annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante assoluto. Chiedo aiuto per far volare esacottero DJI550 già assemblato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che lo stick dello yaw arrivi a oltre 1900 per poter armare?
    Sulla radio dai il massimo di EPA.
    Non ti preoccupare io uso multiwii e vola uguale ad un mio amico che ha dji,per multiwii devi sbatterti un po di piu' ma ottieni le stesse cose, poi per avere le nostre funzioni devi prendere minimo la v2 che costa 200 euro e se vuoi la navigazione occore quella da 1000, mentre noi con 50 euro facciamo tutto!!!!!!!!!!!
    Perfettamente d'accordo su Multiwii.
    **********************

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da logan732@alice.it Visualizza il messaggio
      Perfettamente d'accordo su Multiwii.

      Non ho detto che uno vola meglio e l'altro no... Ho detto che uno vola da subito mentre con l'altro bisogna "tarargli" dietro parecchio... Le ho avute entrambe...

      P.s.: dimmi dove prendi tutto con gps a livello naza a 50€ nuovo... che faccio subito un ordine,
      ..


      Sent from my iPad using Tapatalk

      Commenta


      • #18
        ma scusa lo vuoi un bel consiglio?
        vuoi semplificarti la vita?
        comprati una bella naza - lite con gps, spendi si 139 euro, ma almeno impari a volare senza creare danni o perderci la testa.
        consiglio fraterno.
        calcola che faccio aereomodellismo da tempo, ho discreta dimestichezza nel volo eli, ma volare con il multiwii non è stato proprio semplice semplice, non è proprio per chi inizia.
        Meglio imparare prima su un sistema naza. quando son passato al naza è stato davvero fantastico.
        Senti il mio consiglio.
        risparmi tempo e denaro.
        settare e montare un naza è facilissimo.
        vai tranquillo
        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

        Commenta


        • #19
          Switch una domanda, ma hai esperienze modellistiche? nel senso hai dimestichezza con i comandi, il volo e tutte le altre menate che riguardano il modellismo?
          Perchè se è si allora va bene, ti sfracasserai la testa ma la crius una volta che riesci a settarlla è un ottima scheda, ma complessa da mettere a puntino.
          se invece sei alle prime segui il consiglio della naza lite che costa 129 spedita ed il divertimento è assicurato e poi con calma man mano che acquisisci nozioni ti rifai sotto con la crius visto che poi ti permette di fare anche piu cose.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
            Sei sicuro che lo stick dello yaw arrivi a oltre 1900 per poter armare?

            Sulla radio dai il massimo di EPA.

            Non ti preoccupare io uso multiwii e vola uguale ad un mio amico che ha dji,per multiwii devi sbatterti un po di piu' ma ottieni le stesse cose, poi per avere le nostre funzioni devi prendere minimo la v2 che costa 200 euro e se vuoi la navigazione occore quella da 1000, mentre noi con 50 euro facciamo tutto!!!!!!!!!!!
            Gulp! Come 1000 euro per la navigazione? Ma intendi con il gps? Personalmente ho un Dji Phantom con gps (420 €) e poi un quadri su telaio X525 con Dji Lite sempre con gps (160 €) e' vero che con Dji puoi spendere 1000 e più € ma esistono anche prodotti validissimi a prezzi abbordabili. Forse non ho avuto fortuna io, ma di Multiwii oltre la Crius ho avuto anche la "rossa" con gps di Hk e non la paragono neanche lontanamente a Dji (opinione personale). Tornando al problema del nostro amico ricordo di una volta che non riuscendo ad armare risolsi aumentando la corsa della radio spostando il trim tutto a dx...
            Prova anche quello



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
              La porta è com 4 (anche il rate pare essere quello giusto, 115200) tant'è che diventa tutto verde. Però premendo start non legge nulla, da una linea orizzontale fissa e i parametri rimangono a 0. Sotto trovi lo screenshot del programma per capire meglio cosa intendo.



              Questo post mi incoraggia molto. Appena ho possibilità ed un attimo di tempo, provo a cambiare questa impostazione sulla radio e posto il risultato.
              Quando fa cosi non c'è comunicazione, sei sicuro che sia la COM4 quella della ftdi?
              Usi la gui a 32 bit anche se hai il 64?
              Entra in risorse del compiuter e guarda tra le COM quale è quella della ftdi, togliendola e rimettendola cosi capisci quale sia.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
                Gulp! Come 1000 euro per la navigazione? Ma intendi con il gps? Personalmente ho un Dji Phantom con gps (420 €) e poi un quadri su telaio X525 con Dji Lite sempre con gps (160 €) e' vero che con Dji puoi spendere 1000 e più € ma esistono anche prodotti validissimi a prezzi abbordabili....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Nel senso che per avere le funzionalità che hai con una crius, (volo waypont, followme, ecc.. ad esempio) ti devi fare almeno un wookong che costa sui 1000, adesso non so se le nuove naza v2 fanno lo stesso perchè non le seguo da un po, ma fino a qualche mese fa l'equivalente era quello, anzzi di piu perchè wookong non costava 1000 ma qualcosina di piu..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #23
                  Mi è sfuggita una cosa, hai mai volato?
                  Perchè se non tu avessi mai volato, ti consiglio di cercarti un campo di volo e farti aiutare!

                  Commenta


                  • #24
                    Consiglio

                    Ciao un consiglio e inutile cercare a capire tutto come funziona se neanche i cavi della ricevente nn li colleghi bene !! Cerca qualcuno vicino a te che ti da un aiuto su internet nn e facile a settare tutto e farlo volare soprattuto se sei alle prime armi !!
                    Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                      Il simulatore ce l'hai?
                      Vai prima di simulatore, potresti comprarti parallelamente anche questo: Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible) (EU Warehouse)

                      Si dovrebbe collegare al cavo allievo maestro della tua radio, il volo è molto simile a quelli più grossi, solo che se cadi non si fa praticamente nulla.

                      Iniziare direttamente con quello che hai, senza nessuno che ti affianchi, la vedo un po' come buttare tutto.
                      Ho acquistato il simulatore RC SIMULATOR SimX Pro con l'adattatore USB SuperSimX avente, fra i vari spinotti, anche quello che si collega dietro il mio Futaba, oltre ad una serie di bei software inclusi.
                      L'ho acquistato apposta per, come hai detto tu, fare pratica prima di volare davvero ma, naturalmente, nonostante riconosca l'adattatore USB, non riconosce il radiocomando, facendomi supporre che non sia compatibile (quando una cosa nasce storta...)

                      Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                      vedo che hai tutti gli esc con l'uscita dei 5v tagliata.. e alimenti (se non vedo male) la centralina con un regolatore di tensione LM7805 (spero se vuoi i 5 v ... altrimenti la centralina non si alimenta se gli dai meno di 3,3 v..) non che sia un male ma visto che avevi 6 esc con 6 bec gia belli che utilizzabili...

                      per la AIO... l'hai collegata al pc? hai controllato la versione del multiwii? hai configurato tutto nel config.h del multiwii e caricato correttamente tutto su AIO? hai fatto la procedura per calibrare gli esc? l'hai collegata al multiwiiconf per vedere se lavora giusta con la TX? volendo puoi configurare l'armamento dei motori con una uscita della TX senza fare giochi con gli stick che magari non lavorano con corsa corretta.. (sempre da controllare con multiwiiconf e correggere sul config.h del programma multiwii... dipende dalla radio e dagli esc utilizzati alcuni parametri..

                      hai fatto delle prove (senza elica) motore per motore se tutto gira correttamente?

                      cmq.. se vuoi toglietri tutti i problemi di cui sopra... prenditi una DJI NAZA LITE.. e volo meglio e subito... (IMPARA SEMPRE LE BASI... non volare alla membro di cane su persone... è ... pericolosissimo... impara in campo aperto... non in casa... e fai assicurazione FIAM! o simili!)
                      Sugli esc non ti so rispondere, l'esacottero l'ho ricevuto già montato e completo.

                      Ho collegato la scheda al pc con il convertitore seriale (come si vede in foto) ma non comunica. La versione del Multiwii è la 2.2, come da screenshot.

                      I parametri, mi è stato garantito, sono già tutti configurati e l'esacottero è "pronto volo" (perciò la maggior parte delle verifiche che mi hai chiesto sono già state eseguite), anche se io non riesco nemmeno ad armare gli esc, forse perchè non so configurare correttamente tx/rx (più che altro i parametri della tx dal suo menù, ed i collegamenti della rx con la scheda).

                      In che modo potrei configurare l'armamento degli esc con una uscita?

                      Non lo farei volare mai dentro, nè tantomeno fuori, a meno di non essere assolutamente certo di riuscire.

                      Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                      ma scusa lo vuoi un bel consiglio?
                      vuoi semplificarti la vita?
                      comprati una bella naza - lite con gps, spendi si 139 euro, ma almeno impari a volare senza creare danni o perderci la testa.
                      consiglio fraterno.
                      calcola che faccio aereomodellismo da tempo, ho discreta dimestichezza nel volo eli, ma volare con il multiwii non è stato proprio semplice semplice, non è proprio per chi inizia.
                      Meglio imparare prima su un sistema naza. quando son passato al naza è stato davvero fantastico.
                      Senti il mio consiglio.
                      risparmi tempo e denaro.
                      settare e montare un naza è facilissimo.
                      vai tranquillo
                      L'idea mi sta tentando, sono i soldi a bloccarmi. Inoltre se dovessi sobbarcarmi questa spesa e poi non dovessi riuscire comunque?
                      Ad ogni modo dove potrei reperire una naza-lite con gps ad un prezzo accessibile (magari anche usata)?

                      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Switch una domanda, ma hai esperienze modellistiche? nel senso hai dimestichezza con i comandi, il volo e tutte le altre menate che riguardano il modellismo?
                      Perchè se è si allora va bene, ti sfracasserai la testa ma la crius una volta che riesci a settarlla è un ottima scheda, ma complessa da mettere a puntino.
                      se invece sei alle prime segui il consiglio della naza lite che costa 129 spedita ed il divertimento è assicurato e poi con calma man mano che acquisisci nozioni ti rifai sotto con la crius visto che poi ti permette di fare anche piu cose.
                      Le mie esperienze con il modellismo riguardano un automodello 1:10 a scoppio ed un piccolo elicottero coassiale 3 canali (il più semplice di tutti).
                      Contavo sul fatto che la scheda è già configurata, ma a quanto pare non possiedo le nozioni base per poterla utilizzare.
                      Come scritto poco fa, l'idea della naza-lite gps sto cominciando a prenderla in considerazione. Ma mi servirebbe trovarla ad un prezzo accessibile, magari usata.

                      Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
                      Gulp! Come 1000 euro per la navigazione? Ma intendi con il gps? Personalmente ho un Dji Phantom con gps (420 €) e poi un quadri su telaio X525 con Dji Lite sempre con gps (160 €) e' vero che con Dji puoi spendere 1000 e più € ma esistono anche prodotti validissimi a prezzi abbordabili. Forse non ho avuto fortuna io, ma di Multiwii oltre la Crius ho avuto anche la "rossa" con gps di Hk e non la paragono neanche lontanamente a Dji (opinione personale). Tornando al problema del nostro amico ricordo di una volta che non riuscendo ad armare risolsi aumentando la corsa della radio spostando il trim tutto a dx...
                      Prova anche quello
                      Nisba. Il metodo purtroppo non funziona.

                      Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      Quando fa cosi non c'è comunicazione, sei sicuro che sia la COM4 quella della ftdi?
                      Usi la gui a 32 bit anche se hai il 64?
                      Entra in risorse del compiuter e guarda tra le COM quale è quella della ftdi, togliendola e rimettendola cosi capisci quale sia.
                      Confermo, la com4. Posto uno screenshot che indica la porta del FTDI.
                      Una domanda: vanno armati gli esc affinchè comunichi? Perchè se non è così, allora non saprei cosa fare. Il led blu della scheda si comporta come dovrebbe (lampeggia per un po' e poi si spegne, ad indicare che ha caricato il collegamento) ed il led verde del convertitore USB/seriale lampeggia indicando il passaggio di dati alla pressione del pulsante "START". Ma il risultato rimane quello dello screenshot.

                      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Nel senso che per avere le funzionalità che hai con una crius, (volo waypont, followme, ecc.. ad esempio) ti devi fare almeno un wookong che costa sui 1000, adesso non so se le nuove naza v2 fanno lo stesso perchè non le seguo da un po, ma fino a qualche mese fa l'equivalente era quello, anzzi di piu perchè wookong non costava 1000 ma qualcosina di piu..
                      Le mie necessità finali saranno il volo con waypoint ed il ritorno con GPS alla posizione di partenza (tipo con batteria scarica, alla perdita del segnale o dopo un certo tempo preimpostato (oltre che il futuro utilizzo di una gimbal e di un sistema fpv, ma, ribadisco, solo in futuro).
                      Se la naza-lite GPS lo consente, mi ci converto (ad un prezzo accessibile).
                      Se non lo consente, cerco di capire la multiwii.

                      Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      Mi è sfuggita una cosa, hai mai volato?
                      Perchè se non tu avessi mai volato, ti consiglio di cercarti un campo di volo e farti aiutare!
                      Questa sarebbe la soluzione migliore. Ma purtroppo non ho trovato nessuno che può aiutarmi in tal senso. Proverò a postare una richiesta di aiuto nella sezione apposita sperando che ci sia a Catanzaro qualche persona gentile e disposta ad aiutarmi, altrimenti, appena salirò a Roma, porterò con me l'esacotterto. Lì dovrei conoscere qualcuno che può darmi una mano.
                      Nel frattempo continuerò a tentare con le mie mani, non potendo fare altro.
                      File allegati

                      Commenta


                      • #26
                        Siamo sicuri che ci sia la 2.2 nella scheda?
                        Non puoi chiedere a chi te la venduta che versione aveva?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                          Ciao un consiglio e inutile cercare a capire tutto come funziona se neanche i cavi della ricevente nn li colleghi bene !! Cerca qualcuno vicino a te che ti da un aiuto su internet nn e facile a settare tutto e farlo volare soprattuto se sei alle prime armi !!
                          Ho fatto qualche errore? Potresti aiutarmi a correggerlo? Ho seguito la foto di come era collegata la vecchia ricevente e, seguendo gli schemi, ho collegato la mia.
                          Ti posto le foto delle immagini che ho usato.
                          La R6008HS è la ricevente del vecchio proprietario, la R617FS è la mia.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                            Siamo sicuri che ci sia la 2.2 nella scheda?
                            Non puoi chiedere a chi te la venduta che versione aveva?
                            Mi ha specificato di utilizzare multiwii win gui 2.2.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                              Ciao un consiglio e inutile cercare a capire tutto come funziona se neanche i cavi della ricevente nn li colleghi bene !! Cerca qualcuno vicino a te che ti da un aiuto su internet nn e facile a settare tutto e farlo volare soprattuto se sei alle prime armi !!
                              Ho usato questo schema per collegare la RX.

                              E poi ho collegato:
                              - + e - (GND e VCC sull'immagine) al canale B (per l'alimentazione della RX)
                              - D2 (THROTTLE) al canale 3 (THROTTLE)
                              - D4 (ROLL) al canale 1 (AILERON)
                              - D5 (PITCH) al canale 2 (ELEVATOR)
                              - D6 (YAW) al canale 4 (RUDDER)
                              File allegati

                              Commenta


                              • #30
                                Vi riporto gli ultimi aggiornamenti. Ho provato e riprovato, anche con l'aiuto via mail del vecchio proprietario del drone, ad interfacciarlo con il pc.
                                Purtroppo non c'è stato verso.
                                Ho controllato il rate della porta dalle proprieta della porta stessa, ho controllato le versioni dei programmi, ho tentato con versioni diverse.
                                Lui usava MultiWiiGiu 2.2, ma provando anche con quello, il risultato non cambia.
                                Pare impossibile collegarlo al mio pc.
                                Il risultato potete vederlo nell'immagine che allego.

                                A questo punto abbiamo pensato ad un problema hardware nel convertitore seriale/usb.

                                Essendo solo, purtroppo, non ho la possibilità di verificare son un altro connettore (che non possiedo). Non mi resta che, per il momento, rinunciare.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X