annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
    io la programmazione del 4x1 non l'avevo proprio fatta evevo solo configurato il max-min, poi m'è caduto ed ora l'ho fatta, ma non posso ancora dire se i nuovi settaggi mi eviteranno cadute o rotture, perchè come ho detto, l'unico parametro che ho rilevato diverso, da quello che mi ha suggerito Blade, era la batteria, era settato, di default, per le Ni-Mh, ora ho corretto, e proverò...ma non credo che sia stato questo settaggio batteria a buttarmelo giù..bòòò dovrò ancora provare..
    ma hai controllato anche la naza? tu hai detto nel tuo post che quando ti è venuto giu il led della naza lampeggiava giallo/rosso, non credo abbia nulla a che fare con gli esc

    Commenta


    • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
      ma hai controllato anche la naza? tu hai detto nel tuo post che quando ti è venuto giu il led della naza lampeggiava giallo/rosso, non credo abbia nulla a che fare con gli esc
      Se lampeggiava giallo-rosso è un problema di bussola , chiaro non c'entra con gli esc.
      Comunque Garbo prova prima a terra o a bassa quota , mettigli magari anche del peso aggiuntivo per vedere che sotto carico piu alto gli esc o motori non vadano fuori sincronismo.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
        ma hai controllato anche la naza? tu hai detto nel tuo post che quando ti è venuto giu il led della naza lampeggiava giallo/rosso, non credo abbia nulla a che fare con gli esc
        Anch'io la penso uguale.... Io una ripristinata gliela darei
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

        Commenta


        • rifarò la calibrazone della bussola, come lo faccio volare, proverò ad ancorarlo a terra e mandare i motori al massimo fino ad esaurire la batteria, è che stò problema mi è successo 3 volte, e sempre in modalità random, e l'ultima volta che me l'ha fatto, quando poi è venuto giù, ho avuto tutto il tempo di ragionare e fare prove per rimetterlo in assetto, sono passato subito in atti mode, ma nulla non si stabilizzava, si stabilizzava solo se mettevo i motori al minimo..ma se davo qualsiasi altro comando lui si cappottava ne faceva di ogni..ho solo potuto accompaganrlo a terra con i motori praticamente al minimo..
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
            rifarò la calibrazone della bussola, come lo faccio volare, proverò ad ancorarlo a terra e mandare i motori al massimo fino ad esaurire la batteria, è che stò problema mi è successo 3 volte, e sempre in modalità random, e l'ultima volta che me l'ha fatto, quando poi è venuto giù, ho avuto tutto il tempo di ragionare e fare prove per rimetterlo in assetto, sono passato subito in atti mode, ma nulla non si stabilizzava, si stabilizzava solo se mettevo i motori al minimo..ma se davo qualsiasi altro comando lui si cappottava ne faceva di ogni..ho solo potuto accompaganrlo a terra con i motori praticamente al minimo..
            successo anche a me, ho ricontrollato tutto ed era una cella della batteria sbilanciata, quindi misurandole con in tester avevo 4.15 in tutte, tranne in una che mi segnava 4.05.
            infatti se lo facevo partire e stavo in hovering tutto bene, ma se giocavo con gli stick in modo violento cominciava ad oscillare e non c'era verso di riprenderlo, anche se davo gas lui veniva giù.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
              successo anche a me, ho ricontrollato tutto ed era una cella della batteria sbilanciata, quindi misurandole con in tester avevo 4.15 in tutte, tranne in una che mi segnava 4.05.
              infatti se lo facevo partire e stavo in hovering tutto bene, ma se giocavo con gli stick in modo violento cominciava ad oscillare e non c'era verso di riprenderlo, anche se davo gas lui veniva giù.
              interessante stà cosa...ma non è il mio caso, perchè tutte le celle sono ok, può essere però, che avendo il regolatore impostato per le Mi-Mh, e non sù Li-po mi facesse questo scherzo...oggi ritaro la bussola e lo faccio rivolare solo che fà freddino quassù in montagna, e stare fuori 1 ora, in mezzo al prato ...gelo...ahahah
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • Me l'ha nuovamente fatto, ero a 40 m. con 11 satelliti acquisiti, in howering, ad un certo punto vedo il led che lampeggia rosso, metto subito in atti mode, e riesco a portarlo a terra senza danni, dopo 5 minuti ridecollo sempre con 11 satelliti, e non me lo fà più, allora, atterro e ricalibro la bussola, ho rivolato per 5 minuti e non me l'ha più fatto, bòòòò.....ho abbassato anche un pò i valori di basic gain che il pich era a 195 l'ho portato a 180, ho abbassato un pò tutti i valori, perchè il drone non è bello stabile...oscila un pò...domai farò altre sessioni di prove....azzz....mai avuto così tanti problemi con tutti gli altri droni che ho costruito...
                garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                ....ASSAN........

                Commenta


                • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                  Me l'ha nuovamente fatto, ero a 40 m. con 11 satelliti acquisiti, in howering, ad un certo punto vedo il led che lampeggia rosso, metto subito in atti mode, e riesco a portarlo a terra senza danni, dopo 5 minuti ridecollo sempre con 11 satelliti, e non me lo fà più, allora, atterro e ricalibro la bussola, ho rivolato per 5 minuti e non me l'ha più fatto, bòòòò.....ho abbassato anche un pò i valori di basic gain che il pich era a 195 l'ho portato a 180, ho abbassato un pò tutti i valori, perchè il drone non è bello stabile...oscila un pò...domai farò altre sessioni di prove....azzz....mai avuto così tanti problemi con tutti gli altri droni che ho costruito...
                  se lampeggiava rosso dovrebbe essere l'allarme per la batteria, i valori nella naza sono settati giusti per il tuo pacco? a questo punto non dovrebbero essere gli esc i colpevoli, prova con un'altra batteria

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                    se lampeggiava rosso dovrebbe essere l'allarme per la batteria, i valori nella naza sono settati giusti per il tuo pacco? a questo punto non dovrebbero essere gli esc i colpevoli, prova con un'altra batteria
                    non uso il controllo della naza, è disabilitato, ho un cicalino, a parte, che suona quando una delle 4 celle scende a 3,5 volt, sì escludo che siano gli esc, è un problema di centralina..prevedo..vorrei provare a mettere un firmware più vecchio ora c'è sù il 4.06 mi pare, ma non sò se si può mettere un firmware più veccio avendo installato uno più nuovo..
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                      non uso il controllo della naza, è disabilitato, ho un cicalino, a parte, che suona quando una delle 4 celle scende a 3,5 volt, sì escludo che siano gli esc, è un problema di centralina..prevedo..vorrei provare a mettere un firmware più vecchio ora c'è sù il 4.06 mi pare, ma non sò se si può mettere un firmware più veccio avendo installato uno più nuovo..
                      si, scarica dal sito dji l' assistant v2.20 Naza-M V2 - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI

                      ponticella la naza con un cavo dei servi f1 ed f2
                      dai corrente
                      lasciando ponticellato apri l'assistant che hai scaricato ed istallato prima
                      ti chiederà di aggiornare al 4.20
                      fai l'aggiornamento,
                      quando concluso togli corrente e togli il ponticello da f1 ed f2
                      ridai corrente, apri l'assistant e fai di nuovo le tue configurazioni.
                      adesso avrai una naza nuova di pacca.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                        si, scarica dal sito dji l' assistant v2.20 Naza-M V2 - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI

                        ponticella la naza con un cavo dei servi f1 ed f2
                        dai corrente
                        lasciando ponticellato apri l'assistant che hai scaricato ed istallato prima
                        ti chiederà di aggiornare al 4.20
                        fai l'aggiornamento,
                        quando concluso togli corrente e togli il ponticello da f1 ed f2
                        ridai corrente, apri l'assistant e fai di nuovo le tue configurazioni.
                        adesso avrai una naza nuova di pacca.
                        meglio ricordargli anche che resettando tutto ponticellando f1 e f2 perde tutti i settaggi fatti nelle regolazioni attuali , quindi meglio memorizzarli o segnarseli per poi rimetterli.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          meglio ricordargli anche che resettando tutto ponticellando f1 e f2 perde tutti i settaggi fatti nelle regolazioni attuali , quindi meglio memorizzarli o segnarseli per poi rimetterli.
                          Elio, io lo faccio spesso quando provo altri frame, e non perdo nulla, ripristina il software e controllando i settaggi del gps, gain, radiocomando etc mi rimangono

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                            Elio, io lo faccio spesso quando provo altri frame, e non perdo nulla, ripristina il software e controllando i settaggi del gps, gain, radiocomando etc mi rimangono
                            ti ringrazio delle info.....adesso proverò ancora a fare alcuni voli per vedere se si ripresenta il problema, poi se non ne esco faccio la manovra di sostituire il firmware...sì ho messo in conto che perderei tutti i settaggi, ma li ho salvati..
                            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                            ....ASSAN........

                            Commenta


                            • Stamattina...quassù in montagan c'è un sole stupendo e fà caldo, quindi ho riprovato il drone, volo di 18 minuti, come da timer impostato sul radiocomando, senza problemi, e non ho fatto solo hovering l'ho fatto traslare girare sù sè stesso parecchie volte, prendeva 9 satelliti, oscilla un pò sull'asse del roll, ieri oscillava di più, ed allora l'ho abbassato da 195 a 180, ma mi sà che dovrò ancora abbassarlo, per renderlo perfettamente stabile, ma ieri sera ho ricontrollato tutti i vari collegamenti, li ho staccati e riattaccati tutti, per scupolo, pare che vada..ma dovrò ancora fare ulteriori prove per volare in sicurezza.
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                                Stamattina...quassù in montagan c'è un sole stupendo e fà caldo, quindi ho riprovato il drone, volo di 18 minuti, come da timer impostato sul radiocomando, senza problemi, e non ho fatto solo hovering l'ho fatto traslare girare sù sè stesso parecchie volte, prendeva 9 satelliti, oscilla un pò sull'asse del roll, ieri oscillava di più, ed allora l'ho abbassato da 195 a 180, ma mi sà che dovrò ancora abbassarlo, per renderlo perfettamente stabile, ma ieri sera ho ricontrollato tutti i vari collegamenti, li ho staccati e riattaccati tutti, per scupolo, pare che vada..ma dovrò ancora fare ulteriori prove per volare in sicurezza.
                                io uso gain molto più bassi, circa 145 pich e roll 138 yaw 130 vertical
                                attitude gain 127

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X