annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema stabilizzazione dji f550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei togliermi un ultimo dubbio.. Io nel mio dji f550 tutto originale, con batterie 4s posso mettere le eliche da 10" perché la dji vedo che consiglia di mettere 8" con le 4s!!! E cosa mi cambia nel volo con le eliche più grandi ?


    Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
    Da manuale sembrerebbe che con le 4s e eliche da 10'' i motori vanno troppo sotto sforzo ma lascio la parola a chi lo ha provato.


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
      Ragazzi vorrei togliermi un ultimo dubbio.. Io nel mio dji f550 tutto originale, con batterie 4s posso mettere le eliche da 10" perché la dji vedo che consiglia di mettere 8" con le 4s!!! E cosa mi cambia nel volo con le eliche più grandi ?


      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
      Allora è un discorso di motori e velocità (giri al secondo). Ogni motore viene dato con una tabella che ne indica le specifiche, min-max numero di celle, assorbimento con quel determinato numero di celle e lunghezza pale.
      I DJI 2212/920Kv, sono indicati a girare con le pale da 10" se si usano le 3S, mentre con le 4S devi girare con le 8", questo perché gireranno a un maggior numero di giri e con pale più grosse aumenti l'assorbimento del motore portandolo oltre il suo limite, quindi surriscaldamento ed eventuale rottura.
      Nulla ti vieta di farlo, magari non andando al full gas, ma comunque avrai un aumento di assorbimento e quindi una minor durata.
      Mio consiglio metti le 8" e le 4S, vai bene è più elastico, e comunque ha una buona portanza...

      Commenta


      • #78
        ok allora lascio il mondo come si trova oggi ho fatto altre regolazioni dei gain per trovare piu stabilita basic pitch roll 170.. yaw 130 e vertical 120 è normale che verticale deve stare piu basso di yaw ? e invece attitude 160 e pure qua e normale che sia piu basso di basic ?

        Commenta


        • #79
          Tra vertical e Yaw praticamente nessuna relazione.
          Mentre normalmente è quasi sicuro che i valori di attitude siano leggermente piu bassi dei basic gain. Almeno cosi mi aveva detto il tizio che faceva test per dji.
          Io preferisco dirlo in un altro modo se è l'inverso c'è da stupirsi , ma è anche vero che ho visto volare gente con attitude maggiori dei basic
          Devi nella realtà provare tu come te lo senti.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #80
            Tu cm hai impostato yaw e vertical uguali ?


            Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #81
              si sui miei multicosi ...se non ho fatto variazioni accidentali senza rendermene conto imposto lo yaw = al altitude... (per pigrizia mentale) 130 normalmente

              e se ruota è perche ho problemi di calibrazione Bussola o devo ricalibrare la IMU o ho problemi meccanici di non orientamento uguale degli assi motori ..basta una leggera inclinazione ..che puo verificarsi anche solo sotto carico (cioe a terra non la vedi) basta un elasticità dei bracci (vedi bianchi e rossi della DJI o dei fake) o delle piastre di fissaggio motori
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #82
                Ah Okok grazie sempre dei chiarimenti ;) non vorrei andare OT però volevo qualche marca modello specifico per qualche trasmettitore video per fare fpv


                Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X