito con il modello avanzato UBLOX LEA-6H GPS Module Built in Antenna 2.5m Accuracy(upgrade version of Ublox-5H) $58.03 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                              Fa di tutto, dalla missione automatica (completa di decollo e atterraggio automatico) ritorno a casa, scansione a griglia di un'area, pattugliamento in circolo, controllo di gimbal etc. Oltre che chiaramente il volo manuale.
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                                Io uso queste con grandissima soddisfazione, faccio tutto quello che hai chiesto, navigazione per waipoint compresa.
                                Sicuramente dovrai appliccarti un poco, ma il risultato è garantito.
                                Di questa Fc sono molto esperto e potro aiutarti a metterla appunto.

                                AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                                u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                                Mi rimane solo un dubbio, hai mai avuto un radiocomando in mano?
                                Un multirotore non è molto semplice da pilotare, se sei alle prime armi inizierei con qualcosa di piu' semplice tipo aereo scuola.
                                Come aereo scuola intendi un quadricotterino da hobby? In caso lo prenderò (o proverò a far funzionare il simulatore per pc che ho acquistato).

                                La scheda che mi hai postato, decisamente più economica rispetto ad una qualunque Naza, richiede comunque la programmazione via arduino o le stesse procedure informatiche della multiwii che ho? Perchè se così è richio di fare un buco nell'acqua.
                                Avrei bisogno di molto aiuto per poterci volare, devo avvertirti. Di pc ne capisco, ma il mondo di queste schede mi è in parte sconosciuto, come hai visto.

                                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                Stessa scheda che uso io, quel gps l'ho utilizzato ma quando l'ho... rotto... l'ho sostituito con il modello avanzato UBLOX LEA-6H GPS Module Built in Antenna 2.5m Accuracy(upgrade version of Ublox-5H) $58.03 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                                Fa di tutto, dalla missione automatica (completa di decollo e atterraggio automatico) ritorno a casa, scansione a griglia di un'area, pattugliamento in circolo, controllo di gimbal etc. Oltre che chiaramente il volo manuale.
                                Io possiedo già l'antenna GPS Ublox 6M GPS Module (questa, per intenderci: Ublox NEO 6M High Accuracy GPS Module PPZ MWC APM2.0 2.5 Compatible $31.80 Free Shipping @GoodLuckBuy.com) con il modulo adattatore (CRIUS MultiWii MWC I2C-GPS NAV navigation plate Navigation Module GPS board | eBay). E' compatibile?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X